Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

dindi

Members
  • Content Count

    1,147
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

dindi last won the day on May 5 2007

dindi had the most liked content!

Community Reputation

617 Excellent

About dindi

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 11/09/1970

Profile Information

  • Car's model
    N.A.
  • City
    Hinterland Torinese
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma io non capisco perché mari&monti stia sclerando ed stia inca..andosi con i costruttori, i venditori, i legislatori, i comuni e tutto il resto del mondo. 1) Per mari&monti è importante comprare oggi una vettura Euro 6d? -> bene, che se ne scelga una dalla lista di 4200blu. 2) Quella che gli piace ( omologata nel 2018 ) non è ancora Euro 6d oggi o nel 2020? -> se ne faccia una ragione, pace e bene e torni al punto 1) oppure aspetti Gennaio 2021 quando la sua desiderata sarà per forza riomologata Euro 6d. Davvero non capisco quale piacere ci sia ad aumentare l'entropia dell'universo ...
  2. Ancora oggi la trovo bellissima, una linea fuori dal tempo. Sono uno di quelli che - con driveline aggiornata ed interni appena appena aggiornati - la ricomprerei ad occhi chiusi. Così come la 156, che presi subito dopo.
  3. Bene, mi sembra che BMW ed Audi stiano presentando le loro versioni Phev di gamma medio alta con accoppiamenti tra motori benzina L4/L6/V6 e questo : https://www.zf.com/products/en/cars/products_34949.html Ora mi domando : perché non accoppiarlo anche con L4/L6/V6 diesel? Vero è che il diesel sopravvive ( certo non prospera ... ) solo in Europa, ma è un mercato comunque importante e - almeno mi sembra - il Phev diesel ( con modulo ZF 8HP hybrid bello che pronto ) non dovrebbe avere costi di investimento enormi ....
  4. Permettetemi : Punto 75 ELX comprata nuova nel 1993. Dal 1998 al 2004 lasciata in "eredità" a mia madre. Data via a 160000 km ... ecco le foto d'addio. Ancora oggi, dopo 26 anni, la guardo e la rimpiango. ( forse rimpiango anche i miei 23 anni di allora )
  5. Boh ...quasi quasi cerco di convincere la moglie a dimenticre Countryman per passare a questa : https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-stelvio-2-2-td-190-cv-at8-super-navi-8-8-pelle-totale-diesel-grigio-aa8ac8fb-e528-499a-9429-a8ea20d15242?cldtidx=12
  6. Perdonami la battuta ... qui non ci vuole un elettrauto ma un esorcista!
  7. Il pc ha porta HDMI? Il TV ha porta HDMI? se si in entrambi i casi vai di cavo fintanto che non risolvi il problema della rete wi-fi .... e comunque in casa sono andato di rete LAN con un bel NAS a 4 dischi in mirror dove conservare film ed altri files da condividere.
  8. Arriva a fine 2020 .... da quando sarà possibile - presumibilmente - ordinarla? Dispiacerebbe ordinare qualcosa in questo trimestre per poi scoprire che, magari, nel primo trimestre 2020 aprono gli ordini alla facelift ....
  9. ... al massimo potrei rispondere all'utente Gabriz con la sua stessa forma di provocazione ( ma in ogni caso qui più pertinente ) : M3 è il solito minestrone rimescolato che quando vede arrivare una Giulia Q dallo specchio deve lasciarle strada .... ma non voglio rispondere a nessuno. Peace and love!
  10. Cambiato pochissimo ( e trovo in meglio ) a livello estetico esteriore. I proiettori anteriori a unghia non mi sono mai piaciuti. Però sono stupito che il motore è lo stesso delle RS4 vendute fin'ora : due turbo classici in parallelo, uno per bancata. Mi sarei aspettato una soluzione più moderna con turbo elettrico : è in sviluppo da anni e l'avevano già annunciata - proprio sul 2,9 V6 - a Vienna nel 2018. Comunque, un gran bel veicolo anche se alcune piccole pecche di fondo rimangono.
  11. La moglie ha un doppia frizione 6 marce ( Scenic dCi 160cv ) : lo trovo osceno, sia come tempi di cambiata che come impuntamenti durante il passaggio di marcia. Sia in salita che in discesa. Ho provato recentemente il DSG su una golf TDI 2.0 a noleggio e mi sembra molto meglio rispetto al cambio Renault. Comunque non li cambierei mai con lo ZF8HP che guido tutti i giorni. Sarà forse aiutato a lavorare bene da una coppia importante, ma di certo - anche quando lo uso molto allegramente - è davvero piacevole, velocissimo in salita ed in discesa. Secondo me è davvero il top ( ma non conosco i cambi delle super sportive già citate da stev66 ).
  12. La cosa che mi intriga maggiormente è come - in un ambiente governato dalla fisica inerziale - questi presunti oggetti presentino comportamenti quasi non inerziali. Rimango comunque del tutto scettico.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.