Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

jameson

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di jameson

  1. Ovviamente con l'opzione specchio tipo AZNALUBMA.
  2. Sogno che coi leddoni davanti si possa mandare un messaggio scorrevole. (Tipo "Levati dal ca%%o, babbeo")
  3. Posso bestemmiare? Magari faranno le parti laterali coi leddoni come la schifezza su Tipo...
  4. A luglio non si possono più immatricolare, non puoi venderle fino al giorno prima.
  5. Vedi se trovi anche le ore divise per pubblico/privato. I miei colleghi tedeschi lavorano 5 ore in meno a settimana e soprattutto con un ritmo molto più rilassato. Io ho 219 giorni lavorativi di 8 ore l'anno, per un totale di 1752 ore annuali. Edit: non so dove hai preso quei dati, ma qua ho qualcosa di più credibile.
  6. Fatto un rapido calcolo sulla mia ultima busta paga, il mio datore di lavoro paga il 202% del mio stipendio netto, includendo TFR e contributi ma escludendo ferie e malattia.
  7. Imparato aveva detto qualche mese fa che c'era un numero fisso di Quadrifoglio ancora da produrre, mi pare 3600 o qualcosa del genere. Avranno finito i motori.
  8. Quella luce di posizione è troppo costosa. Là ci mettono il catadiottro e la posizione la mettono insieme allo stop con le lampade a doppio filamento.
  9. Analisi grossolana: gli stipendi italiani si portano dietro, oltre al lordo, il 23,81% di contributi INPS e il 7,4% di TFR che all'estero non ci sono. Quindi un lordo italiano di 30.000 euro corrisponde a un lordo estero (cioè costo per il datore di lavoro, escluse ferie e malattia) di 39.363 euro. Oltre a questo ci sono i costi della burocrazia e della giustizia lenta. Se consideri che i lordi spagnoli sono anche più bassi non fatico a credere che il costo sia la metà.
  10. A me invece sì, sia dal punto di vista funzionale (il cruscotto deve essere più lontano perché è dritto di fronte al guidatore che lo deve leggere bene, anche se è presbite) che estetico, per separare meglio le zone. La soluzione Mercedes di due schermi affiancati mi pare la plancia di una Panda I con due tablet presi su Aliexpress e attaccati col velcro.
  11. Va be', ma le batterie delle MHEV sono strasufficienti per recuperare la quasi totalità di questa energia. Casomai le FHEV di solito si avvantaggiano dal ricaricare le batterie a regimi di maggiore efficienza grazie anche ai motori con cicli ottimizzati.
  12. Fa 25-30 al litro perché scarica la batteria. Quell'energia poi ce la devi rimettere, e ce la rimetti prendendola dal motore. Dovresti vedere che medie fa in città partendo da batteria scarica.
  13. Le batterie di un microibrido sono paragonabili a quelle di un notebook. Anche quella dell'ibrido serie della Qashqai è ridicola, un paio di kWh.
  14. Ti sembra poco un miglioramento del 10-30% della CO2 (e quindi dei consumi)?
  15. Mettiamola in un altro modo: vista la ridotta complessità e la diffusione, tirare fuori oggi auto solo termiche senza uno straccio di microibrido, che sia anche il recupero di energia, è una fesseria.
  16. Veramente c'è qualcuno che pensa che andando tutti in elettrico si fermerà il cambiamento climatico, o che non si fermerà il cambiamento climatico se non andremo tutti in elettrico? Io adesso vado in diesel ed emetto meno CO2 di qualsiasi auto elettrica ricaricata dalla rete italiana.
  17. La mia di esperienza è che le autobahn senza limiti sono tante, parecchie a due corsie, e sulla corsia di destra si mettono tutti a 120 all'ora e su quella di sinistra a 190-200.
  18. Un sito ha scritto 115 penso per errore, altrove riportano tutti 135 (ridicola comunque, non lascia spazio per un'accelerazione di emergenza in Italia e in Germania devi evitare le autobahn senza limiti).
  19. Ovviamente non dicevo a te... Intendevo che hai riportato cose dette da un giornale di cui si era già parlato qui dentro, ironizzando sul fatto che a volte in passato veramente ipotesi fantasiose partite da questo forum hanno iniziato a girare sulle testate online. Esatto... Se ne è parlato spesso qui ma non è farina del nostro sacco.
  20. Regà non scrivete troppe fantasie sul forum, che poi iniziano a girare sui giornali.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.