Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Renault

Members
  • Content Count

    1,647
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,128 Excellent

About Renault

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 02/11/2000

Profile Information

  • Car's model
    Renault Scenic 1.9 Dci (2005)
  • City
    Casoria (NA)
  • Interessi
    Auto, Modellismo, Riviste d'auto, Targhe d'auto, Musica
  • Professione
    Studente
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

4,721 profile views
  1. No semplicemente per scaletta di segmento: 2C, sportiva piccola 4C, sportiva media 8C, supersportiva
  2. E'più forte di me. Fatta in due minuti d'orologio eh, fa abbastanza schifetto come realizzazione lo so.
  3. Conosco e sono iscritto ormai da quasi dieci anni! (come passa il tempo madonna) Diciamo è un covo di appassionati, tutti molto attivi, le iscrizioni sono un po'selezionate, e si cerca di non far entrare persone da ''social''. Comunque uno dei migliori siti d'avvistamenti, anni fa ci fu un tentativo di ampliamento con una filiale ''non ufficiale'' chiamata targhe bianche, che non ebbe mai il successo sperato come targhe nere. D'altronde aveva un sistema assai più complesso di invio foto rispetto a targhe nere (che lo ha diretto sul sito), in pratica si dovevano inviare come allegato in una mail al fondatore con specifiche dimensioni e peso, insomma una scassatura. Infine voglio ricordare che il sito nacque gemellato con il forum Autoabbandonate.net, storico e mitico forum purtroppo defunto nella sua versione originale a causa di alcuni problemi amministrativi. Attualmente è stato rifondato da uno degli utenti storici ed è basato sulla piattaforma forumfree, ( https://autoabbandonate.forumfree.it/ per chi volesse farsi un giro).
  4. Penso che la Dr 1 S e pronto Rally ve la siete dimenticate tutti.
  5. Raga' qualcuno sa se fu mai pensata la Nexia Station Wagon basata su Kadett E Caravan? No perché nel caso ci ho pensato io. Perdonate la non perfetta realizzazione, ma trovare foto decenti della Nexia non è facile, nemmeno sui maggiori siti di foto ufficiali del mondo automobilistico.
  6. Qualche giorno fa girovagavo sul sito delle registrazioni dei brevetti, e mi sono imbattuto in questa 205 registrata nell'80: Come si può vedere è una 205 (in versione GTI) praticamente definitiva, l'unica differenza è che la parte bassa del portellone non è coperta dal caratteristico fascione della 205, ma bensì da una fascia adesiva che arrecava motorizzazione e allestimento con una grafica molto personale, a mio gusto, nonostante adori il posteriore di 205 classico, questa soluzione mi piace persino un po' di più di quella poi andata effettivamente in produzione.
  7. Io le adoro invece, ci permettono di avere auto impensabili, pensa che negli anni '70/'80 erano comunissime per le auto Giapponesi e dell'EST , grazie a Bepi Koelliker, ma son certo che ne sarai a conoscenza. Figata! Finita la quarantena vado farmi un tour culturale in questo concessionario.
  8. Io sapevo, forse lo lessi proprio qui, che era in programma una segmento A, della quale fu totalmente sviluppato il design da Jozef Kaban, che dopo il divorzio repentino con Opel e il passaggio a VAG decise di portarsi con se il progetto di questa segmento A, e nacquero la Seat Arosa/Volkswgen Lupo, che non erano altro delle versioni riviste di questa fantomatica piccola Opel. Tra l'altro mi pare che tra i nomi possibili ci fosse Opel Pico.
  9. Pensate che in cina sino ad una decina d'anni fa invece che i SUV coupe andavano i SUV sedan, direi di ringraziare il signore che ha cambiato rotta, altrimenti questo non sarebbe stato un Q5 coupe ma un Q5 sedan.
  10. Ho provato a dare un tocco personale partendo da quella di fedegta, a me piace.
  11. Questa non la conoscevo proprio, credo sia passata totalmente in sordina un po' ovunque. Raga', non sarebbe bello aggiornare i topic ''ufficiali'' molto anziani con foto che si vedono? Almeno il primo messaggio, secondo me può essere interessante, seppur molto laborioso, ma farebbe capire che nel forum c'è un attenzione eccelsa al dettaglio. Alla fine le foto si trovano...poi in questi periodi di quarantena che c'abbiamo da fa? Mi potrei proporre anche io per quanto riguarda l'aggiornamento se l'idea piacesse.
  12. In realtà tutta la gamma a metano di mamma Fiat è rialzata, chi più chi meno, quelle dove si nota maggiormente sono appunto Grande Punto (che ha lo stesso assetto di quella Indiana) e Panda 2 (difatti con l'uscita decisero di offrire il pacchetto Climbing, che le dava l'aspetto della 4x4 seppur non lo fosse). Ma è ovvio che sarà solo estetica, nel mondo attuale un'auto del genere sarebbe invendibile col 4x4, nonché anche abbastanza inutile. Ma sicuramente, perché penso ne siamo certi tutti, quando la presenteranno diranno: siamo indinatih non cia il quattro ics quatrro! Quando poi non esistono praticamente più le auto integrali...
  13. Dove si trovano i patent registrati? Se vuoi puoi rispondermi anche in privato.
  14. Come non si può non confermare ciò che hai detto, secondo me il family falling dall'Audi 80 B3 fino ad A4 B6 è semplicemente fantastico (comprendendo tutte le altre anche), poi si son letteralmente persi... Negli anni successivi le uniche che ho trovato interessanti sono: A3 seconda serie a tre porte e A3 terza serie in entrambe le carrozzerie, A1 tre porte, A5 coupe, A4 Avant B7, poi tutto il resto noia pura. Ah vabbè tutte le derivate Cabrio le trovo decenti, ma solo perché sono cabrio appunto. In ogni caso, io un'Audi Cabriolet come quella che ho fotografato me la metterei anche domani in garage.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.