Vai al contenuto

OverBoost

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1567
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

152 Excellent

Su OverBoost

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 02/06/1969

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo Giulietta 2015
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. OverBoost

    Mercedes-Benz Classe A 2018

    Oddio, la pubblicità dell'auto che si apre con lo smartphone. Non sono i primi a farla https://www.youtube.com/watch?v=4KKcHJ9E1-Y Tutte queste "cazzatelle" elettroniche logorano chi non ce le ha ( da offrire in gamma ). I contenuti premium, pagando, si possono avere su questa A : per esempio gli ammortizzatori elettronici o i sedili ventilati e massaggianti, Non direi che ci siano solo i 64 colori dei led. Certo si deve arrivare a prezzi ormai da segmento E. Prevedo ancora affari per gli importatori di Jahreswagen.
  2. OverBoost

    BMW X2 2018

    Ma arriveranno in Italia versioni xdrive a benzina? Che magari un preventivo ce lo facciamo fare. ☏ SM-A510F ☏
  3. OverBoost

    Prospettive passate e future per Lancia

    Io mi chiedo in che maniera ci si possa entusiasmare per una cessione del marchio; il compratore potrebbe al massimo essere qualche cinese che metterebbe lo scudo Lancia a qualche veicolo elettrico prodotto in loco; che cosa avrebbe di Lancia un'auto simile ? D'accordo che la stessa cosa si potrebbe dire per i recenti modelli del marchio, così come ipotetici futuri nati in FCA; ma almeno nascerebbero nello stesso "humus", dalle parti di Torino; un sentore, una tradizione la si potrebbe ravvisare. Sarò romantico, ma la vedo così.
  4. OverBoost

    Peugeot 508 2018

    E' una scelta coraggiosa in tempi di suvvetti : è veramente quasi una berlina coupè, essendo alta solo 140 cm. Dentro proprio non riesco a digerirla: mi sembra ci siano due plance, una sovrapposta all'altra. Non mi aspettavo avesse il portellone, una bella sorpresa che potrebbe far guadagnare qualche cliente: purtroppo immagino che, così bassa, in concessionaria verrà subito etichettata dalla maggioranza come "troppo scomoda" ( e la gente andrà su 3008 o 5008 )
  5. OverBoost

    Volvo V60 2018

    Io la preferirei senz'altro ad una A4 SW, anche solo per il fatto di girare con un'auto poco inflazionata. Ma le qualità in termini di sicurezza sono fiducioso ci siano. Degli interni apprezzo la semplicità, specie dopo aver visto quelli della 508; giusto le maniglie apriporta mi sembrano economiche. Curioso che Volvo, dopo aver lanciato la moda della console centrale sospesa, l'abbia abbandonata per una soluzione più classica. Curiosità : anche sulla mia S40 di fine anni 90 avevo ill gancino per tenere sollevato il pavimento del bagagliaio ( per accedere alla ruota di scorta ): piccolezze che denotano però attenzione alla praticità.
  6. OverBoost

    Mercedes-Benz Classe A 2018

    Soluzione : comprare il suvvettino. Con questa lunghezza di 442 cm siano in zona Quasquai e compagnia: non è escluso che parecchi clienti lascino perdere il fascino della stella e virino verso un più modaiolo crossover, che magari costa anche qualcosa meno. Per me saranno i veri concorrenti di questa classe A, almeno fino all'arrivo della nuova generazione di A3 e Sr1
  7. OverBoost

    Lancia Ypsilon M.Y. 2018

    Ecco qua, oggi il baffone presenta la nuova classe A e maglioncino nero risponde con l'ultima versione del modello di punta del marchio del lusso automobilistico italiano ! Facciamogli vedere, avrà pensato. Dì là c'é l'interfaccia con l'intelligenza artificiale e qui la versione Elefantino con l'autoradio Autovox degli anni 80. Finiamola qui perché ormai è come sparare sulla croce rossa. ( lo so, lo so, state pensando che sotto sotto hanno le stesse sospensioni ; ma mi sembra un argomento poco convincente )
  8. OverBoost

    Mercedes-Benz Classe A 2018

    Mamma mia, quanti giudizi taglienti. Io non ci vedo niente di così terribile nel design: fuori è conservativo ( preferisco la versione "liscia" ) dentro a me sembra dica davvero qualcosa di nuovo, non solo per i tablet e le lucine. Purtroppo è cresciuta parecchio in lunghezza, ben 442 cm : ci sarà più spazio dentro, ma hanno "vinto facile". Dotazioni e tecnologia elettronica al top, niente da dire. Chissà se il benzina 160 avrà l'interconnesso al posteriore. P.S. anche io ho avuto una reminescenza della Panda del 1980 !
  9. OverBoost

    Jaguar E-Pace 2017

    Sempre interessante la prova di Paolo Massai: Chiaro, c'é il difetto del peso elevato. Ma come pro ci sono motori allo stato dell'arte, una trazione integrale con un buon grado di sofisticazione, una sospensione posteriore non banale. E una buona attitudine anche al fuoristrada; con anche una capacità di guado di 50 cm ( gli altri SUV della triade quanto fanno ? E il qui osannato Stelvio ? ) Insomma dal punto di vista della pura meccanica non è così male. Se la fanno pagare ( almeno di listino ) ma come rapporto prezzo / dotazioni Evoque è peggio.
  10. OverBoost

    Prospettive passate e future per Lancia

    Per quanto può valere, ho visto che in una recente filiale Autotorino, nata come Alfa + Jeep ed adesso estesa a tutta FCA, anche il marchio Lancia è esposto insieme agli altri. Insomma almeno non è stato già dato per morto. O forse avevano un po' di loghi nei magazzini da smaltire
  11. OverBoost

    Treno deragliato a Pioltello (MI)

    Sono da anni pendolare a Pioltello, usando i passanti ( S5 e S6 ); dal luogo dell'incidente ci passo quindi tutti i giorni lavorativi. Parliamo della direttrice Milano - Venezia, la tratta Milano Cremona è comune solamente in quest'ultimo pezzo verso Milano ( l'ho scoperto oggi, questi treni non fermano a Pioltello ) Poteva succedere ad uno qualsiasi dei treni che vanno/ vengono da Venezia-Brescia-Bergamo, compresi i merci e da qualche mese i freccia rossa ( la linea ad alta velocità parte da Treviglio ). Le ultime notizie danno come causa una rotaia rovinata ( nella giuntura ) che ha innescato il deragliamento. Qui sul forum il maggiore esperto dovrebbe essere Wilheim, mi piacerebbe sapere una sua opinione. Una preghiera per le tre donne morte ed un augurio ai feriti.
  12. OverBoost

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    Mi ha incuriosito quello che si dice ( nei primi minuti ) nel video amatoriale sulla neve: il tizio sostiene che la 500x, che aveva prima, in alcune circostanze ( tipo tornanti stretti innevati , se non sbaglio ) si comportava meglio di Stelvio, per via di una trasmissione più "fuoristradistica". Ipotesi mia ( se la cosa è vera ) : potrebbe essere per via della possibilità di blocco del differenziale centrale ?
  13. OverBoost

    Buon Natale e Buone Feste 2017

    Sono colpevolmente in ritardo per gli Auguri di Natale, ma non troppo per quelli di Buon Anno nuovo.
  14. OverBoost

    Alfa Romeo torna in Formula 1

    Ma con quale nazionalità il team si iscriverà al mondiale ? Cioè, se dovesse vincere una gara, quale inno verrebbe suonato sul podio ? Io penso rimanga quello svizzero, perché la squadra è sempre Sauber. Comunque Marchionne ha detto che Giovinazzi dovrebbe fare due gare.
  15. OverBoost

    Prospettive passate e future per Lancia

    So di non portare elementi utili a questa discussione, ma mi piaceva ricordare che oggi 27 Novembre è il compleanno di Lancia: sono 111 anni dalla fondazione. Almeno quattroruote un piccolo spazio lo ha dedicato: https://www.quattroruote.it/news/eventi/2017/11/27/lancia_la_storia_raccontata_attraverso_i_suoi_modelli.html così, magari per far conoscere ai più giovani che Lancia non è solo utilitarie wannabe chic a metano/gpl. Però mi fermo qui altrimenti finiamo nella solita litania delle polemiche sterili.
×