Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

aboutdas

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1052
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

226 Excellent

Su aboutdas

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Compleanno 07/09/1989

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat Bravo 1.9 Mjt Emotion (2007)
  • Città
    Verona
  • Professione
    Studente
  • Genere
    Maschio
  1. BMW X2 2018

    Il video stesso, in spagnolo, specifica (circa) che "la X2 sembra un'auto agile in curva e più precisa della maggior parte delle alternative, tuttavia nel test dell'Alce reagisce in maniera piuttosto lenta, con una velocità di superamento piuttosto bassa."
  2. Ford Focus 2018

    Non mi dispiace. Bella la nervatura sulla parte inferiore della porta, presente già sulla vecchia Fiesta, e mi piace come chiude il posteriore. Maldigerisco la calandra così centrale, la plancia un po' squadrata con le bocchette su livelli diversi che fa un po' 208 e la chiusura aerodinamica del paraurti posteriore della berlina. Nota di colore, i fari tra berlina e SW sono diversi, pur sembrando uguali. E sta a vedere che la SW è la variante che preferisco...
  3. I cerchi in lega pieni me la fanno sembrare appoggiata sulle pagnotte. Per il resto, con un colore monocromatico ne risalterebbe la banalità, alla fine è solo una versione coupé delle concept recenti di casa con passaruota allargati ed un po' di caos nelle linee generali. Fosse un'auto da corsa reale direi "strafiga" ma appartenendo al virtuale e potendo partire da un foglio bianco, beh, si poteva fare molto di meglio. Apprezzo il taglio dei blister sulle ruote e degli sfoghi d'aria. (Non dimentico la Citroën GT Concept)
  4. Toyota Auris 2018

    Ho guidato più di una volta la Auris I, macchina senza particolari guizzi dinamici ma piacevolissima all'interno. Ne ho buoni ricordi. Ed esteticamente non mi dispiaceva molto, in particolare la coda.
  5. Chevrlolet Camaro Facelift 2019

    Imbruttita parecchio, tutto il muso è cannato e, per quanto capisca che la fascia nera nella SD volesse richiamare il Silverado, come per Mustang anche per Camaro dovrebbe valere un filone di design a sé stante distaccato dal resto della casa. In entrambi i casi infatti più vi si applicano gli stilemi degli altri modelli e peggiore è il risultato. I fari dietro sarebbero anche belli, ma stonano pesantemente su questa linea squadrata.
  6. [USA] Chevrolet Spark M.Y. 2019

    Non sapevo queste cose sulla Nubira! Tornando IT, il musetto di questa Spark restyling non mi piace per nulla. Troppe cromature "delicate" ed un eccessivo richiamo alla Malibu (su cui il nuovo aspetto non mi piace particolarmente)
  7. [CHN] Jeep Grand Commander 2018

    A parte che sono riusciti a cannare le didascalie delle mascherine (hanno confuso GCherokee 2017 con GCommander 2018), questo coso è inevitabilmente brutto e sproporzionato. Quel volume posteriore è veramente poco riuscito...
  8. EUROPA 2018

    Wagoneer e GWagoneer saranno su body-on-frame, come Chevy Suburban/Tahoe, Lincoln Navigator o Cadillac Escalade. Giorgio finirà sulle vetture più guidabili, quindi GCherokee e forse Cherokee. Charger e Challenger 2 (che si vocifera sarà più piccola ed avrà un nuovo nome) dovrebbero usarlo in versione semplificata, come pure la futura gamma Maserati. Wagoneer e GWagoneer saranno su body-on-frame, come Chevy Suburban/Tahoe, Lincoln Navigator o Cadillac Escalade. Giorgio finirà sulle vetture più guidabili, quindi GCherokee e forse Cherokee. Charger e Challenger 2 (che si vocifera sarà più piccola ed avrà un nuovo nome) dovrebbero usarlo in versione semplificata, come pure la futura gamma Maserati.
  9. Mi viene un dubbio. Nessun disputa legale per il nome di questa? Comunque, il muso del Ford sembra dannatamente più moderno, oltre che molto più mascolino nei dettagli. Per fortuna sono di fasce di mercato diverse...
  10. Volkswagen Atlas Cross Sport Concept 2018

    Non è che l'Atlas non brilli per originalità e bellezza, IMHO è veramente brutto. Questo Cross Sport è ovviamente molto meglio, anche perché elimina quel retrogusto da copia cinese della GCherokee, ma io comunque critico il posteriore tagliato di netto sia di questa che della Tiguan, che è un dettaglio che trovo assolutamente non sensuale ne intrigante, ed al contempo addirittura poco utile (quindi ingiustificabile).
  11. Però, al contrario di Amarok (e dei concorrenti come il Ford Ranger, il GMC Canyon, il Toyota Tacoma etc) questo non è un BOF ma un monoscocca, trovandosi come unica alternativa sul mercato il Honda Ridgeline. Per quanto mi riguarda è interessante, boccio muso e coda per le estremizzazioni da concept che anche loro sanno ha "poco da dire" al di fuori della fanaleria, ed è un peccato perché la mascheratura della struttura monoscocca con quel gradino attorno al cassone è veramente lodevole, e lo sviluppo della fiancata è molto interessante. Mi piace, spero lo commercializzino pur essendo un'imitazione di truck palesemente light-duty. Per confronto, il Honda Ridgeline.
  12. Subaru Forester 2018

    In effetti facevo riferimento a quella visibile nel primo messaggio con inserti rossi comunque mi sembra un po' invadente... Per dire, mi ricorda quelle delle Ford Focus e C-Max che tolgono spazio ai passeggeri a causa del volume pronunciato. In particolare il cassetto portaoggetti sembra particolarmente sporgente, ma magari è un effetto di queste foto. Per la giocattolosità, mi riferivo ai punti colorati di rosso e per il design particolare delle bocchette dell'aria
×