Vai al contenuto

Roberto74

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    256
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Roberto74

  1. Approfitto del commento per una considerazione che va oltre Tonale. Circa 20-25 anni fa il truzzo del quartiere circolava con una Golf "personalizzata". Le modifiche fondamentali erano tre. 1. Luci all'interno dell'abitacolo. 2. Frecce stile albero di Natale (oggi dinamiche). 3. Rivestimenti interni leopardati. Per ora due sono costanti del mondo automobilistico; attendiamo con fiducia... Evidentemente ci sbagliavamo noi a considerarlo un tamarro di periferia - era invece un anticipatore dello spirito del tempo. Mi scuso per la divagazione, ma era da un po' che volevo dirlo.
  2. Non dovrebbe stupire. Hanno già dimostrato di non saper vincere (cosa oggettivamente più facile). Figuriamoci se sanno perdere...
  3. Fanno anche i motori a Swindon? Consiglio anch'io il 1.5, che comunque non consuma molto (Quattroruote ha rilevato una media di 13.7 km/l).
  4. Non volevo minimizzare ma solo precisare. La mortalità non è il 6% perchè i positivi non sono 8514: primo, perchè non sono più contati gli asintomatici; secondo, soprattutto, perchè i contagiati sono di più (probabilmente molti di più).
  5. La situazione è seria e purtroppo non è stata gestita bene (triste eufemismo). La mortalità globale è stimata attorno al 2%. Il 90% dei deceduti in Italia aveva più di 70 anni.
  6. Piccola considerazione personale - da simpatizzante per Honda. La Jazz attuale era un'opzione (col motore 1.5); la nuova no. Non solo per il costo, ma perché ibrida (non me ne faccio nulla) e automatica (so che dipende dall'integrazione col motore, ma preferisco il manuale - soprattutto se Honda ?? ).
  7. Premetto: sono antiquato. Non intendo dire che avessero ragione i CCCP (le insegne luminose... ?) ma io in auto regolo la temperatura e ascolto la radio. Uso i comandi fisici senza (quasi) mai guardarli - non perché sono un genio, ma perchè diventa automatico. Diciamo che riserverei il termine progresso per altro.
  8. Addirittura un altro pianeta? Cosa dici degli interni? Grazie! P.S. L'hai provata perché interessato all'acquisto o per curiosità?
  9. Grazie mille Fabione! Quindi, che tu sappia, non ci sono problemi noti riguardo al motore?
  10. Ho completato le info. È una Golf comfortline, 1.4 a metano, col cambio manuale. Molte grazie!
  11. Ciao a tutti! Vorrei chiedere cortesemente un consiglio per un amico che sta valutando l'acquisto di una Golf usata (comfortline, 1.4 a metano col cambio manuale). L'auto è del primo semestre 2017, ha 45000 Km e sembra tenuta piuttosto bene. Il prezzo è di circa 15000 euro. In generale che ne dite? In particolare due cose. Ci sono difetti noti (soprattutto riguardo al motore)? Il prezzo vi sembra sostanzialmente corretto? Vi ringrazio per l'aiuto
  12. Mi è capitato di leggere un articolo sui filtri antiparticolato. Il succo era questo: i filtri sono inutili (o dannosi) perchè producono particelle più piccole, potenzialmente ancora più pericolose di quelle di partenza. C'è del vero?
  13. Però, confrontando i due incidenti, c'è da dire che Grosjean era più avanti e in questo caso la responsabilità è in buona parte di Magnussen che chiude.
  14. Sulla gestione dei piloti Ducati concordo. Su Stoner (così per dire) non sarei così categorico. L'anno scorso ho avuto l'occasione di parlare con un ingegnere della squadra Ducati e mi ha detto che quando spinge va spesso fortissimo. Certo, fare un campionato intero è un'altra cosa.
  15. La soluzione, anzi LA SOLUZIONE è una sola: Casey Stoner. Sì, so che è un'illusione...
  16. Molto buone anche le medie consumi dei benzina (sempre 4R): 16.4 (1.0 da 129 cv); 13,7 (1.5 da 182 cv).
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.