Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Puoi esportare anche motori e veicoli industriali....

penso che hankel intendesse quali altri modelli si possono fare per risolvere il problema della saturazione degli stabilimenti italiani in crisi

in effetti solo i suv x mirafiori appare poco e cassino,pomigliano e melfi non hanno modelli che in prospettiva si possano portare oltre oceano

Link al commento
Condividi su altri Social

Se può interessare anche noi dipendenti di mega-ultra-demo-pluto multinazionali ci siamo dovuti ridimesionare e molto.

Mercoledì ho saputo che causa mancanza di lavoro, dovrò affiancare il mio lavoro di ( media ) responsabilità ad un lavoro di ....disegno Autocad per un altro ente aziendale. * :(

E se le cose continueranno così, mi sa che resterà l'unico mio lavoro ( E comunque meno male che c'è, per carità !!! ) .

Ma non è detto che le cose non peggiorino, anzi.

Quindi discutere di fantagamme/modelli ora mi sembra realmente fantascienza, oggi in Italia .

*Che tra parentesi non so usare...:) vabbè imparerò ;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sto qui a rimarcare la difficoltà del contesto generale, licenziamenti e così via poiché la mattina ci alziamo e viviamo nel noto contesto: a maggior ragione non vedo perché Marchionne se non ci prende per i fondelli quanto meno debba dare l'impressione di farlo: c'è crisi, è difficile investire in Italia e tu mi dici che quindi vuoi produrre qui per esportare in America: bene, ma se in America ora il mercato è in espansione e vuoi produrre qui per vendere lì che senso ha rinviare al 2014, se vuoi davvero farlo: e se investi nel 2014 il prodotto quando lo hai, nel 2016 ? E a questo punto Suv e berlina Alfa li produci qui per lì perché non credo tu voglia esportare la futuribile Punto: a meno che le Chrysler 100 e 200 (Lancia Delta e Flavia) non vuoi farle a Cassino: molto altro che faccia numeri veri e da produrre per un export significativo (suvvini di Mirafiori a parte) non ce n'è: ma, ripeto, a non essere credibile con la sua impostazione sono i tempi (??) degli investimenti che appaiono più compatibili con una auspicabile futura ripresa europea che con l'attuale situazione americana che imporrebbe l'investimento ieri e non oggi come detto dai conc Usa a proposito di AR.

Link al commento
Condividi su altri Social

il ragionamento che fai è giusto anche se , quando parlano di aumentare l' esportazione , sicuramente non pensano a modelli esclusivamente per gli usa

se investi oggi per un nuovo modello si ha bisogno che oltre alla quota da esportare oltre oceano ci sia una consistente quota da vendere in italia ed in europa senza le quali difficilmente potrebbero rientrare dall' investimento

Link al commento
Condividi su altri Social

Se può interessare anche noi dipendenti di mega-ultra-demo-pluto multinazionali ci siamo dovuti ridimesionare e molto.

Mercoledì ho saputo che causa mancanza di lavoro, dovrò affiancare il mio lavoro di ( media ) responsabilità ad un lavoro di ....disegno Autocad per un altro ente aziendale. * :(

E se le cose continueranno così, mi sa che resterà l'unico mio lavoro ( E comunque meno male che c'è, per carità !!! ) .

Ma non è detto che le cose non peggiorino, anzi.

Quindi discutere di fantagamme/modelli ora mi sembra realmente fantascienza, oggi in Italia .

*Che tra parentesi non so usare...:) vabbè imparerò ;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri notte (forse è meglio dire stamattina prestissimo) ho visto un'intervista fatta dalla redazione di ClassTV al Presidente di PSA-Italia. In pratica sosteveva che per uscire dalla crisi era necessario investire in modelli che consentano di rafforzare le proprie posizioni all'estero ed al contempo limitare i danni in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza fare nuovi modelli ... sarebbe bastato fare la Giuglietta Station ... o la Bravo Station affiancata dalla sua brava versione "Furgonata" che ai tempi della Stilo era molto presente anche nelle flotte Aziendali ..... se si è arrivati quì è per scelte pregresse

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, perché fare una variante SW della Giulietta o della Bravo non è fare un nuovo modello?

Guarda che non stai proponendo un'operazione simile a quella fatta con l'Idea e la Musa. Stai proponendo un'operazione simile a quella fatta con la Golf e la Jetta, cosa che comporta il rifacimento della scocca, delle modifiche al pianale, il rifacimento dell'assetto, la valutazione dello stile, la progettazione degli stampi per la carrozzeria ed altro ancora; operazioni che non sono certo gratuite.

Se hai fatto delle indagini di mercato e queste indagini dimostrano che sarebbe stato remunerativo lanciare i nuovi modelli da te proposti, allora pubblicale. In caso contrario mi scuserai se ti rispondo un po' bruscamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfavore no!

Tra Il Fatto Quotidiano, Della Valle, Romiti 1, Linkiesta, Dagospia ed ora Romiti 2 abbiamo raggiunto il fondo degli abissi senza fondo.

:disp2:

Credo d'aver trovato l'inno per questa discussione:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.