Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

OverBoost

Members
  • Content Count

    1,598
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

166 Excellent

About OverBoost

  • Rank
    Leader del campionato
  • Birthday 06/02/1969

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulietta 2015
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Potresti per favore spiegarti meglio ? Sono curioso di capire. Batterie e motori si comprano "da scaffale" per tutti se non sbaglio, tranne Tesla. Cosa ha sviluppato FCA di proprietario ? HW e SW di gestione delle batterie ? Forse sarebbe il caso di aprire un topic dedicato all'argomento, non mi sembra che ce sia uno...
  2. Soprattutto imbarazzante la presenza ancora della leva del freno a mano ☏ iPhone ☏
  3. Interessante che la versione PHEV sia denominata TrailHawk, che dovrebbe identificare quelle con maggiori capacità offroad. In Jeep ritengono quindi che trazione termica all'anteriore + posteriore solo elettrica possa fornire ottime prestazioni fuoristradistiche ? Se le batterie sono scariche cosa succede ?
  4. Buon Natale allo staff e a tutti i forumisti.[emoji1762]
  5. Dalla diatriba : FCA impoverisce troppo le dotazioni dei propri modelli per abbassare il prezzo d'attacco, tanto Fiat e Lancia vengono acquistate solo se convenienti rispetto alla concorrenza Euro NCAP ritesta solo modelli FCA e non di altre case che sono sul mercato da tempo non se ne esce più, essendoci verità da entrambe le parti. Io dico che in FCA devono decidere con chiarezza il posizionamento del marchio Fiat ( e di Lancia, se sopravviverà ). Quello che penso io è che Fiat deve abbandonare qualsiasi velleità low cost e concentrarsi sul vendere modelli con una dotazione di sicurezza attiva/passiva completa. Meglio lasciare l'auto "di cittadinanza" ai coreani e tra poco ai cinesi, con i quali sarà impossibile concorrere con i prezzi e concentrarsi sul vendere meno, ma con più margine ( già detto millemila volte ). Quello che intendo è che per esempio la prossima Panda debba fornire di serie la pletora di Airbag, frenata automatica, riconoscimento segnali stradali, la telecamera posteriore... Si può lasciare optional il tablet da 12 pollici o le 64 colorazioni delle luci di ambiente, ma mi piacerebbe che Fiat non venga più associata alla macchina spartana
  6. Sì, grazie, intendevo X . Sarebbe un peccato, l'attuale CX-5 è sul mercato dopotutto da poco tempo, ci vorrebbe almeno la versione mild-hybrid del G. In casa siamo interessati, mi roderebbe però prendere un' auto con un motore che diventerà "vecchio" tra poco . Chiudo OT.
  7. Devo proprio vederla dal vivo per giudicarla, non riesco a farmi un giudizio definitivo. Anche per gli interni vale la stessa considerazione; posso dire comunque che il tunnel centrale mi sembra esageratamente largo. Il rapporto prezzo/dotazione è interessante. Quello che mi farebbe probabilmente desistere dal comprarla è la lunghezza eccessiva; certo che una AWD, avesse anche il posteriore multilink e il nuovo motore HCCI, sarebbe un bel ferro . Domanda leggermente OT : si sa quando verrà montato il nuovo motore SkyActiv G su CX 5 ?
  8. A me piace, lo dico subito. E ritengo esagerati i giudizi di chi ritiene che sia solo un'auto da aperitivo, tutto glamour e niente sostanza. Perché penso tra i SUV compatti ( e sono riusciti a non crescere in lunghezza, pur aumentando di 2 cm il passo ) sia tra i migliori per capacità fuoristradistiche; certo non potrà fare quello che fa una Land Cruiser o una Wrangler, ma non ho presenti altri mezzi non specialistici che abbiano una capacità di guado di 60 cm. Ci sono poi una serie di sistemi di assistenza alla guida, con la primizia dello specchietto retrovisore interno sul quale viene proiettata l'immagine della telecamera posteriore. Gli interni hanno poi veramente un'aria futuristica ma molto elegante ( condivido però anche io la perplessità dell'uso esteso dei comandi touch ). Bene abbiano messo il sistema ibrido leggero; concorrenti premium come la Q3 non l'hanno ancora disponibile. Prezzi elevati, ma lo sappiamo già dalla generazione attuale; ho provato a fare un confronto veloce: il diesel 150 cv con cambio automatico costa adesso 3mila euro in più nella versione base; ma almeno ci sono di serie clima bizona, i fari Led base, la telecamera posteriore; prima era tutto a pagamento.
  9. Scusate, non ho capito alla fine se abbiamo la certezza su quali versioni/motorizzazioni hanno il multilink al posteriore.
  10. Anteprima mondiale a Londra il 22 Novembre. https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2018/11/14/range_rover_evoque_la_suv_e_pronta_al_debutto.html Sono curioso.
  11. Sbaglio o di modelli totalmente elettrici non si è parlato ? ( per fortuna )
  12. Debuttano anche i nuovi motori a benzina, ma mi sembra che anche questa volta non siano abbinabili al 4x4 ☏ SM-A510F ☏
  13. Comoda, spaziosa la Mini 5 porte ? Non è che stai parlando della Clubman ? Tony, non mi pare tu lo abbia già fatto, sarebbe interessante aprissi un topic riguardante le tue considerazioni sulla tua prossima auto. Partendo dalle interessanti opinioni sulla Mini. In un prossimo futuro molto probabilmente dovrò guardarmi in giro anche io per sostituire una Giulietta ( io però quella più spompa, il Jtd da 105 cv )
  14. Ma se ne sta occupando FCA di trovare una nuova sede,anzi una sede ?
  15. OverBoost

    Kia Ceed 2018

    i30 e Ceed sono "cugine"; le somiglianze si notano soprattutto per me nella vista laterale, forse il giroporta è identico. Ceed leggo anche io dalle prove ( c'é stata la presentazione stampa il mese scorso ) dovrebbe essere più "sportiva" della i30 ( almeno nelle versioni non "N" ) nell'impostazione dello sterzo. Entrambe hanno posteriore multilink su tutte le versioni, cosa ormai rara su una segmento C. A Settembre dovrebbe esserci il porte aperte dei concessionari e penso che andrò a vederla; dovessi prenderla, azzarderei il cambio DCT, dite che ci si può fidare ?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.