Vai al contenuto

dunnet

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1609
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dunnet

  1. Va già un gran bene la 116cv che abbiamo in casa.
  2. Io ho la NX plug-in sono molto soddisfatto dei consumi anche a batteria scarica (per ora praticamente solo nei viaggi autostradali, per il resto vado in elettrico), avevo aspettative più basse francamente. Tenendo conto che è un suv di segmento D da oltre 300cv peraltro.
  3. Mi senti di dissentire, ho da poco una Lexus nx 450h+; da quando la ho i miei spostamenti sono solo in elettrico salvo che per i lunghi viaggi (es in montagna a sciare), caricandola a casa dopo ogni utilizzo (con il fotovoltaico nei mesi di maggior produzione). Per i lunghi viaggi c'è il termico che, considerati gli oltre 300cv, ha consumi abbastanza contenuti. Girare nel traffico quotidiano in solo elettrico nei dintorni di Milano (no vibrazioni, no rumori, fluidità assoluta eccc...) è un qualcosa su cui non tornerei più indietro. Per me oggi è la soluzione perfetta.
  4. Vista live la primaserie Bianco Astro (GT) mi è piaciuta moltissimo, il venditore i conferma che la Modena (come quella che abbiamo ordinato) con i dettagli neri e non cromati sarà ancora meglio . Ho anche provato la GT e mi è piaciuta moltissimo, dinamica di guida veramente ottima (specie lo sterzo ma questa non è una sorpresa) e su strada assolutamente appagante.
  5. Noi abbiamo visto la modena Grigio Cangiante e ci era piaciuta molto. Pare che il Bianco Astro sia simile
  6. Potrebbe essere anche grigio cangiante. noi abbiamo ordinato una modena bianco astro quindi super curioso di vedere la tua
  7. Quanto intendi tenere l'auto? Perchè con quelle percorrenze in urbano ibrido (full tipo Toyota) e quindi cambio automatico sono dei must, anche a livello di comfort. Anche la differenza in termini di costi di esercizio sarebbe importante. In definitiva per me valuterei Yaris Cross o la stessa Yaris, Toyota sull'ibrido una garanzia. O comunque altri full hybrid.
  8. Mia moglie ha la Yaris (ibrida ovviamente)... io la trovo ottima. Brillante e divertente da guidare con i 116 cv e la coppia dell'elettrico, consumi irrisori 24 km/l inverno, 26 estate, il comfort dell'ibrido nel traffico, la fluidità di marcia ecc.. In più anche il fatto di avere il cambio automatico è un plus. Io ho la lounge ed è full con adas, fari full led, clima auto, tetto panoramico ecc...
  9. Grecale io lo trovo bellissimo, un vento della Rosa dei Venti in piena tradizione Maserati.
  10. In questo periodo avere un auto in anticipo mi sembra un miraggio ma lo auguro ovviamente a MikeMito
  11. Ma infatti 160cv non sono poi così pochi, più che sufficienti per l'uso dell'utenza media
  12. Stupenda, talmente tanto bella (e secondo me poco incline ad invecchiare) che secondo me sarà ricordata come un riferimento negli anni
  13. Io ho comprato la Lexus NX PHEV... la sto attendendo. Se vuoi PHEV per uso elettrico e un ibrido efficiente credo sia la migliore. Grecale però non è PHEV... in più 80k non bastano per averla accessoriata
  14. Non dico quello, dico che è esagerato dire "non si muove" quanto il 1.5 130cv e il diesel di pari potenza sono più che sufficienti per l'uso della normale clientela media tenuto conto del tipo di vettura e del cambio automatico. Che poi ci fosse il 2.0 q4 anche in Italia come negli USA, cambierebbe davvero molto per le sorti commerciali di quest'auto? (posto che anche a me piacerebbe e penso starebbe bene una motorizzazione così a listino in italia)
  15. Credo che la 130cv basti per il 90% della clientela per un uso normale
  16. Diciamo che mio padre ha sempre preferito auto basse e dall'impostazione sportiveggiante. Tuttavia da un lato - gli anni passano e i suv hanno la loro comodità a livello di accessibilità - su certi segmenti sei quasi obbligato al SUV se si guarda al valore residuo - sono arrivate le nipotine da scarrozzare con tutti i necessari bagagli al seguito (passeggini e tutto il resto) quindi messo tutto insieme - e avendo provato la Stelvio e visto la Grecale solo in anteprima statica - dovrebbe essere un ottimo punto di incontro tra spazio, comfort e guidabilità.
  17. Mio padre per sostituire la sua Ghibli ha ordinato una Grecale Modena, ora resta da mettersi in (paziente) attesa (va beh che nel frattempo dovrebbe arrivare la mia NX)
  18. Uhm.... tanta città, consumi bassi e affidabilità negli anni. Praticamente stai dicendo che vuoi un ibrido Toyota. Anche il comfort e la fluidità del sitema ibrido Toyota nell'uso urbano sono ottimali al di là dei consumi.
  19. Come da titolo, in primavera va a scadenza il leasing della nostra auto di famiglia attuale. La scelta è ricaduta su una delle due auto in oggetto grazie alla buona autonomia in elettrico (e quindi alla possibilità di usarla per gli spostamenti giornalieri in elettrico) sfruttando forovoltaico e colonnina, oltre che alla potenza complessiva del sistema che consente di avere ottime potenze complessive. Entrambe (sostanzialemente) sarebbero full optional (Volvo con anche le sospensioni pneumatiche, Lexus versione luxury). Entrambe sarebbero a NLT a costi sostanzialmente equivalenti. Ora sta a voi... io sono veramente in difficoltà perchè mi piacciono molto entrambe. Quale scegliereste?
  20. Mah.... secondo me i motori non c'entrano nulla. Era meglio avere il virtual cockpit e un navi hi-tech piuttosto che il v8 dall'inizio.
  21. Dipende appunto da come sarà la nuova quattroporte. L'attuale è 5,26 di fatto come le versioni L delle competitors. secondo me da sola non basta, vedrei bene le due versioni L e standard. E allora a quel punto Ghibli sarebbe in effetti troppo vicina come dimensioni. Spero ad ogni modo che non rinuncino a una berlina intorno ai 5 metri, max 5,10.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.