isogrifo Posted December 18, 2012 Posted December 18, 2012 (edited) Emergono alcune notizie. [...] In studio avanzato da produrre non si sa ancora se a Melfi o a Kragujevac o addirittura a Tychy una 500 pompata di segmento B con 5 porte della categoria Punto. Edited June 14, 2024 by Osv --- messaggio estrapolato da altra discussione ---
francomilano Posted December 18, 2012 Posted December 18, 2012 Emergono alcune notizie.Punto IV sarà costruita in Turchia a Bursa e non più a Melfi. L'arrivo è nel 2014 e seguirà la linea stilistica dell'attuale. In studio avanzato da produrre non si sa ancora se a Melfi o a Kragujevac o addirittura a Tychy una 500 pompata di segmento B con 5 porte della categoria Punto. Beh l'idea della 500 a 5 porte la trovo corretta anche se i puristi come al solito saranno inorriditi. Anzi mi chiedo perchè non la hanno fatta prima la 500 a 5 porte. E inevitabile l'idea di fare la punto nuova in turchia. Devo dire che sarebbe un discreto piano prodotti. Nel seg. A sono coperti da panda generalista e 500 premium, nel B avrebbero la punto turca generalista e la 500 5 porte premium. Un piano prodotti sensato, come trovo sensato lasciar perdere dal seg c incluso in su.
nucarote Posted December 18, 2012 Posted December 18, 2012 (edited) Emergono alcune notizie.Punto IV sarà costruita in Turchia a Bursa e non più a Melfi. L'arrivo è nel 2014 e seguirà la linea stilistica dell'attuale. In studio avanzato da produrre non si sa ancora se a Melfi o a Kragujevac o addirittura a Tychy una 500 pompata di segmento B con 5 porte della categoria Punto. Sicuro che la 500 5 porte non sia la 500X?Se no sarebbe un'ottima niuss. Edited December 18, 2012 by nucarote
Regazzoni Posted December 18, 2012 Posted December 18, 2012 Sicuro che la 500 5 porte non sia la 500X?Se no sarebbe un'ottima niuss. Da un lato potrebbe essere banalmente una 500X con assetto basso e paraurti tranquilli. Ma è anche vero Marchionne ha ripetuto più volte, recentemente, che la famiglia 500 si sarebbe allargata ancora con sorprese. Tral'altro potrebbero fare qualcosa di più piccolo di una 500X, mantenendosi un filo sotto i 4 metri.
isogrifo Posted December 18, 2012 Author Posted December 18, 2012 Si, infatti la 500X e la 500L sconfinano nel segmento C superando i 4 metri, inoltre la Punto IV è destinata a crescere qualche centimetro, corretta quindi sarebbe una 500 segmento B pieno tra 385 e 400 cm.
nucarote Posted December 18, 2012 Posted December 18, 2012 Si, infatti la 500X e la 500L sconfinano nel segmento C superando i 4 metri, inoltre la Punto IV è destinata a crescere qualche centimetro, corretta quindi sarebbe una 500 segmento B pieno tra 385 e 400 cm.
Edolo Posted December 18, 2012 Posted December 18, 2012 Edolo potrebbe anche approvare una 5ooP(ompata) con proporzioni da Punto, purché nascondano bene le maniglie posteriori. Certo la MiTo rischia di finire nell'oblio. Speriamo ci finisca solo la 5 porte. Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012
accul Posted December 18, 2012 Posted December 18, 2012 notizie interessanti queste il cinquecentone per me và a tychy al posto di Panda classic Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.
calatrava Posted December 18, 2012 Posted December 18, 2012 Non credo che saremo tanto distanti da quelli della Ypsilon. Comunque tornando alla Punto IV, sarà un mega restyling dell'attuale o qualcosa di nuovo di molto low cost. Saremo a livello Peps col CinquinoCinque a livello prezzi. Con il velato timore che quest'ultimo possa rappresentare la pietra tombale della Pera.........
Regazzoni Posted December 18, 2012 Posted December 18, 2012 Ah, ma io davo per scontato la facessero sullo Small. In effetti economicamente e logisticamente ha più senso farla sul Micro a Tychy e lasciare la sua fascia a Punto IV che, tra l'altro, dovrebbe fare anche le veci di Bravo. Ho pensato anch'io al cinquecentone su pianale Micro allungato della Ypsilon, invece di usare lo Small dell'attuale Punto. Sarebbe valida dal punto di vista dei minori costi e prezzi, nonchè per andare a dare produttività all'impianto polacco, ora relativamente sguarnito. Ma avrebbe anche svantaggi dal punto di vista pratico perchè uscirebbe un'auto relativamente piccola, poco più lunga di una Ypsilon 5 porte (ma giusto per la coda siovente), ma meno abitabile di quest'ultima. Come B sarebbe un po' limitata e essendo piccola andrebbe a mangiarsi non poche vendite della 500 normale, diventandone a tutti gli effetti una variante a 5 porte un po' più spaziosa, così come cannibalizzerebbe non poco la stessa Ypsilon. Una B vera anche in termini di abitabilità, quindi su pianale Small andrebbe invece a allargare il bacino clienti del marchio e del gruppo. Ma vedo che la discussione si sta mescolando un po' troppo. Chiudo un attimo per scindere in due discussioni separate, una sulla Punto IV, una sulla 500 5 porte. Datemi un paio di minuti.
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