Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Martin Venator

Members
  • Posts

    5,513
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Martin Venator

  1. Ecco, questa è un piccolo fastidio della Mazda 2. Come si dovrebbe vedere dalla foto, quella parte concava, che serve a mettere la mano per aprire il baule, resta sporca dopo il lavaggio, almeno dopo quello solo a rulli. Basta una spruzzata e si lava bene, comunque. (e sì, a Roma piove terra ormai)
  2. In alcune foto sembrano eccessivi gli sbalzi, altrimenti sarebbe pure passabile.
  3. Scusate, non vi sto mettendo niente perché la macchina è ferma giù, sporca. Quando si tornerà alla vita, ne riparliamo.
  4. Ho fatto qualche altro chilometro, abbastanza per apprezzare un ottimo confort di marcia in autostrada, in sesta e intorno ai 115/120 km/h. La macchina, purtroppo, invita a camminare nel misto, non facilitando il massimo risparmio nei consumi. 😁
  5. Ancora no. È bianca, comunque, dunque non c'è niente di particolare.
  6. Presa oggi e fatti una quarantacinquina di chilometri. Impatto davvero molto positivo per quanto riguarda la qualità generale degli interni, materiali, montaggio e scelte stilistiche per gli interni a parte qualcosina che, a cercare, si trova sempre (dettagli). Lo schermo è più piccolo della media del segmento, ma il sistema di infotainment funziona bene e la rotella con i pulsanti fisici aiutano a non distrarsi. Clima automatico buono, da ritestare con il caldo estivo e i giorni più freddi per il riscaldamento. Ottimo l'impianto audio, senza essere uno dei top. Lo HUD è una cazzatina per fare scena, ma oggi sarebbe meglio un display digitale. Telecamera posteriore dalla risoluzione davvero bassa, ma utile, mentre i sensori funzionano bene e non hanno un segnale d'avviso sgradevole. Posizione di guida eccellente, volante giusto con corona in una pelle piacevolissima al tatto e sterzo comunicativo per il segmento. Motore rotondo, con una discreta ripresa anche ai bassi. La brillantezza, se richiesta, c'è, come pure un sound piacevole. Per i consumi aspetterei qualche km in più, ma sto intorno ai 5l/100km, a volte meno, a volte qualche zero virgola in più. Penso di scendere ancora. Abbastanza silenzioso l'abitacolo. Sul comportamento su strada non posso ancora dire niente di che, solo che le disastrate strade di Roma le sente. Niente di faticoso o insopportabile, comunque. Amore sconfinato per il cambio, che trovo quasi sexy da utilizzare. Secco, preciso, leva e corsa cortissime: estasi.
  7. Entrerò a breve nel mondo Mazda con una 2 mild hybrid Exceed bianca.
  8. Stavo guardando proprio mezz'ora fa le offerte DS e mi dicevo: "sono curate, ma bruttarelle". E invece questa non è niente male. Sexy fiancata e coda.
  9. Adesso non è più così: è pieno di auto giapponesi e coreane, oltre a quelle dei brand premium.
  10. Ecco, lo vedi che un lavoro decente si può fare anche senza reinventare la ruota? ☏ EML-L09 ☏
  11. Ahaha! Ciao, come stai? Nessun buon vento, seguo sempre, ma intervengo poco e niente, qui come altrove. Questa del disegno non va bene perché mia madre vuole la macchia "alta".
  12. Nessuna stev, ma ci sono dei motivi per i quali costa così poco, tipo avere una dotazione di sicurezza ridicola ed essere sostanzialmente un'auto vecchia. Nel mio piccolo, farò di tutto perché mia madre NON la prenda. ☏ EML-L09 ☏
  13. No, no, ma infatti va benissimo così. Io non vedo l'ora ce mollino tutto a PSA, guarda. Ripeto: stesse risposte di sempre.
  14. Mamma mia, ragazzi, thread fotocopia di quelli dell'ennesima versione/restying/lifting della Punto di anni fa, dai. Le stese cose, le stesse risposte, le stesse argomentazioni. Anche questa Panda avrà il suo mercato come ha continuato ad averlo la Punto, certo. Scritto sopra.
  15. Sì, vero, hanno altre priorità, tipo mollare il settore dell'auto, almeno di queste auto. E ce l'hanno da anni. Tornando alla Panda, ri-presentano un'auto vecchia, che va bene solo per chi ha basse aspettative. Non c'è nulla da apprezzare in una roba del genere, e te lo dice uno che ha difeso il "concetto Panda" per anni, fino a pochissimo tempo fa.
  16. Aggiornamento figlio della sfacciataggine (del produttore) e di un mercato di riferimento con un'ampia fascia che vive ormai al ribasso. Come hanno già scritto in molti, questa è un'auto che si compra ormai solo perché servono 4 ruote pratiche per andare da A a B, soprattutto nei centri abitati grandi e piccoli, aspettandosi meno rogne possibili e facilità ed economia nell'affrontarle nel caso si dovessero presentare. Mia madre (classe 1956, vive a Roma, pensionata) vuole sfruttare il momento per cambiare il suo Qubo e mi ha detto di essere interessata alla Panda. Rientra sicuramente nel target, peccato che la mia risposta sia stata: "qualsiasi cosa, ma non la Panda".
  17. Mi sembra un prodotto intelligente, come quasi sempre Toyota. Dimensioni giuste, spazi interni vedremo con le prove, ma sembrano adeguati ad esigenze cittadine con qualcosa in più, l'estetica è... Toyota, non delle peggiori. Vedremo la politica dei prezzi, quella ufficiale. Ma sto giallo senape metallizzato è il colore del momento? Chi l'ha deciso?
  18. Mai saputo che la X-Trail si chiamasse anche Nissan Canaglia. Parallepipedone ruotato che non incontra proprio i miei gusti, mi sembra abbia le sue carte da giocare su un mercato che, almeno per l'Italia, sarà da vedere come si riprenderà dopo l'emergenza Covid19.
  19. Vorrei vederla in un allestimento normale, perché così è davvero riuscita, ma con cerchi meno importanti, non so.
  20. Continua ad essere un mistero, infatti, l'esigenza di un marchio a parte come Cupra.
  21. Esteticamente meglio della nuova Leon, che è stata una mezza delusione in foto.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.