Vai al contenuto

MotorPassion

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    5265
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

791 Excellent

Su MotorPassion

  • Rank
    Team Manager
  • Compleanno 03/03/1987

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fabia MonteCarlo 1.2 TSI 86CV
  • Città
    Veneto
  • Interessi
    Tutto ciò che riguarda il mondo dell'auto, Musica di ogni genere, Sport di tutto e di più.
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

5678 visite nel profilo
  1. MotorPassion

    Rolls-Royce Cullinan 2018

    Il muso, soprattutto nell'ultima foto, mi ricorda quelle auto a cui certi carrozzieri applicano stilemi retrò.
  2. MotorPassion

    Mercedes-Benz Classe A 2018

    Sì le auto erano tutte dell A180, pure tra le precedenti Classe A in pronta consegna molte erano delle A180. Meno male che il diesel andrà a morire a tutti i porte aperte a cui sto andando, quelle esposte sono sempre auto diesel.
  3. MotorPassion

    Mercedes-Benz Classe A 2018

    Sono andato a vederla il weekend appena passato. Faccio breve preambolo sul porte aperte. Auto esposta in salone una full optional grigio opaco ed una bianca in prova esterna, di sicuro è una direttiva del marchio, però almeno una in più in salone la poteva prevedere visto che la concessionaria era piena di persone e per poterla vedere internamente sono dovuto ripassare il giorno dopo in quando il venditore la stava tenendo occupata con un gruppo di clienti (in 5 chiusi dentro la vettura, non oso immaginare il calore ahahaha, ed attorno la gente anche contrariata perchè era da più di mezzora che erano dentro) anche per la prova una ragazza si è lamentata perchè era da più di mezzora che aspettava. Comunque concessionaria affollata di ragazzi e ragazze età media 30anni ma anche alcune famiglie ed over 60, visitatore/cliente medio comunque il fighetto/a di quartiere ahaha. Alla fine comunque l'attenzione viene focalizzata sugli interni e sistemi ADAS ed intelligenza artificiale e meno sul resto. Versione esposta che sfiorava i 46.000€ Passando al mio parere; esternamente mi è piaciuto molto il muso mentre nella vista laterale la trovo piacevole fino al montante centrale e poi si perde, strano e visivamente sproporzionato il passaruota posteriore, non so mi sembra un po' troppo "aperto" in rapporto alla ruota. Nella vista in pieno posteriore non è male. Internamente fa molto effetto la plancia ed i due grandi display uniti, molto "fighettoso" il tutto e come impostazione permette di guadagnare secondo me in spaziosità magari anche solo percepita. Molto comodi i sedili però l'abitabilità per chi siede dietro non mi è parsa eccezionale anche per quello che riguarda lo spazio per i piedi. A livello di finiture mi è parsa molto ben fatta anche se all'apertura e chiusura delle portiere mi ha dato una sensazione di leggerezza non bellissima. Non particolarmente comoda la posizione delle maniglie interne di apertura delle portiere, approvo invece la presenza delle maniglie di appiglio sui pannelli porta. Il sistema multimediale con cui ho avuto modo di giochicchiare un po' l'ho trovato di facile utilizzo sia tramite touch screen sia con il cursore sul tunnel centrale (forse i tasti del clima sono un po' nascosti), bello il volante anchesso con comandi touch (ecco su questi c'è da prenderci un po' la mano, anzi il dito). Curiosità da porte aperte: 1. Ho beccato ragazzo (mi sa cliente della concessionaria) che si è messo a "giocare" sul cambio colore delle luci interne. 2. Coppia di fidanzati in cui lei valutava la qualità della macchina, delle finiture, dell'estetica e sistema multimediale e diceva che costa meno della A3. 3. Il piazzale era pieno di Classe A in pronta consegna, magari vengono via pure a buoni prezzi, erano tutte con allestimenti e dotazioni complete.
  4. MotorPassion

    Ford Fiesta ST 2017

    Fonte: www.carscoops.com
  5. MotorPassion

    Rolls-Royce Cullinan 2018

    Fonte: www.carscoops.com
  6. MotorPassion

    Rolls-Royce Cullinan 2018

    VS
  7. MotorPassion

    Rolls-Royce Cullinan 2018

    La plancia, nello stile tipico RR, è visivamente molto pesante come disegno/sviluppo/impostazione ed anche gli esterni lo sono però dissimulano meglio su un SUV. Non rientra nella categoria delle auto che apprezzo però sceicchi ed emiri ne saranno dei clienti contenti.
  8. MotorPassion

    Volkswagen Touareg 2018

    È solo una mia impressione o VW con le ultime nate sta razionalizzando molto la gamma di allestimenti a listino offrendo già una buona se non ottima dotazione di serie già dall'allestimento d'ingresso? P.s. meno male che il diesel stava morendo.
  9. MotorPassion

    VAG EA211: Il nuovo 1.0TGI Metano

    La news del 1.5 metano e monovalente sulla futura nuova Golf mi era sfuggita. Sulla carta sembra molto interessante. (Scusate ma non sono molto ferrato sul funzionamento del ciclo miller ed alternativi)
  10. MotorPassion

    VAG EA211: Il nuovo 1.0TGI Metano

    Qualche giorno fa guardavo la puntata di Report in cui parlavano dell'elettrico ed è interessante come esperti e giornalisti (italiani ma soprattutto del nord Europa) puntavano il dito contro l'Italia e gruppo FCA che non investono nell'elettrificazione della mobilità e rimaniamo legati al Metano a causa dei contratti che hanno aziende come Enel nel settore del gas e poi facevano vedere come in Nord Europa si sia investito nell'elettrico. Tanti discorsi belli ed interessanti ma anche molto sterili visto che sì molte case automobilistiche e nazioni stanno investendo sull'elettrico ma allo stesso tempo ora si parla di rinascita del diesel e le case automobilistiche sfornano modelli diesel ed anche a metano (e sono pure quelli che vendono di più, basta vedere VW che non sta dietro agli ordini delle auto a metano). Scusate se sono andato un po' OT, comunque per il total elettrico è ancora presto e trovo questo motore 1.0 a metano interessante, curioso di vedere, provare e capirne l'affidabilità dell'ibrido a metano presentato sul concept škoda.
  11. MotorPassion

    Hyundai i20 Facelift 2018

    (mi fa venire l'ansia per come parla il giornalista)
  12. MotorPassion

    Honda Insight 2019

    Ma l'utilità dello schienale posteriore reclinabile ma con la cintura del posto centrale che rimane tirata in mezzo !?!?!?
  13. Non so se è la discussione corretta però anche in questo caso si parla di guida autonoma ed in questo caso si aggiunge proprietario della vettura imbecille. https://www.telegraph.co.uk/news/2018/04/28/tesla-owner-turned-cars-autopilot-sat-passenger-seat-travelling/
  14. MotorPassion

    Bosch Nuovo Motore Diesel

    Fonte: https://it.motor1.com Volendo essere sarcastici, inquieta un po' il fatto che abbiano usato delle VW. Comunque sembrerebbe uno sviluppo interessante.
  15. MotorPassion

    BMW iX3 Concept 2018

×