-
BMW: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
A livello di "massa", è cosi. E soprattutto la cabrio da status symbol con marchio Bmw/MB, è stata soppiantata dal suv con lo stesso marchio. Ma la cabrio/spider da appassionato spiantato, in giro c'è (nicchia della nicchia della nicchia). Gente (anche giovane, millenial o genZ) con Mx-5, 500c, Golf cabrio, 306 cabrio.... Ma non in numeri da "prima auto" e tantomeno nuova e meno ancora con marchi e costi da 50mila euro in su.
-
BMW: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Infatti anche secondo me non è cosi automatico che i giovani non vogliano l'auto aperta. Solo che per loro ha senso come seconda se non terza auto, quando se va bene hanno i soldi per prendersi una Sandero nuova. E quando avrebbero i soldi per permettersela, ci sono il passeggino e l'ovetto che bussano alla porta e l'auto scoperta passa in secondo piano per almeno una ventina di anni buona 😄.
-
BMW: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Eh Mx-5, pur essendo rimasta praticamente l'ultima sul mercato e con un costo molto più accessibile, vende comunque pochissimo purtroppo. A me dispiace dirlo, ma ad oggi è una categoria di auto estinte, ed è perfettamente comprensibile che le case automobilistiche la abbandonino. È una nicchia della nicchia della nicchia, con spazio per qualche Mx-5 nel nuovo e soprattutto per storiche e youngtimers.
-
E' giunta l'ora! - Con cosa cambio il Catafalco?
Si si dicevo rispetto alla tua uscente, per i litri (inspiegabilmente un pò meno di quelli di Civic da cuu deriva...) ma soprattutto come accessibilità/praticità. Si si dicevo rispetto alla tua uscente, per i litri (inspiegabilmente un pò meno di quelli di Civic da cuu deriva...) ma soprattutto come accessibilità/praticità.
-
E' giunta l'ora! - Con cosa cambio il Catafalco?
Bellissimo, sarebbe il mio colore preferito sulla Civic, che "seguo" da tempo in prospettiva futura. Ma non è escluso che alla fine possa finire anch'io sulla Zrv. Rispetto alla Hrv, come ti sembra il bagagliaio?
-
E' giunta l'ora! - Con cosa cambio il Catafalco?
Congratulazioni! Rossa?
-
[CHN/MEA] Ford Mondeo 2026
Ma perchè alle flotte sono ben felici di vendere la Kuga. O le EV courtesy by VAG. Anche perchè in effetti ora come ora, se non è PHEV o EV, non so proprio cosa si riesce a piazzare alle flotte 🤔.
-
Lancia Ypsilon 2024
Boh ragazzi, quando è toccato contrattare a me (2021/2022), non c'era a momenti nulla da contrattare, nel senso che mancavano letteralmente le macchine in piazzale. Renault probabilmente ha visto che la filosofia Dacia (listino basso, ma 0 sconti o quasi) ha pagato. (Mentre, quella Stellantis, non so quanto. Quando andai a preventivare 308, al tempo, non riuscì letteralmente a capire quanto avrei pagato, perchè "allora, il listino è questo, si, ma dipende da quanto vale l'usato, quanto intendi finanziare, e beh, dopo quando rientri o no la macchina da finanziamento smarmella tutto, la dai dentro, oppure la lasci, oppure la tieni, eeeehhhh cambia tutto". O non ho capito niente io, oppure avevo trovato l'erede del conte Mascetti).
- Fiat 500 Hybrid 2025
- Renault Clio VI 2026
-
Fiat 500 Hybrid 2025
Abarth a parte (per la quale, una ICE/mhev avrebbe ancora decisamente il suo senso a prescindere), la 500 Ibrida deve anche scongiurare di portare via potenziali clienti all'elettrica. La deve, semmai, aiutare ad arrotondare le vendite nei mercati in cui le EV sono già forti, oppure sostenerla di più nella transizione in quei mercati in cui invece le EV faticano ancora. Non ultimo, deve aiutare a (ri)portare in concessionaria quella clientela che alla elettrica in teoria non sarebbe interessata, ma che messa di fronte alla scelta tra elettrica e ibrida, potrebbe cambiare idea e scegliere proprio l'elettrica.
-
Come deve essere una Fiat Punto
Con l'arrivo di 600 prima e di Grande Panda poi, direi che una nuova Punto non avrebbe più significato, e nemmeno mercato. Dopotutto, la Punto sportiva e giovanile è stata retaggio dei primi anni, fino all'arrivo di Mito. Oggi come oggi, quel bacino di utenza (sempre che esista ancora), finirebbe probabilmente dalle parti di Ypsilon o di Junior.
-
Fiat 500 Hybrid 2025
Ok, quindi, si può ipotizzare a fine anno circa 9000 unità o leggermente di più. considerando che in Germania quelle 367mila unità della vecchia sono state vendute nell'arco di 17 anni, significa una media di circa 21/22mila all'anno tra il 2007 e il 2024. Questo significa che l'attuale 500e copre, più o meno, il 40% delle vendite della vecchia. Se l'ibrida riuscisse a piazzare più o meno altrettante o leggermente più dell'elettrica, praticamente saremmo a quota 20mila unità vendute sul mercato tedesco, più o meno in linea con il passato. 9-11000 (almeno) ibride annue sul mercato tedesco sono così improbabili secondo te?
- Fiat 500 Hybrid 2025
- Opel Astra & Astra Sports Tourer Facelift 2026 (Teaser)
led zeppelin
Utente Registrato
-
Iscritto il
-
Ultima visita