Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

calatrava

Members
  • Content Count

    3,866
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

990 Excellent

1 Follower

About calatrava

Profile Information

  • Car's model
    2017 - Jeep Compass

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A me se togliessero nei prossimi anni il cruscotto traslando le informazioni in zone ben definite del parabrezza non dispiacerebbe. Recentemente ho guidato una Q8 (terribile nel design.... con il mantenimento del "volume" del cruscotto) e candidamente il feeling con i tasti virtuali non mi è dispiacito...... Ahinoi (apro e chiudo OT) in FCA hanno scelto per il Tonale il tablet appeso tanto "contrariato" da tutto il forum fino a qualche tempo fa disegnando un accrocchio lontano dalla belle plance degli ultimi modelli.........
  2. SI. Funzionalmente, mi danno le informazioni diverse e utili in tempo reale non modificando il fuoco dell'occhio. Esteticamente li trovo meno dispersivi rispetto a quelli infarciti di tasti di soli pochi anni fa. Se poi nel tempo il cruscotto diventasse sempre più minimale facendomi guadagnare spazio interno (a parità di dimensioni esterne, ben venga.
  3. Bella "chiappona" !!! Questa è sempre bella anche con sopra un sacco dello sporco. Non ha bisogno del photoshop per convincere! Dentro mantiere la ventilazione a scomparsa
  4. Quindi è qualcosa di ufficiale/ufficioso. Molto molto deluso. Come "piallare" in un botto l'originalità del prototipo togliendo gli elementi che la caratterizzavano banalizzandoli in caricature inguardabili (fari posteriori ad esempio) o semplificando quelli anteriori (non si pretendeva quelli di serie.....ma qui sembra che l'impegno a qualcosa di originale sia andato nella spazzatura). Non riesce nemmero ad essere una cugina "ciofa" della E-Pace (che c'entra???) che almeno un'aura di eleganza la si ritrova pure nella versione basica. Metto il cuore in Pace. Sarà un'altra la mia scelta dopo l'attuale carrello della spesa
  5. Non per fare le pulci (ci mancherebbe, sei stato precisissimo). Immagino che il cliente esigente del 2021, assodato che preferisce tutt'altro che "una meccanica delle emozioni" (ma preferisce tablet, realtà aumentate, etc etc etc di cui sono stati scritti libri in questo forum) possa tranquillamente fare a meno su quel segmento (su quelli superiori vedo che sono ancora presenti dei discreti DNA meccanici......... neanche più molto autoctoni pure sui supermegablasonatibrand da ordine di grandezza diverso in termini di redditi dei rispettivi clienti rispetto ad Alfa.........) di un bel Giorgio per motivi condivisibili o no (mi è spiaciuto giusto il primo quarto d'ora....). Io non la vedo così tragica....... L'unica cosa che vedo discretamente tragica in FCA è la persistenza di un certo lassismo nella promozione del prodotto. Anche quando hanno il miglior "cannolo siciliano" per infilare la concorrenza, si fanno infinokkiare da quasi tutti (ehm ma la rete, eh ma la formazione degli adetti, e ma qua, e ma là........). E la cosa mi spiace veramente tanto. Tanto.
  6. Iniziamo un ping pong che non finisce più........ Il nr. 2 è un agricoltore che ne prese due circa una decina d'anni fa quando la Provincia dove abito li dismise. Li ha ancora...... Aggiungiamo il Terzo??? Indubbiamente clienti diversi da quelli che desidera il Configuratore attuale della Defeder. P.s.: Non ho una Rubicon, ho due Jeep (una a 4 ruote motrici, non faccio sport con le vetture..........e purtroppo sono CEO......). P.s. 2 : Conosco il Toyota, provato poco ma al di la delle evidenti doti fuoristradistiche mi crea le emmorroidi a grappoli quando lo vedo (a differenza del Defender che è decisamente belloccio.......e non lo dico io.).
  7. Terribile. Non la macchina, ma le cornicette della stufa a pellet vista ieri.
  8. Il mio geologo / geotecnico a cui piace caricare gli attrezzi del mestiere nel baule rivestito dietro e che torna con le "carote". Essendo spesso in valli alpine me la descrive sempre soddisfatto la sua vecchia defender. E lui ha questa sua "interpretazione" del lavoro (interpretazione che giusto qualche altra persona l'ha data nel mondo e sopratutto negli anni). E' dalla parte della ragione? Non lo so. Ma sicuramente esterna le sue sensazioni in maniera decisamente più simpatica di chi si mette dietro una tastiera ed esterna dal suo pulpito virtuale la Verità....... E a me va bene così........
  9. Bellissima. Certo che con Hamilton sulla vettura appare la sua dimensione non indifferente. Non serve a nulla, ma la signora che si compra la GLE si terrà ben volentieri il foular con questi loghi Mercedes in corsivo ........ che non la polverosa "meccanica delle emozioni"
  10. Mi riservo di vederla. Il prezzo non è basso, e l'ultimo video di Thomas ha aggiunto certezze e dubbi (trovo molto carina la lamiera "simil-mandorlata" sullo schienale posteriore e le "brugole a vista".....ma mi perplimono tanti dettagli nascosti). Per me, con queste caratteristiche, la vettura si può far perdonare tutto se e solo se sarà un mulo da soma con la relativa resistenza. Il nome scelto è pesante e la clientela (quella storica) non ti perdona nulla. In caso contrario sarà solo un profumo da aggiungere alla capricciosa e fedifraga clientela a cui hanno puntato negli ultimi anni.
  11. ...... a me hanno detto che fanno questa vettura con le dovute differenze per la serie ( e stando al referente si trattava sono dei retrovisori). E soprattutto che era l'Unico modello approvato per Alfa da inserire nuovo in listino. Il resto Non pervenuto.
  12. Davanti rispetto al modello "normale" presentato qualche giorno fa migliora sensibilmente. Peccato per il retro che resta una anonima vetturetta orientale.
  13. Spesso le linee del team di Gorden Wagener mi danno l'impressione di essere troppo "saponettose" nascondendo degli elementi importanti come i gruppi ottici ( in questo caso totalmente, in altri lasciandoli "troppo a filo" rendendoli una semplice macchia di colore........) che creano un attimo di tensione. Con l'irrimediabile effetto appunto di saponetta. Internamente solo il fatto di avere la consolle centrale " a spoiler" (immagino denominatore comune dei prossimi modelli visti gli spy su queste pagine) mi fa gradire molto di più il risultato finale.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.