aboutdas

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    890
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

76 Excellent

Su aboutdas

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Compleanno 07/09/1989

Informazioni Profilo

  • Città
    Modena
  • Professione
    Disoccupato
  1. Il doppio rene verticale finalmente, dopo anni di teasing, verrà implementato. Ma la forma del cofano è definitiva?
  2. Era veramente bella, ma ora è anche meglio grazie alle nuove prese laterali (non avevo mai digerito le precedenti) e miglioramenti misti. E ho la sensazione che la prossima F-Type non avrà fari a sviluppo verticale.
  3. Dovete anche considerare che, dato il posteriore bombato e con "coda d'anatra" (passatemi il termine) della Giulia, farlo in un unico pezzo sarebbe stato decisamente più difficile e pertanto costoso. Inoltre, con il portatarga nel paraurti, in USA ed altre zone del mondo sarebbe servito un paraurti diverso. Non è un caso che tutte le avversarie abbiano la targa tra i fari, proprio in concomitanza di un taglio nel portellone: maschera un effetto incollaggio che, ad esempio, è presente in Talisman. Nel caso di Stelvio, avere la targa in basso era facile ed economico perché il pezzo da cambiare è solo una "applicazione" sulla lamiera del portellone, la soluzione più economica possibile.
  4. Sicuri sia Q8 e non Q6? Sembra più piccolo.
  5. Credo (CREDO), comunque, che questo brutto muso sia una rilavorazione di quello scomposto del Kodiaq, un faro collegato alla calandra ed un faro quadrato più esterno. Ma è una PESSIMA implementazione.
  6. Mi sembra uno Hyundai H1 del 2006, quello con i fari verticali. Comunque, in Mercedes hanno provato con uno scorso corso stilistico a tornare a questo design, precisamente quello della prima B-klasse e della R (fari verticali, presa d'aria stretta accanto al faro, calandra lunga), ma non è stato apprezzato. Tornando a questa S600 ROYALE, il risultato è pessimo, i montanti non combaciano e c'è caos agli angoli dell'auto. Il problema è che non si è partiti da una base "libera" da vincoli.
  7. Niente nervatura laterale, alla fine. Nelle foto non si capisce bene, aspetto di vedere qualche video per capire se le forme rendono bene (come in AMG GT) oppure se sembra solo una C coupé poco caratterizzata.
  8. Mi ero dimenticato di dirlo: nel 3/4 anteriore, il faro posteriore mi ricorda tantissimo la vecchia Ford/Mercury Cougar!
  9. Ottimo risultato, al contrario di quanto mi aspettavo. C'è molto caos, il frontale ha fari un po' piccoli ed il posteriore della berlina è da rivedere totalmente, troppo Astra e molto fuori contesto visto il resto. Lateralmente quella nervatura che si impenna dal brancardo nella porta posteriore è abbastanza inquietante e gli sbalzi sono veramente esagerati (qualcuno menzionava la C5) Il posteriore della SW lo vedo interessante, anche se la resa migliore (e snella) del posteriore si avrebbe avuto a discapito del lunotto, inclinando la cromatura fino al faro più centrale. Così invece l'effetto complessivo è quello di una wagon tondeggiante e culona, un po' come le vecchie Chevrolet Caprice Classic / Buick Roadmaster dei '90.
  10. I pezzi non sembrano da varie auto: è una Giulietta con una maniglia finta attaccata dietro (basti vedere che la maniglia non ha "l'incavo" per la mano).