Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

RiRino

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    14348
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

RiRino è il vincitore del giorno Giugno 9 2018

I contenuti pubblicati da RiRino, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

2078 Excellent

Su RiRino

  • Rank
    HALL OF FAME

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Subaru Baracca

Visite recenti

12037 visite nel profilo
  1. RiRino

    Punto EVO motore pigro

    Se hai notato un peggioramento allora può essere qualcosa che non va. La manutenzione viene eseguita regolarmente? Candele, Filtro aria, olio e filtro, registrazione gioco valvole(con il gpl da fare ogni 30.000km a spanne, sul benzina ogni 60k). La cinghia di distribuzione è strano che perda la fase, a meno che quando è stata cambiata sia stata montata male/non messa in fase bene.
  2. RiRino

    Punto EVO motore pigro

    La Grande Punto 1.2 da 65cv, aldilà della potenza massima che spesso dice poco nell'uso quotidiano, un po per le normative antinquinamento meno stringenti, ma soprattutto per le marce più corte, era più scattante della Punto Evo 1.2 69cv. Il peso dell'impianto a gpl poi non aiuta. L'EGR non dovrebbe esserci su quel motore.
  3. Si, ma il concetto è il medesimo, dice: '' installiamo una nuova piattaforma a Pomigliano, la piattaforma è la nostra piattaforma standard medio-compact, che ha la tecnologia ibrida, la stessa tecnologia che stiamo installando a Melfi, e su quella piattaforma il primo veicolo che verrà lanciato sarà una AR UV Compatto.'' Più che altro, dicendo ''e su quella piattaforma il primo veicolo che verrà lanciato sarà una AR UV Compatto'' parrebbe che successivamente faranno un altro veicolo a Pomigliano su quella piattaforma, ma siamo nel campo delle speculazioni/pippe mentali. Comunque aldilà di tutto, sono contento di questi investimenti in Italia, dopo il PP di Giugno avevo molti dubbi a riguardo.
  4. cit. Bentivogli http://www.fim-cisl.it/2018/11/29/fca-bentivogli-5-mld-di-investimenti-entro-il-2021-4-nuovi-modelli-e-13-trasformazioni-accelerazione-su-ibrido-e-elettrico-mentre-nel-mondo-si-chiudono-impianti-e-si-licenzia-risultati-dovuti-a/ Facendo la media tra le due dichiarazioni si verosimilmente sarà una evoluzione/variante dello SW.
  5. Le dichiarazioni sindacali del C-SUV Alfa a Pomigliano sono vecchie di un anno e passa, ed era scontato che non fosse su Giorgio... Direi che per ora rispetto al piano delineato da Marchionne non è cambiato nulla. Sul perchè dell'utilizzo dello Small-Wide, oltre ad avere le dimensioni giuste ed essere più aggiornato rispetto al C-evo di Giulietta, direi che il motivo è chiaro leggendo le dichiarazioni di Gorlier nel comunicato, ovvero, stessa tecnologia PHEV del Renegade/Compass. Esatto, lo ZF8HP usato da Maserati e Alfa è fornito direttamente da ZF, non è importato quello costruito su licenza in USA.
  6. Su certi modelli il filtro gasolio arriva a costare una 80ina di €. Sui benzina però ci sono le candele, che spesso costano pure loro, nel complesso non ci sono differenze enormi sulla manutenzione ordinaria, cosa diversa quella straordinaria, anche se anche i benzina oggi stanno diventando belli complicati e costosi. Più che altro, è il prezzo dei carburanti a non fare più la differenza, da me la differenza è calata drasticamente nell'ultimo periodo fino a scomparire quasi, oggi ci sono 3 cent di differenza tra benzina e diesel.
  7. Non proprio, ha parti derivanti dal pianale Palio(Economy) e Punto(Small) a livello di forma/disegno, ma il risultato è una piattaforma completamente nuova, materiali nuovi, rigidezze, spessori, saldature, progettata con un travaso/esperienza fatta con il SUSW. In pratica per fare un paragone, MP:Economy/Small= pianale Maserati:LX Chrysler. Sul fatto che non sarà usato in EU è un opinione o cosa?
  8. I valori di ripresa parlano chiaro, e sono a netto favore del benzina. E' anche vero che, non so su t-roc, spesso con il 1.0 tsi sono abbinate rapportature da diesel, tipo che a 130km/h gira sui 2500rpm in 6a.
  9. Infatti le ultime indiscrezioni(da verificare) dicono che Panda resta a Pomigliano, a differenza di quanto detto tempo fa. Comunque sia, su quel pianale ci faranno anche la nuova Uno e Mobi, evidentemente essendo modulare può essere anche rimpicciolito. Fixed Quelle gabbie sono state fatte per la Panda II, che era 1,578m di larghezza, con ypsilon la larghezza è cresciuta a 1,67m. Se consideriamo che il pianale è del 2003 e non era modulare come quelli moderni, verosimilmente il limite della larghezza max è molto vicino, senza mettrci mano pesantemente.
  10. MP sta per Modular Platform... E comunque come dimensioni questa Jeep A/B dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,9-4m, come una Ecosport, probabilmente va bene anche la variante di pianale(passo x larghezza) utilizzata su Argo. Il problema del Mini, oltre ad essere vecchiotto, è la larghezza. Probabilmente aggiornarlo costa, tanto vale usare un pianale più moderno. Gli ADAS non ci sono neanche sul Mini, ma comunque non sono accessori collegati col mero pianale. A quanto pare la Argo per essere omologata da noi avrebbe bisogno, oltre gli ADAS, ''solo'' di una riprogettazione della zona deformabile del muso, significa che il pianale e la scocca sarebbero adeguate.
  11. In realtà su Autosegretos.com , che di solito è ben informato su FCA, hanno detto che la Jeeppina sarà sul pianale MP(quello di Argo), che è nato come pianale globale(sul vecchio PP era chiamato New Global Small Platform) e verosimilmente andrà a sostituire il Mini e l'Economy brasiliano e in parte lo Small nella fascia bassa probabilmente. A differenza di quanto avvenuto fino a poco tempo fa(vedi FIAT Brasile che era quasi un costruttore a se stante), d'ora in poi ci sarà più sinergia tra i vari distaccamenti FCA a livello globale, vedasi i motori(GSE-GME), pianali, ecc... A conferma di ciò, sempre sul PP sulla sezione LATAM, c'era scritto che saranno utilizzati pianali globali per i futuri modelli per una migliere efficienza ed economia di scala. Cosa che già abbiamo visto con Renegade, Compass.
  12. RiRino

    Land Rover Range Rover Evoque 2019

    La telecamera è messa nella pinnetta sul tetto. Comunque può essere spenta e il retrovisore torna ad essere un normale specchio. IMO, a meno che il lunotto sia davvero microscopico o fatto in modo da limitare molto la visuale dietro, niente di così utile, più un gadget tecnologico per far scena.
  13. RiRino

    Land Rover Range Rover Evoque 2019

    Mha, non è che le altre perdono rigidità torsionale con i km, mica son fatte col domopak...anche il fatto che il peso elevato sia una conseguenza della maggior rigidezza torsionale non è assolutamente vero. E' evidente che con gli ultimi pianali e scocche ci sia qualche problema in JLR, o non sono capaci a fare auto con rigidezza torsionale e peso comparabili ai concorrenti o banalmente vanno al risparmio. Spero che con il prossimo pianale MLA facciano un lavoro migliore. Anche su Honda CRV, si inizialmente quel cambio ha dato qualche problema, sia di affidabilità che di funzionamento. Su Cherokee in più avevano cannato la messa a punto su certe versioni. Perde un pò di originalità, ma nel complesso è piacevole, hanno fatto un buon lavoro esteticamente. Dai video sembra rimanere un buco in quanto ad abitabilità.
  14. RiRino

    F1 2018 - Abu Dhabi

    Motorsport.com non è la prima volta che sbaglia gli orari Quelli di TV8 devono essersi accorti che le differite non se le filava più nessuno, che tra differita dopo settordici ore la diretta, pubblicità a gogo, Camicioli che è piacevole come una supposta...
  15. RiRino

    Motogp 2018

    Bagnaia ha una GP18, dall'anno prossimo ci saranno solo due specifiche di moto, 3 GP19(una la guida Miller) e 3 GP18(Bagnaia +Avitia), a differenza di quest'anno dove c'erano 3 specifiche di moto differenti(gp18, gp17, gp16). Notevoli Bagnaia e Mir, al debutto fa già impressione vederli guidare, ottimo anche il Morbido, ma un pò me l'aspettavo, ha fatto vedere cose bune quest'anno con una moto e un team allo sbando. Bene anche Lorenzo, con il polso ancora non a posto e una moto nuova che non è di quelle che danno subito fiducia, non era male a vederlo guidare, sicuramente molto meglio il debutto con Honda che non quello con Ducati dove si vedeva che era molto impacciato. Vedendo come guidava la Ducati nella seconda metà di stagione, potrebbe fare bene anche su Honda. Zarco ha detto, ''E' peggio di quanto pensassi...''
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.