Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

calatrava

Members
  • Content Count

    3,893
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,021 Excellent

1 Follower

About calatrava

Profile Information

  • Car's model
    2017 - Jeep Compass

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La macchina resta bellissima. Più di concorrenti più costose. Credo che ci siano alcuni dettagli migliorati (come la calandra maggiorata) e alcuni irrimediabilmente rovinati. Intendiamoci: domani mattina se fosse nel mio garage sarei una persona appagata sul lato motoristico (come lo ero ai tempi della Xk8). E' veramente eterea come poche. Ma aver perso l'accenno a doppio binocolo nel cruscotto in favore di una banale parabola unica o il taglio dei fari anteriori che mi sembrano meno originali a prima, mi sembrano delle piccole chiazze di fango su una tunica candida. E proprio per questo risaltano di più.
  2. Ho impiegato qualche giorno ad assimilare questo "megauovo". Un pò per la coda estremamente caricaturale, un pò per la tipologia nuova in gamma Aston. E devo dire che grattando sotto la superficie della carrozzeria non si può far altro che apprezzare (come detto in passato) la fiancata "alla Tonale" (con le maniglie "giuste".....cioè incassate), o il musetto che pur con una discreta estensione della griglia non cade nella pacchianeria come certi modelli tedeschi. La coda, che restava quell'attimo in sospseso, live mi convince molto. Internamente con tutta quella alcantara è qualcosa di fenomenale. Mi piacciono le linee curve, la plancia (che ricorda giustamente Bravo e Brava '95.....forse una delle cose da ricordare piacevolmente di quelle vetture), i sedili estrememente avvolcenti e dei fianchetti porta dove il tatto viziato di chi ama le cose estremamente ben fatte può trovare soddisfazione. Mi piace insomma. Complimenti!
  3. Ha un musetto " anni '70 " in un corpo da " anni '60 ". Le vetture dalla linea vagamente albionica mi piacciono. E questa mi piace. Tanto. Tante soluzioni estremamente indovinate (i faretti dietro reinterpretati, pur se mi sembra di vedere una DB11) . Temo solo che non sarà mai un "Istant Classic".
  4. Bella! Molto molto bella ! Incredibile come Skoda mi convinca ultimamente quasi subito a differenza delle sorelle del gruppo. Bravissimi.
  5. Concordo. E la cosa che amareggia leggendo certi commenti è che sembra che il peccato originale sia solo Alfa Romeo e non l'inettitudine della lentezza a spalmare la tecnologia su più modelli e su più brand. Viene il latte alle ginocchia......... Chi vivrà, vedrà......
  6. Quanta ansia.........La stessa fotografia rossa che tu posti, l'ho scartata precedentemente, in quanto " senza fondo " e "piallata" completamente nel colore [ Reale confronto ] Quanta ansia nel rispondere........ Mettiamo la foto originale a quella che inserisci tu (visto che è già stata elaborata, inserendolo bianco lo sfondo). Dovremmo giusto togliere parecchi riflessi nella carrozzera della Milanese oltre a cambiare l'angolazione....... Poi come giustamente dici stiamo confrontando la produzione con una ricostruzione (spero quanto più farlocca......). E spero che la piccola Alfa ne esca a testa alta. Ad ora dalle foto uscite del clinic test ne esce parecchio ridimensionata.....rispetto alla splendida creatura vista al Valentino.
  7. A questo giro preferisco la "chiappa" inglese. Se con Giulia non c'erano storie con XE (in favore della milanese), con questa è il contrario......... E ci sono giusto almeno tre anni di differenza.......
  8. Concordo: 1) Fari rivisti e più simili al prototipo (la triste rievocazione della 75 letta in vari lidi fa pietà); 2) Fari posteriori che non siano un vomito di plastica con una "bugna" che ricorda lontanamente sempre il prototipo; 3) Maniglie porte a filo (tipo Evoque); 4) Un interno che non abbia quello schermetto appeso (che in ersione base non oso immaginare cosa possa diventare). Mia opinione se si vuole intercettare il bauscia o la sua "mugliera". Altrimenti restano tranquillamente su altro.
  9. Quindi ridomando per avere chiara la situazione : Gamma Alfa Romeo prossima ventura. a) B-UV; b) Tonale; c) Stelvio; d) Giulia. E con questo si chiude tutto?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.