Vai al contenuto

Gabri Magnussen

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    2984
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    3

Tutti i contenuti di Gabri Magnussen

  1. Vista in differita pensando: guardo la partenza tanto poi vince Max e vado a dormire e invece giro dopo giro sentivo che sarebbe cambiato il vento. Mio figlio è tifosissimo McLaren e nonostante fossi tornato dell'allenamento ho tenuto botta senza appisolarmi per dargli la buona nuova questa mattina al suo risveglio. Anche la Ferrari modello "vecchio" mi fa ben sperare per gli aggiornamenti previsti per Imola. Unica incognita è che a Miami non c'era degrado, quindi potrebbe essere stato un caso particolare il mancato dominio di RB e Max. Vedremo.
  2. Essendoci adagiati con una 750 su un lampione, confermo che oltre alla solidità anche la stabilità in curva non era il suo forte. Ho avuto in prestito una Seicento Young per qualche mese, in attesa che arrivasse la nuova auto e in confronto a Panda era un kart.
  3. A Milano ne sti vedendo a vagonate di T Roc cabrio. Non l'avrei mai detto. Il fatto è che con il prezzo del nuovo, ti prendi un BMW e come nel caso dell'autore del Topic, con un serie 2 tre cilindri, ti avanza pure il resto (ci esce una moto nuova di media cilindrata). Pera cronaca, oggi sono con barchetta e figlio a seguito, per le attività del sabato e ti fa iniziare bene la giornata.
  4. Vero anche che, notizia di ieri, Musk ha falciato un numero significativo di dipendenti. Non ne capisco nulla di economia, ma a mio avviso è un settore malato, dove ognuno gioca con regole proprie, dove sovrapprezzi o vendi in perdita pur di stare sulla piazza. Staremo a vedere, bisogna vedere (sperare?) Che trovino in Italia i polli da spennare con il solito giochino delle rate. Per quel che mi riguarda, io non ci sto e Junior e compagnia cantante, di qualsiasi marchio/gruppo, può stare a far polvere a quei prezzi.
  5. Mi spiace solo che non abbiano messo un interno che ricordasse almeno l'alacantara beige. Nera con alcantara beige mi sarebbe piaciuta molto. Alla peggio uno però li fa fare dal tappezziere.
  6. Facciamogli fare le ossa a questi ragazzi. Schifo per Schifo, se devono metterci un pilota MB, farei chiudere la stagione a Mick, almeno rimane allenato.
  7. Ieri ho deciso e passo a Mooneygo. Mia moglie lo usa dal lunedì al venerdì per andare a lavoro e nei w.e. quando serve ci pago i silos convenzionati, cosa che ho visto dal sito si può fare con tutti quelle che erano convenzionati Telepass. Saluti a Telepass.
  8. Premesso che personalmente la prenderei automatica, occorre ricordare che Audi con A1 offre il 1.0 Tsi con il manuale.
  9. Non che sia brutta, ma per un brand senza identità per ovvi motivi, mi sembra strizzare l'occhio al vorrei ma non posso la Lambo. Operazione stile Ford ed il periodo delle musate stile Aston Martin su tutta la gamma.
  10. Ammetto di essere una capra in queste cose. Quindi, se attivo Telepass Plus, ho il canone a zero del Plus ma resta quello aumentato, nel mio caso del Family. Corretto?
  11. Premetto che non vuole essere una critica a Topolino, ma ho visto la prima in movimento che svoltava ad un incrocio, affrontato in modo allegro ma non da kamikaze e si sono alzate le ruote a interno curva. È caratteristica anche delle concorrenti per via di baricentro a gommine? Sinceramente mi ha un po' spaventato la cosa, se la sommo al video della Ami che capotta a Montecarlo.
  12. Come dicevo in altra discussione, sono alla ricerca di un'auto principalmente per accompagnare una persona anziana che ha problemi a deambulare. Tra le varie opzioni che mi son posto, c'era prendere un'auto economica nuova; la simpatia per Panda ed il marchio Fiat, me la farebbe preferire. Visto che sto valutando, ho quindi indeteresse a capire come si presenteranno sul mercato con il my24, sia come listino che come rata.
  13. Abbi pazienza, probabilmente i ritmi ed il bacino di utenti non sono quelli di un social network, come per esempio Facebook. Detto ciò, se hai in dotazione le 185 e ne sostituici una con la 175 che hai acquistato, sei a rischio sanzione. Il consiglio è di restituirla e prendere una della stessa misura di quelle che stai montando, oppure prendere un ruotino di scorta per le emergenze (se previsto).
  14. Anno domini 2003. Peugeot 206 GTI Anche in questo caso 136 cv. Per la modica cifra di 16.400 Euri. Come direbbe Borgose: troppo? Troppo poco? Ma soprattutto, coppia e potenza fanno di un'auto una sportiva? Giusto ieri leggevo su FB un commento che criticava una vecchia Boxster perché con un Macan vai più forte. Sicuramente 208 e le moderne hanno numeri sulla carta che se rapportati a venti anni fa sono fenomenali, ma come piacere di guida e sensazioni come siam messi? Il tutto condito con prezzi che, al netto dei "eh ma ha le prestazioni di un Deltone", restano a mio avviso proibitivi a buon parte di italiani.
  15. Siccome avrei un po' di fretta a comprare un auto e gira che ti rigira, sto ronzando sempre intorno a Panda, ad inizio discussione si parlava di disponibilità in estate. Ecco, visto che ci si avvicina al periodo estivo, disponibilità che vuol dire? Già pronte consegna/due tre mesi o siamo in alto mare?
  16. I10N Line per esempio non lo offre il clima automatico (mentre per le versioni meno potenti sì). Comunque, anche se soni amante del clima automatico, non la vedo una grande mancanza. Troverei più utili invece per una cittadina, i sensori di parcheggio anteriori, non perché sia difficile da parcheggiare, ma a mio avviso sarebbe più completa per un uso urbano.
  17. Pandina '24 avrà gli airbag laterali di serie? Mai capito perché manco pagando nell'ultimo periodo li hanno tolti. Manco la celebrativa 4x40 li ha e lo trovo assurdo. Spero almeno che per Pandina 24, prevedano tassi competitivi, perché quelli presenti oggi sul configuratore sono oltre al limite della decenza.
  18. Non so Junior, però per esempio un prodotto che mi piace molto, Avenger, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca come qualità di alcune plastiche un po' leggerine; non solo pannelli ma anche per esempio i deviatori di flusso dell'impianto di condizionamenti che erano molto gnucchi e leggerini. Tanto per dirne una, sono andato a vederla con la mia vecchia 147 (serie 0) e mio figlio. Un entrambi casi, ho usato la maniglia incassata nel posteriore ed il feedback della mia 21enne era comunque di maggiore qualità rispetto ad Avenger. Ecco, spero che Junior sia un po' meglio sotto questo aspetto.
  19. Avevo capito che Pandina era solo l'allestimento della presentazione.
  20. Parto da Grande Punto/Punto Evo. È un auto che adoro e che uso ancora ogni tanto per lavoro. Ci avevo pensato, ma abituato al multijet e conoscendo bene l'auto, non vorrei che sia sotto dimensionato il 1.2 o 1.4 8V. Inoltre, mi spaventano un po' gli interni, come vano airbag passeggero o nel caso di quella che uso per lavoro, si sono sformate le plastiche dei pannelli porta e mi tirano scemo le vibrazioni in autostrada. Del duo Ignis/Swift, per far salire nonna forse più Ignis, però personalmente la trovo piuttosto inguardabile. Ho trovato invece su AS24 un Golf 6 1.6 mpi euro 5. Volevo qualcosa di più piccolo, ma nel budget degli 8k può essere un'idea.
  21. Buon pomeriggio, Chiedo i vostri consigli per l'acquisto di un auto, che mi occorre per le emergenze e tempo libero (leggi caricarci bici per le uscite). Faccio pochissimi km/anno con la mia daily car (3.000), ma oltre alle emergenze bambini che il più delle volte riesco a risolvere con bici/mezzi ho mia nonna da portare a frequenti visite mediche o commissioni (ho provato con amazon e spesa on line, ma potete immaginare come è andata..) e con la mia attuale auto, due volte su tre restiamo a piedi. Piccole premesse: Nel W.e ci carico bici da corsa o mtb e ci entro sporco/sudato, quindi praticità prima di tutto. Comoda per far salire una persona anziana che fatica a deambulare. Possibilmente con barre sul tetto. Budget 1. Max 3.000 Euro Fino a tre anni fa, avevamo una Punto 188 a fare quanto sopra descritto, stupidamente rottamata (anche se era molto sfruttata) per prendere la nuova auto della moglie/famiglia, ma con l'idea di trovarne una fresca, da mettere il gpl per circolare in area B dal bando delle Euro 3, potrebbe essere un'idea. Tra l'altro ho ancora diversi ricambi a casa. Idea bislacca, ma la butto lì Budget 2. Max 8.000 Euro Ecco, in realtà qua ho un modello specifico che trovo a queste cifre, ossia Panda 169 4x4 1.2 Euro 5. Mi è sempre piaciuta, ma l'obolo richiesto mi frena un po', inoltre le dotazioni di sicurezza sono comunque ridotte al livello della punto 188 sopra menzionata. Budget 3. Max 20.000 Euro Anche qua ho individuato un modello. Ho visto che fanno buone offerte per Sandero Stepway, è spartana come interessa a me ma competa come dotazione. Lì spenderei più volentieri per altro, ma tra tre anni possono cambiare molte cose e potrei restituirla/cambiarla per altro. Aperto a proposte alternative. Grazie.
  22. Sabato scorso al lago ho incrociato una Montreal nera. Se proprio vogliamo fantasticare, ci vorrebbe qualcosa del genere ma a motore centrale come alternativa al 911 e una nuova 4C come alternativa a Cayman. Ecco, queste magari abbinate a nuove Giulia e Stelvio, sfacciatamente improntate in ottica sportiva, potrebbero avere un senso di gamma anti porsche. Dal seg. D in giù lascerei fare agli altri brand di Stellantis, che sicuramente dinalternative non mancano.
  23. Volevo andare a Imola ma sono via con la famiglia. Però con il grande prendiamo il treno e una gita me la faccio volentieri.
  24. È una poverata, però per me che ascolto molto la musica con app, non sarebbe malaccio come soluzione.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.