Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

gianmy86

Redattore
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. Due avvenimenti rari in uno: sabato pomeriggio, di rientro da un giro nelle Langhe, sono stato sorpassato in autostrada da una Honda E, che viaggiava praticamente alla sua massima velocità: 145 km/h!!!
  2. Come detto, mi riserverò di darle un'occhiata, avendo curiosità di vedere meglio da vicino la R5, conto di passare a inizio mese in concessionaria.
  3. Onestamente non mi sembra valga molto di più ad oggi, vengo giusto da un tour di un'oretta fatto tre giorni fa in un noto conce Stellantis e ne sono uscito più che perplesso. Mi riservo di verificare meglio in quello Dacia-Renault quanto prima, ma a naso la B più venduta d'Europa qualche freccia al suo arco, che non sia il prezzo, credo ce l'abbia. In Lancia (come purtroppo in Grande Panda, ma ne scriverò nel topic apposito) tra finiture e abitabilità, fatico enormemente a trovarne, e lo dico con estrema amarezza.
  4. Stev, perdonami, anzi, "abbi pazienza!" cit. 😄 Ma cosa avrebbe questa Lancia Ypsilon di Premium? Ma ci sei/siete saliti? Cosa dovrebbe/potrebbe mai giustificare l'acquisto di questa Lancia rispetto alla Opel/Peugeot che, se non erro, in tempo relativamente breve avranno anche il modello tutto nuovo? Non ha finiture migliori. Non ha motori migliori, non ha un'estetica di quelle che ti invoglino ogni giorno a mirarla e rimirarla già solo ferma nel tuo garage, non ha assolutamente un Brand Power che faccia traino. Davvero vi stupite venda poco?
  5. Posto che mi sembra una grande cavolata, comunque per me una gomma prodotta 6 mesi prima non è assolutamente "vecchia". Sul modello in particolare le ho avute su Mi.To e mi sono trovato globalmente bene, usandole in condizioni atipiche (quasi sempre inverno con temperature miti, ma con viaggi su strade con obbligo di invernali, usate su neve 4 volte, 25 mila km annui) Unica pecca è stato un calo repentino delle prestazioni, mi solo trovato all'improvviso in difficoltà con la tenuta di strada dopo 40k km di percorrenza.
  6. C'è di peggio. Andare per 20 giorni (che sarebbero dovuti essere di ferie...) in ospedale, a 13 km di distanza, ad orario di visita improbo a fare visita a mamma, con mia sorella a fianco, alla guida della SUA auto. Che ovviamente prima dice "guida tu", e poi.... .... .... I miei consueti 560 km alla guida del bus erano più leggeri e sostenibili.
  7. Dove l'ho già sentita questa??? Anni '90? Comunque, 30 anni e piu di storia hanno dimostrato l'impossibilità/incapacità economica e programmatica di gestire Alfa Romeo, Lancia e Maserati con rispettive, adeguate gamme. Resto dell'idea che, amaramente, almeno uno dei tre debba fare compagnia ad Autobianchi e Innocenti.
  8. Fossi in te terrei la Kadjar, ma se proprio lo sfizio di cambiare fosse irrefrenabile, tra quelle andrei di Captur. In alternativa, Toyota Corolla.
  9. gianmy86 ha risposto a Osv in Fiat
    Poi ci si meraviglia che in molti si gira con auto di 10-15 anni e non si ha alcuna voglia di cambiarle.
  10. Spero sia poco fotogenica, in queste foto. Vista così non migliora un granché, ma spero che in marcia risulti un pochino attenuato l'effetto pandoro, grazie alla carreggiata allargata.
  11. Su questo sono d'accordissimo. Del resto anche quassù c'è chi, nonostante abbia avuto problemi con il DSG, continua a consigliarlo e ad avere auto dello stesso gruppo. Nella mia pur scarsa esperienza d'uso (saltuariamente Aisin, CVT, TCT, e-CVT da possessore) il DSG è quello che ho trovato più gradevole.
  12. Un mio amico caro ha speso circa 2000 € a inizio anno per il DSG7 della sua Kodiaq diesel del 2018 (140 k km circa). Ricambio revisionato in Skoda (15 giorni di fermo auto). Quello nuovo gli sarebbe costato 3000 €. Quindi direi che il problema sia ben lontano dalla risoluzione. Come gli dissi quando mi chiese per l'acquisto: "Vanno molto bene, finché vanno. Quindi vedi tu." Credo valga lo stesso anche per l'Ibiza.
  13. Non è una critica diretta nei tuoi confronti, ma ho la sensazione che se la stessa identica auto fosse prodotta da FCA in Italia e non da Stellantis laggiù, se ne parlerebbe in modo completamente diverso.
  14. Io ho un po' la fissa dell'ergonomia, e quando ero alla ricerca dell'auto da famiglia mi ci sono seduto un po' su tutte, prima al posto guida e poi sul divano dietro al sedile settato per me (non sono alto, ma guido abbastanza steso). In generale la CX-30 mi aveva molto favorevolmente colpito, a seguire la Tipo SW: tra le poche auto che oltre ad avere uno spazio congruo non hanno la seduta del divano troppo bassa da lasciare lo spazio sotto le ginocchia. (Alla fine ho scelto un'Auris SW usata, che per il mio uso era il miglior compromesso possibile). Tra le 4 da te citate solo sulla Honda non ho feedback.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.