Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

led zeppelin

Utente Registrato
  1. Scusa, avevo letto male io. A maggior ragione, gpl a parte, la Suzuki allora, che è mezzo segmento superiore alla i10 dell'epoca.
  2. Preferirei quella con tagliandi, a prescindere. In generale, Suzuki più affidabile, a benzina Hyundai i20 1.2 più adatta ad un'eventuale futura conversione a gpl. Se entrambe hanno i tagliandi, io sceglierei la Suzuki e la terrei a benzina. Il gpl ha senso solo in caso di percorrenze annue alte (almeno dai 20mila km in su).
  3. Magari i figli, frequenti passeggeri senza patente, ascoltavano heavy metal 😄. Comunque quelli che alla fine contano sono i tagliandi, perchè documentano i km fatti Gli eventuali interventi di manutenzione eseguiti E, in generale, che l'auto è stata oggetto di opportuna cura.
  4. 40mila km in 7 anni significa 5-6000 km all'anno. Non sono sicuramente tanti, ma nemmeno inverosimili, specialmente se parliamo di una segmento A che può facilmente essere stata usata solo per brevi tratte. Aneddoto personale, la Twingo I di casa quando ho preso la patente e ho iniziato a guidarla aveva all'attivo 33mila km, percorsi nell'arco di ben 9 anni 😄. In pratica, tra i 3000 e i 4000 km all'anno.... Semmai, è fondamentale che l'esemplare disponga della cronologia tagliandi completa che attesti la veridicità del chilometraggio. Questo a prescindere in qualsiasi caso. Pertanto, tra una 1.2 del 2019 con 40mila km MA SENZA cronologia tagliandi, e una 1.0 del 2021 con 70mila km ma dimostrabili, sceglierei la seconda.
  5. Direi 1.2 in un'ottica reperibilità ricambi e praticità manutenzione. Certamente il 1.0 consente di avere il cambio manuale 6 marce e di accedere ad esemplari più recenti. Ma usato per usato, comunque preferirei il 1.2.
  6. Ha targhe tedesche. C'è una ragionevole probabilità (ma non ne ho la certezza) che sia stata immatricolata una prima volta nella fu DDR per diventare poi "federale" nel 1990.
  7. Lascerei perdere il gpl sul 1.2 suzuki. Tradizionalmente, motori giapponesi anche vecchiotti e gpl non sono mai andati granchè d'accordo.
  8. Peraltro, non so nemmeno se la 124 nostrana esistesse al tempo arancione. Comunque era un esemplare restaurato e verniciato, avvicinandomi ho notato che alcuni punti meno in vista arrugginiti/corrosi erano stati ridipinti.
  9. Solo una nota informativa 😄. La giardinetta arancione nelle foto sopra NON è una Fiat 124 familiare, bensì la sua gemella sovietica con marchio Lada. Anno di produzione 1979.
  10. Non dimentichiamo che oggi il problema per i costruttori europei non è solo la concorrenza cinese in Europa. È anche (e per i costruttori premium soprattutto) la concorrenza cinese in Cina, dove le vendite di auto europee sono in picchiata.
  11. Toyota Corolla sporting tourer. Usata, è a budget. Puoi trovare sicuramente qualche usato garantito in Toyota da rientro finanziamento di 2/3/4 anni. Ma se trovassi la gemella Suzuki Swace faresti forse l'affare definitivo.
  12. Elettronica tipo? Sul 1.0 gpl penso possa esserti utile anche l'esperienza di @Beckervdo . La mia ce l'ho da 3 anni e mezzo, 56mila km all'attivo e va per ora come un orologio. Di suo, il 1.0 (salvo gpl) ha fama di essere piuttosto longevo, superando i 200mila km senza troppi patemi (ovviamente venendo regolarmente tagliandato). E consuma anche poco (sulla mia ho di media i 18 km con un litro, con parecchio extraurbano però).
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.