Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alain

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alain

  1. Ciao secondo me per il tuo caso è perfetta la mobilità al 100% in elettrico
  2. secondo me non c'è nulla di cui preoccuparsi, ma ti consiglio una preparazione per l'inverno con un lavaggio accurato, eventuale passaggio di clay bar per decontanimare la carrozzeria e sopratutto passare una cera protettiva; nei lavaggi successivi ti bastera passare un prodotto come una detailer spray per tenere l'auto in ordine https://www.youtube.com/watch?v=0zBK5Kxorko
  3. Quindi queste sono le prime auto GT e GC prodotte in via Ciro Menotti? Sono stati veloci tutto sommato considerando il trasferimento da Mirafiori. Ma continueranno a produrre anche le full Bev a Modena?
  4. Complimenti a BMW azienda gestita con i controcazzi, in questo momento di casinò e transizione se escono con vendite in crescita in ue, usa ed il resto del mondo, la crisi della Cina è contenuta a -10% nel 2025 e hanno con un margine finale del 10%. Con gamma ultra completa sia sul termico che sull’elettrico lasciando al cliente la possibilità di scelta. Giù il cappello
  5. sono d'accordo con te. tutta la vita su base leapmotor rispetto al francesume e il TavaTech.
  6. Il marchio più solido in termini di risultati e identità sarebbe l’Alfa?
  7. La serie 5 nuova non l’ho vista ma ho avuto per qualche mese in azienda adesso una 320d ultimo modello Msport pro. 72k di listino, confermo che i materiali della plancia rispetto alla e92 che ebbi anni fa e alla e46 / e 36 di mio babbo all’epoca si sono impoveriti. E un pezzo di plastica dura con appoggiato un tablet. Per il resto però una bomba, assetto, dinamica, guida, motore fenomenale per essere un 4 cilindri a gasolio, va come un treno e consuma il niente. Penso che nel panorama europeo (tolti i super marchi) gli unici che potrebbero avere un futuro sono proprio i ragazzi di BMW a causa di una politica intelligente di sviluppo di auto sia elettriche che plug in, che a combustione interna, che ha un senso con la propria storia. Anche con i prezzi ho visto che si stanno dando una calmata con la iX3 nuova tanto è vero che sta facendo un botto di vendite. e oltre bmw paradossalmente Stellantis perché ha sempre venduto zero in Cina quindi se riesce a raddrizzare la baracca in America e a fare delle auto che la gente compra in Europa (dalla grande panda alle nuove 208 e derivate) si salva. Male male invece VAG e MB che continuando a prendere mazzate.
  8. Comunque stiamo facendo i conti senza sapere la legislazione europea che strada prenderà. Ad oggi nonostante le parole non è cambiato una virgola e resta in vigore il Ban al termico ed al plug in nel 2035. L’autonomia delle Bev però secondo me incide nei tempi di ricarica, nel senso se con la nuova classe ix3, non dico faccio 800 km ma facciamo 600, la musica cambia perché di notte carico tranquillamente anche se sono via, e non mi devo obbligatoriamente fermare durante il lungo tragitto se non per scelta. Se ne faccio 350 con una carica il discorso cambia. Per il resto si, conterà ancora il marchio. Penso che le i clienti della BMW non scendano da una BMW per salire su una cinese, anche se più tecnologica e costa meno, nel caso di obbligo di passaggio al BEV dal 2035. Prenderanno le BMW elettriche e amen. Rischiano i mainstream che però stanno già perdendo di loro i clienti già oggi perché non hanno più il prodotto in offerta (esempio Ford senza Fiesta e Focus), contro una MG3 o le nuove Leapmotor.
  9. onestamente ho provato una serie 4 elettrica ed è fantastica, una volta superato il limite dell'autonomia come nella Classe Nuova iX3 che promette 800km non c'è nessun motivo razionale per scegliere una termica rispetto ad una elettrica, anche in casa BMW.
  10. Ho preferito farla essendo la vettura a noleggio in modo di non avere costi extra in caso di foratura o simile. Per me il concetto del noleggio a livello aziendale è avere un costo certo senza “imprevisti” che sia quindi budgettizzabile. Per i privati sempre secondo me conviene invece il classico finanziamento.
  11. Gomme intendevo la protezione assicurativa gomme e cristalli
  12. secondo me sono rate civetta, impossibile sotto i 600 euro mese a nlt una Bmw x1 plug in Fai bene i conti 6000 euro di anticipo che sono soldi buttati nel nlt, diviso 36 mesi ti pesano 167 euro al mese. (Anche se sei obbligato a darlo calcolalo come se fosse nella rata per capire quanto la paghi effettivamente) Aggiungi ai 595 euro mese l’IVA al 22%, puoi scaricarne una parte dopo tre mesi, ma l’uscita finanziaria è immediata. E sei a 892 euro ivata. Capitolo assicurazione, ti assicurano il minimo minimo della rca “RCA con penalità e, a richiesta, infortunio conducente Limitazione di responsabilità per incendio, furto e danni ulteriori con penalità” Aggiungi almeno furto incendio gomme cristalli e una franchigia bassa che ti copra da danni e incidenti arriverai sui 1000 mese Questo te lo dico perché ho nella mia srl ho preso una bmw x1 plug in nuova, 25e, M sport plus, con nlt Sixt e con 1500 km mese, anticipo zero, e un pacchetto assicurativo buono, pago 1.144 euro iva inclusa al mese Fai bene i conti 😌
  13. i cinesi sono più avanti dei marchi europei non solo nell'elettrico ma anche nell'ibrido alla spina e nel REEV. Per non parlare del rapporto qualità prezzo delle autovetture. bene Stellantis ha fatto ad acquisire quote di Leapmotor, conviene cestinare le varie piattaforme europee, adottare la tecnologia Leapmotors, disegnarle, differenziando i vari marchi, assemblarle qua in europa e fare il fine tuning a livello di assetti.
  14. esattamente così. fono quando è stata indipendente Fiat Brasile volava, adesso con l'idea di Francois della world car si giocheranno anche il mercato brasiliano (oltre che quello turco).
  15. quanti km hanno? io andrei a scegliere la versione più recente
  16. Stellantis, arrivano operai a basso costo dal Nepal per produrre la Grande Panda in Serbia. Stellantis deve soddisfare gli ordini della Fiat Grande Panda e ha bisogno di arrivare al più presto almeno alle 500 vetture al giorno, un target sul quale è molto in ritardo dato che inizialmente era stato previsto per inizio aprile, secondo i piani del gruppo. Secondo le fonti, Stellantis sta risolvendo il problema reclutando lavoratori «provenienti dal Nepal e da Paesi limitrofi» e ne «sono già arrivati circa un centinaio». E anche nella giornata di ieri, ad esempio, davanti allo stabilimento si sono formate file di lavoratori provenienti da Paesi asiatici come India e Bangladesh, oltre che sempre dal Nepal e probabilmente anche dal Buthan. E intanto gli italiani in trasferta in Serbia salgono a 200 e gli ultimi innesti arrivano da Melfi e Pomigliano. https://www.milanofinanza.it/news/stellantis-arrivano-operai-a-basso-costo-dal-nepal-per-produrre-la-grande-panda-in-serbia-202510221752065575
  17. ClassCNBC e Milano Finanza: Il gruppo Stellantis sarebbe pronto a compiere un passo inedito per l’industria automobilistica europea: commercializzare in Europa un’auto di origine cinese con un marchio tedesco, ovvero #Opel. In sostanza si tratterebbe di apporre il logo di un marchio tedesco su un’auto di origine cinese: una cosa che i costruttori tedeschi hanno già fatto in Cina, ma che finora non hanno mai osato fare in Europa. Secondo indiscrezioni riportate da Les Echos, il gruppo guidato da Antonio Filosa starebbe infatti valutando di ribattezzare con il logo del fulmine Opel il Suv elettrico B10 del suo partner cinese #Leapmotor, di cui Stellantis detiene il 21% e la maggioranza (il 51%) nella joint venture incaricata di esportare i modelli del marchio asiatico fuori dalla Cina: tinyurl.com/443f93wa
  18. scusate ma quindi a Pomigliano rimane solo la Pandina? La Hornet sorellina della Tonale la producono ancora?
  19. Ma è del mestiere questo? Si vendevano perché erano sportive ed aggressive oltre che eleganti e perché il V8 e il V6 pre Nettuno suonavano da paura. Le Maserati con il muso cattivo come le gt di pininfarina e restyling e le derivate del design di alfieri quali ghibli e levante unite al v8 e v6 suddetto facevano sangue, quelle descritte dal francese sono le lancia di Robinson e sappiamo che fine ha fatto il marchio.
  20. -12% nel Q3 è una bella botta… In Cina -27%… è finita la festa
  21. 39% di margine netto pagati tutti i costi… e gli analisti sono delusi. questi si drogano pesantemente
  22. I tedeschi devono dimenticarsi della Cina, fare i conti senza di lei. Il regime spinge finanziariamente le aziende dell’automobile cinese supportandole e creando un clima di tensione intorno a chi compra marchi stranieri anche se fabbricati in Cina. Ci sono casi di Tesla vandalizzate ad esempio. Poi il prodotto autoctono ha raggiunto un livello qualitativo tale che non rende più giustificabile spendere x% in più per il prodotto a marchio europeo. Anzi saranno loro che da noi in Europa prenderanno il posto di Fiat, Ford, e marchi normali (anche VW stessa) che hanno perso il contatto con il mercato lasciando aperto ai marchi “seri” cinesi quali MG, BYD, Omoda e jaecoo. Ad esempio con il prezzo di una Tiguan, Omoda ti da la 9 che vista dal vivo è impressionante per qualità percepita al prezzo proposto e contenuti tecnici. Secondo me a livello generale la manifattura di massa in Italia ed in Europa è un grosso punto di domanda, è a rischio sopravvivenza.
  23. Maserati Levante (mia) mascherina anteriore da cambiare, non si trova da mesi neanche a piangere. Il mio carrozziere lo ha dovuta prendere su ebay da uno che smercia i ricambi in est Europa. Sempre la Levante circa 10 mesi per i loghi sul montante C
  24. Imparato Ceo di Maserati senza che abbia il doppio incarico, è morte certa del marchio, visto che a breve capirà che non possono fare una Juniòr con in Puretech con il tridente. Francois confermato nonostante i disastri in Fiat e Imparato alla Maserati è un dream team di altissimo livello, a vele spiegate verso la chiusura.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.