Jump to content

Motron

Members
  • Posts

    6,507
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Motron

  1. Si dice anche che consumi olio (ma io farò pochissima strada quindi pace) e che abbia il minimo ballerino per via della miscela magra (vero, ma basta saperlo)
  2. Sono legato al JTS per motivi sentimentali e quindi ogni altra considerazione perde di valore Però ho provato il TS (2.0 e 1.8) e tutta sta superiorità non l'ho apprezzata. Anzi il JTS ha più coppia a regimi intermedi e si addice meglio a come guido io. In più è euro4, consuma meno e non sbronzina..
  3. Ho preso la JTS, motorizzazione che volevo dopo una lunga riflessione! Il colore è blu cobalto Grazie! Dentro ho i sedili tabacco.. seguiranno foto quando sarà in condizioni degne xd Non sono sicuro che siano gli stessi di 147, perché ha Et differente.. senza dubbio quello che fai vedere (motus speedline da 17) sono i miei preferiti e nella lista acquisti
  4. E alla fine ecco qui la mia JTS: Ho attraversato l'Italia per prenderla e ha davvero bisogno di tante attenzioni.. ma ora si comincia
  5. Mazda CX60? Arval fa delle ottime proposte
  6. Ma realmente, quante ne venderebbero in più grazie al multilink? Hanno lasciato in salone gli alberi in carbonio ragazzi..
  7. Junior è un crossover di seg. B. I crossover di ogni segmento raccolgono anche la clientela del segmento superiore base. Quindi è ovvio che Junior sia per gli orfani di Mito e Giulietta, così come per l'equivalente moderno della 145 base.
  8. E paradossalmente, se devi mettere 3 figli in auto non esiste una proposta valida
  9. Ciao che cosa aggiungere.... è stupenda!!
  10. Se non è a libretto non puoi circolare assolutamente
  11. Mentre aspettavo il cambio gomme sono salito su una mini del 2019 in vendita come usato... Pannelli porta degni di una Peg Perego.. purtroppo è cosi.
  12. Stelvio inizialmente era paragonata eccome a Macan e pure ne usciva vincente per molti aspetti
  13. Per un'azienda che fa 17G€ di utile ogni anno? Naaa
  14. Ma se fa 8000 km/anno, in 17 anni non raggiunge 140mila km. Non gli conviene un usato fresco?
  15. Ottima analisi, ma c'è un distinguo da fare per Giulia: rispetto a tutte le predecessori, Giulia 952 è praticamente universalmente riconosciuta come perfetta.. al top come tecnologia e priva di difetti gravi (i fari led?). Rispetto alle precedenti è venduta con successo in tutto il mondo, USA compresi e con un tasso di v6 veramente importante.. forse unica auto Italiana non Emiliana a riuscirci nella storia. Ecco un capitano di azienda lungimirante, queste cose dovrebbe averle capite e tenute in considerazione.
  16. Anche io ricordavo la metà.. Però con 10 anni di mezzo e con 1 vettura e mezza (159 e Brera) al posto di 2 (Stelvio e Giulia). Insomma quello che voglio dire è che i costi sono paragonabili, ma nel risultato c'è un abisso.... ed è un valore molto basso rispetto all'utile odierno. Quindi oggi non ci sono scuse.
  17. Insomma il premium di 159 è costato circa come Giorgio, poco meno.. Se premium fosse stato impostato come Giorgio avrebbe fatto la differenza..
  18. Comunque il punto è: cosa se ne fa Stellantis di Alfa e Maserati? Serve un marchio regionale clone dei regionals europei e un costruttore artigianale? Per entrambe ci sono sempre state scuse di ogni tipo, con una matrice comune: non ci sono soldi. Stellantis oggi ha un utile netto di 17 miliardi/anno, come Toyota, Vw e come 8 progetti Giorgio tutti insieme contemporaneamente. Qual'è la scusa ora?
  19. La tassazione è circa 1/3 rispetto alla somma equivalente in busta paga. È molto meno, ma non è zero. E comunque faccio ben più di 2/3 della mia percorrerenza per lavoro. Un privato non la paga la tassa di possesso (per fortuna).
  20. Ma l'auto aziendale è parte integrante del reddito, sulla quale paghi anche le tasse.
  21. L'auto aziendale non è mica beneficenza, fa parte del pacchetto retributivo e spesso il dipendente se la sceglie in base a come la vuole lui.
  22. Fanno numeri ridicoli per Tonale, ma in generale fanno dei bei numeroni.. Io non ho detto che i Csuv sono seconde macchine (cosa che penso infondo) ma che Tonale non è abbastanza per essere un Csuv importante. Chi ha 40-50k da spendere a Tonale non ci guarda, a X1 e Tiguan si. E per me 35k gli raccoglie meglio sta roba qua che un Tonale base.
  23. Certo, ma se hai figli piccoli non molto. Mentre conta parecchio il bagagliaio e li sei in pari. Tonale è spesso solo una seconda macchina o una aziendale "media". Spero di sbagliarmi ma credo che Junior le ruberà molto.
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.