Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

DENDI

Members
  • Content Count

    474
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

586 Excellent

About DENDI

Profile Information

  • Car's model
    BMW 318 TOURING
  • City
    Genova
  • Professione
    impiegato

Recent Profile Visitors

3,937 profile views
  1. Non riporta gli scudetti del cavallino sui fianchetti laterali. Un dettaglio che la rende (secondo me) meno Ferrari e più "resto del mondo"
  2. Perché nel 2019 il cliente tipo di classe C è troppo preso nel giocare coi comandi vocali e frega assai di scendere dai Giovi tenendo la corda a 140. Triste, provocatorio ma comunque così.
  3. si ma nel frattempo le motore centrali hanno raggiunto livelli aerodinamici estremi allontanandosi sempre più dal fattore eleganza. Il mercato che conta in effetti non ha storicamente un gran gusto. Oggi il cliente tipo di certe vetture non è più (haimè) l'industrialotto della brianza ma il megalomane milionario (spesso orientale) dedito al pimpaggio di cattivo gusto. Sarà un mio limite ma in tutto ciò non vedo il tridente molto compatibile. Fatico ad immaginare nel 2020 una supercar con i punti fermi del marchio.
  4. Sarà che nel mio immaginario una sportiva a motore centrale non possa permettersi l'eleganza che associo ad una Maserati. Sarà che le motori centrali nella mia testa sono tutte figlie della F458.
  5. Il motivo per il quale domandavo se ci sarebbe già Ferrari Roma come predestinata a ricoprire quel ruolo.
  6. pertanto continuerebbero a lasciare vuota la casella delle 2 citate sopra. Un gran peccato secondo me.
  7. motore a parte e dal poco che trapela, secondo voi in cosa dovrebbe differenziarsi dall'eventuale target di Ferrari Roma? Quale potrebbe essere una valida antagonista di 911 e AMG GT?
  8. Vero. Però anche il comunicato stampa non aiuta a tenere gli ormoni al loro posto. Detto ciò: l'effetto black piano delle finiture interne sembrerebbe aiutare un sacco a colmare quel senso di "cheap" che davano certe plastiche. Il volante delle versioni civili non l'ho mai digerito del tutto. Trovavo la pulsantiera sulle razze (già non bellissima di suo) affogata in una plastica sottotono. Stesso discorso per la leva del cambio. Lì forse avrei osato ancora di più con una forma maggiormente originale.
  9. Pensavo avessero siglato un accordo con PSA ed invece si ritrovano a riciclare i fari di A4 B9 pre restilyng. Chi l'avrebbe mai detto.
  10. non vorrei sbagliare ma il giro porta sembra quello della Portofino. Inoltre su un gruppo di Fb un insider dichiarava senza troppi rigiri che altro non è che la versione coupè.
  11. beh.. va anche detto che Alfa in primis ci ha fatto credere per anni che stava arrivando nei saloni l'anti Macan. Poi sempre su questo Thread dissi qualche giorno fa anche che Tonale difficilmente potrà essere recepita come alternativa a Evoque, ma ancora ricevo telefonate anonime la notte da alfisti incazzati. fine OT
  12. l'importante sarebbe mantenere una eventuale Quadrifoglio (anche solo per una questione di immagine) all'altezza del nuovo corso senza sputtan**si con motorizzazioni troppo mediocri
  13. non vorrei offenderti ma alla fine non la pensiamo così diversa. Il prodotto concretamente c'è eccome (e la concorrenza lo sa)... manca solo il modo per farlo capire alla massa che sintetizza la qualità in mere lucine e schermi touch, ma su questo è obbligatorio adattarsi.
  14. Difatti io parlo proprio di immagine percepita e provo ad immaginare quello che un Mario Rossi qualunque può vedere oggi in una nuova Alfaromeo. (in OT Tonale) Potessi economicamente Stelvio e Giulia sarebbero ad oggi tra le mie prime due scelte, ma è evidente che al di fuori di alcuni appassionati questo marchio non viene valorizzato per quello che realmente vale e propone. Ed in base a tale riscontro vanno fatte delle scelte (marketing, investimenti su nuovi modelli, espansione rete vendita, rivisitazione del posizionamento del marchio o dei prezzi).
  15. Magari di merda no dai. Però se Ferrari avesse stimato di vendere 400mila pezzi 2 domande sul posizionamento del marchio e sul piano vendite me le farei. **ripeto: sono appassionato Alfa e vengo in pace **
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.