Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

DENDI

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    393
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

462 Excellent

Su DENDI

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Compleanno 10/04/1980

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    BMW 318 TOURING

Visite recenti

3442 visite nel profilo
  1. DENDI

    Fiat Tipo MY 2019

    la Tipo è bella, costa poco, è onesta nelle dotazioni e non trasmette alcuna ambizione al premium del suo segmento. Se inserissero in gamma motori più brillanti qualcuno comincerebbe a fare paragoni con vetture meno low cost (uscendone per forze di cose sconfitta). Stesso discorso per tutta la tecnologia superflua ma tanto in voga. Chi tanto ci tiene ha sul mercato l'imbarazzo della scelta. La Tipo sta bene dov'è e li deve restare proprio perché non ha alcuna concorrenza, e ben vengano queste edizioni che ne valorizzano il bell'aspetto.
  2. DENDI

    Fiat Fastback Concept 2018

    si, anch'io sapevo di Panda XL sacrificata all'ultimo per favorire il marchio 500 che rendeva meglio. ma a prescindere dal nome finale trovo evidente un'ispirazione nemmeno troppo nascosta a prescindere dal tipo di clientela a cui si sarebbe andata a rivolgere. L'angolatura del montante anteriore, l'andamento del montante C raccordato col piccolo spoiler, la linea di cintura alta che unisce il lunotto. Anche il posizionamento del gruppo ottico posteriore, le cornici cromate, la pulizia del portellone con logo centrale non possono passare così inosservate.
  3. DENDI

    Fiat Argo Sting Concept 2018

    hai ragione, sulla soglia dei 4 metri perdi il valore aggiunto della pura cittadina. Allora lasciamo a Panda l'esclusiva della super utilitaria ma diamo ad Argo il ruolo della razionale economica ma comunque piacevole segmento B. Continuo a vedere nella filosofia di Tipo l'unico futuro possibile del marchio Fiat.
  4. DENDI

    Fiat Argo Sting Concept 2018

    Io avevo capito che la futura Panda potrebbe riprendere la filosofia del mini SUV perdendo un po' l'identità dell'utilitaria nuda e cruda, ma magari sbaglio. In tal caso la Argo ne erediterebbe la denotazione classicheggiante anche se di dimensioni leggermente maggiori.
  5. DENDI

    Fiat Argo Sting Concept 2018

    da commercializzare in Europa con stessa operazione della famiglia Tipo. Fare leva sulla sostanza senza ambire alla concorrenza più raffinata (vedi Polo e Fiesta). Secondo me la grossa fetta del prodotto razionale concreto, a prescindere dal segmento, è tagliato su misura per il marchio Fiat che magari a livello europeo non godrà (forse ingiustamente) dello stesso appeal di Ford Vw Peugeot ecc. ma viene percepito alla pari di Skoda e Seat ed un spanna sopra dei dichiarati low cost come Dacia.
  6. DENDI

    Volkswagen Tarok Concept 2018

    Me lo sentivo che a breve lo avrebbero fatto. Stavano solo aspettando che fossimo un minimo pronti a tale passaggio
  7. DENDI

    Fiat Fastback Concept 2018

    posso solo dirti serenamente che ti invidio FINE OT
  8. DENDI

    Fiat Fastback Concept 2018

    la metto a confronto con certi marchi solo perché ne hanno emulato lo stile, per quanto riguarda la sostanza potrebbe anche avere tecnologia del "gemello" Toro e la qualità dei materiali di una Argo. Da 2 foto non intravedo tutto sto valore aggiunto da decretarne sto gran risultato. Un po' come dire che 500L ha fatto centro perché ha ripreso in parte lo stile della Mini Countryman.
  9. DENDI

    Fiat Fastback Concept 2018

    nessuno me ne voglia, ma solo io lo trovo come una bruttissima copia di X4 e GLC coupè? Nel senso... già di loro hanno linee particolarmente tormentate dettate dai limiti imposti dalle proporzioni. Questa poi, oltre che a riprendere queste caratteristiche aggiunge di suo una "goffagine" causata dal tipico sbalzo anteriore made in fiat scorso decennio, più dei passaruota con una modellatura tale da rendere la fiancata, soprattutto se vista in prospettiva 3/4, piuttosto piatta, alta e condizionata da un effetto ruotine rientrate.
  10. DENDI

    Volkswagen T-Cross 2019

    Pensata per piacere veramente a tutti. Bellina ma niente di strepitoso da dividere i consensi e di conseguenza rischiare di stufare presto. Nessun guizzo, nessun tocco di originalità, tutto perfettamente al suo posto e tutto al passo dei tempi in un segmento che raccoglie clienti dal più giovane al pensionato. Filosofia VW, tanti la criticano ma alla fine funziona da sempre. Vedo a lungo termine una sovrapposizione con Polo la quale potrebbe rischiare anche l'estinzione.
  11. DENDI

    Audi R8 M.Y. 2019

    un muso più tormentato non sarei riuscito nemmeno ad immaginarlo. Sono riusciti ad deturpare anche la pulizia della forma dei proiettori con del nido d'ape buttato a caso. Ma a quale evoluzione di design stiamo assistendo?
  12. DENDI

    BMW X7 2019

    visto il livello della diretta concorrenza, pur lontana anni luce dai gusti occidentali, la trovo nell'insieme decisamente riuscita... Diciamo che non ci voleva molto. Passi quindi la cancellata del muso, agli orientali piace ancora ostentare una certa imponenza, ma Non capisco comunque il perché di quei passaruota perfettamente circolari quando tutta la famiglia "X" si sbizzarrisce in forme irregolari che, secondo me, regalano una immagine un po' più dinamica, che a questa X7 avrebbe fatto ancor più bene. Per quanto riguarda gli interni comprendo e non mi scandalizza la condivisione ed il family feeling con modelli BMW più popolari, (il potenziale acquirente non sa nemmeno cosa sia una serie 1 o 3), quello che proprio non digerisco è che proprio su tutta la gamma BMW questo stile risulti già vecchio e troppo pasticciato. Detesto quel mini display quasi posticcio tra le bocchette centrali, il volante di una banalità da coreana segmento C ed il congiungimento dello schermo centrale con il quadrante del cruscotto, veramente improvvisato.
  13. DENDI

    Alfa Romeo immaginate dalla stampa

    addirittura un topic col nome di Castello?!?! ma non avrebbe più senso farne uno unificato per tutte le "sparate" sul mondo Alfa?
  14. DENDI

    BMW Serie 3 2019

    mi hai tolto le parole di bocca. potrei solo aggiungere che gli interni, guardando soprattutto la diretta concorrenza, sembrano più adatti ad un segmento C, leggasi serie1. Assurdo il mini display sacrificato tra le bocchette centrali come guardando la coda trovo incomprensibile questo voler per forza prendere le distanze dal family feeling del marchio andando a banalizzare il tutto per assomigliare ad una Lexus. Per quanto riguarda le proporzioni sulla vista laterale... beh, sono praticamente le stesse ed ottime dell'attuale F30/31, quindi sono andati abbastanza sul sicuro.
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.