Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Maxwell61

Utente Registrato
  • Iscritto il

Tutti i contenuti di Maxwell61

  1. Sta attento a dove la lasci, cercare "Tesla vandalizzate" su google, sta succedendo un pò dappertutto in Italia, Eu e Usa. Che è una vigliaccata, ma tant'è.
  2. Mi piacerebbe darti ragione ma non è cosi. La burocrazia e le lobbies vincono sempre. https://www.e-distribuzione.it/supporto/guide-ai-produttori-di-energia/fotovoltaico-plug-and-play--requisiti-e-normativa-per-la-conness.html Come si installa un impianto fotovoltaico Plug & Play: procedura e normativa Il pannello solare da balcone Plug & Play può essere connesso solo sul lato dell'alimentazione elettrica rispetto a tutti i dispositivi di protezione, come specificato nella Norma CEI 64-8 (VII edizione 2012) e nella sua variante V3 2017-03 all'Articolo 551.7 .2. Dalla norma citata: 3.35 Impianto di produzione “Plug & Play” ai fini della presente Norma, l’impianto di produzione “Plug & Play” (o P&P) è un particolare impianto di taglia ridotta destinato alla produzione di elettricità avente potenza nominale non superiore a 350 W, che risulta completo e pronto alla connessione diretta tramite spina ad una presa dedicata e visivamente identificabile rispetto alle altre prese all’interno dell’impianto elettrico dell’utente (ove l’installatore qualificato ha previsto un circuito dedicato in partenza dal quadro di distribuzione).
  3. Una delle vergogne italiane. In EU per il fotovoltaico fai da te si arriva a 1 kWh di picco che compri da Ikea e che data la bassa potenza può essere collegato a qualsiasi impianto. In Italia anche per il presunto plug&play pretendono la linea dedicata e certificata che in una casa esistente è un salasso che si mangia il beneficio di anni dei miseri 350 watt rendendolo inutile a meno che non lo hai inserito in una ristrutturazione. Il modesto fv da balcone sarebbe invece importantissimo nei palazzoni da città dove lo spazio tetto manca per tutti. Ma se non ci si adegua all'EU dove è permesso 1 kWh non si sblocca. ----------------- Un rapido riassunto sulle BEV 2024 nel mondo
  4. Il progetto Net-Zero 2050 prevede che i fossili siano appunti riservati alle produzione che usano temperature sopra i 200°, che coincidono appunto con le produzioni di acciaio e similia. Si parla infatti dell'80% rinnovabile, non del 100%. Comunque facilito report su NET ZERO e industria pesante: https://netzeroindustry.org/
  5. Per fortuna si' stanno richiamando tutti i CT per la sostituzione batteria, sono tutte fallate. Prodotte da Tesla. Comunque è una piccola produzione di celle, ci stanno dietro solo perchè CT non vende. L'esperto Troy teslike prevede 21.000 CT per tutto il 2025, quando le previsioni Tesla erano per 250.000 all'anno. Un fallimento totale, non so bene di GigaTexas cosa se ne faranno, Musk sembra occupato ad altro.
  6. Utile specchietto sulle batterie che montano le Tesla. Le Model 3 EU sono direttamente importate dalla Cina.
  7. Non mi sembra che sia la Cina che voglia dichiarare guerre commerciali o militari al mondo, ma qualcun altro. Ma vabbè ognuno la pensi come vuole e si affidi al gas americano , al petrolio russo o libico o saudita, tanto gli inverter hanno le backdoor cinesi... Giova ricordare che stiamo parlando di rendere energeticamente indipendente l'Europa, nonostante il tuo continuo riferimento all'intero pianeta.
  8. "Beijing can’t stop the sun from shining on Chinese-made solar panels in Germany — but Moscow really did cut the flow of gas to Europe."
  9. Per quei pochi che hanno intuito che finché usiamo fossili in EU siamo ostaggi in mano ai peggiori regimi politici del mondo, una lettura europea interessante sulla necessità dell'elettrificazione: https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.europarl.europa.eu/RegData/etudes/ATAG/2023/753182/EPRS_ATA(2023)753182_EN.pdf&ved=2ahUKEwjC57G35a-LAxXDxgIHHUvlM7EQFnoECCIQAQ&usg=AOvVaw1LT4WfzSVHd8K9UT-iBm_a Della CO2, onestamente per il momento me ne frego.
  10. Ed ecco il primo volo a velocità supersonica. 130 velivoli opzionati da compagnie aeree. https://www.cnn.com/2025/01/28/travel/boom-supersonic-first-flight-break-sound-barrier-mach-1/index.html
  11. Maxwell61 ha risposto a j in Zeekr
    Un pò di notizie su questa batteria dei record: - Progettata e prodotta da ZEEKR - Record di utilizzazione dello spazio 83.7% record e molto più alto della migliore disponibile - Velocità max di carica 500 kW, simile alla LI MEGA - 240 sec. a 700° senza incendiarsi - 14,8% in meno di costo rispetto a una ternaria - Pellicole isolante color oro (Golden Battery) in grado di sopportare 4000 Volt di tensione. https://cnevpost.com/2023/12/14/zeekr-unveils-lfp-golden-battery/ https://cleantechnica.com/2023/12/18/zeekrs-new-golden-batteries-are-golden/ https://www.energiaitalia.news/news/elettrificazione/la-golden-battery-da-800-volt-che-ricarica-500-km-in-15-minuti/23367/
  12. Beh, se alludi ad un confronto con Model Y, tieni presente che le batterie per le Tesla Y Eu arrivano dalla Cina, quindi suppongo sottoposte a dazi, e secondo, se Trump come pare vuole imporre dazi alla EU, sarà difficile che Tesla Germany la faccia franca. https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/trump-e-i-dazi-leuropa-si-prepara-199168 PS: Ah ecco, dimenticavo che le Model 3 in EU vengono dalla Cina, e Tesla ha già fatto un'esposto: https://www.theguardian.com/technology/2025/jan/27/tesla-takes-eu-to-court-over-tariffs-on-evs-made-in-china-elon-musk
  13. Sarà meglio per loro, qui si parla proprio di bilanciamento del powertrain oltre che software fallato... il che mi fa pensare a tutte le altre BEV del gruppo Stellantis...
  14. Ottima recensione di OUT OF SPEC. E questa è stata fatta per mercato Europeo e in particolare per prezzi competitivi per i mercati povery come l'Italia che non avranno le NIO che sono premium.
  15. Sarà un poco meglio del Wagoneer? "Non capisco come un così grande costruttore l'ha così sbagliata, terribile".
  16. Maxwell61 ha risposto a j in Zeekr
    La 7X ora in vendita in Germania, Francia, Svezia, Olanda, Norvegia, con configuratore e prezzi: https://www.zeekr.eu/models/7x Standard Range 480 km; Long Range 615 km. Ma la cosa straodinaria è la controprova di OUT OF SPEC di carica 10-80% sulla LFP da 75 kWh "GOLDEN BATTERY" sulla Standard range: picchi di 480 kW, per la maggior parte a 400 kW, 9 min 45 sec. RECORD MONDIALE, ed è una sicura ed economica LFP. Sui più limitati caricatori italiani da 350 kW Ionity e FREE to X: 10-80% in 13 minuti. Questa la prova di Out of Spec: Forza, per risollevare l'industria EU dell'auto basta elaborare una batteria uguale, è sufficiente copiarla, e mettere su una produzione di tanti Gigawatt, che vanno bene anche per le centrali di accumulo per le rinnovabili. Semplice no? Con le tante capacità tecnologiche europee che ci vuole? Si, è sarcasmo.
  17. E anche qui solo 2 alzacristalli col deviatore. Non che sia così importante, ma su un'auto cosi costosa è un'oscenità.
  18. Si si chiudono automaticamente, ma solo se erano precedentemente chiuse e sono state sbloccate ma senza poi aprirle per entrare. Geofencing e chiave digitale spero lo diano come aggiornamento per le nostre 2014, chiederò in Toy.
  19. Maxwell61 ha risposto a Osv in BMW
    SI, ma è hands free o bisogna tenere il volante? Non conosco quello della G60. Niente notizie per le batterie? 😉
  20. Piu che altro sembrano altro che una stella 🍆 e ho paura che non verranno apprezzati, tranne in caso di compensazione psicologica 😁
  21. Maxwell61 ha risposto a Osv in BMW
    @4200blu batterie Samsung? Non capisco la descrizione dell'Adas: significa hands free in autostrada con doppia corsia? A giudicare dalle basse velocità di carica, non devono fidarsi molto delle batterie. Lucid Gravity appena uscita, sua concorrente, con affidabili batterie Panasonic, carica a 400 kW.
  22. Il motivo valido che troveresti è un altro: una volta che ti abitui il piede all'erogazione e prontezza dell'elettrico, specie in città o sul misto curvaceo, ti farà una gran fatica ad andare col termico 🙂 Ma questo te lo lascio scoprire da solo 🙂
  23. Continua la tradizione di costruire auto di pessima qualità, il motivo principale per cui le Tesla sono cheap, in tutti i sensi: https://x.com/Project_RCC/status/1883736751296143691
  24. Ok, allora vai di plug-in. No ho proprio esplicitamente sconsigliato le BEV per tutti quei km autostradali, sia economicamente che dal punto di vista dei tempi di ricarica. Anche perchè certamente col vostro mestiere non andrete a 110 km/h e le cariche non vi dureranno niente. E se continuerai ad avere chi ti paga la benzina, neanche tu avrai nessun motivo di guidare una BEV o ricaricare un PHEV.
  25. Se con un ibrido benzina evitate il problema tasse, direi che non c'è storia, la scelta è quasi unica, e i modelli sul mercato non mancano. Stante i dati iniziali del problema, non c'è nessuna ragione economica o di praticità che incentivi il singolo e nemmeno l'azienda alle ricariche di un PHEV piuttosto che metterci della benzina. Il Delta di prezzo per il PHEV rispetto a HEV sarà già da solo ben più della tassazione sul diesel, ma il punto non è questo. Stante i dati iniziali del problema, sarete gli ultimi nella società civile che potranno e avranno vantaggio nell'uso di un BEV. Sarebbe un disastro per voi su molti fronti, soprattutto legato alle possibili auto e marchi disponibili ora per un uso come il vostro e ai tipi di abbonamenti disponibili per le FAST autostradali (e i loro vertiginosi prezzi).
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.