Vai al contenuto

AlexMi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8574
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    48

Tutti i contenuti di AlexMi

  1. Dico una cosa diversa, ovvero che se volessero 100-150 kg li tirerebbero via facilmente, e si sentirebbero tutti come feeling. Non lo fanno perché così risparmiano sui materiali, tanto la gente contemporanea non ha la cultura per capirlo, e compra qualsiasi cosa gli propongano.
  2. Se vendi a 30k una segmento A base, con fari alogeni e senza neppure autoradio, con una batteria da 24Kw, come puoi pensare che ci sia anche qualcuno che la compra? Serve abbassare i listini di almeno 5k, a cui sommare sconti e incentivi, e allora sarà competitiva (e ancora redditizia per Stellantis).
  3. In tutto ciò c'è una costante valida dalla notte dei tempi, ovvero che un'auto più è leggera e meglio è, in tutto. Questi pesi sono comunque troppo per una sportiva, è sbagliato il punto di partenza.
  4. Per fortuna da noi non si può guidare con la patente automobilistica, questo dovrebbe salvarci dalla sua diffusione 😃
  5. Ma possono tranquillamente restare nei concessionari per quanto mi riguarda, come questo finto SUV SW da 2 tonnellate ice.
  6. Pare ancora più incredibile il lavoro fatto con Giorgio, dove con un SUV come Stelvio il peso rilevato era stato di 2.012 kg, ovvero solo 45 kg in più, pazzesco quanto si sia involuta l'industria automobilistica negli ultimi anni, a fronte di listini sempre più stellari.
  7. Non mi risulta ma fa nulla. La cosa più importante è che abbiamo in famiglia una 1.0 con torcente, e ne ho guidata una con il multilink, e la differenza è notevole e assolutamente avvertibile (basta prendere un dissuasore, prima ancora di mollare il gas in curva). Perchè è vero che si può fare una auto con ottime caratteristiche di handling anche con torcente, ma a prezzo del confort, mentre con il multilink la coperta è molto più grande.
  8. Focus sulle versioni più potenti (ma anche sulle Active per esempio) monta il multilink a 3 bracci e mezzo.
  9. Su QR in edicola c'è la prova su strada della M3 Touring. Sono partito dai dati rilevati sulla bilancia: 1.977 kg in ordine di marcia, praticamente è un SUV. Non sono riuscito a leggere altro, divisione M defunta per quanto mi riguarda.
  10. Se vuoi chiamarle indipendenti, ok, per me non lo sono e non erano certo famose per la loro efficacia.
  11. E' un incidente di gara e potevano lasciare andare, però Piastri lo spazio lo aveva lasciato, è che Sainz è arrivato lungo, ha perso leggermente il posteriore e ha tranciato l'ala di piastri. Se guardi le riprese dall'alto si vede abbastanza chiaramente.
  12. Il maggior costo però non è legato alla alimentazione, ma alla categoria di auto e al fatto che sia nuova. Se prendi una Serie 3 diesel o una Golf diesel o una Panda hybrid hai costi ben diversi, pur essendo tutte ice. Ma hai anche caratteristiche, confort di marcia, spazio e prestazioni ben diverse. Quindi dipende cosa cerchi, quello è il driver prima di tutto e prima del tipo di alimentazione.
  13. Ufficiale: Sainz penalizzato, scala al 5° posto Sainz paga con 5" di penalità il contatto con Piastri a Miami: dai commissari una sanzione dimezzata dopo aver riconosciuto delle attenuanti GP Miami, Sainz penalizzato di 5" per contatto con Piastri: scala 5° - News - Formula 1 (formulapassion.it) Verstappen inoltre ha dichiarato che aveva il diffusore graffiato dal via di Perez, veramente a un capello da un disastro in squadra 😱
  14. Chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici in quegli anni sulle tedesche erano quasi sempre optional, persino su Mercedes. E anche Golf 3° serie, lanciata nuova in quegli anni, non li aveva di serie ma optional sulla versione GL che era il top delle non sportive. Invece lo svuotamagazzini è stato storicamente usato da molti ma arricchendo la dotazione con versioni molto dotate a prezzi concorrenziali. Onestamente, montare il clima automatico su una vettura con specchi manuali e buco DIN al posto dell'autoradio è abbastanza anacronistico.
  15. 145 indipendenti al.posteriore??? Non aveva l'interconnesso della Tipo?
  16. Senza SC vinceva ancora Verstappen, ma va bene così, la McLaren qui era fortissima anche se incostante, se mettono a punto gli sviluppi ci faranno divertire. Adesso forza con gli sviluppi Ferrari! PS: Leclerc con il sorpasso all'esterno su Hamilton gli ha fatto capire che il.prossimo anno non sarà una passeggiata 😃
  17. Si in fondo ci arriva, ma il calo di performance rispetto alle gomme nuove c'è
  18. Si ma aveva bianche con 11 giri, quello.messo peggio di tutti con le gomme...
  19. Dovevano mettere le gialle nuove a Charles con la safety, un po di coraggio porca miseria
  20. Ferrari è l'unica squadra che non ha portato ancora aggiornamenti significativi, eppure è lì a 1 decimo, credo sia molto positivo. Se gli aggiornamenti di Imola sono centrati, potrebbe diventare interessante il proseguio. PS:.il traverso nel secondo settore di Charles che ha ripreso alla velocità della luce è tanta roba
  21. Magari lo fanno, hanno l'esperienza della Sprint e il setup possono cambiarlo.
  22. In situazioni stabili e mature di mercato più sei grande e più hai economie di scala e potere sul mercato, quindi no, dipende.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.