Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

zotorov

Members
  • Content Count

    296
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

92 Excellent

About zotorov

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 04/29/1981

Profile Information

  • Car's model
    Suzuki Maruti

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Scusa é stato l'IIHS. https://www.motorinotizie.it/news-motori/airbag-per-le-ginocchia-sono-inutili-test/#:~:text=Gli airbag per le ginocchia non sarebbero efficaci come quelli,test di incidenti non simulati.
  2. Nessuno dice che il numero di airbag significhi più o meno sicurezza. L'euroncap ha dimostrato che per esempio l'airbag per le ginocchia é quasi inutile. Ad ogni modo a parte la BMW serie 3, non ricordo altre auto con airbag laterali per la testa divisi in due parti per lato (esclusi i laterali testa-torace dalla dubbia efficacia). A cosa ti riferisci quando dici che ne servivano due per lato?
  3. Quelli a tendina sono 2. Coprono sia davanti che dietro con un unico corpo.
  4. Che aborto d'interno. Se nemmeno in questa classe Hyundai riesce a mettersi almeno in coda ai concorrenti europei o giapponesi, vuol dire che ha raggiunto il massimo sviluppo che può dare. Cambio, tablet, Cockpit vanno bene per i Lego.
  5. Fari a led con luce di svolta alogena e freccia a incandescenza. Top della tecnologia.
  6. Davvero grande auto. Il gtd raggiunse i 244 km/h con un'aerodinamica non da primato. Il posto guida poi lo trovo davvero moderno, compatto e con quello che ti serve a portata di mano.
  7. Ma per favore, smettetela di dire fesserie. Il sistema di partenza assistito su Porsche (per fare un esempio) funziona benissimo e non tritura nulla. Se si surriscalda la frizione va in protezione e devi aspettare che si raffreddi.
  8. Brutta la normale e brutta questa, forse la station si salva perché é particolare. Fari Matrix che mancano su un'auto da 50 mila € e disponibili sulla vecchia A3 ci fa capire dove ha relegato questo marchio mamma VW. Sugli interni poi stendiamo un velo pietoso, hanno aggiunto due imbarazzanti pulsanti enormi sul volante.
  9. Interno pietoso non tanto nel design ma nei materiali che già in foto sembrano in economia spinta. Plastica volante, tunnel centrale, cassetto portaoggetti sembra gridare Ford Focus per citarne una a caso. Fari non Matrix. Golf é uno scalino abbondante sopra.
  10. Io invece trovo gli interni golf più riusciti e quei comandi fisici che Kia ha lasciato, lo ha fatto solo perché non é ancora arrivata al livello della golf. La prossima versione li toglierà. Ad ogni modo, Kia mi sembra ferma, dove prima miglioravano, ora stanno rallentando.
  11. Viste varie prove. Ribadisco che sarà il nuovo benchmark del segmento, alzando l'asticella verso quello superiore. Guardando la sua diretta concorrente, la Corolla, quest'ultima sembra di dieci anni fa come tecnologia e interni. Ritornando alle soluzioni che aumentano il livello, direi le sospensioni elettroniche che funzionano alla perfezione con un misto di sportivo/confort e fanno sembrare i cerchi da 18" gomme confortevoli. Ovazione poi per il controllo a diversi step della rigidità delle sospensioni (penso raro anche nei segmenti superiori). Sedile ergoactiv in Alcantara, credo secondo solo ai Volvo. Se dotato di regolazioni elettriche indietreggia a macchina spenta. Clima a 3 zone con display posteriore e temperatura ogni mezzo grado. Interno con cambio minimalista, freno a mano con funzione automatica che liberano spazio e creano un'altra atmosfera compreso un impianto Harman kardon ottimo. Head up display serio, con proiezione diretta sul parabrezza. Motori TSI che sono in vena di record nei consumi. Sembra che ci si avvicini veramente al diesel come parsimonia. Ovviamente non é tutto oro e VW ha risparmiato anche qualcosa, nonostante il prodotto in generale sia migliore. Asticella del cofano motore manuale, barbonata mondiale (per la golf, visto gli altri manco sanno che esistono gli ammortizzatori). Plastiche dire nelle porte posteriori. Gancio del bagagliaio a vista. Cassetto portaoggetti non climatizzato. Queste per citare le più visibili. Personalmente trovo l'impianto Infotainment brutto graficamente, così anche il Cockpit. Nella guida sembra più matura ma anche più fredda, parliamo comunque della versione da 150 cavalli. Tirando le somme: la golf é sempre la golf e alza ancora la sostanza. Ovviamente per avere questa differenza marcata dalle concorrenti bisogna farcirla di optional. Le mancanze in termini di raffinatezze saranno probabilmente colmate dalla sua cugina audi A3.
  12. Ma quelli che scrivono: interni pietosi, luci a led come un albero di Natale, estetica imbarazzante, ecc. Lo dicono perché non possono arrivare all'uva? Ma avete visto gli interni bene? Clima regolabile per i sedili posteriori! Cambio privo di collegamenti meccanici. Integrazione degli schermi come nessun altra. La luce a led orizzontale nei prossimi anni comparirà in molti modelli, così andrà bene anche a voi. Sinceramente se dal punto di vista del telaio non ci sono stati stravolgimenti, per quanto riguarda la tecnologia ha alzato il livello e la concorrenza copierà, ovviamente fra 2 o 3 anni.
  13. A me sinceramente non sembra niente di che. E l'interno grida, voglio ma non posso.
  14. Bhe non esageriamo questa ha i led Matrix? Così ad occhio senza lavafari mi sembrano più led normali ?. Comunque design simpatico ma interni abbastanza penosi per il prezzo. Già la plastica con il porta bicchiere mi sa da up. PS come non detto li ha veramente i led Matrix.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.