Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

led zeppelin

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. Possibilissimo. Ma d'altra parte, Picanto è la concorrente in casa Fiat di Pandina, più che di 500, che invece è una cosa a sè. Rimane che comunque le segmento A di oggi, in generale, sono gli ultimi veri assegni circolari, se la cosa interessa.
  2. Picanto è stabilmente da anni nella top50 di vendite in Italia. Cosi come la sua cugina diversa i10.
  3. Tra 15 anni entrambe saranno richiestissime nel mercato del'usato perchè le A a benzina non le potrà fare più nessuno 😄. Due assegni circolari assicurati. La differenza, semmai, è che hanno due target diversi. Una chic, modaiola, l'altra pratica. Tutto qui.
  4. Dipende: se monta la cinghia di distribuzione a bagno d'olio, è meglio evitare. Se invece già con catena di distribuzione, la considerei, purchè con cronologia tagliandi completa.
  5. Toh, un altro verde redivivo. Ma è il verde oliva della 308?
  6. Spezzo comunque una lancia a favore di Civic VI. La V era difficilmente eguagliabile, e per di più scontava un paio di difetti come "family hatchback": un'abitabilità posteriore risicata e un baule da utilitaria. La VI fu un probabilmente inevitabile imborghesimento, ma esteticamente comunque meglio, molto meglio della generazione successiva, e sempre corredata da soluzioni tecniche di primissimo ordine. Se la V non fosse stata quella V, la VI la ricorderemmo molto meglio, secondo me.
  7. Secondo me è ancora un tantino prematuro parlarne ora, trattandosi di modelli che devono ancora arrivare sul mercato e di cui non si conoscono nel dettaglio i pro e i contro.
  8. Da gennaio che i prezzi di carburante praticamente si invertono, il punto di pareggio si allontanerà ancora di più.
  9. Ma infatti. Facciamo anche finta per un attimo che in Europa non si fosse deciso di puntare tutto sull'EV. La situazione oggi sarebbe comunque stata questa: EV a parte, costruttori cinesi che sarebbero in ogni caso entrati nel mercato con auto ICE/ibride a prezzi stracciati I costruttori europei con vendite in picchiata in Asia Ritardo accumulato nell'EV da parte dei costruttori europei, incalcolabile.
  10. Ma già oggi auto come Mx5 o vari V8 fanno numeri bassissimi. E non necessariamente perchè da "ricchi" (Mx5 docet), ma perchè per l'appunto nicchie delle nicchie. Se mi guardo attorno, per le strade vedo già da anni per lo più scatolette, scatoline, scatole o scatoloni. Che siano con motore "brum brum" o con motore EV, fa davvero questa grande differenza? Già mi immagino i poveri venditori Honda malcapitati nascondersi sotto al tavolo per sfuggire ai potenziali interessati 😅.
  11. In qualche modo, tutte le case automobilistiche, comprese quelle EV, devono campare. La manutenzione (anche solo ordinaria), è uno di questi.
  12. Swift può essere efdettivamente considerata una sorta di via di mezzo tra segmento A e B, Yaris e Mz2 no. Compattezza esterna leggera a parte, sono due segmento B piene.
  13. Vabbè ragazzi...è clickbait. Basta riconoscerlo e lo si evita 😉. I gusti sono gusti, la macchina può piacere come no, e purtroppo si trascina la fama del puretech anche se monta la catena. Ma oggettivamente, tra la roba attualmente a listino, considerata anche a tutto tondo (guida, comfort, tecnologia meccanica), non è che ci sia chissà quanta roba superiore nel segmento, eh. Se dovessi cercare una segmento B "4 metri", ad oggi per me se la giocherebbe con la cugina 208, la Yaris/Mz2 e forse la Jazz.
  14. Mazda Cx30 è poco più corta (440 cm, a memoria). Come interni, ottima qualità, se possibile anche superiore a quelli di Xc40. E telaisticamente/dinamicamente, difficilmente trovi un suv/crossover migliore, a meno di non andare su Stelvio.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.