Vai al contenuto

nucarote

Moderatore (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    43182
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    16

nucarote è il vincitore del giorno 11 Agosto 2020

I contenuti pubblicati da nucarote, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su nucarote

  • Compleanno 10/10/1982

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat 500
  • Città
    Nocera Inferiore (SA)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di nucarote

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

  • Superstar Rare

Recent Badges

7.2k

Reputazione Forum

5

Community Answers

  1. Stop agli incentivi alle caldaie a condensazione già a partire dal 2025 e proposta per lo stop delle caldaie a metano dal 2040 nella UE. https://www.corriere.it/economia/casa/cards/caldaie-a-gas-stop-dal-2040-ma-per-le-agevolazioni-fiscali-la-stretta-scatta-gia-da-quest-anno/stretta-rafforzata-sulle-caldaie-a-condensazione_principale.shtml
  2. Mercedes Italia avrà bisogno di spazio per le sue jareshwagen per cui lo stabilimento di Cassino è perfetto per ampliare il parcheggio che già hanno li vicino.
  3. Infatti o andiamo oltre oppure il topic va in freezer.
  4. Se fosse così bastava chiudere la produzione di Ypsilon 846* a fine 2023 e stop. Napolitano ha semplicemente cercato di interpretare al meglio il desiderata del suo capo dell'epoca ma con un budget di 2 euro e obbligo di utilizzare solo ed esclusivamente la banca organi del gruppozzo. Tra l'altro in mezzo alla scarsità dei 1.2 EB3 dell'anno scorso la Ypsilon era insieme alla 3008 l'unica del gruppozzo ad averne a disposizione in un buon numero per le vetture di lancio Poi IMHO ci ha messo anche del suo, vedi la IMHO imbarazzante Edizione Limitata Cassina dal punto di vista del marketing, l'immediato ritorno agli spot sciura-oriented, o il fatto che ad oggi non c'è una HF/HF-line termica con il 145 CV (si d'accordo, in Italia non la compra nessuno, però serve per sostenere la narrazione corsaiola) motore montato perfino sulla 600 e soprattutto presente già nello stabilimento per le sorelle 208/Corsa. Detto ciò IMHO Napolitano ha forse ciccato l'occasione della vita (comunque relativa visto il contesto descritto sopra) per diventare il nuovo De Meo (almeno quello del periodo VAG) però tutto sommato nel gestire il generalistume europeo nel breve medio termine del gruppozzo può ancora dire la sua, se non altro perchè sta nel gruppozzo da tanti anni e in un momento storico dove gruppozzi come Stellantis devono navigare a vista questa cosa può essere ancora molto utile. *Anzi ci spesero perfino due spicci per montargli la retrocamera pezzotta.
  5. Ma la Golf 2.0 TDI manuale non la fanno più? Se c'è ancora con meno di 30K comprensiva di Tipo imho te ne esci e se vai sulla sottomarca Seat con gli stessi soldi ti porti a casa il 150 CV con DSG. Per il giorgiume una pazzia vale sempre se puoi, anche se personalmente andrei più sul benzina anche se ti costa di più alla pompa.
  6. IMHO Leapmotor in EU è una sorta di esperimento di Stellantis, se queste poche unità che venderanno soddisferanno il cliente EU per i modelli post 2030 potrebbero anche pensare di appaltare quasi tutto a loro e dare una bella spianata quasi definitiva a tutto il R&D Europeo.
  7. Oddio io non ho charme e stile e soprattutto non ho speso quasi 30K per il top di gamma di Ypsilon. Scherzi a parte, a giudicare dalle componentii a vista dalla Corsa IMHO hanno preso il volante e forse parte della portiera posteriore che è più simile rispetto a quella della 208. Il plus di Ypsilon è l'assetto della 208 GT (con forse qualche cm in più di carreggiata) già a partire dalla barbon.
  8. Personalmente mi sarei accontento anche di una HRV ribassata con un po più di finestrini. Il mio sogno sarebbe un remake della Civic VIII con il powertrain di questa intorno ai 4.30m, la comprerei pure domani.
  9. Infatti parlandone col gommista stamattina mi ha detto di tenerlo così Al massimo saranno un motivo in più quando cercherò dei cerchi in lega da 16" (purtroppo le coppe della Ypsilon barbon più le vedo in giro e più le trovo brutte) per provare ad abbassare ulteriormente i consumi.
  10. Salvo solo Fulvia Coupè che comunque arrivò all'incirca 5 anni dopo da Dialogos. In ogni caso a parte la sopracitata agirei di lancia fiamme per cancellarne ogni traccia. Salvo solo Fulvia Coupè che comunque arrivò all'incirca 5 anni dopo da Dialogos. In ogni caso a parte la sopracitata agirei di lancia fiamme per cancellarne ogni traccia.
  11. Ho appena fatto lo stesso guaio, da una breve consultazione col gommista starei intorno dei 100 euri con la "garanzia" che non sarebbe venuto perfetto. Altrimenti cerchio originale nuovo.
  12. Il gruppozzo così come lo conosciamo ora esiste da poco meno di 4 anni e tutti i prodotti lanciati fin'ora sono ancora di transizione o comunque figli di contesti differenti, inoltre nel frattempo è successo di tutto e di più sia all'esterno che all'interno dello stesso gruppozzo. E nel frattempo la mission di qualche marchio è già cambiata (es. Fiat un po meno "core" di Citroen e soprattutto Opel senza più un vago straccio di seg. D) e probabilmente ci saranno ancora altri cambiamenti di cui probabilmente sarà investita la stessa Lancia. Da quello che ho potuto vedere dalla mia personale esperienza con Lancia IMHO Napolitano non è manco capace di gestire il marketing di una "Edizione Limitata" di un utilitaria figuriamoci come AD di un gruppozzo come Stellantis.
  13. Ma IMHO nessuna confusione, con Lancia stanno provando a fare un operazione di resurrezione che molto probabilmente sta andando peggio di quello che pensavano. E considerando tutto il contesto geopolitico, e degli altri marchi del gruppozzo, c'è da decidere se proseguire con questa operazione di resurrezione (magari passando da una strategia simil DS ad una più simile ad Audi) nonostante le prospettive di vendite non brillanti nel medio termine oppure gettare la spugna quindi portare avanti tutti i prodotti già finanziati senza troppa convinzione e chiudere il marchio appena si arriva al fine vita di questi prodotti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.