Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

DENDI

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. Su Basalt la guarnizione del finestrino sul montante anteriore è a spigolo mentre su Fiat pare avere una forma smussata. Inoltre l'effetto ruotine su Fastaback non sembra così accentuato. Spero basti per scongiurarne una stretta parentela.
  2. La vera rivoluzione sta nei passaruota perfettamente circolari. Al netto di tutto, i parafanghi dalla forma leggermente irregolare per me erano un marchio di fabbrica che davano un gran bel carattere a tutte le generazioni.
  3. Sarò limitato. Non avrò la capacità di lettura di chi l'ha pensata, disegnata e chi, trai giornalisti del settore, oggi me la racconta. Ma io continuo a vedere uno corpo vettura forzato su un passo secondo me troppo corto, un sacco di dettagli incoerenti tra loro e diversi linguaggi stilistici. Insomma, un'accozzaglia composta da richiami al passato e dettagli funzionali rende il tutto poco decifrabile e poco armonico. Evidentemente non è un'auto per tutti sia in termini economici che per la comprensione e l'apprezzamento dello stile.
  4. A primo impatto mi piace eccome. Mi piacciono i volumi al netto del passo leggermente troppo lungo e tipico delle BEV. Apprezzo il carattere del muso e l'inclinazione in negativo che fa molto Bmw anni 70/80. Sulla lavorazione delle fiancate inoltre ci vedo un qualcosa dell'era Chris Bangle.
  5. Se l'intenzione era bissare la rivoluzione stilistica avvenuta con la TT originale temo non siano riusciti. Se l'intenzione era fare da apripista ad un nuovo corso stilistico ben venga. Ultimamente in Audi mi sembra si raschi il fondo del barile. Dai tempi della single frame dei primi anni 2000 in poi (se non sbaglio esordita su R8) si è visto ben poco.
  6. Il logo all'interno dello scudo (ora in bianco e nero) immagino non sia stato eliminato perché si sarebbe dovuto rivedere tutto il cofano. O forse viene abbandonato il linguaggio Junior per avvicinarsi maggiormente allo stile 33?
  7. Le idee in sé non sarebbero male. Condivido la pulizia generale e la soluzione del frontale che si distingue in positivo sia dal filone cinese che dalle linee tormentate Francesi. Un'ottimo made in Italy in alternativa allo stile teutonico delle solite. Quello che secondo me non funzionano sono le proporzioni, gli sbalzi troppo accentuati e la larghezza delle careggiate che ad impatto visivo (soprattutto al posteriore) fanno sembrare le ruote non proprio a filo dei passaruota (effetto pandorino che non migliora nemmeno con un cerchio da 21). Credo che il tutto sia dettato dalla piattaforma Compass su cui è stato cucito un vestito in modo un po' forzato. A volerla confrontare con la diretta concorrenza, tenuto conto che questo prodotto si è deciso di classificarlo come premium, la trovo quella meno attraente. Le varie X1, Q3 ed anche V40 (nonostante gli anni sulle spalle) le trovo nettamente più riuscite.
  8. A mio modestissimo parere gli unici investimenti che avrebbe avuto senso fare su questa Tonale dovevano essere sul tema motori. Lo stile ahimé è compromesso dal progetto di partenza. Proporzioni goffe, linea di cintura alta, effetto ruotine e passo corto. Hai voglia a riprendere i listelli della 33 e rivedere il paraurti anteriore.
  9. Per tutti questi giocattolini fotocopia ci si vanta di tecnica sopraffina studiata ad hoc, "La Tonale con sterzo e sospensioni riviste direttamente dagli uomini Alfa che si occuparono anche di Giulia" "Mokka con motore di provenienza rally" "600 Abarth testata direttamente sui circuiti di Formula E" Che imbarazzo.
  10. esattamente quello che volevo sentirmi dire da te Luca 😊
  11. Così vieni nel mio caruggio. "Giulia 2 cse sei viva batti un colpo"
  12. Fammi pensare... cosa potrebbe ancora esserci da trafugare nei cassetti di Alfa? GTV presa (Granturismo) 6C presa (MC20) E suv presa (Grecale) Motori V6 presi (Nettuno) Giulia 2? Stelvio 2?
  13. Confermo. Il Pandino Hybrid che abbiamo in ufficio fa il suo sporco lavoro. Nel cittadino ha esattamente quello che serve per spostarsi dal punto A al punto B, va un pò spremuta e serve un piccolo lavoro col cambio per districarsi da qualche situazione dove serve un minimo di brio, ma ci si abitua facilmente. Il mio unico dubbio sta nel probabile aumento di peso. Con Panda secondo me si è un po' al limite.
  14. Il tutto a scapito delle potenziali trasformazioni in autocaravan stile California. Il vecchio T6 ad oggi credo rimanga ancora il più fruibile in termini di spazi. Questa nuova tendenza più votata ad utilizzo NCC purtroppo va a scapito di altro tipo di mercato oggi particolarmente in espansione. E lo dico con cognizione di causa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.