Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

led zeppelin

Members
  • Content Count

    8,170
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

led zeppelin last won the day on January 17 2016

led zeppelin had the most liked content!

Community Reputation

1,113 Excellent

2 Followers

About led zeppelin

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 07/14/1985

Profile Information

  • Car's model
    Fiesta

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Probabilmente ci sarà una versione ST col 1.5 di Fiesta. Ma parliamo comunque di roba intorno ai 200 CV... D'altra parte ormai il 1.0 ecoboost Ford copre potenze che vanno dagli 85 ai 140 cv.
  2. Mi sono riguardato per bene le foto di interni ed esterni, e - fuori, come volumi, mi ricorda la Mazda 2 2007-14, auto alla quale sono particolarmente affezionato e che per molti versi ricalca il mio ideale di segmento B: compatta e agile. Come linee, invece, anche a me sa vagamente di Citroen, ma di Citroen "vecchio stampo", pre Psa per intendersi, auto che avevano effettivamente un'estetica coraggiosa unita a soluzioni tecniche ingegnose, e tutto sommato questa Yaris può raccogliere anche quell'eredità oggi. - dentro, il sospetto che qualche designer di Mazda 2 2007-14 sia passato alla Toyota si intensifica, a giudicare dall'apertura portaoggetti di fronte al passeggero anteriore che è tornata a fare capolino .
  3. Ok ma non c'è solo il 1.2 100 CV con eat8. Ci sono anche le varie 1.2 vti aspirate con manuale 5 marce....
  4. A me invece il volante a due razze piace un sacco. Comunque in generale per me Jazz non è mai stata un'auto da acquistare per la "bellezza", anzi ...qui gli posso dare atto che si sono spinti a confezionare un interno che, almeno in foto, non disdegna roba di segmenti più alti. Con i dovuti aggiustamenti estetici (no allestimento base, colore studiato per bene, magari bicolore, e cerchi in lega) non è per niente male per essere un mpv. OT, a me con gli interni in pelle marrone sembra davvero la nuova Lancia Musa, ed è un complimento.
  5. Se valorizzata esteticamente (cerchi in lega, nera o bicolore rosso o altro colore sgargiante e nero) la promuovo. Gli interni mi piacciono parecchio, anni luce avanti rispetto all'attuale. Per tutto il resto...tanta roba. Se ha un 4 cilindri come motore termico (invece del 3 cilindri di Yaris), sarà tecnicamente una delle segmento B più avanzate in commercio. Temo anch'io che costicchierà, ma credo li varrà tutti.
  6. Di sicuro la Yaris più simpatica e giovanile di sempre come linea. E con un powertrain unico. Le scelte tecniche (pianale TNGA che su strada sia su Chr che Corolla si è dimostrato bello per la guida, passo e larghezza maggiori per comfort e abitabilità, ma lunghezza sotto i 4 metri) mi aggradano parecchio.
  7. Chissà se anche qui il motore termico sarà un 3 cilindri come per la Yaris.
  8. Un s-presso per favore (scusate, non sono riuscito a resistere )
  9. E spazio posteriore per le gambe?
  10. Oh, qualche pagina fa l'ho scritto: io in questa 208 ci vedo molta più 306 che 206, così come su Corsa vedo molta più Kadett E/Astra F che Corsa A o B. Intendiamoci, il segmento B vero e proprio è nato negli anni 70 (R5, 127, Fiesta, Polo...). Prima, a parte Mini, erano utilitarie ultra spartane (Fiat, Citroen, Renault), oppure....non c'era. Perché non ce n'era forse veramente bisogno, a parte in Italia e forse Francia (dove in realtà R4 e 2cv erano utilizzate anche come mezzi commerciali compatti, quindi un po' le Kangoo e Berlingo dei giorni nostri). Oggi, stiamo tornando a livellarci su auto comprese tra i 4 metri e i 4 metri e 40 (ovvero le segmento C e D di 15-20 anni fa).
  11. Indubbiamente è un'altra cosa. Ma non così tanto da non giustificare il prezzo di una segmento B di oggi. Non sono più auto da vendere un tanto al chilo.
  12. Vero. Ma le segmento B di oggi, dimensioni a parte, cosa hanno da invidiare a livello di contenuti ad una segmento C? C'erano ben più differenze tra una Peugeot 106 e una Peugeot 306 nel 1999 che non tra una 208 e una 308 oggi (ovviamente esclusi gli allestimenti base).
  13. Se è per quello, Mazda lo ha fatto con la 2. Per carità, già la precedente (2007-14) era caretta, ma con l'attuale ha fatto il salto di qualità. In assoluto, non ci ha perso: fa numeri comunque piccoli, ma simili, e con margini migliori. Psa col marchio Peugeot sta cercando (cercando eh) un piazzamento simile, a mio parere. Alla fine, più che il prezzo di listino, a fare la differenza sarà il prezzo su strada a netto di offerte lancio, bonus e finanziamenti vari....
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.