Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

J-Gian

CTO (Staff)
  • Iscritto il

  1. A giudicare dai residui trovati in giro e "voci" di chi revisiona quei motori, puntano tutti il dito sui problemi di lubrificazione. Però non è una risposta soddisfacente la mia, è solo un'esperienza! Servirebbero perizie fatte come si deve.
  2. Confermo, ci sono capitati dei casi in cui dei micro frammenti hanno compromesso la lubrificazione del turbo, comportando la sostituzione dello stesso. Più raro, ma non da sottovalutare, quando i microframmenti entrano nella pompa vuoto del servofreno... E ciò non è bello, perché va a comprometterne la funzionalità. Sai che, proprio quest'anno, abbiamo avuto l'esperienza di 2 motori interi da sostituire? La cosa è avvenuta quasi a sorpresa: su uno, la cui sostituzione della distribuzione era avvenuta l'anno prima, dapprima ha ceduto il turbo, sostituito con pulizia interna di tutto il raggiungibile riguardante la lubrificazione... Pochi mesi dopo, bronzine andate. Sull'altro motore, andate direttamente le bronzine.
  3. Pur con un dispositivo diverso, il funzionamento è il medesimo, in effetti.
  4. Riassumendo: grazie ad un estetica degli esterni a dir poco "discutibile", Ferrari è riuscita a far dimenticare di aver realizzato la sua prima macchina elettrica 😅
  5. Curiosità, quanto ti hanno chiesto per un 1 lt d'olio? Vedo che sono parecchi, tra i nuovi motori, funzionare in modalità "2 tempi" 😅
  6. Spiace per l'accaduto: è la classica situazione di 💩, in cui i responsabili del misfatto non ci sono mai al momento in cui servono, e la tutto ricade a cascata su altre persone, che cadono dal però, pigliandosi loro le grane e passando per incapaci, senza poter risolvere una fava. Detto ciò, io gliel'avrei lasciata di traverso davanti al portone del service.
  7. Lexus è meglio rifinita ed ha anche alcuni accorgimenti a livello d'insonorizzazione, quali isolanti aggiuntivi, vetri stratificati, attacchi sospensioni di diverso tipo. E' un po' come Audi per Volkswagen, per capirci, con alcuni modelli.
  8. Ciao, per capire se "conviene" dovresti avere tra le mani il preliminare del contratto, in maniera da vedere esattamente cosa copre ed a quali condizioni. Non è detto sia il caso di questa garanzia, ma spesso queste garanzie coprono un numero limitato di componenti e richiedono ovviamente una certa attenzione nel rispetto della manutenzione programmata aggiuntiva (es. un taglianno anno/15.000 km). Da capire poi quali siano le modalità di fruizione. Ad esempio, alcune garanzie richiedono che il proprietario dell'auto contattatti in autonomia un riparatore convenzionato, di prendere un appuntamento e di pagarsi tutto il lavoro di diagnostica: a volte si tratta di avere una stampa diagnostica (dai 30 ai 90 euro, dipende se si va in un ufficiale o meno), altre volte di smontare componenti e prove aggiuntive, quindi alcune orette di lavoro. Non è poi detto che tutta la riparazione sia a carico dell'assicurazione. Ad esempio, molte di queste forniscono il ricambio al riparatore e pagano una manodopera da tempario, che spesso non è sufficiente all'esecuzione dei lavori necessari. Talvolta, fluidi, filtri, guarnizioni complementari, sono a cariso de proprietario: possono essere diverse centinaia di euro. Emblematico è il caso della sostituzione della guarnizione di testa: molte assicurazioni coprono il componente, un po' di ore di lavoro, ma tutte le lavorazione necessarie per arrivare alla guarnizione, non sono coperte (es. kit cinghia di distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi, tenditori, ecc.). Quindi, come vedi, ci sono molte variabili e bisogna capire da dove si parte.
  9. Ciao Ivan, ho guardato le impostazioni del tuo profilo e non vedo limitazioni nel caricamento immagini Assicurati solo che il tipo di file sia compatibili con il forum (se usi jpg meglio) e che non superi i 19 MB. Potrebbe esserci anche qualche limite con la risoluzione, ma di solito ridimensiona da solo. Se hai altri problemi, eventualmente scrivimi pure in privato!
  10. Ciao, dammi tempo fino a sera che poi verifico quale noi tecnica c'è stata 😮
  11. Sì, solo dal 256 in su hanno le memorie UFS 4.0, tuttavia la 128 dovrebbe avere la 3.1, che non dovrebbe essere così male. E' un bel terminale, mi spiace solo che abbia una batteria un po' piccolina per gli standard attuali, ma se ti basta quella dell'S22, con il 25 fai un bel salto in avanti.
  12. Ciao ragazzi, spero che questo messaggio vi trovi bene... 😁 E che la serata della vigilia stia procedendo per il meglio. A tal proposito, qua è saltato tutto, in quanto ho quasi tutti gli amici ammalati. Noi, invece, nel bene o nel male, abbiamo già dato qualche settimana fa... Ad ogni modo, che vi piaccia dare, o che vi piaccia prendere, vi faccio tanti auguri di buon Natale! 😁😁😁 A presto!
  13. Fortunatamente le auto sono pensate per essere usate in svariati contesti, quindi, a meno che tu non decida di trainarla in giro per il parcheggio dopo averla privata delle ruote, puoi non preoccuparti di questa cosa! :)
  14. Beh, il propulsore sì, ma poi potrà eventualmente essere abbinato a trasmissioni ibride. Per dire, la pompa acqua è totalmente elettrica, il che aiuta molto in eventuali applicazioni ibride: Il compressore del clima invece è trascinato a cinghia, ma la sua eventuale elettrificazione non è una cosa complessa. Come avete già fatto notare, invece, non è multiair.
  15. OT: non mi ero mai reso conto che il nome si scrivesse così 😅 Alla buonora me ne rendo conto... La stavo pure per comprare per i miei, qualche anno fa...
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.