Vai al contenuto

DENDI

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    943
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

DENDI è il vincitore del giorno 18 Marzo

I contenuti pubblicati da DENDI, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su DENDI

  • Compleanno 04/10/1980

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    BMW 318 TOURING
  • Città
    Genova
  • Occupazione
    impiegato

Visite recenti

9127 visite nel profilo

La popolarità di DENDI

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

1.3k

Reputazione Forum

  1. Il logo all'interno dello scudo (ora in bianco e nero) immagino non sia stato eliminato perché si sarebbe dovuto rivedere tutto il cofano. O forse viene abbandonato il linguaggio Junior per avvicinarsi maggiormente allo stile 33?
  2. Le idee in sé non sarebbero male. Condivido la pulizia generale e la soluzione del frontale che si distingue in positivo sia dal filone cinese che dalle linee tormentate Francesi. Un'ottimo made in Italy in alternativa allo stile teutonico delle solite. Quello che secondo me non funzionano sono le proporzioni, gli sbalzi troppo accentuati e la larghezza delle careggiate che ad impatto visivo (soprattutto al posteriore) fanno sembrare le ruote non proprio a filo dei passaruota (effetto pandorino che non migliora nemmeno con un cerchio da 21). Credo che il tutto sia dettato dalla piattaforma Compass su cui è stato cucito un vestito in modo un po' forzato. A volerla confrontare con la diretta concorrenza, tenuto conto che questo prodotto si è deciso di classificarlo come premium, la trovo quella meno attraente. Le varie X1, Q3 ed anche V40 (nonostante gli anni sulle spalle) le trovo nettamente più riuscite.
  3. A mio modestissimo parere gli unici investimenti che avrebbe avuto senso fare su questa Tonale dovevano essere sul tema motori. Lo stile ahimé è compromesso dal progetto di partenza. Proporzioni goffe, linea di cintura alta, effetto ruotine e passo corto. Hai voglia a riprendere i listelli della 33 e rivedere il paraurti anteriore.
  4. Per tutti questi giocattolini fotocopia ci si vanta di tecnica sopraffina studiata ad hoc, "La Tonale con sterzo e sospensioni riviste direttamente dagli uomini Alfa che si occuparono anche di Giulia" "Mokka con motore di provenienza rally" "600 Abarth testata direttamente sui circuiti di Formula E" Che imbarazzo.
  5. esattamente quello che volevo sentirmi dire da te Luca 😊
  6. Così vieni nel mio caruggio. "Giulia 2 cse sei viva batti un colpo"
  7. Fammi pensare... cosa potrebbe ancora esserci da trafugare nei cassetti di Alfa? GTV presa (Granturismo) 6C presa (MC20) E suv presa (Grecale) Motori V6 presi (Nettuno) Giulia 2? Stelvio 2?
  8. Confermo. Il Pandino Hybrid che abbiamo in ufficio fa il suo sporco lavoro. Nel cittadino ha esattamente quello che serve per spostarsi dal punto A al punto B, va un pò spremuta e serve un piccolo lavoro col cambio per districarsi da qualche situazione dove serve un minimo di brio, ma ci si abitua facilmente. Il mio unico dubbio sta nel probabile aumento di peso. Con Panda secondo me si è un po' al limite.
  9. Il tutto a scapito delle potenziali trasformazioni in autocaravan stile California. Il vecchio T6 ad oggi credo rimanga ancora il più fruibile in termini di spazi. Questa nuova tendenza più votata ad utilizzo NCC purtroppo va a scapito di altro tipo di mercato oggi particolarmente in espansione. E lo dico con cognizione di causa.
  10. Sono già stati avvistati muletti semplicemente pellicolati. Siamo seri, come potrebbe mai avvenire una rivoluzione stilistica? Stelvio 2027, 28 o 29 è già fatta e finita. La storia dei fornitori stoppati non può essere altro che una rivisitazione tecnica dettata dal tipo di propulsione e dalle relative tempistiche (anche quelle riviste) di immissione sul mercato. Ennesimo prodotto concepito nel bel mezzo di un periodo transitorio per l'azienda e film che si ripropone per il 90% della Alfa dai tempi della 75 in era Romiti in poi.
  11. In rete trovo questo: "Fiat Grande Panda si sta rivelando un vero successo commerciale con gli ordini che si moltiplicano di giorno in giorno in tutta Europa. Tuttavia se le vendite vanno bene lo stesso non si può dire della produzione nello stabilimento Stellantis di Kragujevac in Serbia. Attualmente infatti la produzione va a rilento e vengono prodotte appena 125 unità al giorno del nuovo modello di Fiat destinato a diventare il capostipite di una nuova famiglia di auto che già la prossima estate accoglierà un nuovo membro: Fiat Pandissima" (E comunque permettimi di dire che Tavares debba dare spiegazioni del genere a Filosa fa riflettere 😁)
  12. Dici cose verissime e condivise dal 99% della gente, ma ahimè sappiamo anche che il mercato delle Hyper, per la clientela a cui si rivolge, richiede alle case primati su primati a prescindere dal no sense oggettivo della questione. Ad oggi fatico ad immaginare un'inversione di tendenza, esattamente come non riesco ad immaginare un possibile passaggio al BEV per questo tipi di vetture.
  13. Secondo me è la giusta evoluzione di un prodotto che ha funzionato alla grande. Non così azzardata ma nemmeno troppo noiosa come accaduto alcune volte proprio in Audi. Coi motori giusti e prezzata con criterio (e mi sembra che ci siamo su entrambi punti) non vedrei il motivo per il quale non dovrebbe avere successo che merita. Tra le dirette rivali ad oggi vedrei solo Tiguan, X1 ed in parte GLA. XC40 per quanto sempre gradevole comincia a sentire il peso degli anni. TONALE oltre a sembrare più vecchia di quanto realmente sia, davanti a questa Q3 perde improvvisamente tutto l'appeal premium. E non entro in merito alle motorizzazioni a listino solo per non infierire oltre. Le cugine coreane per quanto ottimi prodotti appartengono ad una fascia entry del segmento. Le Francesi semplicemente per me non esistono.
  14. esattamente tante quante HF avrebbero voluto vendere 🫢
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.