Vai al contenuto

Venatorem

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    105
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

123 Excellent

Su Venatorem

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 09/07/1993

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Ford Fiesta 1.4 gpl 2009
  • Città
    Conca dell'acciaio.
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Non so qual è la tua prima auto, ma se ha i cerchi da 18 pollici devi ovviamente spendere una tombola per le gomme. Prendere 4 cerchi in ferro della misura più piccola a libretto (ipotizzo 16?) allo sfascio e 4 gomme invernali? Se paghi poco i cerchi vai a risparmiare qualcosa, inoltre tieni il treno da 18 per l'estate, e alla lunga non paghi più smontaggio e rimontaggio. Per la seconda auto... dipende, in regola con la legge bastano le catene, le gomme invernali danno ovviamente molta più sicurezza anche su fondo umido o viscido e se la cavano benone anche in caso di nevicata leggera.
  2. Venatorem

    Consigli smartband

    Quindi dici che per quel prezzo uno vale l'altro? Intanto vado a mangiare la pizza, mi è venuta fame!
  3. Venatorem

    Consigli smartband

    Non ho mica capito
  4. Venatorem

    Consigli smartband

    per quel prezzo cosa consiglieresti? Volevo prendermene una e l'avevo addocchiata ma potrei ripensarci...
  5. Venatorem

    Motore Stelvio KO – Davide contro Golia

    Dispiace molto per l'accaduto, come gia detto da J-Gian parla con un avvocato, se la tua auto con nemmeno 20.000 km ha problemi va riparata definitivamente., è impossibile che la rete ufficiale non sappia che pesci prendere dopo un motore completo sostituito! Alfa Romeo si sta rimettendo in gioco con Giulia e Stelvio, non possono permettersi questi errori. Una sola cosa... se la macchina è in leasing, è prassi comune che la sostitutiva sia di categoria inferiore. Mio padre ha un Qashqai e le sostitutive sono sempre state auto di segmento B o meno (B-Max, Clio, 500). Certo è che essendo tu rimasto senza macchina per molto tempo avrebbero dovuto provvedere diversamente.
  6. Venatorem

    HO UNA JAGUAR XJ6

    Montati su Testarossa, Citroen CX e un sacco di altra bella roba dell'epoca! Oggi trovabili nella linea Michelin Classics, alla modica cifra di un occhio della testa!
  7. Venatorem

    NICO ROSBERG SI RITIRA

    Mi dispiace moltissimo ma lo capisco, si ritira all'apice del successo dopo aver vinto un campionato mondiale, piuttosto che rischiare di prolungare la carriera in team minori o continuare a farsi la guerra con Hamilton in Mercedes. Adesso però mi chiedo a chi ha lasciato il posto
  8. Ragazzi la Niva ha deciso di mandarmi ai matti! È una 1700 SPI del 2001, GPL euro 2 con circa 160000km. Andava a tre, la diagnosi dell'elettrauto è stata bobina da cambiare, in Lada costava circa 450 euro, ho guardato su eBay e ho trovato questa, che ho comprato: http://www.ebay.it/itm/152134827045?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT che è assolutamente identica, visto che io sono uno dei fortunati (vd.Legge di Murphy) a montare una bobina GM, molto piu costosa delle altre. Ora, una volta montata la nuova bobina, la Niva non passa più automaticamente a GPL, ci passa se è forzata, appena accendo i fari o c'è qualche sbalzo di tensione torna a benzina ! Qualche idea su cosa possa esserle preso? Grazie a tutti per l'aiuto.
  9. Venatorem

    Autocarro targato come macchina operatrice

    Possibile, alcune ditte lo fanno, si deve montare un limitatore di velocità, un lampeggiante ed altre cose che non ricordo.... I vantaggi: non paghi più il bollo e il mezzo diventa guidabile con patente B, ottieni l'agevolazione gasolio per mezzi d'opera.... Di contro hai la velocità limitata e non puoi percorrere autostrade e superstrade, in più per avere una macchina operatrice bisogna avere un'attività inerente all'edilizia oppure al movimento terra o alla cantieristica in generale. con relativa partita iva.
  10. Successo anche a me, presi quattro cerchi allo sfascio, uno era talmente storto da necessitare di mezzo chilo di pesi:(r L'ho portato indietro e me l'ha cambiato, unica cosa che ci ho rimesso è che l'avevo riverniciato.
  11. Ciao ragazzi, l'università ha organizzato una visita al Motorshow e alla Ducati giovedì 11 e venerdì 12. Sapreste consigliarci qualche posto ECONOMICO per dormire?? Ci muoviamo con la macchina, quindi possiamo spostarci anche un pochino... Grazie mille!
  12. Venatorem

    Ode alla 037 stradale

    Autofuffola è diventato un sito comico? Se si non mi fa ridere...
  13. Venatorem

    Auguri a Wilhem275

    Tanti auguri!!!
  14. Venatorem

    1961 - Al Portello nasce una Giulietta

    Paolo grazie di cuore per questo tuo immenso lavoro, ci passo le ore sul forum a leggere i tuoi messaggi e gli articoli che posti Comunque ricordiamoci che "la migliore Alfa di sempre è quella appena uscita di produzione" (cit.) dovremmo farla diventare un impostazione predefinita come :verealfa:
×