Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

v13

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. rispondo cercando di non turbare troppo i moderatori (perchè quelli, a differenza di questa sciagurata 500, il turbo ce l'hanno eccome!) 😅 fare extraurbano vuol dire anche semplicemente fare tangenziali o statali di collina. Una 500 non sottomotorizzata, come per esempio l'elettrica, credo che vada più che bene in quei contesti. Altra cosa è farci 30k km / anno. Poi in Italia, specie al nord, c'è un sacco di extraurbano pianeggiante che in realtà è un urbano veloce tra paese e paese (vedi Veneto, Lombardia, Emilia ecc.). Lì anche un aggeggio col fiato corto a più di qualcuno andrà benone.
  2. E vabbé dài, siate comprensivi... un piccolo rigurgito di lamentele sui 65 cavalli ci sta tutto, specie perché adesso è confermato anche il prezzo. Alle prime, vere, prove su strada si saprà come va davvero, se più o meno uguale all'attuale o peggio.
  3. Sì, anche all'epoca c'era il downsizing selvaggio. Chissà che vibrazioni, sottocoppia e turbo lag con solo quattro zampe in vece di otto! Vergoniaa!!1!!1! 😆
  4. Grande avvistamento, una Traction Avant con una ormai rarissima Deux Chevaux M.Y. 1896 (qui in versione downsized)
  5. auto che mi piace più ora di quando uscì. Tra l'altro ottima auto generalista, buona in tutto. (Salvo il noto problema dei motori a cinghia sott'olio). Della restyling se ne vedono ormai molte su strada, a me piace.
  6. discreto lavoro di differenziazione estetica. Fuori, perché dentro è una Renault con un altro logo. E comunque i nuovi interni Renault hanno una vibe jappa anni 80 (almeno in foto)...
  7. ah, un'altra cosa, semi-soggettiva. Noleggio spesso auto di fascia medio-bassa ed è interessante vedere la resistenza a un trattamento intens... selvaggio. :-D Nella mia esperienza personale Pandina, 500 benza, Clio e Dacia sono quelle che ne escono decisamente peggio. Corsa, Citroën e Peugeot e coreane in generale piuttosto bene. 500e mai guidata. C3 nuova mai guidata ancora. Swift mai noleggiata, ma ne ho guidata una precedente di un'amica che aveva circa 50k km ed era perfetta (in tutto, tra l'altro un'automatica, assolutamente eccellente). PS: ma una Fiesta? Se ne trovano ancora?
  8. solo un veloce commento, con i vari 1000 aspirati, microibridi o no, un sorpasso o una salita significano scalare e sfruttare tutta la potenza del motore. Niente di catastrofico, solo non particolarmente rilassante. Io mi farei piacere un C3 o Panda col 1.2 100 CV O una Swift o, se la trovi, una Yaris. Guarda anche se si trova qualcosa di Mazda 2 (quella uscente con il mild-hybrid, non la nuova che è una Yaris rimarchiata). O anche una Corsa base col 1.2 100 CV, ma ignoro a che prezzi reali si trovi.
  9. ho fatto circa 1000 km con una COrsa elettrica pre-restyling a noleggio (che nonostante questo aveva targa GP, che credo sia posteriore all'uscita del restyling). pensavo peggio. e comunque noleggiare un'auto elettrica al momento è effettivamente un dramma per il numero di colonnine (spesso occupate o non funzionanti, specie all'estero, Slovenia e Croazia). questa carica 42 km all'ora, un'inezia
  10. una caricatura, non saprei neanche da dove cominciare. rene castoroso incastonato a forza che non c'entra nulla con fiancata levigata che non c'entra nulla con fari posteriori "famolo strano" con quello strano dente in mezzo... poi sarà tecnicamente ottima, ma da guardare BOH
  11. v13 ha risposto a Osv in Fiat
    se sapessi, quando ero un ragazzino ero così intrippato che mi ero andato a vedere tutti i rapporti di demoltiplicazione del cambio per capire a quanti giri ero quando tiravo le marce sulla povera Pandina 750 Fire (senza ovviamente arrivare a nessuna conclusione, salvo a orecchio stabilire che a circa 4000 giri faceva i 50 in 2ª, gli 80 in 3ª e i 100 in 4ª)
  12. i bunker vanno di moda in questo periodo ( 😰 )
  13. vista da davanti e dal basso ricorda le forme della prima TT (e quelle dei Maggiolini schiacciati), ma per il resto è una mattonata. Comunque sorprende che nessuno abbia ancora fatto uno shop di questa Audiromeo Concept B(rera), (EDIT: l'hanno pure presentata a Brera, trollaggio puro) in alternativa anche questo ci starebbe bene nella griglia centrale:
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.