aboutdas

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    910
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

93 Excellent

Su aboutdas

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Compleanno 07/09/1989

Informazioni Profilo

  • Città
    Modena
  • Professione
    Disoccupato
  1. La storia è un po' diversa, Nokia aveva solo Symbian come sistema che non gestiva multitouch, aveva il vizio di accumulare dati in cache, rallentare col tempo e non supportava i touch capacitivi. Quando è arrivata Microsoft, Nokia era già messa male e ha accettato il sistema Windows Phone in cambio di capitali. Ha venduto bene di per sè, ma non in USA (mercato fondamentale per MS e per molte aziende che fanno app) e Nokia era l'unico marchio a garantire il successo del sistema WinPhone, cosa che ha forzato la precedente gestione MS ad acquistare Nokia (che, per farsi acquistare, ha sfornato i Nokia Serie X con Android). Appena dopo l'acquisto è cambiato il CEO in MS, e l'entrante Satya Nadella è sempre stato contrario all'acquisto di Nokia quando era nel board. Questo, unito alla lentezza nello sviluppo del sistema Windows 10 Mobile che doveva essere "specchio" di Windows 10, cosa che è risultata molto difficile ed ancora adesso non ben levigata in quanto esperienza d'uso, ha portato alla necessità di rivedere la posizione di produttore di telefoni ed abbandonare il campo. Pare che sia più facile far girare Win10 su ARM che farne una versione lightweight totalmente diversa per il Mobile, ed infatti entro l'anno dovrebbe uscire Win10 on ARM. Scusate l'OT.
  2. Spero che l'AT9 venga rivisto nei rapporti rispetto a 500L, 500X, Renegade etc. Dalle reviews che leggo dall'America è un punto frequentemente criticato delle auto FCA.
  3. Pardon, con il telefono che cerca di correggermi in spagnolo ogni tanto mi escono questi errori! [emoji16]
  4. Da quanto vedo, un po' deluso. Evoluzione del tratto delle ultime BMW, un po' di Lexus nel modo di porre le linee come osservato da altri (i teorici corrono lineari come vestiario o come tratti di un foglio in, non come parte strutturale o muscolare). Ci vedo tanta influenza anche delle ultime Mercedes Benz. In particolare nel frontale, se il doppio rene fosse unito ed i fari perdessero il tipico dettaglio da Angel eyes ricorderebbe molto degli ultimi prototipi della stella. Senza dubbio bella, non è una critica in quel senso. È solo poco ispirata ed identitaria IMHO. Mercedes ha un suo modo di trattare le superfici da qualche anno a questa parte, idem Lexus, idem Audi. BMW, che aveva questa caratteristica nell'era Bangle, da tempo sembra essersi adagiata. Non vedo nulla in questa 8er Concept che non si sia già visto nella X2 Concept, nessun tratto, nessun trattamento.
  5. Quella è la K8, direi.
  6. Ma tu pensa... Questi hanno Volvo ed ora anche Proton e Lotus!
  7. Gli stessi fari posteriori di C3, buona maniera per risparmiare!
  8. A parte le portiere condivise con Ateca, come pure la struttura (e si vede) e mi pare di capire anche i parafanghi anteriori, il risultato non è male. È stranamente "originale" per i canoni del marchio, in generale carina anche se ha un bel po' di confusione nelle linee: la diagonale dei faretti supplementari anteriori è parallela a quella di chiusura della presa d'aria inferiore, ma non abbastanza vicina o lontana. Ma è nel posteriore dove si fa più manifesto il caos per "necessità di differenziazione" da Ateca: i fari hanno un andamento insolito, come pure il portatarga ed il portellone. Tutte linee non equilibrate tra loro, messe alla rinfusa, generando quell'effetto di vuoto sul portellone, di incompiuto come se mancass un pezzo della fanaleria posteriore.
  9. In teoria avrà una costruzione decisamente più onerosa della Argo, già solo dai contorni dei vetri e dal fatto che, come tutti i prodotti VW, ha il tetto saldato. Fermo restando che la Argo non sembra male e che questa sembra abbastanza mogia
  10. Condividerà anche scocca/giroporte con la futura S40 oppure solo il pianale modulare? Comunque anche a me ha portato a reminder di Saab 9.3 ☏ Redmi 3 ☏
  11. I superlativi esistono da ben più che la categoria "gay" venisse riconosciuta. Poi non so che gay frequenti, ma io non uso abbondanza di superlativi assoluti, come si vede dai miei pochi commenti.
  12. XC60 è per me la regina del salone. Più di McLaren o di Alpine. La bestseller di Volvo che manda avanti la baracca si rinnova nella migliore delle maniere (peso a parte). Tra le concept, ho votato la Peugeot Instinct, che peraltro non mi piace. Ma quest'anno trovare un prototipo intrigante si è rivelato difficile, quindi ho votato per la direzione del marchio. La peggiore è sempre e solo la Mirai.