nucarote
Moderatore (Staff)
-
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Attualmente
Visualizza la discussione: Brainstorming Anticipato per sostituire il Formentor
Tutti i contenuti di nucarote
- I prossimi modelli Alfa Romeo
- Smart Road
-
I prossimi modelli Alfa Romeo
IMHO sarebbe più folle continuare con la povera Tonale "Tagora" fino al 2029/30 se tutto va bene. E si ricorda per l'ennesima volta che in One ci potrebbero essere ancora delle tracce di CMP oltre che di mangiabaguette che odiano gli italiani coinvolti nello sviluppo. No quello è quello successo ben prima di 965 (C-SUV su Giorgio)
-
Hyundai i20 BEV 2027 - Prj. BJ1 (Spy)
Insomma lateralmente continua a non piacermi (eufenismo) e dentro sprizza la sua lowcostaggine indiana da tutti i pori. A parte tutto, ma questa BEV è un resty pesante di quella odierna o una macchina completamente nuova?
- 43 risposte
-
- bev
- bj1
- hyundai
- hyundai bj1
-
Taggato come:
- STELLANTIS - 1.2 EB2 Gen3 (AT6 Hybrid e MT6 con catena di distribuzione)
-
STELLANTIS - 1.2 EB2 Gen3 (AT6 Hybrid e MT6 con catena di distribuzione)
Da noi su Peugeot e Citroen offrono 8 anni*. Sicuramente questa sarebbe la strada migliore, però credo che per Stellantis sia un costo abnorme (tant'è che il CEO di Peugeot ha detto che è una misura temporanea) per cui mi sa che se la tengono come arma finale per gli altri marchi non così impattatati dal cinghia-gate. *Tieni conto pure che all'italiano medio devi anche fargli capire che gli 8 anni li hai solo se porti la macchina in officina autorizzata per tutto quel lasso di tempo e non solo per 1/2 anni.
-
Hyundai i20 BEV 2027 - Prj. BJ1 (Spy)
i20 che ti è successo? una volta eri una macchina meglio!
- 43 risposte
-
- bev
- bj1
- hyundai
- hyundai bj1
-
Taggato come:
-
Lancia Ypsilon 2024
Credo che sia più un direttiva di Stellantis che vale per tutti i prodotti che montano il 1.2 far enfatizzare l'affidabilità della catena (comunque ancora da dimostra nel medio-lungo termine, tradotto per me: sgrat, sgrat) questa cosa l'ho vista anche in un test stampa del Compass 1.2. Per quanto riguarda il manuale è l'unica novità davvero percettibile da parte del cliente e il reel è un modo per risponderà a coloro che nei mesi scorsi sono andati in salone e avranno detto "Bella, peccato che è solo automatica".
- Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
-
Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
In minima parte forse, ma antropologicamente parlando la cliente (se proprio vogliamo limitarci alle donne e/o mamme) erano proprio diverse IMHO, poi ricordiamoci pure che Classe A è stata la prima MB veramente accessibile e quindi questa prendeva anche quelli che volevano il Mercedes ad ogni costo.
-
Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Fixed. Al massimo ricordo quelle in pelle chiara, le Poltrone Frau erano piuttosto rare. Le differenze di prezzo e di offerta era enorme tra le due, ma alla fine stavano nello stesso segmento e la gamma di Musa stava nel basso di gamma di Classe A. Ovviamente le clientele erano abbastanza diverse.
-
Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
La storia del successo di Musa è simile a quello di tutte le Ypsilon nel Belpaese, ossia un misto di sconti elevati e immagine "non Fiat" ma con i contenuti da Fiat (meccanica in primis) che nel caso di Musa l'han resa l'alternativa povera alla Classe A dell'epoca. Considerando che ora le franco tedesche sono le più vecchie nella gamma Stellantis (in particolare Peugeot che tra l'altro è anche un marchio "core" del gruppozzo) sono quelle che verranno sostituite per prima. Da questo punto di vista il peccato è non aver valorizzato troppo e fin da subito il 4xe sviluppato dalla ex FCA, lasciandolo solo alle CMPine rialzate e nemmeno su tutte. Spero che venga recuperato e sviluppato ulteriormente su One.
-
OSCA MT6 2026
Strana come reazione visto che in teoria DR sarebbe quanto meno un cliente di Changan.
-
E ci risiamo con la spostamoglie........
La ID.Cross e i cloni Cupra e Skoda? Ma a questo punto andrei di CH-R.
-
BYD Dolphin G DM-i 2026
Si quella sicuramente, però per 27K andrei sulla Jazz anche se non c'ha la presa.
-
BYD Dolphin G DM-i 2026
Praticamente è poco più di una FHEV a cui hanno messo una presa di corrente... soluzione interessante più dal punto di vista normativo che per l'utente finale e IMHO probabilmente non saranno manco gli ultimi che proporranno una soluzione del genere nel seg. B.
- Lancia S4
- Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
- Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
- Peugeot E-208 GTi 2025
- Peugeot E-208 GTi 2025
-
OSCA Coupé 2027 (Teaser)
Ma IMHO forse l'intenzione era quella, tra l'altro l'acquisizione di OSCA avviene nel 2022 che è stato probabilmente l'anno migliore di DR poi per vari motivi avrà dovuto ripiegare sui soliti SUV di serie B cinesi al netto di questa Coupè che deve fare per contratto. Comunque se fosse davvero comprabile, e ci sia la garanzia Lotus, potrebbe diventare una sorta di Freemont delle Coupè (200K di listino ma in realtà te la porti a casa per 70/80K) potrebbe anche diventare un oggetto curioso per un collezionista di Lotus.
-
OSCA Coupé 2027 (Teaser)
La risposta l'ha data @j Di Risio ha fatto questa supercar solo ed esclusivamente per adempiere ad un obbligo contrattuale per poter acquisire il marchio OSCA*, ergo avranno acquistato un lotto di Emira**, che ricarrozzeranno suppongo ad Anagni per ricavare questa Coupè. *Resta da capire a cosa serve un marchio storico che appassionati a parte nessuno ricorda più da usare per rimarchiare roba dozzinale che agli appassionati non interessa minimamente, tanto valeva inventarsi un nuovo Sportequipe. **Spero che ci sia un accordo con Lotus per il mantenimento della garanzia originaria a seguito delle modifiche di DR.
-
Lancia Ypsilon 2024
Le uniche due 208 e Corsa MT6 paragonabili a Ypsilon MT6 barbon, e nessuna delle due ha il clima auto sono la GS (integrabile secondo AlVolante) e la Business (secondo AlVolante no e bisognerebbe passare alla Allure da 24K) che vengono esattamente quanto la Ypsilon barbon. Poi non credo che Opel e Peugeot abbiano una scontistica di molto superiore a Ypsilon, o comunque non sopra al 20%. Per il resto io spero solo che presto tu faccia l'acquisto che ti renda più felice possibile. ;-)
-
Lancia Ypsilon 2024
Perchè la MT6 è una versione nuova, mentre i conce c'hanno nei piazzali la MHEV da smaltire mi pare ovvio che preferiscono favorire quest'ultime al momento mettendola allo stesso prezzo della MT6. Comunque dubito fortemente che qualcuno sia andato per stracci per aver speso 2/3K su un utilitaria che non cambierà prima di 5/7 anni, sono poco più di 50 Euro al mese per tre/quattro anni, poi ribadisco se si sente davvero questo problema allora compra altro e vive felice per non aver compromesso la sua precaria stabilità economica, ma se uno può e si compra altro rispetto a quello che avrebbe voluto allora IMHO il rimpianto vale ben di più dei 2/3K risparmiati.