Jump to content

Sandro

Members
  • Posts

    4,987
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Sandro

  1. "Potete scegliere qualsiasi colore purché sia il nero" cit. Solo che Lei era venduta anche con differenti carrozzerie, per quanto monocromatica. Però stiamo vivendo un periodo storico inimmaginabile fino a 3 anni fa. Sta cambiando tutto, per forza e in fretta.
  2. Miei due cents dopo averla un po' digerita. Bellissima la coda, bellissimo il laterale, "meh" per la plancia, per l'amor d'Iddio rifate quel muso, specie i fari anteriori. Adesso aspetto la versione limousine di questa, fatta da qualche carrozziere per conto di qualche emiro, sulla falsariga della 456 SW di decadi fa. PS e OT: qualcuno capace vuol trastullarsi a "suvvizzare" / "fuoristradizzare" (solo ruote e assetto) una 456 SW? Giusto per capire cosa possa uscirne...
  3. A me è andata bene perché alla fine è stata (giustamente) riconosciuta la mia ragione, ma se vedi solo i danni alle auto, sembrava che Io avessi tamponato l'altro conducente e non lui che mi tagliava la strada perchè "aveva fretta" senza lasciarmi possibilità di manovra. Per questo non capisco perché tutto questo astio verso uno strumento che potrebbe aiutare a risolvere alcune questioni. A gennaio avevo tutte le intenzioni di dotarmi di qualcosa a 360°, ma poi ho desistito perché alla fine (apparentemente) il gioco non vale la candela...
  4. Che è più o meno quel che mi han detto. A cui aggiungere le normative sulla privacy. In sintesi, la dashcam sembra solo un bell'aggeggio per postar video su Youtube di deficienti al volante dopo aver nascosto targhe e volti.
  5. Anch'io pensavo ad una webcam per l'auto dopo il "botto di Natale", ma la mia assicurazione m'ha detto che dal punto di vista legale è inutile
  6. Consiglio da possessore di Stelvio: vai a vederle tutte e 3 dal vivo. Il baule di Stelvio è enorme e regolare, anche se ovviamente alto da terra. Se poi per tecnologia intendi l'infotainment, lì c'è poco da girarci attorno... ma se per tecnologia s'intende il "sotto pelle" (telaistica), non c'è storia: Stelvio fa polpette delle altre due.
  7. E io che avevo letto MULTONE edition Tempo di passare dall'ottico. PS: per me, permane la solita utilitaria sovraprezzata, ma una delle poche che (almeno esteticamente) si stacca dal resto della massa. Ma vi prego, la Mini grigia no.
  8. Sembra arrivare da Minority Report. Non mi dispiacerebbe vedere delle foto live per capire effettivamente quanti decametri è lunga e larga.
  9. Sandro

    Piero Angela

    Un signore, dall'inizio alla fine. Buon viaggio (cit.)
  10. E poi... Ce la giochiamo a carte? No. A braccio di ferro? No. A birra e salsicce!
  11. @valllone secondo me, dato che Stelvio è uscito dalla rosa causa emissioni, Mazda. La più potente del lotto, integrale nonché quella con consegna prima di tutti (10 mesi... )
  12. Ti consiglio questi: "piuttosto che niente, è meglio piuttosto".
  13. Oh che brutti ricordi. A dicembre 2011 acquistai una Civic VIII 1.4. Scoprii a mie spese la primavera successiva che la climatizzazione funzionava solo come riscaldamento. Al 3o o 4o intervento in officina mi sostituirono il radiatore del clima perché l'originale era "tappato" e non funzionava. Alla fine la sostituii a settembre del 2012 (con una 159 TBi SW) perché ero stufo di visitare l'officina per continui problemi (dopo il clima fu la volta del cambio, con 2a e 3a che rifiutavano l'innesto a caldo). Tornando al tuo problema: sei in Italia con un'auto a targa svizzera, non vorrei che facessero storie in officina; oltretutto sei per lavoro, quindi i tempi sono ancora più stringati. Personalmente consiglio una visita in officina giusto per farle dare un'occhiata, ma occhio a cosa possono chiederti in cambio.
  14. Con aspetto americaneggiante e, a mio parere, esteticamente più riuscita dell'originale Talbot.
  15. Dilettanti. Gli inglesi anni fa avevano fatto di meglio partendo dall'umile Panda. http://www.imcdb.org/i091993.jpg http://a4.pbase.com/g9/87/662587/2/158741040.jEv3iSEW.jpg Per le curve, fanno come i pullman: s'allargano e poi girano. Forse... PS: è un sacrilegio.
  16. Che già la Bis soffriva per il casino che avevan combinato col motore. Purtroppo, le superutilitarie (non solo loro, in realtà) soffrono moltissimo il passare del tempo. Solo in condizioni più che ideali possono durare a lungo.
  17. Tutto dipende dal livello di marcescenza del telaio. Le auto dell'epoca non sono famose per la longevità di carrozze e dintorni. Prova a tagliare il tetto di un'auto un po' ruggine e ti trovi una vasca che implode su se stessa. Ciò non toglie che l'idea è affascinante... magari sarebbe stato bello partire 20/25 anni fa, quando di esemplari mandati allo sfascio (anche in condizioni più che discrete) ce n'erano in quantità grazie alle varie leggi rottamine.
  18. Trovata questa su Autoscout: https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-126-pop-benzina-verde-795fbfb3-f165-475b-b536-56cbfdeda610?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage&cldtidx=112&position=112&search_id=a8j58u6wqy&source=listpage_search-results MOOLTO artigianale... Trovata un'altra. https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-126-benzina-verde-476f24c2-4bc4-8041-e053-0100007f4e4e?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage&cldtidx=124&position=124&search_id=a8j58u6wqy&source=listpage_search-results Meno artigianale di quanto pensassi... Averci soldi da buttare sarebbe uno sfizio indicibile.
  19. OT sarcastico. "Quando c'è una sola auto, c'è una sola scelta". Fine degli spippolamenti "cosa compro, cosa non compro, spazio interno, alimentazione, trazione e sticazzi".
  20. Bellissima. Ora però voglio la versione Abarth PUNTANA CALIENTE con cerchi e sospensioni adatte al mercato brasiliano, nonché location photoshoppate degne della PUNTO IND
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.