-
Porsche Cayenne Electric 2026
Spezzo un lancia a favore del design degli esterni. Un bisonte del genere che ha il dovere di avere un aspetto moderno, distinguendosi adeguatamente dal modello precedente (che in realtà non esiste) e che abbia linee pulite senza sfociare in dettagli che potrebbero appesantire il tutto... Difficile non farlo assomigliare ad una delle mille mila cinesi.
-
Alfa Romeo Tonale Facelift 2026
Però spiegatemi un cosa: perché continuiamo a parlare di "careggiata allargata" quando sappiamo che la realtà è un differente ET dei cerchi (tra l'altro forse solo ai 20")? Perché parliamo del "nuovo manettino" al posto della leva del cambio nonostante fosse già stato presentato sul MY 25?
-
Alfa Romeo Tonale Facelift 2026
Per la serie "poca spesa e tanta resa" il risultato di questo facelift va oltre ogni aspettativa. Il design dello scudo molto ricercato ed originale e le prese d'aria dal maggior sviluppo orizzontale conferiscono un'immagine molto più piantata della precedente. Parlano inoltre di uno sbalzo anteriore inferiore, vorrei capire in che termini e dettato da cosa. Ottima (e furba) la soluzione ET differente dei cerchi, spero valga per tutte le misure non per il 20 pollici, che tra l'altro comincio ad apprezzare. Per me la Tonale come idea sulla carta ha sempre avuto un enorme potenziale, peccato solo per quel passo e per gli sbalzi che hanno rovinato tutto.
-
BMW iX3 2026
L'aspetto del muso secondo me ha fatto un salto quantico, soprattutto considerando la piega che si stava prendendo con l'effetto "tricheco" della ultima serie 4. Il corpo vettura ha un qualcosa che richiama lo stile di Chris Bangle prima di darsi alle panchine. Ai tempi mi disturbava molto, oggi invece trovo la serie 5 E60 come una delle più belle e delle meglio invecchiate.
-
Fiat Fastback 2026 - Prj. F2X (Spy)
Su Basalt la guarnizione del finestrino sul montante anteriore è a spigolo mentre su Fiat pare avere una forma smussata. Inoltre l'effetto ruotine su Fastaback non sembra così accentuato. Spero basti per scongiurarne una stretta parentela.
- 317 risposte
-
-
- 1
-
-
- c-crossover
- f2x
- fiat
- fiat c-crossover
-
Taggato come:
-
BMW X5 & iX5 2026 - Prj. G65 (Spy)
La vera rivoluzione sta nei passaruota perfettamente circolari. Al netto di tutto, i parafanghi dalla forma leggermente irregolare per me erano un marchio di fabbrica che davano un gran bel carattere a tutte le generazioni.
-
Ferrari 849 Testarossa & 849 Testarossa Spider 2026
Sarò limitato. Non avrò la capacità di lettura di chi l'ha pensata, disegnata e chi, trai giornalisti del settore, oggi me la racconta. Ma io continuo a vedere uno corpo vettura forzato su un passo secondo me troppo corto, un sacco di dettagli incoerenti tra loro e diversi linguaggi stilistici. Insomma, un'accozzaglia composta da richiami al passato e dettagli funzionali rende il tutto poco decifrabile e poco armonico. Evidentemente non è un'auto per tutti sia in termini economici che per la comprensione e l'apprezzamento dello stile.
-
BMW iX3 2026
A primo impatto mi piace eccome. Mi piacciono i volumi al netto del passo leggermente troppo lungo e tipico delle BEV. Apprezzo il carattere del muso e l'inclinazione in negativo che fa molto Bmw anni 70/80. Sulla lavorazione delle fiancate inoltre ci vedo un qualcosa dell'era Chris Bangle.
-
Audi TT Moment 2.0 (Leak)
Se l'intenzione era bissare la rivoluzione stilistica avvenuta con la TT originale temo non siano riusciti. Se l'intenzione era fare da apripista ad un nuovo corso stilistico ben venga. Ultimamente in Audi mi sembra si raschi il fondo del barile. Dai tempi della single frame dei primi anni 2000 in poi (se non sbaglio esordita su R8) si è visto ben poco.
- Alfa Romeo Tonale Facelift 2026 (LEAK)
-
Alfa Romeo Tonale Facelift 2026 (LEAK)
Le idee in sé non sarebbero male. Condivido la pulizia generale e la soluzione del frontale che si distingue in positivo sia dal filone cinese che dalle linee tormentate Francesi. Un'ottimo made in Italy in alternativa allo stile teutonico delle solite. Quello che secondo me non funzionano sono le proporzioni, gli sbalzi troppo accentuati e la larghezza delle careggiate che ad impatto visivo (soprattutto al posteriore) fanno sembrare le ruote non proprio a filo dei passaruota (effetto pandorino che non migliora nemmeno con un cerchio da 21). Credo che il tutto sia dettato dalla piattaforma Compass su cui è stato cucito un vestito in modo un po' forzato. A volerla confrontare con la diretta concorrenza, tenuto conto che questo prodotto si è deciso di classificarlo come premium, la trovo quella meno attraente. Le varie X1, Q3 ed anche V40 (nonostante gli anni sulle spalle) le trovo nettamente più riuscite.
-
Alfa Romeo Tonale Facelift 2026 (LEAK)
A mio modestissimo parere gli unici investimenti che avrebbe avuto senso fare su questa Tonale dovevano essere sul tema motori. Lo stile ahimé è compromesso dal progetto di partenza. Proporzioni goffe, linea di cintura alta, effetto ruotine e passo corto. Hai voglia a riprendere i listelli della 33 e rivedere il paraurti anteriore.
-
Opel Mokka GSE 2026
Per tutti questi giocattolini fotocopia ci si vanta di tecnica sopraffina studiata ad hoc, "La Tonale con sterzo e sospensioni riviste direttamente dagli uomini Alfa che si occuparono anche di Giulia" "Mokka con motore di provenienza rally" "600 Abarth testata direttamente sui circuiti di Formula E" Che imbarazzo.
- I prossimi modelli Maserati
- I prossimi modelli Maserati