Jump to content

SpaceX: test e missioni


RVC

Recommended Posts

Elon Musk ce l'ha fatta, il falcon 9 è stato lanciato, ha separato lo stadio, ha messo in orbita un satellite, dopodiché è rientrato lentamente ed è atterrato per essere riutilizzato.

Se il refurbishment del razzo sarà come da progetto, avremo assistito ad una rivoluzione dell'accesso allo spazio, un salto in avanti che cambierà radicalmente le cose, con costi di lancio che diminuiranno di un fattore di 100 permettendo la nascita di una infinità di attività commerciali legate direttamente ed indirettamente allo spazio. Ah già, poi ci sarebbe il suo piano di colonizzare Marte...

 

Un genio, il renaissance man della nostra era.

Complimenti anche a Bezos.

  • I Like! 6
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Press conference post lancio.

 

 

Elon Musk ha detto che il primo stadio del F9 atterrato giorni fa, una volta rientrato in fabbrica verrà ispezionato, successivamente farà 10 accensioni di prova e se non risulteranno problemi, verrà lanciato nuovamente nei prossimi mesi. Space X è intenzionata a proporlo ai propri clienti per essere riutilizzato in una missione commerciale (senz'altro chiederanno uno scontone :D)

 

Quello atterrato a Cape Canaveral a dicembre verrà eretto davanti alla sede della Space X una volta ottenuto il permesso dalla FAA (l'ente per l'aviazione civile US): essendo alto una cinquantina di metri ed essendo la sede in prossimità di un aeroporto potrebbe costituire un problema di sicurezza dei velivoli in avvicinamento/partenza 

Link to comment
Share on other sites

  • J-Gian changed the title to SpaceX: test e missioni

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.