Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

v13

Members
  • Content Count

    3,598
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

v13 last won the day on October 20

v13 had the most liked content!

Community Reputation

2,996 Excellent

About v13

  • Rank
    Leader del campionato
  • Birthday 07/05/1977

Profile Information

  • Car's model
    jazz 1.2 2011
  • City
    españa

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. con sottosterzo su una trazione anteiore si fa come hai fatto tu. Di solito frenare non serve perché o vai troppo forte perché abbia effetto, o troppo piano e quindi non ne hai bisogno. Il problema è che può andare in sovrasterzo nel caso l'anteriore riprenda aderenza e si alleggerisca il posteriore. Si recupera con l'ESP se ce l'hai, se non ce l'hai con un po' di controsterzo, ma dolce per non innescare un pendolo e sperando di avere spazio a sufficienza.
  2. Non l'ho mai guidato il 1.0 turbo, ma dubito che su Tipo, per esempio, possa andare peggio del 1.0 VW su medie e medie grandi (Octavia) dove vende sfracelli. Già su 500L avrei qualche dubbio in più, ma anche lì peggio del bicilindrico non farà di certo.
  3. aspetta che cerco la sfera di cristallo... EDIT: ok, almeno ora c'è la foto
  4. forse le modifiche non sono state una grande idea... o forse la tua Punto è intelligente e ti vuol far evitare una multa per eccesso di velocità
  5. tipica discussione contemporanea. Chi ha un'opinione diversa e la difende diventa automaticamente un integralista (una volta almeno lo si prendeva per il culo dandogli solo del radical chic) La questione a me pare banale. Certe prove di consumo calcolano il consumo istantaneo in prove molto brevi e per come è gestita un'ibrida non è un metodo efficace. Prova ne sia che all'atto pratico i consumi anche a velocità medio-alta rimangono piuttosto bassi.
  6. In effetti su una Golf 1.0 3 cilindri il DSG è necessario. Ho guidato da poco sia una Spaceback che un'Octavia manuali con quel motore e, complici le marce lunghe e un sottoturbo non proprio piacevole per rumore e vibrazioni, non è sempre una guida piacevole...
  7. giusto per la cronaca fatti un 200 km alla guida di una Spaceback 1.0 TSI 95CV uguale a quella rossa delle foto qua sopra. Davvero niente di che. Una Fabia col passo lungo. Unica cosa davvero riuscita lo sterzo, credo sia la prima volta che mi piace uno sterzo del gruppo VAG (ma ho guidato solo segmenti B-C). Motore così così. Vibra poco o niente, ma quando è sotto sforzo sotto i 2500 giri fa un rumore come quando si agita un sacco di noci (oggi mi sento poetico). Rapporti del cambio lunghissimi: 5ª da 43 km/h a 1000 giri. La prima va tirata sempre ai 3000 per non far morire la seconda. Quinta inutilizzabile sotto gli 80 km/h a meno di essere soli in pianura. Sedili scomodi.
  8. direi che è una GL (cerchi, sedili, paraurti, ecc.)
  9. è ben disegnata, ma non vuol dire che a te piaccia. È coerente e armonica. Che poi abbia il passo corto e gli sbalzi pronunciati è un'altra questione. Ma superfici e dettagli sono decisamente ben fatti per essere sostanzialmente un'evoluzione della precedente.
  10. dite quel che volete ma è molto ben disegnata
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.