Tutti i contenuti di Łukaszullo
- Lancia Gamma - D-UV 2026 - Prj. L74/L4U (Spy)
- Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
-
Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
È stato Gianni Lancia a far fallire il marchio, con i suoi piani di motorsport troppo ambiziosi e sproporzionati per le reali possibilità del marchio. Quei soldi potevano essere spesi meglio (motori stradali più potenti, un nuovo V8 per rimpiazzare la lussuosa Astura, commercializzazione più ampia negli Stati Uniti, ecc). La qualità e ingegneria non erano mai il problema, e la Lancia, dopo il fallimento dell'Isotta Fraschini, era l'unico marchio Italiano al livello di marchi come Mercedes Benz o Bentley, in termini di cura costruttiva e qualità.
- Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
-
Lancia Ypsilon 2024
La colpa è della gestione, non delle persone che le criticano. BMW e Audi hanno investito tantissimi soldi e tempo per creare un'immagine fortissima, spinta do prodotti ambiziosi e forte marketing. Per la "rinascita" di Lancia, non ci sono né prodotti ambiziosi, e il marketing è piuttosto debole.
- Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Il problema non sono i prodotti, ma la gestione, decisamente non al livello di un marchio premium. I dati di vendita sarebbero decisamente più alti con una gestione capace. Idem per Maserati.
- Automobili Mignatta Rina 2025
-
Alfa Romeo Stelvio II 2025 - Prj. 951/A5U (Spy da pag.59 e Leak da pag.97)
Come se Alfa Romeo fosse l'unico marco che viene criticato per motivi ridicoli....... Componentistica condivisa con marchio "economico" su un'auto da oltre 60 mila euro è mancanza di cura per il prodotto, e rispetto per il cliente. La mia 147 aveva specchietti, maniglie, e a a tantissimi elementi interni specifici. Ma quella era una hatchback economica...
- Alfa Romeo Stelvio II 2025 - Prj. 951/A5U (Spy da pag.59 e Leak da pag.97)
-
Lancia Ypsilon 2024
Audi se lo può permettere, perché ha un'immagine e una posizione sul mercato molto forti. Penso che per rilanciare un marchio, si dovrebbe creare un prodotto molto piu ambizioso della nuova Ypsilon, che avrebbe fatto parlare di se. Penso che anche lo stile e troppo "strano" e di Lancia ha veramente poco.
- L'evoluzione dei Loghi nei marchi automobilistici
- Jean-Philippe Imparato chiama Autopareri
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
1. By that logic, Alfa Romeo is more successful than Ferrari, because they sell more cars. Giulia and Stelvio are another world compared to Giulietta and Mito, their sales can't be compared. On the other hand, you can compared Giulia's & Stelvio's sales before and after Marchionne stepped down, to see how a bad management has its effects on sales. 2. 2 petrol options+ many diesel options is not bad. Last Marchionne's industrial plan was focused on hybrid powerplants and EVs, but sadly he passed too soon to make it happen. The SW version wasn't made because of structural reasons.
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
1. They grew up a lot, as the brand started selling in other significant markets outside of Europe. 4C, Giulia and Stelvio were a massive step above the models developed under Fiat. 2. The problem weren't the products itself, but poor post sales services, lack of adequate marketing, late updates, and other issues that didn't valorize the products enough. If you take a look at the sales of Giulia & Stelvio, you can see how the numbers were steadily rising month by month under Marchionne's management, when there was serious work going on to "revive" the brand. After Marchionne stepping down the CEO role, the sales instantly slipped the next month, and they never recovered again.
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
If the 33 is a masterpiece, then Alfa Romeo's future is screwed. It's neither special in any way, technically advanced, nor pretty (in my opinion). 4C, Giulia and Stelvio were much more ambitious projects, developed by a much smaller company. They also raised the brand's reputation, and image, which is already getting hurt by the Tonale, and will be ruined further by Junior.
- PSA/Stellantis - I problemi del 1.2 Pure Tech EB2 (con cinghia di distribuzione)
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
-
Castagna Milano Fiat Topolino Spiaggina 2024
Sarebbe un'ottima idea, specialmente con quel design.
-
DS Automobiles D-Sedan EV 2024 - Prj. D85/S4S (Teaser)
Stesso design delle levette presenti nella Citroën C3 e Fiat Grande Pande... Spero che almeno le maniglie sono diverse
- 303 risposte
-
- d85
- ds
- ds automobilies
- ds spy
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Castagna Milano Fiat Topolino Spiaggina 2024
Penso che le proporzioni della versione lunga sono migliori di quelle della versione standard. Potrebbero fare una versione allungata della Topolino "normale", e chiamarla "Giardiniera".
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
-
Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
Si vede la situazione, non devi essere un esperto per vedere il macello combinato da Tavares, Hanno le peggiori relazioni con dealer di tutti i gruppi automobilistici in Francia. Problemi con le forniture di parti, cassa integrazione, bagni intassati, e peggioramento della condizione di lavoro in numerevoli impianti del gruppo. Non ha la capacita di parlare con i governi, minacciando di fermare la produzione se non ci saranno incentivi, quando presenta prodotti mediocri che sono sovrapprezzati e incentivi non bastano a venderle. Hanno relagato il segmento muscle car a Ford e GM, cancellando Challenger e Charger. Si vede dai commenti su YT che la nuova Charger non sara in grando a rimpiazzarle. Prodotti gestiti male che si cannibalizzado a vicenza, come Dodge Hornet/Alfa Romeo Tonale, Jeep Avenger/Fiat 600, Citroen C3/Fiat Grande Panda. Ci sono tanti altri problemi, ma non c'e spazio a scriverli tutti.
-
Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
Io la vedo differente, e per me taglia costi dove non dovrebbe farlo, e spende troppo poco sullo sviluppo di nuove tecnologie e auto. Ha rovinato le relazioni con dealer, fornitori, lavoratori, vari governi dove Stellantis produce vetture. Ingegneri di valore che se ne stanno scappando pian piano verso altri gruppi, oppure sono stati licenziati, dato che invece di sfruttare il loro potenziale, Tavares preferisce salvare 2 spicci a breve termine. Oltre a quello sta rovinando la reputazione dell'intero gruppo, con il 1.2 Puretech e airbag Tanaka.