Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutti i contenuti di krasudoli

  1. Che io sappia, il motore in questione è pure affidabile. Inizialmente c'erano difetti di comunicazione tra il reparto ice e ev, ma è comprensibile dato il "nuovo", adesso si sono aggiornati e certi problemi non ci sono più, si deve eseguire ordinaria manutenzione o meglio si anticipa un po'. Riguardo Jeep, c'è la nuova Compass, ha la batteria leggermente più capiente rispetto a Tonale, 90km circa.
  2. Fai bene a evitare i cinesi. Le Alfa gli piacciono? C'è Phev su Tonale. O in famiglia Stellantis c'è Jeep
  3. Gpl con soli 15k all'anno per me non conviene Non ti resta che andare nelle concessionarie, salirle e poi quelle che ti piacciono di più, fare un test drive, e aggiornateci ;)
  4. Un punto a sfavore riguardo le elettriche è che si svalutano un botto, sono come delle cellulari, obsolescenza programmata. Fanno eccezioni le Tesla, un po' per miglior interazione tra software e hardware, un po' per il marchio. Se compri da privato e che tieni un po' a lungo, purtroppo l'opzione migliore sono le Tesla usate, come ti hanno detto, i 100k elettrici non è come i 100k termici. Se tieni alla rivendibilità, penso che solo con le Toyota o anche Grande Panda ice avrai un buon valore residuo. Dipende da te: se vuoi rivendibilità, o se vuoi piacere di guida, o vuoi xyz, l'auto perfetta purtroppo non esiste
  5. Io andrei: Lancia Ypsilon, che trovi offerte interessanti, oppure Fiat Grande Panda/600. Se puoi ricaricare gratis al lavoro/hai pannelli a casa, un'elettrica sembra l'opzione migliore per te, una Tesla usata o Y/GP/600 che hanno anche la loro variante elettrica
  6. Chi ha una certa disponibilità economica ragiona diversamente. Altrimenti non prenderebbe neanche Tesla, bensì una Tipo o seg C o persino B, spesa iniziale 20-25k+10k di carburante/ecc -> 35k, risparmi 15K se comprato la Tesla, che, dovrà usare di frequente le colonnine fast visto l'utilizzo previsto, il che, costa uguale o più rispetto al fossile
  7. Durante il tragitto abituale hai a disposizione un distributore GPL? Se sì magari puoi fare 2 conti, perché in effetti 25k all'anno è un po tantino. Se no, sia Ignis che Panda hanno un motorino elettrico che aiuta un pochino, non so Ignis ma Panda puoi stare tranquillamente nella zona 20km/l
  8. Nessuno batte Panda come costi di manutenzione, anche tra 20 30 anni troverai sempre i pezzi di ricambio. Indipendentemente da Panda o no, acquistare l'usato è sempre un'incognita rispetto al nuovo, devi verificare lo storico, a 25k si è già in zona almeno 1 tagliando, e non si sa come il precedente proprietario l'ha guidato, bene o male, così via.
  9. Quale tipo di auto ti piace? Suv o basse? 20k all'anno, come? città o autostrada? Suv hai tante scelte, Grande Panda è ottima. Fai un giro in concessionarie
  10. Grande! Per la valutazione, è meglio vendere da privato, è lì che ottieni il massimo. Posta un annuncio su Autoscout, ecc
  11. Ciao, perdonatemi l'offtopic, posso sapere come si inserisce Giulia (normale e QV se l'hai guidata entrambi) rispetto alle auto che hai citato? Come piacere di guida.
  12. il disastro è quello di 1.2 con cinghia a bagno d'olio, ora l'hanno sistemato sostituendola con quella a distribuzione. Comunque con 12k, vai di Panda, bestseller.
  13. Uno che piace guidare...il next step è una sola...Giulia!
  14. Beh insomma, nella fascia 18-26k trovi (quasi) di tutto. Se non trovi una 3008, fai un test drive sia con 2008 che con Tonale e trai le conseguenze.
  15. Il rischio del furto non va calcolato sul numero assoluto ma in proporzione al numero del stesso modello nel parco circolante, e qui la Panda e 500 non è tra i primi, bensì Giulietta, secondo Grok: Classifica approssimativa per tasso di rischio (furti per 10.000 veicoli circolanti, stima 2024) Alfa Romeo Giulietta — ~120–180 furti / 10.000 (parco piccolo + furti alti → altissimo rischio relativo) Fiat 500L — ~100–140 / 10.000 (parco medio-basso, furti consistenti) Smart Fortwo — ~90–140 / 10.000 (pochi esemplari, ma molto appetibili per parti) Fiat Panda — ~40–50 / 10.000 (13.300 furti su ~3 milioni → rischio medio-alto, ma non estremo perché diffusissima) Fiat Punto — ~20–30 / 10.000 (parco enorme, furti alti ma diluiti) Lancia Ypsilon — ~50–65 / 10.000 (parco medio, furti molto alti) Fiat 500 — ~35–45 / 10.000 (parco grande, furti alti ma proporzionalmente inferiori a Panda) Citroën C3 — ~30–50 / 10.000 Ford Fiesta — ~25–40 / 10.000 Volkswagen Golf — ~10–20 / 10.000 (parco enorme, furti relativamente bassi proporzionalmente)
  16. Infatti questa formula la usa di solito le società/piva ordinario, dove possono scaricare. Purtroppo c'è anche qualche privato, grazie all'ignoranza finanziaria, ne conosco uno, pensa tutt'ora che ha fatto un bel affare 😂 O c'è gente che semplicemente vogliono avere l'auto sopra la loro possibilità economica.
  17. Versione top di gamma, se invece prendi la base, se non ricordo male ti viene intorno 10-11k senza finanziamento, guarda su autoscout24 per farti un'idea.
  18. Se 20k, a questo punto non è meglio una vera B? Una Grande Panda ibrida o le sue sorelle? GP benzina pure meno... O persino una Tipo, si trova a diesel con meno di 20k Edit: Le famose 0 stelle, argomento trito e ritrito, se una macchina è insicura non può essere messa in vendita, invece...tutte le auto che rispettano le norme UE in merito alla sicurezza possono essere messe in vendita, stop.
  19. Inizialmente potrebbero essere anche simili, ma tra la manutenzione, ricambi e valore all'eventuale rivendita, Pandina vince a mani basse
  20. Le cinesi vanno evitate. Se vuoi solo gruppo tedesco anche io opterei per Cupra/Skoda, ormai al giorno di oggi le differenze sono minime rispetto a una decina di anni fa, oltre al badge. Ti consiglio di guardare anche all’Alfa Romeo, Tonale o Stelvio?
  21. Vai di Tonale, se prendi Mercedes quando la rivendi, varrà zero a causa del diesel, mentre con Tonale avrà ancora mercato.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.