Vai al contenuto

Dallebu

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    533
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    3

Dallebu è il vincitore del giorno Dicembre 1 2017

I contenuti pubblicati da Dallebu, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

1031 Excellent

Su Dallebu

  • Rank
    Neopatentato
  • Compleanno 09/02/1991

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Peugeot 206
  • Città
    Cachoeiro
  • Interessi
    Design
  • Professione
    Progettista
  • Genere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Dallebu

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016

    Piccola curiosità. La prima Giulia a circolare in suolo Brasiliano, una bella Quadrifoglio portata qui dall' importatore indipendente exoticsbrazil e venduta a circa 607.000 Reais, circa 138.000 Euro.
  2. Dallebu

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Si, la stanno sviluppando, ci sarà una Giulia 1.6 E-torq 110 cv con cambio manuale a 5 marce, clima manuale, freno a mano convenzionale, robusti e minimalisti sedili in stoffa e radio AM/FM con bluetooth. Contagiri e specchietto retrovisore destro optional ovvieamente. Ecco le prima foto trapelate durante la fase dei test.
  3. Dallebu

    Citroen C4 Cactus 2018

    Ecco gli interni esclusivi per la versione prodotta in Brasile. Ho fatto un collage per far capire meglio le differenze, tra cui i vetri posteriori che si aprono normalmente e non a compasso.
  4. Dallebu

    Mercedes-Benz Classe A Sport Sedan 2018

    A me non piace proprio per niente, sembra quasi una di quelle versioni per il mercato Indiano per stare dentro i 4 metri...
  5. Dallebu

    Porsche Macan Facelift 2019

    Per i miei gusti la parte esterna era meglio prima. Dentro invece è migliorata, ma a parte i materiali, il design non mi piace molto.
  6. Per quanto riguarda la Argo ci sarebbe da scrivere tanto ma da quello che ho potuto constatare il 20% di pianale Punto è la parte del gabagliaio e passaruota posteriori, ma con lo stesso ponte torcente della nuova Palio**. L'altro 80% è di derivazione nuova Palio, con nuovi materiali (molto più avanzati) e alcune parti nuove per modificarne l'ergonomia e la resistenza ai crash test. In pratica hanno preso quello che c'era in magazzino, l'hanno mescolato e raffinato in vari punti. Il marketing ovviamente ha messo in evidenza quel 20% di Punto per allontanare l'idea di una Palio migliorata e venderla come sostituta della Punto. Comunque se tralasciamo tutta questa insalata di derivazioni e ci concentriamo sul risultato finale direi che hanno lavorato molto bene. La Argo ha una qualità reale (diversa da quella percepita) migliore rispetto a Punto, oltre ad essere più spaziosa. **Fiat con la nuova Uno del 2010 ha progettato un ponte torcente tutto nuovo che viene usato su Uno, Mobi, Nuova Palio, Argo e Cronos in misure diverse per adattarsi alle diverse carreggiate.
  7. C'è da dire però che molte delle modifiche apportate a questo pianale in Brasile sono servite per renderlo si più semplice, ma anche più robusto ed in grado di digerire maltrattamenti. Per esempio, gli ammortizzatori anteriori, i bracci delle sospensioni ed il sotto telaio (subframe) sono identici alla versione Europea, ma cambiano i duomi e tutta la struttura portante anteriore. Dietro hanno messo il ponte torcente della Stilo/Bravo e aggiunto dei rinforzi strutturali alla base dell'apertura del bagagliaio per aumentare la rigidezza torsionale, non proprio soluzioni orientate al low cost. La Fiat Brasiliana è esperta in questo genere di operazioni, hanno fatto la stessa identica cosa con la Uno nel 1984, in cui la parte centrale era identica strutturalmente alla Uno Italiana, ma tutto l'avantreno e retrotreno erano diversi e rispresi dalla Fiat 147/127, non perchè la Uno fosse troppo costosa da produrre ma perchè durante i test si sono accorti che la Uno Italiana non aveva la robustezza neccessaria (che la 147/127 aveva). Poi hanno fatto la stessa cosa con la Tempra, sezione centrale strutturalmente identica, sezione anteriore riprogettata da zero e al posteriore le sospensioni dell'Alfa 164. Un'intervento più radicale lo hanno fatto con la Fiat Idea, in cui hanno sostituito tutta la piattaforma, utilizzando quella della Palio modificata.
  8. Il problema è che per fare una piattaforma sicura senza usare acciai speciali il peso sale molto, perche devi aggiungere spessore in punti strategici e rinforzi. Cioè, oggi una Peugeot 308 1.2 PureTech 130cv pesa 1.165 kg, mentre una 308 1.6 16v del 2010 ne pesa 1.320 di kg...
  9. Dallebu

    Audi TT Facelift 2018

    Ma gli interni (molto belli) non sono cambiati. Qualcuno mi spiega questa foto?
  10. Dallebu

    Peugeot si compra Opel?

    In Brasile le Chevrolet erano sempre state delle Opel modificate (Rekord, Kadett C, Ascona ecc) mentre partire dalla Kadett D, Omega e poi Corsa B erano 100% identiche alle Opel, cambiava solo il marchio, e questo fino al 2012 con Corsa, Meriva, Astra, Zafira ecc. Detto questo, a parte gli appassionati di macchine o membri di forum dedicati, il 99% della popolazione non ha idea dell'esistenza di Opel come marchio.
  11. Dallebu

    [BRA] Fiat Argo 2017

    Da quello che ho capito almeno sulla Argo la Fiat non userà più lo Uconnect 7" (che viene fatto in Europa) ma passano al 9" che prima era un optional MOPAR. Ho sentito un pò di lamentele per quanto riguarda il 7", sembra si inchiodi un pò e si riavvia solo spegnendo e riaccendendo la macchina, ma non so quale sia il reale motivo del cambiamento, forse marketing.
×