Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

Renault

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1321
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

693 Excellent

Su Renault

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Compleanno 11/02/2000

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Scenic 1.9 Dci (2005)
  • Città
    Casoria (NA)
  • Interessi
    Auto,Modellismo,Riviste d'auto,Targhe d'auto, MUSICA
  • Professione
    Studente
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

3501 visite nel profilo
  1. Voglio sperare che questo tizio che la propose sia stato licenziato e arrestato all'istante per tentati atti osceni in luogo pubblico.
  2. Questa ha veramente del pazzesco, saranno dieci anni che non vedo una Renault 25 prima serie, poi questa ha uno spettacolare marrone testa di moro che sulle Renault era tipico degli allestimenti alti, in particolar modo delle Baccara. Credo difatti che questa sia un allestimento top di gamma che spruzza francesismo ovunque. Avvistamento eccezionale che mi fa impazzire e che ti invidio tantissimo! Ma è una mia impressione o le manca il vetro posteriore? Non vedo i riflessi che invece sugli altri sono presenti. Non so tu quale strano potere abbia ma la BX Break è un altra Francese che non vedo da 15 anni minimo (eh si ho una memoria che fa paura per avere 19 anni lo so ), e credo che in Campania ne siano rimaste una decina, forse anche meno, avvistamento sublime in ogni caso, peccato per la mancanza di foto.
  3. Perché questa discriminazione verso le povere Uno? Posso capire una Uno II Serie qualsiasi che è ancora relativamente comune o una 45 base I Serie, ma le altre sono ormai quasi tutte trentenni.
  4. Per quanto mi risulta di Linea in Italia ne sono arrivate veramente tante, si parla di quasi dieci mila unità, grazie a svariati importatori che le importavano parallelamente, c'è da specificare che non costassero neanche pochissimo, i prezzi erano in media come quelli di una Grande Punto 1.9 Multijer Emotion o di una Bravo allestimento medio, quindi intorno ai 20 mila. Questa è quasi una bestemmia, quei cerchi erano e sono semplicemente fantastici.
  5. Ci sarebbe qualche modo per scoprirlo esattamente? Magari qualche differenza nella cilindrata o nel peso... Mi sarebbe molto utile in modo tale da poterla posizionare nel modello corretto all'interno del mio archivio d'avvistamenti.
  6. A quanto mi risulta 205 rimase in listino sino al Settembre 1998 solamente in Francia, mentre in Belgio e Spagna è arrivata al 1996, da noi sino a Dicembre 1994, le ultime erano quasi tutte Junior 5p Bianche che venivano vendute a prezzi stracciati, a quanto mi risulta sui 10 milioni.
  7. Ciao Vanny, ti chiedo scusa se non ti ho più risposto su Facebook perché chiedesti a me, ma tra dei problemi miei e altro, aggiunto al fatto che mi accorsi di non essere in grado di svolgere le tue richiese in quanto sul tuning non so lavorare bene, hanno fatto si che mi passasse completamente per la testa di riprovarci, ti chiedo infinitamente scusa. Spero che sul forum troverai qualcuno molto più capace di me che ti possa aiutare.
  8. Beh forse sono io che mi spiego male, ma quando dico condizioni trascurate, non proprio in ottime condizioni et simila significa che sono catorci su ruote. Comunque come spiegai in un mio post precedente tutte le auto da me postate hanno un grado di rarità che parte dal non proprio comune, difatti se notate non propongo mai 500, Uno, Punto e auto del genere se non in versioni rare, quindi anche se sono catorci meritano di stare qui, chissà magari un proprietario le vede postate qui e gli vien voglia di sistemarle (possibilità estremamente remota lo so ). I copricerchi della Thema confermo essere quelli della prima serie, quelli della Golf a dire la verità mi paiono i suoi. Nono altro che abbandonata, mi son dovuto appartare dietro un palo nell'attesa che il proprietario terminasse il parcheggio e se ne andasse per poterla fotografare. Era sporchissima comunque questo è vero, ma in quei giorni aveva piovuto tantissima pioggia sabbiosa che aveva sporcato tutte le auto e le strade sembravano il deserto del Sahara. Beh la ricerca della targa mi ha detto che è il classico 1498 cc della Delta 1500 LX, e poi a quanto mi risulta la LX fu inizialmente disponibile con il 1500 e mi pare solo dall' '83 ci fu l'entrata nella gamma della 1300 LX che affianco la più performante 1500, ma potrei sbagliare in quanto non sono estremo conoscitore del modello.
  9. Vi propongo il primo reportage del 2019, appositamente molto ricco per iniziare bene l'anno. Iniziamo subito con quest' Opel Corsa A 1.0. 3p Swing dell' '88 in condizioni tutto sommato ancora abbastanza decorose. Lei invece è una Youngtimer per eccellenza e diventa storica a Marzo di quest'anno, non più comune questa Fiat Punto I Serie 85 16V Sporting in condizioni abbastanza trascurate immatricolata per l'appunto a Marzo del '99, pochi mesi prima del lancio della II Serie in pratica. Segue questa tenuta benissimo Volvo 740 TD GLE Polar del '92 ancora in uso quotidiano. Spettacolare Lancia Thema II Serie Turbo DS molto trascurata ma di un bellissimo colore, del '90. Condizioni SPETTACOLARI per questa Volkswagen Golf II 3p CL dell' '86, che davvero sembra appena uscita dal concessionario. Altra Golf, questa volta si tratta di una più rara Volkswagen Golf II 3p GTD anch'essa dell' '86, condizioni non proprio eccellenti, ma una GTD 3p non è per nulla comune. Bellissima questa Fiat 127 I Serie 3p nello spettacolare verde palude del '74, le condizioni sono eccellenti nonostante sia in uso quotidiano. Ormai una mosca bianca questa Lancia Delta 1.5 LX I Serie dell' '85 a targhe nere, purtroppo presa al volissimo, ma una LX a targhe nere non la si incontra tutti i giorni, condizioni abbastanza decenti. Una vera chicca questa Alfa Romeo 33 I Serie Italia 90, versione speciale creata per i mondiali che rappresentava anche una sorta di versione finale della prima serie, questa è del '90 e le condizioni sono molto decadenti, difatti manca parzialmente la striscia tricolore che era presente lungo tutta la linea di cintura. Concludo con un altra versione speciale, questa molto più particolare, molto ma molto rara questa Opel Corsa A 5p JOY, versione con tetto in tela (disponibile unicamente su questa versione speciale) e loghi JOY sulle fiancate, presenziò a listino nel solo '88, anno di immatricolazione di questo esemplare tra l'altro ma ritargato nel '99, condizioni molto buone.
  10. Quando vai in concessionaria e chiedi una coupe economica ma loro fraintendono e ti vendono sto coso. Se non sbaglio il buon Pandino ne avvistò una in Italia qualche anno or'sono che pubblicò in questa discussione.
  11. In pochi ci faranno caso ma questa è una vera e propria rarità ormai, tra l'altro i copricerchi originali, le scritte sulla mascherina, il fatto che sia un esemplare assai anziano e che ha un bel colore, il tutto abbinato alle condizioni non eccellenti, da uso quotidiano, conferiscono a questa Jetta un fascino incredibile.
  12. Diciamo che ad istinto mi sa che questa Tipo non è mai entrata in un carrozziere, è un magnifico esemplare grigio metallizzato con soli 32 mila km in mano ad un 89 enne che la tratta come fosse sua figlia e la usa pochissimo, le condizioni sono davvero perfettissime. Ricerche accurate e conti fatti insieme ad un mio caro amico basandoci sulla consistenza del circolante rilasciata ogni anno dall'ACI, ogni calcolo per ogni modello richiede dall'una alle tre ore.
  13. Sicuro? Eppure io ricordavo che almeno agli inizi li montasse anche la base, come dimostra tra l'altro questa foto ufficiale (notiamo l'assenza della targhetta DGT, ma la presenza dei paraurti per metà in tinta, che erano comunque optional), Da me gira una Tipo DGT del 15 Marzo 1988 ed ha già la targhetta DGT, ne ho vista una del 12 Febbraio 1988 ed aveva ancora la targhetta Digit, credo sia durata da fine Gennaio (le primissime consegnate) ai primissimi di Marzo.
  14. Leggo che sei della provincia di Napoli, non so dove tu abiti, ma mi pare assurdo che non vedi Tipo, anch'io sono di Napoli ed è forse l'unica auto 30 enne che resiste ancora in massa, tra l'altro in Campania ne circolano oltre 26 mila e in 10 anni (dal 2008 al 2018) solo 2000 ne sono state demolite. Io come minimo ne vedo 4 al giorno. I copricerchi non erano specifici della DGT (DGIT è errato, al massimo Digit come si chiamava per il primo mese di produzione, fino a quando Citroen non sporse denuncia a Fiat in quanto la sigla Digit era usata anche sulla Citroen BX con strumentazione digitale da anni), ma erano disponibili anche sulla AGT e sulla 1.1 Base.
  15. Io sono un grande appassionato del marchio (come si deduce dal mio nickname tra l'altro, che poi vabbè lo misi all'epoca perché mio padre aveva da poco preso una Scenic II, la mia passione per il marchio è nata poco dopo ma per motivi diversi ) e la Renault 11 è una delle mie preferite degli anni 80, contrariamente non ho mai stra veduto per la Renault 9, troppo classica e con molte banalizzazioni di linea rispetto la 11. La Visa mi ha sempre fatto simpatia ma non si può certo dire che sia un capolavoro di design, l'Axel è cosi rara che l'aspetto esteriore non conta più. Grazie mille, comunque diciamo che sono un discreto appassionato e praticante dell'Urban Explorer, quindi, grazie anche alla mia grande capacità di organizzazione con gli impegni più importanti, riesco sempre a ritagliare un 3/4 ore a settimana in cui mi dedico all'esplorazione di svariate zone della città muovendomi a piedi (ovviamente per arrivare in punti lontani che ho intenzione di esplorare prendo il bus o la metro) e faccio anche 10/12 km di camminata ogni volta, alla ricerca di vecchiette da fotografare. Poi mi vien da dire che appunto facendo tutte queste passeggiate, stancandomi molto, mi passa un po' la voglia di stare a pc, quindi non pubblico spessissimo, ed accumula accumula ho tantissimi avvistamenti arretrati ancora da postare, e se ne aggiungono, fortunatamente, sempre di nuovi. Un ultima cosa che ci tengo tantissimo a precisare, tutti gli avvistamenti, una volta pubblicati, finiscono nel mio ''preziosissimo'' archivio personale che è diviso per: Marchio--Modello--Versione--Motorizzazione, e che conta attualmente più di duemila foto scattate in quasi 6 anni.
×
×
  • Crea Nuovo...

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.