Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Nino Farina

Members
  • Content Count

    106
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

16 Good

About Nino Farina

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 12/17/1979

Profile Information

  • Car's model
    Fiat Bravo
  • City
    Milano, Pavia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dalle foto mi era piaciuta molto, dentro e fuori, ma l'ho vista dal vivo e devo dire che perde parecchio. Peccato..
  2. Uso la Leon per lavoro, e spesso (con diverse auto) passo in officina per cambiare qualche lampadina. Per i problemi meccanici non saprei riferire nulla, poiché per quelli c'è un ufficio apposito che chiama le officine e porta le Leon da ricoverare. In tutte però è successo un fatto curioso, per alcuni irrilevante, cioè si è staccata la maniglia in plastica che regola il sedile sui binari, in sostanza è rimasta l'asta in ferro, che basta alzare per regolare appunto il sedile. Ps: tutte le Leon vengono usate da più utenti a intervalli regolari.
  3. Parlo del Freddie Mercury Tribute Concert, tenutosi nel 1992. Invitarono persino Zucchero, in quel periodo famosissimo in Inghilterra, ma a mio personale parere pesava l'assenza della Caballè, amatissima da Freddie.
  4. Mai visto, distratto dal satellite. Mi sembra non mi sia perso nulla..
  5. Non è brutta, l'hanno solo disegnata male..
  6. Fatto. Non ho compreso la preferenza del cambio manuale o automatico sulle auto elettriche.
  7. Non sono mai riuscito a capire, se al FMTConcert non fu invitata oppure non partecipò poiché professionalmente impegnata.
  8. Esteticamente, nella prima versione preferivo la Cross, mentre in questa la Urban, che presenta un paraurti molto ben riuscito, a differenza di quel semi-budino che l'ha preceduta.
  9. Personalmente ho provato la 3008, e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dal volante di piccole dimensioni, personalmente molto comodo. Sono interessato alla 5008 per lo spazio interno, avendo due bambini piccoli e un cane di medie dimensioni, che ci segue sempre nelle trasferte. Anche la seconda fila, con le tre poltrone indipendenti e scorrevoli singolarmente, mi hanno impressionato favorevolmente. Una prova auto spagnola, reperibile su youtube, la paragona ad altre 3 concorrenti, valutando 4 SUV 7 posti, e ritengo sia la migliore come praticità e spazi interni. Gli esterni non credo siano così orribili, e credo che la coda sia semplicemente razionale, in virtù dei due sedili della terza fila in configurazione 7 posti.
  10. Spesso mi chiedo: ma è possibile che VW sia riuscita a rianimare un marchio come Skoda, la cui storia impallidisce se paragonata a quella della Lancia, mentre FCA è riuscita solo a trascrivere qualche timido tentativo sperando stupidamente in un miracolo? Manca il denaro o il coraggio? E' palese che un marchio come Lancia, se acquistato, riceverebbe enormi capitali d'investimento per nuovi modelli, ma è altrettanto palese che quel poco che vi era in prognosi riservata è quasi da cremare, quindi mai nessuno comprerà un morto che cammina. Peccato. Una Lancia non l'ho mai acquistata, ma come quasi tutti voi ne conosco la storia, i successi e le disavventure, ricordando comunque con affetto le prime volte che ne vidi una, che di Lancia aveva poco, essendo una (diverse) Thema blindata che mio zio tagliandava regolarmente nella sua officina. E comunque il posteriore dell'ultima Y credo risulti inguardabile per un principale motivo, ha la targa dietro le orecchie.
  11. Credo dovresti riferire tutto all'assicurazione, che procederà di conseguenza. L'auto potrà anche non essere assicurata o intestata a presta nome, ma ciò non vuol dire che devi rimanere con le mani in mano e il danno subito.
  12. Puntor89 credo si riferisse al dissenso prettamente stilistico di skizzo_85. Per i materiali c'è poco da dissentire, con quello che paghi..
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.