Vai al contenuto

Renault

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1271
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

618 Excellent

Su Renault

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Compleanno 11/02/2000

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Scenic 1.9 Dci (2005)
  • Città
    Casoria (NA)
  • Interessi
    Auto,Modellismo,Riviste d'auto,Targhe d'auto, MUSICA
  • Professione
    Studente
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

3187 visite nel profilo
  1. Renault

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Incredibile come il topic resti inattivo per svariati giorni, e poi tutta d'un tratto tutti abbiamo avvistamenti da postare, forse è anche il cattivo tempo che ci costringe a stare in casa e ci invoglia a proporre qualcosa qui nel forum per occupare il tempo... Perché dico questo? Perché anche io ho da proporvi qualcosa oggi. Iniziamo quindi con una Fiat 127 900 CL 2p II Serie presa al volo ma in condizioni molto molto buone, del '79. Poi un interessante Mini Cooper del '94 in condizioni praticamente pari al nuovo. Molto ben tenuta anche questa ormai rara Peugeot 309 Graffic grigia del '90, ormai da me la 309 si è davvero estinta. Segue questa interessantissima quanto rara Audi Cabrio del '94 che è in condizioni quasi pari al nuovo, apprezzabile che sia la versione base con i copricerchi. Bella ed estremamente anni '80 lo è anche questa sfruttata e certamente non in ottime condizioni Fiat Regata 70S dell'84. Segue questa molto caratteristica Volvo 480 ES in buone condizioni ma con targhe Bulgare...chiedo scusa per la seconda foto obliqua ma mi stava cadendo la macchina fotografica da mano e avevo l'altra mano occupata. Penultima questa Renault Espace 2.1 dT del '92 in condizione che rasentano davvero la perfezione, forse il più ben tenuto che abbia mai visto, considerando anche il tipo di veicolo. Ed infine una Peugeot 205 GL 5p dello stesso raro color'oro di quella postata nello scorso reportage, questa però è ben più vecchia, difatti è dell'85, purtroppo non ha le targhe nere, ma è sicuramente una delle più vecchie che abbia visto negli ultimi anni. Le condizioni sono molto decenti, chiedo scusa per la foto presa dall'alto ma ero in una stanza di un hotel al 3 piano ed ho adoperato al massimo lo zoom e le funzioni della mia digitale per far venire una foto il più decente possibile.
  2. Che poi ragazzi diciamoci la verità...a mio parere sono solo fantasticherie queste, non avremo mai nessuna 500 Giardiniera a listino, l'hanno citata nel plan solo per fare scena, perché dire che in programma c'era solo Nuova 500 e Nuova Panda pareva brutto. Quindi secondo me può essere una microcar come un suv di segmento F, non lo sapremo mai.
  3. Ispirandomi a quella di Stefano mi è bazzicata l'idea che forse 500 Giardiniera può anche essere una versione a 5 porte di SEGMENTO A della 500, che però non vada in contrapposizione con la Panda (che magari nella prossima serie crescerà un po' e diventerà una B effettiva), ma che si vada ad orientare alla concorrenza di Karl Rocks, Twingo, Celerio, 108/C1/Aygo e co. Chiedo scusa per la realizzazione un po' grossolana, ma l'ho fatta in appena due ore stanotte dalle 3 alle 5 ( ), se qualcuno si vuole cimentare a migliorarla mi fa piacere, però mi dovete lasciare il 3 finestrino con le righe, iso C3 Aircross, che simula la presa d'aria di 500 Giardiniera e il muso cicciotto tipo 600 Multipla.
  4. Renault

    Avvistamenti auto moderne rare

    Noto che questo topic non è molto attivo, ci penso io a proporvi qualcosa di interessante. Iniziamo da questa interessante Alfa Romeo Spider 2.4 JTDm del 2007 in un noiosetto grigio scuro e con cerchi neri abbastanza fuori luogo, condizioni eccellenti però. Interessante e rara questa Lancia Ypsilon 100th 1.3 Multijet, versione speciale per festeggiare il centesimo anniversario della nascita del marchio Lancia, questo esemplare è tenuto molto bene ed è del 2006. Torniamo alle cose interessanti, ed ormai quasi storiche, con questa bellissima Alfa Romeo 146 Junior del '99 in condizioni davvero buone, una Youngtimer coi fiocchi. Molto rara da noi questa Mitsubishi Carisma GL del'99 in condizioni trascurate, al contrario della 146 una Youngtimer non degna assolutamente di nota anche se il design non è male. Rarissimo questo Isuzu Trooper II Serie del'99 in condizioni eccellenti. Interessante e insolita questa MG ZS TD del 2003 in eccellenti condizioni. Non ne troverete molte in giro di Volvo S60 Cross Country, questa è di inizio 2017. Concludo con questa, in Italia, clamorosa Acura RDX di fine 2012, quindi anche una delle primissime.
  5. Renault

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    E torno a proporvi anche qualche avvistamento. Inizio subito con questa spettacolare Fiat Uno II Serie Turbo D del '90 in condizioni praticamente perfette. Un' interessante Autobianchi Y10 Avenue II Serie del'90 in condizioni trascurate, ma che vedo da quando ero piccolo. Ormai sempre più rara questa Peugeot 205 GR 5p del 91 di un interessante quanto insolito color'oro, le condizioni sono nel complesso più che accettabili. Anonima quanto mai questa Ford Fiesta 900 MK2 dell'84, in condizioni non molto decorose e di un noiosissimo bianco. Bellissima questa Mercedes 190E dell'85 in condizioni assolutamente perfette ed a targhe nere. Foto un po' cosi ma versione degna davvero di nota per un auto tutto sommato oggi ancora abbastanza comune, difatti questa Fiat Tipo 1.4 SLX da noi non era presente a listino, questa difatti è stata importata nel '98, le condizioni sono assolutamente eccellenti. Già passata su questi schermi qualche anno fa in una foto serale e di sfuggita questa eccezionale Fiat 127 2p I Serie nello spettacolare Giallo Positano, del '74 in condizioni tutto sommato accettabili. Per ultima una vera e propria piccola chicca, in condizioni eccellentissime questa Autobianchi A112 Elite IV Serie dell'81 in un colore assolutamente spettacolare, che si avvicina molto al successivo Blu Lord delle Lancia di fine anni '80/ inizio anni '90.
  6. Renault

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Napoli, zona ospedaliera del Vomero.
  7. Renault

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Oggi vi propongo qualche avvistamento. Iniziamo da questa Mini Cooper del '92, in condizioni apparentemente buone. Segue questo perfetto (ma forse riverniciato) Citroen Mheari dell'82 nel suo habitat naturale (un lungomare). Una fantastica ed ormai scomparsa dalle nostre strade Volvo 460 del '92 in condizioni di uso quotidiano. Bellissima questa Alfa Romeo Spider 2.0 IV Serie del '90 in condizioni ottime e di uno spettacolare quanto raro nero, in riva al mare come vuole la tradizione. Un ormai sempre più rara Fiat Regata 70 in ottime condizioni dell' '88. Clamorosamente clamorosa questa Innocenti Koral 45 del '92, in condizioni molto usurate, ma ormai ne saranno rimaste veramente poco più di un centinaio sulle nostre strade. Una rarissima Alfa Romeo 33 Blue I serie dell'89 in condizioni abbastanza trascurate, versione di fine serie che apparse insieme alla Red (ben meno rara) e che rappresentava il modello non sportivo dell'accoppiata Red e Blue line. Un' incredibile Autobianchi Y10 Missoni immatricolata il 19 OTTOBRE 1987, vale a dire una delle primissime Missoni immatricolate (fu presentata proprio nell'Ottobre 1987), versione speciale firmata da Ottavio Missoni e pensata come versione al top di gamma per eleganza, questo esemplare è in condizioni veramente ottime. Segue un trittico di storiche abbandonate. Per primo questo bel Land Rover Discovery 5p I Serie abbandonato in piena campagna senza targhe. Un raro Land Rover 88 Pick-Up abbandonato in curva da qualche annetto sempre senza targhe e sempre in una zona di campagna. Concludo con quest'abbandonatissima, ma in una situazione affascinante (parcheggio di un ristorantino di campagna) Autobianchi A112 Elite V Serie dell' '80 ferma li da 10 anni esatti.
  8. Renault

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Tutto giusto quello che dite voi, difatti io mi riferivo a fine serie in quanto si tratta di una delle ultimissime II Serie. In ogni caso la Ritmo III Serie, lanciata nel Maggio 1985 (copertina di Quattroruote del Giugno 1985) oltre ad adottare le portiere di Regata I Serie e ad avere la targa posteriore nel paraurti, adottava anche una mascherina leggermente più piatta e un paraurti anteriore più avvolgente. Gli interni erano stati parzialmente ridisegnati in modo da renderli più simili alla concorrenza (plancia più grande con quadro più lungo). Le versioni disponibili erano pressoché le stesse della serie precedente, tranne che per la perdita quasi totale delle versioni a 3 porte, rimaste solo sulle versioni sportive e su una fantomatica versione 60L 3p del quale non esistono foto ma appare a listino. La III Serie rimase nei listini sino all'Aprile del 1988, quando ormai Tipo era già sul mercato da un paio di mesi.
  9. Renault

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Io me le ricordo benissimo, mi pare l'altra 12 fosse addirittura una Gordini originale, ma non credevo fosse li vicino, peccato che non ci passo praticamente mai per quella strada. In generale non fotografo le 500 se non in versioni particolari/rare, le Giardiniera seppur' non comuni le fotografo solo quando ho voglia, e questa, che si trovava tra l'altro nella corsia opposta a quella in cui ero, non mi ha fatto venire voglia di fotografarla.
  10. Renault

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Oggi vi propongo qualche avvistamento. Iniziamo da questa banalissima Fiat Panda 4x4 Country Club fotografata più che altro per le ottime condizioni di luce e il buon contesto privo di altre auto e molto ''campagnolo'' nel quale si trova, buone condizioni, del '95. Un bel Nissan Patrol GR del '90 in condizioni veramente perfette. Segue una bella Fiat 127 900 CL II Serie del '78, nello spettacolare Verde Palude ed in buone condizioni, con tanto di nonnetta alla guida. Un ormai sempre più rara Fiat Marengo base Tempra SW, del '93 clamorosamente in buone condizioni. In condizioni quasi perfette è anche questa bellissima Ford Escort 1.3 Ghia 5p IV Serie in un allestimento davvero full optional con vernice metallizzata e cerchi in lega originali, del '91, quindi anche delle prime di questa serie. Invece questa Fiat Ritmo 60 CL 5p II Serie è in condizioni disastratissime, dell'86, quindi possiamo supporre presa di fine serie. Rifacciamoci gli occhi con questa bellissima Alfa Romeo 33 Red I Serie dell' '89, in condizioni tutto sommato buone. Alziamo ancora di più il tiro con questa INCREDIBILE Ford Sierra Wagon Van Diesel del '92, in condizioni abbastanza decenti, credo una delle pochissime rimaste sul nostro territorio in versione Van. Ed infine, due chicche, beccate a 5 minuti l'una dall'altra, un evento che credo sia quasi irripetibile. La prima è una CLAMOROSA Renault 12 TL del '70 in condizioni un po' fatiscenti, ma incredibile davvero in quanto beccare una Renault 12 è già tosta, ma poi beccarla del '70, ovvero delle primissime essendo uscita a fine '69, è un qualcosa di eccezionale. Chiedo scusa per le foto un po' cosi ma l'ho fotografata da lontano e infilando l'obbiettivo della fotomaera in una rete. Ma la cosa ancora più eccezionale è che l'altra chicca è un'altra INCREDIBILE Renault 12 TS del '76, in condizioni tutto sommato decenti; Un evento incredibile beccare DUE RENAULT 12 IN 5 MINUTII, forse neanche 20 anni fa poteva accadere, da considerare che se quella precedente era particolare perché delle prime, questa lo è perché è in versione TS, quindi un allestimento alto raro già all'epoca.
  11. Apro questo topic che si potrebbe quasi definire ''curioso'' in quanto è fatto principalmente per persone malate di mente (tipo me appunto ) che fanno caso a queste cose. Vi capita mai di vedere ancora vecchie officine con loghi di marchi scomparsi? O adesivi, targhette, portatarga, di concessionari che non esistono più da anni? A me si, anche se abbastanza raramente, e quelle poche volte che mi capita le immortalo. Allora apro questo topic per tutti gli altri mentecatti ( ) che notano queste cose e che magari vogliano postare i loro ''avvistamenti'' di roba di questo genere. Io oltre al mondo automobilistico noto anche altri loghi, stemmi, insegne, molto datati non propriamente legati al mondo automobilistico, e mi piacerebbe che questo topic sia aperto anche a questo genere di cose. E voglio iniziare io, proponendovi questa insegna molto datata, ma ancora perfettamente conservata, di un officina autorizzata Lancia Autobianchi. Ora...a voi.
  12. Renault

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Ed anche oggi vi propongo un ampio e ricco reportage. Iniziamo subito con questa ormai poco comune Volswagen Passat TDI Variant B3 del '91 in condizioni più o meno trascurate. Proseguiamo con un altrettanto banale ma anch'essa poco comune Opel Astra F 1.4i Sedan del '95 in condizioni tutto sommato buone. Un interessante Renault 4 TL in livrea militare, una delle ultime essendo del '92. Un interessante Citroen 2CV6 Special dell' '82 in condizioni purtroppo molto trascurate. Una bella Fiat 600D del '62 in condizioni da uso quotidiano. Un caratteristico Volkswagen Maggiolone Cabriolet del '71 in condizioni perfette. Assolutamente non rara, ma introvabile in queste condizioni di assoluta perfezione questa Fiat Uno 60SX II Serie del Gennaio '90, quindi anche una delle prime. Alziamo il tiro ma restiamo in tema Uno con questa clamorosa Fiat Uno Formula del '93 con i suoi spettacolari cerchi in lega originali. Una fantastica Toyota Celica IV Serie del '92 in condizioni purtroppo trascurate. Una spettacolare Fiat 131 Supermirafiori 1300 TC II Serie dell' '80 in condizioni purtroppo molto trascurate, passata già su questi lidi un paio di anni fa in una fugace foto dell'anteriore. Una rarissima Nissan 300ZX Z32 in condizioni di assoluta perfezione, del '97, quindi una delle ultimissime vendute fuori dal Giappone. Una rarissima Vollswagen Polo CL II Serie Coupe con targhe Tedesche, in condizioni praticamente perfette, che sfrecciava in autostrada. Un ormai quasi unica Seat 124 D dell' '80 in condizioni abbastanza trascurate, una vera mosca bianca da incrociare sulle nostre strade. E concludo con il pezzo forte, ovvero questa spettacolare BMW 635csi E24 dell' '86, in condizioni pari al nuovo, un vero mostro d'altri tempi.
  13. Renault

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    In effetti ci avevo pensato, anche se la targa in formato rettangolare mi ha tratto in inganno sul cofano motore. Il paraurti nero della Hyundai Scoupe segna comunque una certa cura da parte del proprietario, tra l'altro dovrebbe essere anche parecchio tosto da trovare nuovo. Comunque io per condizioni originali mi riferivo più che altro al fatto che non è stata tunizzata, cosa che accadeva molto spesso su questo genere di vetture. La 500 avevo presupposto fosse una F per il colore tipico del modello e per l'assenza delle appendici tubolari sui paraurti.
  14. Renault

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Ed ecco come promesso che ritorno anche io a proporvi i miei avvistamenti, preciso che le foto che posterò sono scattate a partire da un anno fa addirittura, poi man mano che posterò le foto saranno sempre meno datate. Ma bando alle ciance ed iniziamo subito. Inizio in modo semplice e soft con questa Fiat 126 Personal 650 alla quale mancano evidentemente i paracolpi laterali, ma che è tutto sommato in buone condizioni, dell' '80. Proseguiamo con un' altra Fiat 126 ma questa volta in versione Economica, in condizioni molto trascurate e di evidente uso lavorativo, interessante il colore Blu Scuro molto simile al Blu Lord, del '78. Restiamo in casa Fiat con questa Fiat Uno Turbo D II Serie in condizioni tutto sommato decenti, anche se molto sporca, del '91. Siamo ancora nel mondo delle utilitarie, in questo caso di un grande classico, che faceva compagnia alla 126 blu postata poc'anzi presente nello stesso cortile, parliamo di questa simpaticissima Mini Cooper del '94 in una livrea molto British, condizioni tutto sommato buone. Ci spostiamo nel mondo delle piccole fuoristrada con questa Suzuki Samurai dell' '88 in condizioni di assoluta perfezione, di un colore a dir poco fantastico. Un altro vero fuoristrada, questa volta ancora più duro e puro, parlo di questo Jeep Wrangler YJ con targa del '94, ma che a occhio potrebbe avere qualche annetto in più, condizioni abbastanza trascurate, da evidente uso per fuoristrada, che tutto sommato è quello per cui è nato. Cambiamo completamente genere con questa Austin FX4 Taxi convertita ad uso cerimonie, esposta da una ditta che organizza matrimoni. Ecco poi con una piccola sportiva ormai estinta, ovvero questa Hyundai Scoupe GT del '93 in tutto sommato condizioni molto buone e apparentemente tutta originale. Propongo poi un paio di chicche purtroppo abbandonate. Per prima questa Citroen Visa II Serie Club avvistata in un vastissimo deposito ricchissimo di auto interessanti, che tornerò sicuramente ad esplorare meglio, quindi questa Visa prendetela come un anticipo. Ed infine questo incredibile trio composto da una Mercedes CLK 240 W208 incidentata del 2002, una Fiat 500 probabilmente F molto rugginosa ed infine una clamorosissima Ford Taunus TC1 in un fantastico abbinamento color rame con tetto in vinile estremamente anni '70, tutte e tre le auto sono in condizioni di assoluto abbandono, di cui le due storiche probabilmente anche da molti anni, scovate assolutamente per caso e purtroppo non meglio fotografabili.
  15. Renault

    Avvistamenti auto moderne rare

    Vi propongo qualcosa in questa sezione. Iniziamo da questa Hyundai Lantra 1.6 GLS del '99 in condizioni più che decenti considerato il tipo di auto. Proseguo con questa Lancia K 2.4TD che molto probabilmente si tratta di una versione Blindata essendo un auto civetta, del '98 in buone condizioni. Proseguo con questa apparentemente non molto rilevante Audi A3 8V 3p 2.0 TDI Quattro che sia per il fatto di essere una rara versione a 3 porte, sia per il fatto di essere una versione con trazione quattro, viene resa decisamente più interessante. Una decisamente non comune Citroen Xsara Coupe del '98, quindi prossima ad essere storica. Una sempre bellissima Maserati Ghibli del 2015, di un bel marroncino metallizzato. Interessante Fiat Linea di un bel color' Champagne, del 2009. Foto artistica per questa Alfa Romeo Brera 2.4 JTD del 2010. Concludo con questa spettacolare Subaru BRZ del 2016.
×