Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

Inviato

secondo me il marchio Alfa deve uscire dalla produzione di massa, tanto se fai le vere Alfa come Giulia e Stelvio hai i conti in rosso per i costi di sviluppo rispetto alle vendite reali, se fai i cloni prima su FGA poi su PSA sono cloni e ti prendi gli insulti e svaluti il marchio. 
 

L’unica cosa saggia sarebbe fare il vero polo del lusso a guida Ferrari (comandano a Maranello), Ferrari - Maserati - Alfa Romeo.

 

Ferrari fa la Ferrari, con le sue 12 mila (mi sembra) auto l’anno Maserati l’anti Porsche con focus sul margine e non sul volume, e Alfa paradossalmente solo serie limitate come la 33 stradale, 8C, ecc ecc a prezzi sopra Ferrari e con tiratura ultra limitata. 
 

Andare avanti così è un’agonia sia per Alfa e soprattutto per Maserati. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 5.1k
  • Visite 750.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Condivido un’esperienza personale, magari non è del tutto attinente, ma penso possa offrire qualche spunto interessante.   Faccio il Product Manager in un’azienda che fattura circa 800 milio

  • Se volete comprare BMW, liberissimi. idem Audi. Idem Lada.   Però per una buona volta, BASTA.   Per troppi anni ci si è lamentati che c’erano le Alfa con meccanica dedica

Immagini Pubblicate

Inviato

Saranno quel che saranno (SUV, MPV, fastback, grancoupè, crossover, pickup, SUV coupè, shootingbrake,...) .. ma faranno sì e no 10-15.000 immatricolazioni world wide annue ciascuna ad essere ottimisti. Ai margini del mercato...

Inviato

Bellissima. La elettrica è Più Alfa di tante “ Alfa “ ( 1.10G di accelerazione laterale, 1.13G li fa la GR Yaris che però è una 3 porte quindi più rigida e che ha un telaio dedicato ottimizzato per lei ).
Per me Alfa Romeo è un auto che nasce con lo scopo di “ andare di più “, a parità di potenza, di un’altra auto rivale, quello che succedeva tanti anni fa con le mitiche GTA a 4 cilindri che alzavano la ruota anteriore in curva. Io sono sempre stato un “ Alfista “ che l’ultima Alfa prima della 159 e’ stata l’Alfetta con il parallelogramma di Watt, e non la 75 che trovo sopravvalutata insieme alle 147/56 e la menata del quadrilatero alto deformabile che stringi e stringi in curva le prendeva, la 147 jtdm 150cv, dalla coeva Audi a3 seconda serie 2.0tdi da 140cv, allora l’alfisfa tipo da 147 se ne usciva con eh ma l’Audi costa di più ecc ecc. 
Per me, che le Alfa post GTA 4 cilindri che si alzava su 3 ruote ( non mi ricordo il nome di base ma aveva 4 fari ed era due porte ) sono solo 159/brera e Giulia, perché tornando alla filosofia Alfa, che faceva della tenuta di strada, o meglio Handling, il suo cavallo di battaglia, queste vetture rispecchiano appieno questo filone. E prima che qualcuno se ne esca che la

155 nei campionati le suonasse alle e36, ricordo che quelle da gara fossero profondamente diverse dalle

stradali. So anche che il valore di forza G così elevato e’ favorito dal fatto che sia elettrica, dato che la

collocazione delle batterie ne abbassa il baricentro e ne migliora la tenuta di strada. Ah se non ha il multilink non curva come dovrebbe? “ citofonare “ a

Peugeot 308 mk2 GTI che senza multi link va fortissimo ed è stata, Se non lo è ancora, una delle migliori trazioni anteriori mai costruite per fare le curve, e lo stesso valeva per le

versioni base delle 308, anch’esse dotate di eccellente capacità di curvare a velocità che molte rivali dotate di multi link si sognavano. 
 

  • 4 settimane fa...
Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Giusto per curiosita'. Ma tra tutti quelli che dicono "pover Alfa" "PureTech" "CMP" ecc... chi di questi ha comprato Giulia o Stelvio? Anzi possiamo fare anche 147 e 156?

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
3 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

Giusto per curiosita'. Ma tra tutti quelli che dicono "pover Alfa" "PureTech" "CMP" ecc... chi di questi ha comprato Giulia o Stelvio? Anzi possiamo fare anche 147 e 156?

Ah perché le alfa si comprano? Non le fanno per farle commentare a noi su autopareri?

Inviato
13 ore fa, DonViToCorleone scrive:

chi di questi ha comprato Giulia o Stelvio?

 

Chi può permettersela se l'è comprata. Spesso da privato.

In Italia è un po' più difficile che in Germania. 

(E lo dico con cognizione di causa, lavorando per un'azienda tedesca ed essendo pagato in Germania, ma vivendo in Italia. Vivessi lì, avrei tanti vantaggi, come immagino sai bene)

 

 

E comunque, 147, l'ho avuta.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
6 minuti fa, nucarote scrive:

Ho avuto una 147 e sto seriamente pensando di comprare una povertech col doppia frizione senza aspettare nemmeno un anno di commercializzazione pieno, devo richiedere il TSO? :-) 

 

 

Solo se chiedi lo sconto . In questo caso ci pensa Carlos a chiamare la guardia medica. :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.