Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

gianmy86

Redattore
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gianmy86

  1. Non è per nulla il mio genere di auto, ma se la mettiamo di fianco ad una ,3008 mi sembra un capolavoro.
  2. Si, avevo fatto anche una foto con zoom, ma non l'ho postata. Comunque, questa fa coppia con la bellissima Omega 3.0 berlina prima serie che beccai in autostrada uno o due anni fa, se non erro con targa tedesca. PS: negli stessi giorni mi è passata davanti all'improvviso anche una banalissima Clio prima serie grigia, in condizioni letteralmente da concorso. Beh, in mezzo ai tanti SUV e supercar che vedo lì ogni giorno, pareva uscita da un film di fantascienza. Spero che la purezza e la semplicità delle linee del passato prima o poi verranno riconosciute come un valore aggiunto.
  3. A livello economico conviene sempre e solo il GPL, ma ormai la scelta è risicatissima. Per le Toyota, se vai quasi sempre sotto i 100-120 km/l, vanno ad aria e viaggi comodo. Se viaggi a velocità alte il vantaggio alla pompa è un po' meno, ma restano comunque comode, economiche ed affidabili.
  4. Un po' di avvistamenti elvetici: Iniziamo con due Omega SW, prima e seconda serie. A seguire, due mezzi d'oltreoceano, beccati davanti all'albergo dove dimoro, in due sere diverse. Magari il proprietario è lo stesso.
  5. Un po' come quei vecchi videogiochi a tempo con i Checkpoint lungo la pista: finiva il tempo, l'auto rallentava fino a fermarsi o a raggiungere l'ultimo Checkpoint con l'abbrivio, e ripartivi tutto felice e gasato. Pur sapendo con con quei 20 sec addizionali il Checkpoint successivo non lo avresti mai raggiunto, quindi... TIME IS UP! GAME OVER!!! Non che Totone si inventa il gettone in tasca ai piloti?
  6. Ma infatti è proprio così. Considerando che è la prima per vendite e vende 2.5 volte la seconda, bisognerebbe toglierla dal mercato prima di subito. La fanno pure ancora in Italia...
  7. Migliore visibilità con l'Auris ce l'hai. E c'è pure diesel, se proprio proprio. È che oggi comprare un diesel usato, quale che sia, con quel budget lo trovo rischiosissimo, tra km scalati, FAP eliminati, cambi automatici che potrebbero portare molte noie, fermi auto e riparazioni molto costose. Queste considerazioni mi hanno portato, due anni fa, con il tuo stesso budget, ad orientarmi su un'Auris SW ibrida.
  8. Dirò una fesseria, ma ho pensato ad un'Opel, di primo acchito.
  9. Astuta mossa di marketing per rassicurarti sull'affidabilità del brand!
  10. Io ne ho scelta una di 10 anni (senza alcuna privazione) proprio per non privarmi dello sfizio. Secondo qualcuno potrei pure spendere 40k € o più per un'auto nuova, cosa che mi parrebbe follia pura. I 13mila € sono "finiti" o dovresti comunque rifinanziarli? Per me l'asino casca qui. Nella prima ipotesi ragionerei sul riscatto, alla fine hai un'auto nuova con 35k km. Nel secondo caso, valuterei l'upgrade, ma con finanziamento classico, come già suggerito da altri.
  11. Oh...se stavo zitto, mica la tiravano fuori! ☝️🤣
  12. @doppiorene @Delta Force Rispondo ad entrambi, visto che avete commentato in modo simile, con una piccola provocazione. Se avessero cancellato la Abarth 600E un mese prima della presentazione, il marchio Abarth davvero ne avrebbe risentito molto di più, rispetto allo stato attuale? Perché, si, do per scontato che le (non) vendite saranno simili. Poi, come di consueto in casi simili, ben venga che mi sbagli.
  13. Io ho il vago sospetto che possa essere cassata. Qua lo dico, e qua lo nego.
  14. @nucarote se prevedi l'acquisto nel 2036, mi sa che è ora di aprire un topic e iniziare a fare preventivi! 😄
  15. Del resto....pareva impossibile che avrebbero copiato una firma luminosa così originale, iconica e caratterizzante.
  16. Onestamente non so se sia definibile "inganno". Va da sè che, in caso di particolari esigenze specifiche, soprattutto su determinati modelli di auto che hanno molti allestimenti e lunghe liste optional, bisognerebbe prestare molta attenzione in fase di acquisto a cosa c'è davvero e cosa no (talvolta vanno in difficoltà gli stessi venditori...) Il papà di un mio amico nel 2010 o giù di lì comprò una X1 "full optional" in pronta consegna effettivamente molto ben allestita (pelle, xeno, cerchi, tetto apribile e qualche altra menata) e si accorse solo tornando a casa che mancava....il cruise control. Stessa cosa successe ad un mio collega, stavolta con una classe A180 cdi, nel 2016.
  17. Stavo per scrivere che l'unica auto che, fossi in te, mi farebbe restare in Kia è la Pro_Ceed. Poi ho realizzato che questa nuova K4 la sostituisce, quindi immagino sia sorpassata. A sto punto, direi che Civic è cosa buona e giusta. 😄
  18. No, non credo sia stata in listino la Sedan. Questa sembra avere lo stesso allestimento della mia 3 2.0 Sport Top che ebbi dal 2011 al 2014:(un unicorno in Italia, viste solo altre due, negli anni) Fascia in plastica iso MPS al posto della griglia anteriore Cerchi da 17 e minigonne Paraurti posteriore con doppio catarifrangente, uno posteriore e uno laterale. Non ha solo gli xeno con lavafari.
  19. Secondo me è assurdo non farla. Qualche giorno fa sono entrato in un conce e ho visto la HF, e per me è "troppa" per 110 CV. Così non ha granché senso. Con 145 cv sarebbe ben più centrata, almeno sulla carta.
  20. Si, questo lo ricordo, ne hai scritto anche di recente. E ricordo pure che già la voce girava nel 2015, magari non avallata come oggi, Mi chiedevo solo se da questo progetto "abortito" e modificato sarebbe nata una Giulia esteticamente diversa, almeno in parte, e se ne esiste traccia, magari nascosta.
  21. Semi-OT: questo difetto (almeno per me lo è...) lo noto sempre su più auto, in particolare modo sui divanetti posteriori, come se fossero concepiti con la seduta bassa per i bambini in via di sviluppo (sono alto appena 173 cm). Banalmente, per il tuo caso, mi sa che ti tocca fare un giro nelle concessionarie di quasi tutti i marchi e provare le sedute di ogni singolo modello. A naso, potresti aver sorprese. In bocca al lupo per la ricerca.
  22. Forse l'avrai/avrete già detto e me lo son perso. Esteticamente era diversa? Se/si, esistono maquette o disegni che prima o poi verranno fuori?
  23. Vi ho seguiti a ruota. Ora butto pure un po' di sale, che l'incenso non ce l'ho.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.