Vai al contenuto

Vavaz

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Tutti i contenuti di Vavaz

  1. Ma perché hanno usato all'anteriore la targa maggiorata del posteriore ?
  2. La Fiat Tipo sara sostituita nel 2025 con la nuova Fastback made in Tofas, il concept e stato presentato questa settimana da Olivier Francois.
  3. Oltre la Panda, da quello che si vede nel video sembra che sul segmento C stanno preparando una famiglia di uno stesso veicolo, multi-energia e globale : - Tipo 4P : sostituita con la Fastback - Tipo 5P : sostituita com la C-SUV "giga-panda" - Tipo SW : sostituita con la Camper - Toro : sostituita con la Pick-up
  4. Si vede anche la camera del Lane Assist sul parabrezza.
  5. Vedo due piattaforme ex-FCA. La prima chiamata BEV è quella della 500e, si puo riconoscere la batteria con casing pressofuso e l'e-Motor integrato con inverter nel stesso blocco. Anche la scocca è quella di 500e (che escluso il pavimento, e molto vicina a Panda 2011/Ypsilon). La seconda detta e-DCT e quella Plug-in non sono altre che è la ben conosciuta Small Wide. Per quella bio-hybrid, non lo so.
  6. Si tratta di una pesante evoluzione del pianale e dei sottosistemi della Grand Cherokee precedente, non di un pianale tutto nuovo. Si puo gia vedere sulle video delle Production Line che le scocche Giorgio e GC non sono le stesse, neanche le architetture per impianto del serbatoio, hardpoint delle sospensioni ecc. Invece le somiglianze con WK e WL sono tante.
  7. Per Maserati sì, si tratta di Giorgio per la Grecale ma anche in gran parte per la Granturismo, sia ICE che BEV. Però per Grand Cherokee non è per niente la Giorgio, ma un pianale sviluppato da FCA US che riprende l'architettura complessiva della Grand Cherokee WK2.
  8. Non so se è gia stato detto qui, ma la rivista francese l'Argus conferma oggi che il ritorno della Peugeot negli Stati Uniti è abbandonato. Invece, sara Alfa Romeo che si sviluppera su questo mercato, la rivista sta proprio dicendo oggi che il progetto di una nuova Giulietta su base 308 è iniziato. Da quello che stanno dicendo, Tavares ha capito che l'Alfa ha molto piu notorieta su questo mercato rispetto alla Peugeot. https://www.largus.fr/actualite-automobile/peugeot-stellantis-remettrait-en-cause-le-retour-aux-etats-unis-10516390.html
  9. Però possiamo vedere sulla maniglia il pulsantino per l'apertura keyless, che non era ancora disponibile sulla Tipo.
  10. In tanto e possibile visitare questa Casa 500 sul sito che hanno aggiornato : Casa 500 : https://www.fiat.it/casa-500-museo-virtuale 500 in 3D: https://www.fiat.it/500-elettrica-esperienza-3d-virtuale Anche il configuratore e disponibile, ma soltanto per la versione cabrio : https://www.fiat.it/configuratore/500c-elettrica-la-prima/#/version
  11. Ma questo modellino in rosso si era gia visto ? Assomiglie tanto nelle proporzioni alla Fiat Viaggio - Dodge Dart. Magari una proposta di stile per Giulietta Sedan nel 2011 ?
  12. Su questa foto si vedono gli fari alogeni. Pero con questo colore bianco, non so dire se si trova anche la parte illuminata a LED sul cofano.
  13. Sicuramente lo schermo è il 7" TFT della Magneti Marelli che troviamo dal 2011 su tanti modelli FCA. Magari, la risoluzione e aumentata, ma credo che l'impostazione sia la stessa. Pure la nuova Clio V assemblata a Bursa vicino alla TOFAS (che produce la Tipo) ha questo schermo. Avete anche visto che sul devio luci c'è il tasto del Lane Assist ? Magari ci saranno anche riconoscimento dei pedoni, dei pannelli stradali, ecc... È una bella notizia, gli ADAS erano proprio il punto debole della Tipo secondo me.
  14. Ecco foto spy veri, trovate su Facebook : Nuovi fari full LED, calandra piu fine con il nuovo logo FIAT, cruscotto con schermo digitale TFT, Lane Assist, nuovo volante. Tutto sommato, un bel aggiornamento.
  15. BSG per "belt starter generator" . Non un vero e proprio ibrido con attuatore elettrico separato del motore termico, qui è l'alternatore che aiuta un po l'albero motore a spingere nelle fase di accelerazione prendendo sulla batteria 12V. I cosiddetti milhybrid
  16. Sembra gia annunciata sul listino francese. Scarsa qualita dell'immaggine 1.0 Hybrid 70cv @6150 rpm, 90 N.m @3250 rpm. Velocita massima 162 km/h, 0 a 100 in 13.8s. 90 g/km di CO2, 4.7 l per 100 km in ciclo urbano. Da https://twitter.com/italpassion
  17. Questo, al visto dei fari avanti e un modello UE, non US-spec, perche non ci sono gli plastici arancioni sui i lati degli alogeni. Poi questo paraurti è piu evoluto rispetto alla nostra Urban, c'è il sensore ACC.
  18. Mi piace molto, così sembra molto modernizatta. Communque io avrebbo messo 5 barre sul lato destra invece di quattro, per ricordare il vecchio logo Fiat.
  19. Ciao, Il sistema ICS (Integrated Command System) era completamento diverso del sistema Connect uscito sulla 147, diffuso poi su Stilo, Panda, 159, Croma ... Rispetto al Connect, l'ICS e piu vecchio e non ha la funzionnalita di Road Assistance che si puo avere premendo il tasto verde con la scritta C del Connect. Pero il sistema ICS permette di visualizzare ed interragire con molti sistemi legati al CAN della macchina, come la clima, il trip, l'apertura delle porte... Mi sembra che l'ICS era disponibile di serie su tutte le Lancia Lybra, in versioni con schermo senza colori fine alla versione elaborata con la navigazione.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.