Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

led zeppelin

Members
  • Content Count

    8,247
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

led zeppelin last won the day on January 17 2016

led zeppelin had the most liked content!

Community Reputation

1,173 Excellent

2 Followers

About led zeppelin

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 07/14/1985

Profile Information

  • Car's model
    Fiesta

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Attenzione però che nel range 100-150 CV di potenza finisce anche il 1.5 . Il 1.0 su Focus é solo 100-125 CV. CVD. Il 1.0 é un motorino onesto, tenuto aggiornato costantemente. Il 1.5 invece ho l'impressione sia venuto fuori meno bene. Così come, quanto la trasmissione manuale é buona, tanto quella automatica non è molto efficiente.
  2. Verso la fine produzione? Ma se é prodotta da neanche due anni ...
  3. Che io sappia, ad essere relativamente esoso di benzina dovrebbe essere solo il 1.5. Il 1.0, specialmente a trasmissione manuale, su Al Volante ha registrato percorrenze ottime.
  4. Premesso che la St-Line resta la mia preferita (ma preferisco i cerchi in lega più piccoli della Business), il frontale qui non mi pare così malvagio. Spero invece che la disavventura dell'utente autoparerista non sia sintomo di più gravi problemi a livello di elettronica. Sarebbe un peccato, perché a mio avviso è un modello che sotto tanti punti di vista è tra i più validi del suo segmento.
  5. Ok, ma il 1.5 di oggi è più confrontabile con il 1.6 di allora. Una Civic a benzina (non ibrida) oggi te la porti via a 20mila euro...circa
  6. Jazz attuale è tutto eccetto che poco rivendibile (o soggetta ad elevata svalutazione). Al contrario, la sua peculiarità e la sua scarsa diffusione la rendono molto ambita sul mercato dell'usato. Certo è ibrida, ma come street price non credo sarà molto lontano da quello di una Corolla...o sbaglio?
  7. La differenza è che Honda come stabilimenti in Europa si appresta a smobilitare. Se decidono di chiudere baracche e burattini, hanno comunque tutto già centralizzato in Giappone e Usa.
  8. Caspita. Mi aspettavo sui 20mila per la liscia e 22-23mila per la Crosstar. Ma qui siamo ben oltre...non oso immaginare prossima la Civic. Per me i prossimi anni saranno problematici per Honda sul mercato europeo (non solo Italiano eh).
  9. Leon precedente non mi faceva impazzire esteticamente, e questa non mi fa cambiare opinione. Sa di Seat e VAG, ma anche molto di Focus e Kia, a mio parere. Sul lato tecnico/piacere di guida, aspetto a vedere come va.
  10. Non vedo l'ora di vedere il 1.4 "ibrido" sulla Swift Sport. Se davvero fa ridurre del 25% i già buoni consumi attuali, diventa parecchio interessante come "auto da tutti i giorni".
  11. Questione interessante. Mi riporta indietro a circa trent'anni fa, quando, con l'avvento della marmitta catalitica, una serie di motori finirono fuori mercato. Ma ci furono anche almeno un paio di modelli che finirono totalmente fuori produzione, come la 2cv e la R4. Ok, erano casi molto diversi dalla Jimny: erano parecchio più anziani, costavano molto meno, ma sono abbastanza convinto che anche al termine della loro gloriosa carriera vendessero in Europa più di Jimny ora. Le avessero convertite alla marmitta catalitica, e sempre che fosse tecnicamente possibile, come avvenne con Mini, probabilmente qualcuna per qualche anno l'avrebbero venduta ancora. Ma tant'è, per ragioni di costi non venne ritenuto ne valesse la pena. Mi dispiace per la Jimny, un mezzo che è naturalmente simpatico, ma, a mio avviso: - Suzuki sapeva da anni delle modifiche in normative anti-inquinamento che ci sarebbero state. Se ha deciso così, ad un certo punto sono affari suoi e responsabilità sue e di nessun altro. - per il bellunese ne vedo girare qualcuna. Se rimarrà in produzione come mezzo omologato autocarro, sicuramente avrà un futuro per tutti quegli ambiti in cui è un mezzo realmente sensato (agriturismo, malghe, rifugi, trasporto materiali, guardie forestali ecc.). Per tutti gli altri ambiti, una Vitara è già ora molto più sensata.
  12. Problema comune anche a Honda. Per un periodo hanno completamente perso di vista l'argomento piacere di guida che pure era stato una delle basi del loro successo a livello d'immagine (assieme ad affidabilità e tendenziale efficienza dei motori). E come Honda sono tornati negli ultimi anni a puntare su questo aspetto, anche nelle vetture "normali": una Corolla ibrida di oggi è un altro pianeta rispetto alla Auris ultima generazione.
  13. Per loro semmai il problema principale in Europa non sono i 1.6 turbo invece dei 2.0 aspirati...sono proprio le emissioni, da quando hanno abbandonato il diesel. Stanno pian piano introducendo i mild hybrid che qualcosa fanno, ma fino ad un certo punto.
  14. Tanti auguri di Buon Natale e Buone Feste!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.