Vai al contenuto

Sandro

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3999
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Sandro è il vincitore del giorno Giugno 16

I contenuti pubblicati da Sandro, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

1894 Excellent

5 Seguaci

Su Sandro

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno 19/11/1974

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo 159 TBi SW Distinctive (2012)
  • Città
    Varesotto
  • Interessi
    Tempo libero? Cos'è?
  • Professione
    ICT
  • Biografia
    Sposato con 2 bimbi
  • Citazioni
    E poi? Anche la ramazza su per il Q così camminando si pulisce in giro??
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Nah. Cerchiobottismo con convergenze parallele. Tornando alla nostra tapira... abbiamo visto le foto "poco" camuffate della nuova BMW sr.1, che tanto mi ricorda (lateralmente) la nuova MB Classe A. In AR quanto tempo impiegano per deliberare il "via" al megarestyling? O stanno ancora aspettando le decisioni del nuovo CEO?
  2. Con tutto quello che le case automobilistiche hanno investito sul gasolio negli anni, ci credo che continuino a spingere sempre e solo quello
  3. Infatti l'avevo provata Ma quel cambio...
  4. Perché non le stanno consegnando. Si era letto anche qua dentro, qualche pagina addietro.
  5. In realtà, qualcosa è comparso. Parlo per lo meno della mia area, Lombardia occidentale. Per me, nel 2014 Panda era il giusto compromesso: 80 cavalli a metano che non la rendono impacciata in autostrada, dimensioni ridotte per l'uso cittadino (commuting Gallarate - centro di Saronno, per chi ha idea di cosa parlo). Perfetta per la donna. Oggi preferirei qualcosa di un segmento sopra: avevo grandi aspettative sulla "famiglia" Polo a metano (Polo, Ibiza, forse Fabia), ma evidentemente qualcosa (in VW) non va...
  6. Al prezzo di prestazioni letargiche. Ritengo una Panda III NP, con gli 80 cavalli del twinair a metano, al limite minimo per uso autostradale. La ecoup, coi suoi 68 cavalli del 3 cilindri 1000 aspirato, la reputo al di sotto di questo mio "standard minimo".
  7. La "fregatura" del metano sta nei lunghi tempi di rifornimento, distributori a macchia di leopardo con orari d'apertura ridotti e senza self-service, ma soprattutto nella revisione quadriennale delle bombole la cui spesa per la manodopera "mangia" una bella fetta del risparmio. Oltre al prezzo d'acquisto mediamente più alto rispetto a tutte le altre alimentazioni. La sola spesa annua del carburante non dice tutto sulla convenienza o meno d'una particolare alimentazione. E' molto soggettivo: a me va bene, al mio collega no (per percorsi, comodità di rifornimento, necessità di spazio, di autonomia, eccetera).
  8. Sandro

    Crollo del ponte Morandi della A10

    OK, almeno eliminiamo l'incidente stradale. Resta quindi solo il collasso della struttura.
  9. Sandro

    Crollo del ponte Morandi della A10

    Che è quello che si stan chiedendo tutti. E se fosse stato un camion fuori controllo che, uscendo di strada, abbia centrato uno strallo, provocandone la rottura e quindi il collasso della struttura?
  10. Sandro

    Crollo del ponte Morandi della A10

    Uditi scricchiolii dal moncone est. http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2018/08/18/crollo-ponte-genova-salvini-decisi-i-contributi-_66f12ebc-603c-428d-85ac-3c01728ce839.html
  11. Sandro

    [Mai Nate] Bmw

    Ha fatto da base per la successiva Z3M. Preferisco nettamente questa al prototipo precedente.
  12. Sandro

    Crollo del ponte Morandi della A10

    Altra intervista (del 2016) al prof. ing. Brencich sul ponte del Polcevera. Non riesco a commentare il video in modo pacato... ho già cancellato sette volte quel che scrivo, non riesco a mettere qualcosa che non possa risultare offensivo PS: questa foto mostra chiaramente i nuovi stralli del ponte venezuelano. PPS: sempre Brencich, stavolta scritto. http://www.askanews.it/video/2018/08/14/genova-ing-brencich-il-ponte-morandi-è-stato-progettato-male-20180814_video_14582645/
  13. Sandro

    Crollo del ponte Morandi della A10

    Da ANSA, lo stesso Morandi rilevava come il "suo" ponte fosse in grave sofferenza nel 1979. http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2018/08/19/crollo-del-ponte-morandi-nel79-avvertiva-si-corrode-va-protetto-_c755da79-5ba5-4326-9228-e186caf7da05.html Evidentemente, colpa della delicata collocazione (mare ed acciaierie). Qualcuno (senza nessun intento polemico, per carità) ha idea di come venga mantenuto il Golden Gate di San Francisco?
  14. Sandro

    Crollo del ponte Morandi della A10

    Credo sia ben quello il problema. Hanno (o ha? Solo Morandi?) immaginato il ponte strallato con calcestruzzo armato precompresso come fosse "eterno", come i migliori ponti romani. Eternità durata forse un lustro, dato che subito dopo hanno avuto bisogno di manutenzioni straordinarie. Provate a guardarvi in giro: di tutte le cose che vi circondano, praticamente tutto ha bisogno di manutenzione periodica con sostituzione di componenti soggetti ad usura. L'automobile. Le motociclette. Gli aeroplani. Le biciclette. Le imbarcazioni, dalle più piccole alle più grandi. I sistemi di filtraggio domestico dell'acqua. Poi ci sono quei prodotti che invece vanno sostituiti dopo TOT tempo per obsolescenza o guasti non riparabili, che rientrano nel capitolo MANUTENZIONE STRAORDINARIA. Gli elettrodomestici. I cellulari. Gli edifici. Con questo ponte (e chissà con quante altre cose, dal dopoguerra in poi) hanno azzardato troppo. Manutenzione troppo complicata e quindi onerosa, enormi difficoltà di rimpiazzo nel momento del bisogno.
  15. Dipende cosa s'intende per "percorrenza buona". La mia Panda III a metano, col TwinAir, fa 270 km con un pieno (11 kg) di metano. La mia Multipla buonanima faceva 450 km con un pieno (27 kg, se ben ricordo) di metano. Per me, 270 km di autonomia a metano (la benzina non la voglio nemmeno contare) sono appena accettabili su una segmento A. Su una B o addirittura pseudo-C come le varie 500X, Renegade, 500L no. Arriviamo almeno a 350 km di autonomia REALI solo a gas e poi cominciamo a discuterne.
×