Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

Sandro

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4346
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Sandro è il vincitore del giorno Giugno 16 2018

I contenuti pubblicati da Sandro, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

2318 Excellent

5 Seguaci

Su Sandro

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno 19/11/1974

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo 159 TBi SW Distinctive (2012)
  • Città
    Varesotto
  • Interessi
    Tempo libero? Cos'è?
  • Professione
    ICT
  • Biografia
    Sposato con 2 bimbi
  • Citazioni
    E poi? Anche la ramazza su per il Q così camminando si pulisce in giro??
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Sandro

    Ford Focus ST 2019

    Un mio collega s'è da poco accasato una Focus ST-line, stesso colore di questa della presentazione. Stacca moltissimo dal solito grigiume tedesco e fa anche una bella figura. Tornando a questa ST... non ho capito che sospensioni monta dietro
  2. Sandro

    Nuova ferrovia Torino - Lione

    Puoi farlo se ti chiami Svizzera e sei prevalentemente di transito, dove hai solo gli svantaggi e nessun vantaggio dal passaggio dei tir.
  3. Sandro

    Nuova ferrovia Torino - Lione

    Dice che costa 7 miliardi di € di troppo. http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/02/12/tav-arriva-il-dossier-costi-benefici.-mit-redditivita-fortemente-negativa_59253c0d-d216-4b0e-95e6-f3abc12aebbd.html Ovvero nessun beneficio, solo soldi buttati. Boh
  4. Sandro

    [Photoshop] Alfa Romeo 159 TP

    Ma non dovrebbe essere al contrario? Nelle ta trasversali il motore é sopra l'asse delle ruote e costringe ad avere cofani più alti. Nella disposizione longitudinale a tp il motore è dietro l'asse e permette di avere un baricentro più basso. Semmai è il cofano a risultare inevitabilmente più lungo per la disposizione "in lunghezza" del motore, infatti un'ipotetica 159 tp dovrebbe avere un cofano più lungo e l'abitacolo più arretrato, ecco perché il ps dell'amico non funziona Il motore dietro l'asse dello sterzo è solo su Giulia e Stelvio. Tutte le altre montano il motore sopra e, a causa di ciò, tendono ad avere lo sbalzo corto ma il muso meno filante.
  5. Sandro

    Subaru Legacy 2020

    Fuori è vecchia di vent'anni. Più interessante dentro e sotto. Noto con disappunto che lo schienale del sedile posteriore è ancora diviso in 1/3 e 2/3 e senza il passaggio portasci . Attendo le versioni SW e Outback.
  6. Sandro

    Nuova ferrovia Torino - Lione

    A riguardo di tutto 'sto casino, giusto per allargare le mie vedute, mi sono letto questo articolo. https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_delle_ferrovie_in_Italia Non è certo La Sacra Bibbia, ma una spolverata storica ce la può dare: se si desse sempre retta al "NO" a prescindere o al ritorno immediato dell'investimento dell'opera, saremmo più o meno fermi al XVII secolo.
  7. Sandro

    Nuova ferrovia Torino - Lione

    La gran parte delle tranvie extraurbane italiane sono nate a cavallo tra il XIX e il XX secolo. In un'epoca in cui sulle strade dominava la trazione animale, portarono una velocizzazione enorme degli spostamenti, lasciando sulle strade (sterrate) il traffico lento e mettendo su rotaia il traffico "veloce". E per veloce s'intendevano punte di 25-30 km/h. Nel secondo dopoguerra il loro declino: materiale rotabile vetusto e spesso danneggiato/usurato al limite della rottura a confronto mezzi gommati su strade che venivano asfaltate o pavimentate già dagli anni '30. I pochissimi soldi disponibili vennero dirottati su altri progetti a più elevato ritorno (o anche visibilità politica) e la quasi totalità delle linee tranviarie extraurbane venne chiusa entro gli anni '60. Credo che sia rimasto solo il "gamba da legn" a nord di Milano. Solo in tempi recenti ci si è resi conto di quanto molte di quelle linee possano essere funzionali ancora oggi.
  8. Sandro

    [Photoshop] Alfa Romeo 159 TP

    159 era e resta una bella auto e con proporzioni da TP non fa altro che migliorare. Solo una cosa: la maniglia singola, tipo 156, qua secondo me sta male, perché la fiancata è nettamente più lunga di 156. Inoltre ridurrei ancora lo sbalzo anteriore . Infine, ma qua esuliamo da tutto il resto: un'auto col motore in linea longitudinale di norma ha il cofano più alto di quelle con motore trasversale, per l'ingombro del motore.
  9. Sandro

    mailer daemon abusix

    Wow, qualcuno tra Yahoo e Tiscali è finito in black-list? Sempre in tema di email gratuite, prova a creare al volo una GMAIL per tua madre a cui inoltrare le richieste... tante volte in informatica il "roundabout" è la miglior soluzione.
  10. Sandro

    Mb339a / Mb346

    A un ignorantone come me, puoi confrontare quei dati con quelli dell'AMX? Grazie
  11. Sandro

    Mb339a / Mb346

    Cos'è, vogliono sostituire il Ghibli col 346 FA?
  12. Sandro

    Volkswagen Buggy Concept 2019

    Solo io nel muso ci vedo la Fiat 124?
  13. Sandro

    The Grand Tour

    Credo sia normale: ogni tanto rivedo qualche puntata di TG di 10/15 anni fa, era tutto più fresco ed essendo loro (ovviamente) più giovani le gag uscivano anche meglio. Poi c'era sempre il tormentone su Stig: "c'è chi dice che..." che comunque era un po' la "quarta gamba" del trio ed aiutava a cambiare il ritmo alla trasmissione. Resta una trasmissione piacevole da vedersi.
  14. Sandro

    The Grand Tour

    Visto. Semplicemente SPETTACOLARE. Non immaginavo minimamente come potessero essere i paesaggi colombiani. PS: Panda I 4x4 rulez solo la infinitamente più cavallata (e specializzata) Jeep Wrangler ha fatto meglio... il pickup invece è stato un vero CESSO
  15. Sandro

    Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?

    Ci sarebbe anche un "nuovo" liceo: il liceo economico-sociale. Sono andato a ben 2 open day in due istituti diversi, ed entrambe le volte non sono riuscito a capire che sbocchi potrebbe dare lo definivano "il liceo del futuro" perché abbina alle scienze umane ed umanistiche le scienze economiche. Interessante il connubio che ne vogliono fare, ma (sarà un mio limite), proprio non lo capisco.
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.