Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

DENDI

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di DENDI

  1. Da amante del segmento ( e proprietario di un van camperizzato) continuo a non capire il senso avere a listino sia il Multivan che il T7.
  2. Gilles alla sola idea che si torni allo stile di inizio millennio non sta nella pelle.
  3. avevo bruttissime sensazioni dettate dal passaggio ai passaruota circolari ed invece sembra niente male
  4. proprio lei. Grazie per il chiarimento. (E per il Pollo tra le righe 😅)
  5. su Chocespias è uscita una immagine che sembrerebbe la definitiva senza utilizzo della AI. Qualcuno l'ha vista? Sono io ad essere pollo?
  6. come spazi interni siamo più sul genere monovolume che pulmino. Dettaglio che potrebbe giocare a sfavore di un utilizzo NCC. Sulla questione EV (sempre in ambito NCC) non saprei. In una realtà urbana come Roma potrebbe anche avere un senso. Per il tempo libero (van camperizzati in stile California) sono certo che sarebbe durissima.
  7. Parlo da amante delle Station "old style": Questo aspetto "suvveggiante" si discosta un po' dal classico sw che intendo io. Stesso discorso vale per la terza luce laterale e per l'andamento del padiglione che richiama più il segmento delle hatchback che una wagon. Però forse sono io ad essere fin troppo conservativo e critico. E' molto probabile che questa Striker avrà il buon successo che merita. Anche e soprattutto per il posizionamento a listino.
  8. Parli di colossi con un forza tale da poter persistere ad oltranza (prodotti e marketing) finché il marchio in questione conquisti una certa credibilità trai consumatori. Poi andrebbe definito cosa si intende esattamente per premium. A mio avviso oggi "premium" consiste più in immagine percepita che in contenuti. Immagine percepita che "giustifica" prezzi superiori. Immagine di cui oggi godono i marchi da te citati. Non Alfaromeo dopo soli 2 eccellenti modelli e tantomeno Lancia con una futura Gamma da 40K in su. Ma si può sempre persistere
  9. Certo che no. Ma diciamo che con una rete vendita ed assistenza paragonabile come numeri ai distributori di bottigliette d'acqua in giro per il mondo, con un colosso alle spalle che può giocare a sfornare "enne" modelli in tempo reale battendo il ferro per 20 anni senza rischiare di chiudere i battenti al primo trimestre sotto le aspettative, posizionarsi sul mercato premium forse è un pelo più agevole. Il premium FCA ad oggi è composto da 2 ottimi prodotti Alfa targati 2016/17 e sottoposti nel 2026 a defibrillatore per riprendere vita. 🤭
  10. DS dovrebbe essere servito da lezione. Un marchio premium non lo inventi da zero tantomeno lo rispolveri dopo 40 anni come sta accadendo con Lancia. Finita sta follia ancora sulla scia della vecchia dirigenza mi auguro tornino in se anche sul posizionamento (ed il taglio) di alcuni marchi.
  11. Al netto dell'aspetto finale, per quanto dalle proporzioni generali sembra promettere bene, il reale successo o meno sarà dettato dal posizionamento al listino che vorranno dare a questo SUV dal marchio semi sconosciuto. Se faranno l'errore commesso con Ypsilon, entrando quindi nel campo di Q3, o se metteranno nel mirino Kuga e le belle coreane Sportage e Tuscon.
  12. Sicuramente AI, ma visti i presupposti, fosse veramente così, io ci metterei la firma.
  13. Se nell'insieme l'impatto sarà tanto retrò quanto sportivo per me è un grosso SI. Ben vengano certi guizzi in alternativa alle "solite" astronavi.
  14. Parlo da Volvista: esteticamente ne apprezzo la pulizia, l'equilibrio e la razionalità. La discrezione secondo me dev'essere alla base di ogni Volvo. Va anche detto che il rischio di cadere nel noioso è dietro l'angolo, e questa EX60 ci è andata molto, forse troppo vicino. Almeno qua in Italia si propende a valorizzare maggiormente prodotti dall'immagine premium più ostentata. Forse perché per molti è sinonimo direttamente proporzionale di lusso e status. Fortunatamente non è cosi per tutti, e vedere una Volvo per strada (sempre parlando di Italia) spesso racconta molto di chi la guida.
  15. piccolo OT: Perchè GPanda non sta rispettando le aspettative?
  16. Capisco che la situazione ad oggi è: "si fa quel che si può con ciò che si ha in casa" Però la mia domanda è: In 10 anni di Quadrifoglio e di ENNE versioni speciali, possibile che non sia mai stata tirata fuori una versione con un cerchio dal disegno differente da quello di giugno 2016? Dettagli, certo. Ma che fanno la differenza.
  17. Quello di cui non mi capacito è il perché di tutte queste analogie stilistiche tra MB e Smart quando in realtà non salta all'occhio alcun tipo di condivisione.
  18. Al netto di tutto trovo incomprensibile come su tutti gli ultimi prodotti Stellantis prevalga l'influenza stilistica francese su ogni cerchio proposto. Secondo me è un grossissimo errore. Basterebbe curare diversamente questo dettaglio per allontanare una grossa sensazione di carry over o più banalmente di ricarrozzamento. Forse ancora più dannoso all'immagine.
  19. Spezzo un lancia a favore del design degli esterni. Un bisonte del genere che ha il dovere di avere un aspetto moderno, distinguendosi adeguatamente dal modello precedente (che in realtà non esiste) e che abbia linee pulite senza sfociare in dettagli che potrebbero appesantire il tutto... Difficile non farlo assomigliare ad una delle mille mila cinesi.
  20. Essere bello è tutt'altra cosa. Diciamo che migliora il predecessore da cui è venuto fuori questo questo restyling. Credo che chi compra un Pick-up badi più alla sostanza. Chi sceglie un Hilux bada alla sostanza della sostanza.
  21. Per tutte le Juke ho sempre provato una sorta di odio e amore. Tra l'altro in famiglia abbiamo avuto (non per mia diretta scelta) un esemplare della prima versione diverso tempo fa. Odio perché da alcune prospettive le trovo tutte puntualmente orribili. Amore perché nonostante tutto c'è sempre stato un linguaggio di stile coraggioso e che con il suo perché. Per me Juke nel bene e nel male deve rimanere un mezzo anticonformista, ed a prescindere dal risultato finale mi auguro non cedano al sobrio e moderato.
  22. Dovesse essere così forse non farebbero in tempo a tirarla fuori nemmeno per Giulia e Stelio 3° generazione. Qua si sta sconfinando in "Autofantasie" 🤗
  23. Il tema "bottega" non può che essere suggestivo ed affascinante per ogni appassionato del marchio. Quello che però non mi torna, o detta diversamente, continua a sapermi di solito fumo sparso (disciplina in cui Imparatòh, come lo chiama Perucca, si difende egregiamente) è che se da una parte si vuole elevare una certa artigianalità del prodotto, dall'altra si dichiara apertamente che il menù in preparazione per Alfa è composto solo da segmenti medio bassi. Ed a casa mia i segmenti medio bassi vengono coperti tramite tanta condivisione di piattaforme e da un uso (abuso) di componentistica made in carry over. E se non sbaglio in casa Stellantis "pullula" di componentistica piuttosto generalista. Ci sono Giulia e Stelvio "versione duemilamai" , è vero. Ma parliamo di 2 vetture pensate da una vecchia dirigenza, e firmate da un Mesonero che era di passaggio a bordo di una Milano. Non benissimo se ripensiamo ai bei tempi delle puzzole al lavoro nel capannone mimetizzato.
  24. forse incrociate un paio nel giro di 3 anni. In foto bellissima, dal vivo secondo me perde(va) moltissimo.
  25. Eccessiva, sproporzionata, poco pratica ed insensata. Sarà per quello che mi piace.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.