Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Lightman

Members
  • Content Count

    42
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

32 Excellent

About Lightman

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Birthday 04/28/1996

Profile Information

  • Car's model
    Toyota Yaris M.Y 2017
  • City
    Treviso
  • Biografia
    Yaris MY17
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Io spero vivamente che mantenga la fanaleria attuale, seppur sia molto '90 è iconica e massiccia, rende l'idea del monoblocco cassonitico
  2. Da addetto ai lavori mi sento chiamato in causa: quasi tutte le compagnie di noleggio richiedono la patente originale E la patente internazionale da esibire all'atto del contratto. -> NO TRADUZIONI Da notare E, quindi bisogna portarle entrambe da mostrare al noleggiatore perché sono clausole specifiche che vanno al di la di ciò che dice il cds. A volte qualcuno non chiede l'internazionale (nonostante magari sia scritto di portarla) ma se lo becchi in un momento in cui ha poche auto ogni scusa è buona per lasciare a piedi un cliente che non rispetta i T&C. Consiglio quindi caldamente di essere molto scrupolosi su questo perché poi non rimborsano nemmeno In caso di assicurazione in base all'opzione che sceglierà il parente (se franchigia 0 o a carico) sarà la compagnia di noleggio a disbrigare le pratiche, l'importante è che come al solito ci sia un CID compilato e possibilmente delle foto. EDIT: "In caso di assicurazione in base all'opzione che sceglierà il parente (se franchigia 0 o a carico) sarà la compagnia di noleggio a disbrigare le pratiche, l'importante è che come al solito ci sia un CID compilato e possibilmente delle foto." Nel senso che se ne occupano in ogni caso loro, ma in caso di torto ovviamente addebitano la franchigia in base alla tipologia di auto.
  3. My 2 cents: Lavorando in stretto contatto con flotta FCA (e da prima PSA/BMW) posso dire che la jeep mi è sempre stata simpatica. I comandi sono tutti al posto giusto, robusti, non distraggono alla guida e soprattutto non devi passare per mille menù per impostare qualcosa. Per chi magari trova scomodo i comandi del clima in basso c'è anche l'opzione "digitale" entrando nel menu "clima" dello schermo digitale in mezzo...non è poi così brutta come soluzione sdoppiarli per accontentare due fazioni. Così anche il contakm c'è sia analogico ai lati che digitale fra i due "Oblò" il risultato è che gli interni appaiono ben studiati e vanno di pari passo con la filosofia dell'auto.
  4. Buondì, voi sapete quanto costa ad FCA produrre un'auto in italia rispetto agli stabilimenti esteri?
  5. Intendi Grasso (ex Nike), Tubito (ex Nike) e Loire (ex Renault, Mitsubishi,Ford) ? Più che altro mi sembra che sia (in generale) un alternarsi fra "pompa alfa, lascia stare maserati" "pompa maserati, lascia stare alfa"...
  6. Ne sono contento, più che altro hanno cambiato la geometria a causa di svariati clienti che lamentavano la rumorosità di questo "salto", a me personalmente sulle my19 che guidavo in azienda non mi ha mai dato fastidio, con le invernali si attutiva comunque e ad ogni modo veniva fuori a velocità di manovra da supermercato, cosa molto trascurabile viste le doti dinamiche per il resto. Se potessi scegliere torneresti alla my19 o my20 a livello di percezione dello sterzo? (trascurando gli interni rinnovati, fra le altre cose, ma considerando solo e soltanto la meccanica). Edit: "ne sono contento" era riferito al fatto che non abbiano peggiorato un buon prodotto solo per accontentare chi si lamentava del balzo a basse manovre trascurando il resto
  7. Mi pare di aver capito che abbiano ridotto il "saltello" causato dall'angolo di ackermann rivedendo la geometria delle sospensioni (?) e appesantito un po' lo sterzo... qualcuno ha dei feedback rispetto alle versioni precedenti? Perde di molto l'handling?
  8. Ma è già uscito l'MCA 2020 che era da product plan oppure bisogna aspettare ancora? Edit: si sa qualcosa di una ghibli su base giorgio come accadrebbe per levante?
  9. Raga scusate ma: Che differenza c'è fra il 2.0 turbo benzina 200 cv e i 2.2 td 190/160 cv? A livello di guidabilità perché uno dovrebbe preferirne uno all'altro? (a parte la questione km/annui)
  10. Tipo 5p Lounge 1.6 MTJD, 2019 500 km. Con la minima pioggia si crea condensa sull'angolo dx del p/brezza all'interno...fenomeno che comunque è successo in maniera analoga ad un'alfa stelvio 2.2 TD 2019 con 700 km. E' mai possibile che nel 2020 ci siano ancora auto con questi problemi?
  11. Praticamente non si può scegliere nulla se non il modello, le Giulia che ci sono in flotta sono miste e di soli due tipi: ce ne sono diesel 150 cv altre da 180, ma il cliente non ha la facoltà di sceglierne la potenza ma prende quello che c'è in disponibilità al momento della stipula del contratto. Il drop off può essere effettuato presso un altro ufficio ma con un supplemento.
  12. Ciao Bik, buona Pasqua, sarebbero da montare su una Toyota Yaris 2017 col nuovo 1.5 benzina manuale. ho treno invernale, come da post Pirelli Cinturato che alternerò d’inverno. preferirei uno pneumatico che tenga sul bagnato ma anche in curva soprattutto! (Non che faccia chissà che ma con le bridgestone stock facevo fatica anche a tenere le curve ed erano ad appena 20k di km)
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.