Vai al contenuto

Shangri-La

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    199
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat Panda 1.2 Natural Power
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Shangri-La

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

208

Reputazione Forum

  1. Come avrete letto praticamente ovunque c'è una scarsità di materie prime che ha portato i prezzi di esse alle stelle. Si è iniziati coi microchip, poi il legno e in generale i materiali da edilizia. Posso confermare che inizia a mancare anche la plastica intesa come materia prima, la mia azienda dovrà sospendere la produzione (ferie forzate) perché non riesce a procurarsi abbastanza materie prime. Voi direte, cosa c'entra con le auto elettriche? C'entra che noi stampiamo molti elementi essenziali per i powertrain di "noto produttore di automobili tedesco", ossia tutti quei componenti arancioni che non sono altro che lamiere di rame sovrastampate di plastica ignifuga. Quindi prevedo ritardi e aumento costi di produzione generalizzati. Saluti
  2. Salve Ho una Fiat Qubo a metano e mi capita di viaggia anche "molto" carico, per usare un eufemismo. Ho un cric a pantografo da 700 kg, che è sottodimensionato. In negozio fisico ho trovato al massimo pantografi da 1000 kg. Volevo stare sul sicuro e ho cercato da 1500 kg online ma purtroppo l'impressione, andando oltre i voti altissimi di chi probabilmente nemmeno lo ha usato, è che probabilmente si tratti del solito modello cinese rimarchiato un po' da tutti e venduto uguale dai 500 ai 2000 kg senza troppi problemi. Volevo sapere se avevate consigli in tal senso. Non so se provare in un altro negozio, ma dovrei uscire dalla valle ma vuol dire perdere mezza giornata per un cric, oppure se comprare in negozio quello da 1000 kg e fidarmi. Pareri? :)
  3. Ma...in serie limitata altre case hanno venduto per milioni letteralmente laqualunque, e su queste pagine ne sono passate di auto milionarie quantomeno discutibili. Penso che alcuni modelli, come la 919 Street, le 917 e 906 LL (non la 904 che sembra più a livello Alpine come fascia di prezzo) le rivenderebbero a svariati milioni a pezzo senza problemi. Probabilmente hanno altri piani. Mi dispiace solo per gli stilemi estetici, ho visto almeno un paio di filoni che potevano avere un bel potenziale, e invece si è svoltato su altro di meno interessante (per me).
  4. Scusate se riesumo questo topic, ma quindi questa Toyota dovrebbe essere omologata per la classe "Le Mans Hypercar" che debutterà l'anno prossimo al posto della pensionata LMP1? https://youtu.be/p3s3cR2Jm2k (video test in pista) http://www.dailysportscar.com/2020/09/07/pascal-vasselon-on-toyotas-2021-hypercar-roll-out-in-october.html (articolo Le Mans Hypercar)
  5. Spero questa operazione serva a saggiare io terreno per qualche ripensamento. Sinceramente vedere soprattutto 919 Street, ma anche 904, 906 e 917 Living Legends etc...e poi vedere in produzione la Taycan. Insomma. Spero qualcuno in Porsche abbia visto la concorrenza e abbia proposto di recuperare qualcosa. La Taycan l'ho vista fal vivo e vedere cosa è invaca rimasto su carta, pardon argilla, è deprimente.
  6. Se come segmento A lasceranno solo la 500 a malincuore in molti cambieranno marchio, me compreso. Per tutti quelli come me per cui l'auto ti deve portare solo da A a B nel modo più economico possibile (oggi il metano, domani probabilmente l'elettroco) di 500, auto chic e compagnia bella non sappiamo che farcene.
  7. Se doveva essere il pianale 4x4 non potevano fare la Natural Power ibrida? Soluzione perfetta. Altrimenti metano vs ibrido vince ancora 100 a 1 il metano...?
  8. Più che le leggi saranno i prezzi alle stelle a impedire la circolazione di benzina e diesel. Daimler fa bene. Sarebbe come se i produttori di aerei continuassero ad investire in biplani a elica o i costruttori di treni in motrici a vapore.
  9. Se è full electric dove sarebbe il "turbo" del nome? Potevano forse inventarsi qualcosa di più originale.
  10. Il futuro infatti sarà bici o altri mezzi personali elettrici. Un'auto (o più) per famiglia sarà solo un lontano ricordo. Mezzi pubblici e car sharing. Tenere lo stesso parco macchine ma elettrico, in un paese che già ora deve comprare energia ed è stato così "lungimirante" da rinunciare al nucleare, è fisicamente impossibile. Morte dei piccoli paesini senza colonnine di ricarica e non serviti da mezzi. Auto private solo per i più benestanti. Per gli altri bici elettriche, monopattini elettrici e bus. E si spera di trovare un alternativa al kerosene per quando finirà il petrolio, altrimenti anche il volume del traffico aereo attuale sarà un problema. Quindi sì, siamo a un passo dalla citata "nuova era tecnologica" in cui l'edonismo automobil-petrolifero del dopoguerra sarà un lontano ricordo. E per fortuna le case automobilistiche non stanno a guardare. Almeno non tutte.
  11. Fine 1800. Due uomini guardano uno dei primi treni elettrici. "Ma dove vogliono andare questi. I governi non riusciranno mai a mettersi daccordo e a elettrificare migliaia di km di rotaie, chi li compra non andrà da messuna parte." "Hai proprio ragione. E poi i treni a vapore sono più rodati e c'è un deposito di carbone in ogni stazione! Altro che sti trabiccoli elettrici. E vuoi mettere lo sbuffo di vapore in partenza?" . . . . Comunque tempo un paio di decenni e i combustili "liquidi" saranno fuori mercato per il costo. Li useranno giusto per gli aerei, non essendoci altre alternative. Per le navi si tornerà al carbone, con impianti di ultima generazione. Il resto elettrico alimentato da rinnovabile e nucleare (vista la crescita esponenziale con una transizione delle mobilità personale full-electric). Noi pagheremo il voto sbagliato al referendum comprando energia a caro prezzo. Le case automobilistiche che non si adegueranno soccomberanno.
  12. Sì, sono rimbambito. L'ho vista mentre guidavo e mi sembrava un X1, ma era chiaramente la iX3 ora che vedo le foto.
  13. Ieri ho visto a San Lorenzo di Sebato (BZ) una BMW X1 con frontale leggermente camuffato (i soliti disegni azzurri), il doppio rene quasi tutto chiuso e di lato la scritta piccola "electric test vehicle". Non sono riuscito a far foto.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.