Vai al contenuto

nucarote

Moderatore (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    39530
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    16

Tutti i contenuti di nucarote

  1. Fatico a riconoscere come hatch qualcosa di alto più di 1.50m*, al massimo la potrei considerare un crossover visto che la sorella Citroen mi sembra che sia alta 1.57m.
  2. De Meo deve tenere alta la quota e al contempo cercare di migliorare i margini, per cui deve tenere dentro Renault anche roba derivata dalla CMF-B iso Dacia spacciata per seg. C come questa Symbioz e Arkana come ICE e la Megane come EV.
  3. Quindi hanno anche riciclato le portiere di Captur e allungato solo lo sbalzo, se è così allora è proprio una grossa Taigo di Renault.
  4. IMHO la parte meno riuscita di tutta l'auto, ma è anche normale essendo una Captur col passo lungo solo che qui hanno dovuto anche cercare di creare una sorta di somiglianza con la Scenic che IMHO incasina ulteriormente. Forse avrei tenuto la terza luce alla stessa altezza del finestrino e fatto il pezzo coprente in nero lucido e via. Comunque visto che questa Symbioz vivrà più a lungo di Captur ed è posizionata nel seg. C, mi sarei sforzato a rivedere le pelli esterne delle portiere e soprattutto gli interni per rafalizzarli, sarebbe stata meno Taigo.
  5. Tutte e due mi sembra che flettono solo a guardarle.
  6. I 16300 del 2003 sono circa 24K del 2024, aggiungiamo tutta la tecnologia che la 206 GTI non aveva (schermini, lucette, ADAS, cambio automatico, dispositivi anti inquinamento , sicurezza, ecc) e non siamo molto lontani dai 29K di questa 208.
  7. La Tipo SUV di Renault.😀 Scherzi a parte malgrado tutti i ricicli da Captur imho è la macchina giusta per mercati come il nostro.
  8. Sta macchina verrà venduta prettamente in Italia dove l'interesse per una Lancia di seg. B sopra i 100 CV non è molto alto. Spero solo che per il debutto del 136 CV non si dovrà aspettare il debutto della "HF termica".
  9. Ma il fondo del tavolino della "barbon" è anti-aderente? Da digerire i dettagli color oro. Dal sedile "rosso", credo non presenti in nessun clone di seg. B, IMHO si capisce che è l'auto voluta da Carlos.
  10. Infatti credo che il grosso dei 1000 euri di differenza siano nella durata della garanzia*. Per il resto, al netto dell'affidabilità sul lungo termine che su 208 è sconosciuta sembrano piuttosto complementari, meglio la Yaris per un uso prettamente cittadino meglio la 208 per un uso prettamente extra urbano/autostradale. *IMHO Carlos avrebbe dovuto includerla di default a 5 anni su qualunque clone che monterà questo nuovo frullino MHEV.
  11. .Comunque IMHO per avere senso questa 208 MHEV è avere un listino inferiore Yaris (punto di riferimento per le B-hatch FHEV), e guardando velocemente questa cosa c'è, seppur si parla di meno di 1000 euri.
  12. Stesso mio timore, però da bravo moderatore pro Carlos accontenterei anche della Ypsilon 100 CV se Carlos me la propone.
  13. Sarà interessante confrontare la Jazz con la versione da 100 CV del nuovo frullino MHEV di Stellantis, anche se per segmento e aerodinamica sarebbe meglio un confronto con Yaris.
  14. La gemella Seat arriverà a fine del suo ciclo regolarmente, se non sbaglio dovrebbe avere anche un FL a breve. Per quanto riguarda questa Cupra Leon il FL non mi piace molto da quel che vedo, in particolare lo scalino che c'è tra la fine del cofano e la presa anteriore che mi sa di compromesso tra l'estetica da lambo e la necessità di non modificare molto l'altezza dei fari anteriori.
  15. Prendere un utilitaria usata anche di 5/6 anni rappresenta comunque un rischio in quanto non sai effettivamente com'è stata tenuta l'auto anche al netto di una manutenzione scrupolosa cosa che IMHO non così comune sulle utilitarie. Senza contare che vendere un auto da privato è un sbattimento non da poco. Per accelerare i tempi puoi provare a vendere la C4 a siti come noicompriamoauto.it ovviamente devi vedere la valutazione reale che ti faranno in sede fisica quando gli porterai a vedere l'auto.
  16. Se hai un punto di ricarica casalingo e non hai problemi con le dimensioni della Model 3 prendila pure rottamando la Punto, per il resto mi terrei la C4 al massimo massimo per stare più tranquillo anticiperei il cambio della cinghia.
  17. Il clima manuale non ha l'impostazione per i gradi ma puoi regolare l'intensità dei flussi di aria calda/fredda con la manopola apposita, la velocità ventola e direzione bocchette. https://www.google.com/search?q=Clima+manuale+panda&oq=Clima+manuale+panda&gs_lcrp=EgZjaHJvbWUyBggAEEUYOTIICAEQABgWGB4yCggCEAAYgAQYogQyCggDEAAYgAQYogQyCggEEAAYgAQYogTSAQgyOTAyajBqN6gCALACAA&sourceid=chrome&ie=UTF-8#fpstate=ive&vld=cid:220cf126,vid:VtFVe3vo31k,st:0
  18. Col manuale non imposti la temperatura (o per lo meno non quella che vorresti) ma agisci direttamente con i flussi d'aria con le manopole fino a quando non arrivi ad una temperatura per te gradevole. Usandola spot dopo pochi minuti ci si ritrova con una temperatura non gradita, a meno che di non lasciarla alla minima velocità di ventola (nel caso di Panda/500 utile anche per evitare l'eccessivo appannamento del vetro specie in caso di pioggia) e ad una temperatura non troppo bassa/alta.
  19. Acquistare una cabrio non è mai una idea scema. Comunque cerca di valutare solo esemplari con manutenzione tracciabile (es. fatture tagliandi) e nel caso ce l'abbiano cerca di verificare di persona le condizioni della capote.
  20. Diciamo che Panda vive in un regime di semi monopolio da noi per via delle dimensioni ridotte, manutenzione poco dispendiosa e fattibile praticamente da tutti e reperibilità ricambi molto estesa (se si considera gli sfasci). Per cui possono relativamente permettersi di prezzarla quanto vogliono ovviamente stando attenti a non raggiungere le vette della 4x40 che è finita nei Km0 ad almeno -4K € rispetto al listino. Per cui IMHO sarà già grasso che cola se mantenesse lo stesso listino odierno.
  21. Un piccolo specchietto che mette a confronto Telepass, UnipolMove e MooneyGo https://www.tuttotech.net/news/2024/04/28/telepass-unipolmove-mooneygo-tele-pedaggio-confronto.html?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1aUDk_ZcrqcVZ9AuRKgNitax-7i2iOkbEnENTw9zbxjzK1hLQ9XJZyWAY_aem_AfhYG0HpxH3fihbZ8p7_g88i_1UkROtxnIPndWjBusLLyXU-KBebMBOOWNi7IX0g9h-5Opov7rdq9Pu9DytNqmzp
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.