Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

led zeppelin

Members
  • Content Count

    8,265
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

led zeppelin last won the day on January 17 2016

led zeppelin had the most liked content!

Community Reputation

1,182 Excellent

2 Followers

About led zeppelin

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 07/14/1985

Profile Information

  • Car's model
    Fiesta

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In pratica, l'erede della C4 Cactus. D'altra parte, la GS era luna esattamente 4,16 metri .
  2. OT Mi chiedo se ci sia un motivo se, oltre al nome "Mx" continuano ad accomunare Mx-5 e Mx-30. Ad esempio, in questa serie speciale saranno gli unici due modelli col tetto bicolore. Che come modello simbolo vogliano progressivamente affiancare Mx-30 a Mx-5, e puntare sulla prima a livello di immagine e all'elettrificazione della seconda?
  3. Mi permetto di spezzare però anche una lancia in favore della nuova. Non discuto su bagagliaio (piccolo in relazione alle dimensioni esterne, ma apparentemente è un problema comune ad altri modelli del marchio, vedi Mz3...) e sui freni (oggettivamente, visto il prezzo, freni posteriori a tamburo è qualcosa che non si può vedere). Altro punto debole, a tutt'oggi un'insonorizzazione perfettibile in autostrada. Però su tenuta strada e motori non evoluti...bè non direi. Rimane a tutt'oggi una delle migliori da guidare del segmento; e gli Skyactiv sono ben più avanzati degli onestissimi MZR che la DE montava. Resta che comunque anche per me la DE aveva un equilibrio di volumi e di linee che purtroppo l'attuale non ha (ma quest'ultima per lo meno ripaga con degli interni che a sei anni dalla presentazione rimangono tra i più appaganti del segmento).
  4. Una constatazione. Puma e Tigra erano entrambe una quindicina circa di cm più lunghe delle rispettive Fiesta e Corsa da cui derivavano. In teoria, quindi, delle ipotetiche coupé derivate dai modelli odierni dovrebbero essere lunghe intorno ai 4 metri e 20.
  5. Gran bella macchina, per il suo segmento, la Mazda 2 DE. A tutt'oggi, un bel lavoro di linee pulite, sportive senza inutili orpelli, con dimensioni compatte e peso ridotto.
  6. Sì. E comunque intendiamoci, con i 15" non si andrà in pista magari, ma se l'auto ha di per sé un assetto buono (rigidità del telaio, sospensioni morbide il giusto, sterzo preciso), ci si diverte abbondantemente tra le curve, il tutto con la schiena che ringrazia anche.
  7. Attenzione, non cala il PM10, legato anche a riscaldamento domestico, ma il biossido di azoto si, ed è emesso in misura maggiore dai motori alimentati a gasolio.
  8. Un'auto con telaio più rigido, quali ad esempio le Toyota di ultima generazione rispetto alla precedente, possono avere un assetto più morbido. Però se poi ci monti pneumatici da camion, perdi il vantaggio. Mi auguro almeno che le omologhino anche per pneumatici meno grandi, così da risolvere aftermarket.
  9. Un pochino mi dispiace, perché, pur essendo anche per me interessante la versione ibrida, non disdegnerei una versione solo termica "brillante". Dai primi test su strada pubblicati da varie riviste, la versione ibrida viene elogiata per guida e ciclistica, che con l'adozione dei più recenti pianale e meccanica, vedono un salto di qualità rispetto alla generazione uscente. Meno sul comfort, suscettibile comunque ancora di miglioramenti visto che oggetto delle prove erano ancora esemplari prototipo (o pre-serie?). Anche se queste gommature esagerate non aiutano... Possibile che debbano montare gomme da 17-18" su delle auto compatte che con 15" andrebbero benissimo ?
  10. leggevo che il 1.5 (solo termico) dovrebbe avere 120 cv. c'è qualche speranza che arrivi anche in Italia ?
  11. Hyundai a livello di design la trovo altalenante. Ha buttato fuori un mezzo interessante come Kona, seguito da una i10 decisamente bellina fuori (meno dentro), quindi da una i20 a mio avviso scialba, e ora un restyling di i30 che perlomeno riesce a migliorare il possibile partendo da una base che era tutto eccetto che memorabile. Non è particolarmente originale, ma nemmeno brutta, anzi, la hatch lq trovo significativamente migliorata. Per il suo target, è adeguata.
  12. Attenzione però che nel range 100-150 CV di potenza finisce anche il 1.5 . Il 1.0 su Focus é solo 100-125 CV. CVD. Il 1.0 é un motorino onesto, tenuto aggiornato costantemente. Il 1.5 invece ho l'impressione sia venuto fuori meno bene. Così come, quanto la trasmissione manuale é buona, tanto quella automatica non è molto efficiente.
  13. Verso la fine produzione? Ma se é prodotta da neanche due anni ...
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.