Vai al contenuto

LiF

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    624
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Opel Meriva

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di LiF

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

384

Reputazione Forum

  1. Per quella che è la mia esperienza maturata ultimamente in alcune concessionarie, ormai gli sconti sono pressoché gli stessi pubblicati nei siti internet delle rispettive case automobilistiche. Il margine di manovra solitamente è limitato a spiccioli, salvo qualche caso particolare. Per quanto riguarda i finanziamenti, vi è ancora chi compra l'auto senza farlo. Nel caso specifico di Dacia, mi pare che non ci sia nessuno sconto con il finanziamento per cui farlo per poi estinguerlo subito perdendo qualche centinaio di euro di spese fisse per pratiche e penale sul capitale residuo probabilmente non è conveniente se si dispone dei soldi (diverso il discorso con altri marchi). Può diventare interessante invece se si abbinano alcuni servizi che vengono offerti da Dacia a costi interessanti in abbinamento al finanziamento. Per quanto riguarda il confronto tra Dacia Duster nuova e Vitara, a parte il fatto che come già scritto stiamo parlando di due dimensioni diverse, non è che la Vitara sia rifinita come una Range Rover (l'avete mai vista bene come è dentro?) ne credo che abbia doti fuoristradistiche fuori scala o una tecnologia così evoluta (quanti anni ha?). Costasse anche come la nuova Duster, non ci vedrei nulla di scandaloso ( scandaloso, invece, è il prezzo di listino pieno).
  2. Dovrebbe essere con comando della distribuzione a catena
  3. Credo che di norma, o per lo meno nella maggior parte degli impianti, la pompa a benzina vada sempre, anche andando a gas.
  4. Con una auto normale è difficile viaggiare a lungo con la spia della riserva accesa perché la benzina finisce dopo qualche decina di km. Con un'auto a gas, invece, ci puoi viaggiare molto, visto che l'auto è alimentata appunto a gas. Poi è vero che sarebbe buona pratica anche con le auto a benzina o diesel non viaggiare spesso in riserva, ma è più difficile fare danni
  5. Credo che lo schermo sia direttamente lo smartphone, da posizionare aprendo lo sportello posizionato al centro della plancia sopra le bocchette In riserva non bisogna andare troppo a lungo per non rovinare la pompa della benzina. Finché si tratta di una volta ogni tanto è accettabile, se invece si fanno molti km si può rompere.
  6. Giusto, anche se andare a benzina pur avendo l'impianto è da masochisti
  7. Non lo faccio mai di andare appositamente a benzina. Per ora nessun problema con 4 auto possedute, tra metano e GPL. Ok sul non rimanere per lunghi periodi con il serbatoio di benzina in riserva. Per quanto riguarda il pieno, invece, mi sembra una precauzione eccessiva
  8. Se ben progettato, come mi aspetto che sia questo 3 cil dopo parecchi anni che è in commercio (prima 900 ora 1000cc), non mi aspetto nessun problema strutturale al motore dovuto al gas. Per quanto riguarda l'affidabilità dell'impianto di alimentazione a GPL, è vero il detto che tutto ciò che non c'è non si rompe, però sulla bilancia devi mettere che, almeno, non hai motori elettrici e batterie aggiuntive.... che ormai sono lo standard sui motori a benzina, almeno mild hybrid oltre certe dimensioni.
  9. Se ti piace la Renegade, per me non ti resta che provarla per capire se il motore fa al caso tuo.
  10. È un'auto molto carina e molto ben riuscita, uno dei migliori prodotti Fiat degli ultimi anni a parer mio. L'unico problema è il prezzo, come scrive anche qualcun altro. Fosse costata 5-6000€ in meno l'avrei comprata.
  11. Io ricordo che nella prima serie il 1.0 fosse 4 cilindri e che avesse poco meno di 70 CV.. possibile?
  12. Mi pare che per estinzione anticipata di un finanziamento prima di un anno, la finanziaria possa chiedere fino all'1% del capitale residuo come penale, 0.5% dopo. E sicuramente chiederanno questi importi, quindi li aggiungerei. Peraltro ho notato ultimamente un incremento dello spread tra tan e Taeg, mi chiedo se non sia fatto apposta per evitare che gli acquirenti estinguano anticipatamente in tempi brevi. Per quanto riguarda i rapporti tra finanziaria e concessionari Stellantis, è una tua supposizione o è una notizia certa?
  13. Si probabilmente è così (con qualche eccezione, per es. se penso ad una Tesla di 3 anni fa non mi pare che venga percepita come auto di vecchia concezione), però da un punto di vista economico non è detto che il nlt sia conveniente; dipende da che offerte si trovano, da quanti km annuì si fanno ecc. Personalmente, per il mio profilo, salvo qualche rara occasione saltuaria, solitamente trovo il nlt non conveniente.
  14. Tra incentivi e riduzione dei listini dei nuovi modelli, per un privato in molte situazioni potrebbe essere più conveniente acquistare che noleggiare.
  15. Suppongo che tu intenda Dacia Jogger? Anche io non so come sia messa ad isofix e consiglio vivamente di visionarla, sicuramente rientrerebbe nel budget anche nella versione full Hybrid.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.