Vai al contenuto

VuOtto

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    12502
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    48

VuOtto è il vincitore del giorno 6 Giugno

I contenuti pubblicati da VuOtto, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

6 Seguaci

Su VuOtto

  • Compleanno 02/18/1983

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Attualmente in Garage: 2018 Maserati Ghibli GranSport 3.0 S RWD 430cv - 2016 BMW M140i 5 porte - In arrivo 02/21 Stelvio Ti 210cv Q4

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di VuOtto

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

11.6k

Reputazione Forum

2

Community Answers

  1. note positive: - motore v8 non ibrido con albero a croce - FINALMENTE HANNO RIMESSO IL PULSANTE DI AVVIAMENTO AL VOLANTE! note negative: - non mi trasmette alcuna "FERRARIness". Una coupé insignificante a livello estetico, e dal mio punto di vista, un peggioramento della Roma, che già di suo....almeno a me....non è che trasmetta chissà cosa. Aggiungo una cosa, domenica ero a Bassano a vedermi l'arrivo della Leggenda 2025, e c'era una Purosangue bianco corvino parcheggiata accanto alla piazza dove poi è arrivato il corteo delle Dallara (a proposito, altra auto incapace di comunicarmi qualcosa....). Posso dire che è veramente noiosa è già "passata" quella Ferrari? Al pari di questa Amalfi, credo che passera velocemente l'effetto "wow", tant'è che non se la filava nessuno. Vabbè che poi.....accanto a una D-Type o a una Ferrari 250s Barchetta....c'è poco da fare.......sfigurerebbe qualsiasi auto moderna.
  2. diciamo che gli "aggiornamenti" funzionano. Parlo del sondaggione dove pian piano, sto recuperando un po' di posizioni. La SF 25 è e resta un carciofo di cui dimenticarsi il prima possibile.
  3. Mi hanno detto, invece, che il Tuv tedesco se togli il filtro antiparticolato a un benza ti becca subito in revisione. Non ti dico come mi guardavano, a Monaco, quando giravo in centro a Monaco con la tds l'anno scorso.... solo dopo ho scoperto che era proibito, specialmente ad un diesel come il mio, ma nessuno, dico nessuno, neanche le pattuglie della Polizei mi hanno fermato o detto qualcosa, e comunque a casa non mi è arrivata nessuna multa. I casi sono due, o i blocchi anche li sono "all'italiana"....oppure ho fatto pena a quelli che hanno controllato i fotogrammi dei portali.😄
  4. Quoto. Ora che è in corso di certificazione Asi la mia SLK del '99 (da sempre di famiglia da nuova - conservata con appena 50 mila km) Io sto facendo reperire tutti i pezzi di meccanica, carrozzeria e interni, per restaurare in modo super professionale, la mia vecchia 525tds e39 berlina (voglio fare targa oro anche lei), che nonostante i suoi 560mila km, va ancora benissimo, non fuma (ma sulla manutenzione sono scrupoloso e pungente come un chiodo), e fa ancora agevolmente 1.100km con un pieno, nonostante il cambio manuale a 5 marce, un peso da 1850kg, un diesel a precamera indiretto e 28 anni sulle spalle. Ad onor del vero, è un controsenso restaurare una macchina così, ma al cuor non si comanda, anche perché dove vivo, che non arriviamo a 30 mila abitanti, posso continuare ad usarla regolarmente a rotazione come faccio con tutte le mie auto. E poi, passami il termine, a me piace girare la chiave la mattina è vedere "preriscaldamento" (candelette) che dura 5 secondi....per me è commovente. Poi mi butterò su altri progetti di restauro un po' più impegnativi
  5. Alfieri - Amalfi = Alfi - Alfi si lo so sono pazzo.
  6. la GT3 va con lo stendibiancheria secondo me. Alla Touring manca qualcosa, bastava un duck tail appena pronunciato......ma niente.
  7. quella sotto "dovrebbe" essere la Turbo "touring" con cambio manuale che di tanto in tanto spunta dagli insider nei forum Porsche. Strano però che non abbia le prese d'aria laterali.
  8. però, va ricordato che anche JT ci ha messo 6 anni prima di vincere qualcosa...(costruttori 1999). Per me mandare via Vasseur sarebbe un errore, a meno che non arrivino persone del calibro Horner o Wolff. ma anche in quel caso, anni di pazienza e zero tituli. Il problema non è Vasseur, anzi qualcosa di buono l'ha fatto e per lo meno ha migliorato il clima interno alla squadra che prima era davvero messo male. La cosa che "non va" lo sappiamo tutti qual è. La presidenza e come viene gestita la GES. Se la dirigenza non ha interesse a vincere in F1, la supposta sarà sempre dolorosa per noi tifosi. Ma ci abbiamo fatto l'abitudine. La riprova è che stiamo andando benissimo nel WEC, dove vincere è estremamente più ostico rispetto alla F1, un terreno di gioco dove non siamo stati, in via ufficiale, per moltissimi anni. La 499P non è al 100% di Ferrari, li c'è lo zampino anche di Dallara, nonché di AF corse (e meno male!). Inizio seriamente a pensare che, magari, aprire una GES in UK potrebbe forse portare più benefici di quelli che pensiamo. La cosa mi rattrista, ma a onor del vero, a "casa Maranello" sembra manchi la competenza per fare il salto definitivo. Meglio appoggiarsi esternamente a questo punto, AF Corse un buon esempio.
  9. senza dubbio, purtroppo sembra lo facciano (o lo fanno) apposta per farti prendere i pack sportivi per abbellire la tristezza che ti propinano di serie.
  10. io sono più preoccupato per il posteriore delle bmw basate sul concept stilistico Neue Klasse, piuttosto che sul frontale...... Comunque non disperate, non verrà fuori male, ma andrà allestita a dovere per essere accettabile. Bei tempi quelli in cui anche le BMW "lisce" solo con il cerchio in lega "giusto" era già belle, fatte e finite.
  11. ma BASTA con queste collaborazioni pseudo modaiole con marchi messi male che devono farsi solo pubblicità per un briciolo di visibilità! BASTA! p.s. il colore scelto fa pure schifo. 911 stuprata. che orrore queste robe da C3 D&G di vent'anni fa....
  12. ma scusate......in giro si vedono comunque tantissime diesel euro 2-3-4, e, se si è in regola con la revisione, il che vuol dire che le emissioni e lo stato generale dell'auto sono sotto controllo e all'interno di tutte le tolleranze di riferimento, non capisco quindi il perché escano periodicamente queste limitazioni/stupidaggine.
  13. dal mio punto di vista, le potenze che ci sono oggigiorno sono già più che abbondanti. Come dite voi, bisogna tornare un po' indietro, invece, togliere quello che non serve, semplificare quello che è diventato complesso, e cercare di far tornare le auto delle vere auto, che appaghino e che siano divertenti da guidare a prescindere dalla potenza o dalla classe di appartenenza. Capisco, i tempi cambiano e bisogna adeguarsi.....e ci sta la macchina "potente" e lo dico in prima persona che adoro i motoroni, ma.....nel 99% dell'utilizzo medio di un'auto nell'arco di 12 mesi, se uno va a vedere il CDB, la velocità media si e no sarà tra i 30 ed i 45 km/h. Per un utilizzo di questo tipo, 150cv, ad esempio, sono più che sufficienti anche con un peso di 16/18 quintali. Per cui, ok le supercar, ma se andiamo a guardare bene, non vi è molta differenza di "prestazione pura" (se non nella velocità massima, tra una macchina da 800cv e una da 1600. Per cui, semmai, la differenza sta solo nella parte "classistica" della cosa. Cioè...della serie io ce l'ho più duro e lungo di te. Poi vai a vedere, e quelli che hanno queste auto (beati loro e lo ripeto, beati loro) durante il giorno vanno in giro in Range Rover, perché di fatto con una Turbillon, dove cavolo vai ormai? Strade groviera, dossi, dossetti, tombini. E se anche la guidi, difficilmente trovi supercar usate sopra i 6/7 mila km da privati, quelle che si trovano chilometrate arrivano da noleggi o di quarta mano. Quindi, andare a rincorrere la mera potenza, è solo per avere sulla carta un numero per dire io sono più di te. Poi devi infarcirle di elettronica sennò le sbattono dopo 5 minuti......e questo è un altro paio di maniche. Sulla mia M3, io non ho MAI disabilitato le 4wd, poiché sulle strada quotidiane, nonostante quanto a guida me la cavi abbastanza bene pure in pista, è impossibile sfruttare a pieno una roba del genere. E se lo fai, o sei Leclerc e sei anche molto fortunato allo stesso tempo perché non fai incidenti, oppure sei uno completamente fuori di testa che gioca alla roulette russa con la vita proprio e quella altrui. Già le Ferrari di oggi (come le supercar tutte in generale), credetemi, non sono per tutti come spacciano. Devi saper guidare, e bene anche...
  14. benvenuto nel club di chi non ne sta azzeccando una. 😄
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.