Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

aboutdas

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    923
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

103 Excellent

Su aboutdas

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Compleanno 07/09/1989

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat Bravo 1.9 Mjt Emotion (2007)
  • Città
    Verona
  • Professione
    Studente
  • Genere
    Maschio
  1. Volvo XC40 2018

    Pare che io sia tra i pochi che apprezzano molto questa XC40. Bel posteriore corposo, anteriore dalle linee marcate, un trattamento del brancardo molto Volvo ed una bella linea della vetratura correttamente relazionata al giroporte (Arona, mi senti?). Bella anche dentro, e strepitosa la moquette rossa. Non vedo l'ora di vederla in altri colori, oppure a tinta unita. Il bianco spegne un po' i volumi che sono la parte principale del trattamento del design Volvo nelle sue ultime iterazioni.
  2. Punto è comunque di concezione (e costruzione, basta vedere i dettagli dello stampaggio) superiore e più costosa di Dacia. Guarda i materiali interni o altro. Non mi sembra di vedere persone stracciarsi le vesti perché la Opel Corsa è sul mercato da una decade, nonostante come la Punto abbia avuto un restyling interno e due esterni. La Punto quando è uscita era molto "macchina", ben fatta ed un vero salto quantico per la categoria quando è uscita, e molti pezzi sono stati poi condivisi con delle C ben fatte (Bravo/Delta). È uscita anche con una vasta scelta motori, ben ricca. Adesso, che viene venduta a peso, il livello di variabili ed opzioni è stato drasticamente ridotto per aumentare l'efficienza e ridurre le variabili in produzione, riducendo i costi di produzione: era costosa da produrre appena uscita ed è rimasta tale, indubbiamente, nonostante il prezzo medio sia calato (per l'invecchiamento), le variabili economiche siano cambiate drasticamente e pure il mercato. Non si dice che una B non conviene. Si dice che una B potrebbe non essere ben profittevole (o anche accettabilmente). FCA ha troppi buchi in gamma per investire su un progetto solo teoricamente profittevole, ma non vuole smettere di presidiare il segmento perché lo considera chiave. Da cui, la produzione di Punto, che continua tutt'ora. Quando Punto non renderà davvero, o quando il segmento non produrrà, FCA lo abbandonerà. Semplice.
  3. Negli USA bisogna tenere conto del calo di immatricolazioni dovuto all'uragano Harvey che sta devastando il Texas ed al prossimo Irna sulle Hawaii. Il Texas è uno dei più grandi mercati statunitensi, e per qualche settimana (potenzialmente qualche mese) la situazione sarà fortemente critica.
  4. BMW X4 II (Spy)

    Come detto da tutti, posteriore e proporzioni da Mercedes, ed un anteriore dal paraurti veramente pasticciato. Mah, mah, ancora mah.
  5. La giudico una pessima scelta, in generale. La divisione di potenze di Volvo è, ad esempio, più chiara. In ogni caso, mi sembra di capire che il 30 parta da circa 110cv (quindi A3 1.6 TDI/A3 30 TDI). Ma la prossima A1 non avrà motori sotto questa potenza?
  6. Volkswagen Golf Sportsvan Facelift 2017

    Credo sia dovuto al fatto che il sedile di guida ha la regolazione della lunghezza dell'appoggio mentre il sedile passeggero non ne è dotato.
  7. Volkswagen Golf Sportsvan Facelift 2017

    Era ora ed era necessario. Allestita come in foto ha perso l'aura di tristezza e mestizia che appesantiva il frontale. Rimane sempre un parabrezza un po' troppo in alto rispetto al muso, che ingobbisce leggermente il cofano, ma il miglioramento è innegabile!
  8. Bmw Z4 Concept 2017

    La pensiamo uguale. Quel passo è troppo corto e, con quelle nervature inclinate in fiancata, fa sbilanciare ancora la fiancata. Peccato.
  9. Mitsubishi Xpander 2017

    Non è neanche pessima. Dentro accettabile, fuori esibisce un posteriore che possiamo definire caotico ed un muso sopra le righe, ma poteva andare molto peggio. Per la categoria, mi sembra originale ed ok.
  10. Merceds Classe A 2018 (Spy)

    Io vedo fin troppe somiglianze nel giroporte tra GLA ed A, secondo me saranno come Infiniti Q30/QX30, una la rialzetta dell'altra senza grossi cambi
  11. Tesla Model 3 2017

    La storia è un po' diversa, Nokia aveva solo Symbian come sistema che non gestiva multitouch, aveva il vizio di accumulare dati in cache, rallentare col tempo e non supportava i touch capacitivi. Quando è arrivata Microsoft, Nokia era già messa male e ha accettato il sistema Windows Phone in cambio di capitali. Ha venduto bene di per sè, ma non in USA (mercato fondamentale per MS e per molte aziende che fanno app) e Nokia era l'unico marchio a garantire il successo del sistema WinPhone, cosa che ha forzato la precedente gestione MS ad acquistare Nokia (che, per farsi acquistare, ha sfornato i Nokia Serie X con Android). Appena dopo l'acquisto è cambiato il CEO in MS, e l'entrante Satya Nadella è sempre stato contrario all'acquisto di Nokia quando era nel board. Questo, unito alla lentezza nello sviluppo del sistema Windows 10 Mobile che doveva essere "specchio" di Windows 10, cosa che è risultata molto difficile ed ancora adesso non ben levigata in quanto esperienza d'uso, ha portato alla necessità di rivedere la posizione di produttore di telefoni ed abbandonare il campo. Pare che sia più facile far girare Win10 su ARM che farne una versione lightweight totalmente diversa per il Mobile, ed infatti entro l'anno dovrebbe uscire Win10 on ARM. Scusate l'OT.
  12. Jeep Compass 2017

    Spero che l'AT9 venga rivisto nei rapporti rispetto a 500L, 500X, Renegade etc. Dalle reviews che leggo dall'America è un punto frequentemente criticato delle auto FCA.
  13. BMW Serie 8 Concept 2017

    Pardon, con il telefono che cerca di correggermi in spagnolo ogni tanto mi escono questi errori! [emoji16]
×