Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

eccezziunale

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di eccezziunale

  1. Quanti ricordi, ai tempi una collega lo aveva preso nuovo 😆
  2. Auto a mio avviso da prendere solo ed esclusivamente nera.
  3. Onestamente tra quelle che hai citato andrei di Swift: consuma poco, é affidabile, é ben costruita ed ottimamente accessoriata.
  4. Io ho UnipolMove da maggio 2024. L'unico problema che segnalo é che i transiti compaiono nella rendicontazione in app dopo 2 o 3 giorni, invece su Telepass giocando in casa erano ovviamente istantanei. Me ne sono accorto perché a volte mi capita di usare altre auto per motivi lavorativi e se prima il dispositivo Telepass lo spostavo tranquillamente inserendo la targa in app e poi mi ritrovavo subito il transito per fare la nota spese, con UM si arriva "lunghi" e quindi sono tornato a pagare alle piste automatiche quando mi capita di utilizzare altre auto. Altra differenza sui parcheggi: i pagamenti sulle strisce blu vengono dedotti dalla carta di credito e non, cosa che accadeva con Telepass, con il RID che utilizzavo per il pagamento dei pedaggi.
  5. Ho avuto modo di guidarne uno per una piccola quantità di km. Auto in flotta di una società di noleggio breve, quindi diesel e decisamente basico nell'allestimento. Comodo é comodo, diciamo che, come prevedibile, non é un mezzo che consuma poco 🤣
  6. Premesso che nemmeno io sarei così sicuro in merito al GPL, mi complimento per la scelta. Le Suzuki sono buone auto, concrete ed affidabili!
  7. Visto che non fai pochissima strada, mi unisco a quanti suggeriscono di puntare al segmento B, sia esso Swift (che io considererei molto seriamente), i20 o altre (la butto lì: essendo uscita la nuova Clio magari sugli ultimi esemplari della vecchia potresti trovare ottimi prezzi).
  8. Secondo me di serie hai solo la connettività Carplay/Android auto e non hai il navigatore integrato "classico" della Casa. Se lo vuoi lo paghi. Magari ti darà anche un display più grande, mi pare che quando all'epoca configurai Superb c'era un pacchetto che lo comprendeva.
  9. Il DSG7 è a bagno d'olio. Io ce l'ho su Superb, 201k km, manutenzione ogni 120k km... Questo é un fatto storico su VW. Ribadisco: guarda anche Skoda ☺️ o addirittura Ateca che forse costa ancora meno.
  10. Quindi ecco chi era che sbatteva la porta e la chiudeva urlando in uno studio televisivo dei pressi di Verona...
  11. Suzuki, poca scena ma tanta sostanza. Honda e Toyota costano un pò di più ma sarebbero delle scelte altrettanto valide. Stonic a GPL non mi convince, pur apprezzando molto il recentissimo restyling.
  12. Direi Tiguan anch'io. Se poi dovesse trattarsi del 2.0 da 150 cv la muoverebbe in modo più che dignitoso, se guidata bene, consumerebbe davvero poco (io ho lo stesso motore su Superb). In alternativa guarda Karoq o Ateca.
  13. Il mio vicino é stato praticamente obbligato a scegliere una Kuga plug-in come auto aziendale ed é nella stessa identica situazione. Sarò limitato io, ma trovo tutto ciò francamente assurdo
  14. Da Superbista (modello precedente) stravolgo i tuoi pronostici e ti dico Superb. Selection é l'allestimento base ma mi pare che sia già discretamente accessoriato. Concordo: è la più lunga del gruppo, la mia é 4,85 e la nuova mi pare sia un pò più lunga. A3 ha di bello solo il brand ma per il resto, come ti hanno già detto altri, è davvero "povera". Peccato non ci sia nella rosa la Terramar, perché esteticamente tra i suv del gruppo VW é quello che preferisco.
  15. A me é capitato di guidare per una tratta relativamente breve (Bergamo - Linate) una C4x col 1.2 hybrid e cambio automatico. L'ho trovata brutta (ma quello de gustibus, la tua esteticamente mi piace di più) ma molto comoda e ha consumato relativamente poco (mi pare sui 16 o giù di lì). Devo anche dire che per essere un 1.2 onestamente mi ha quasi stupito 😅. Poi ovvio, si sono rovinati la reputazione col Puretech.
  16. Eppure nera potrebbe fare la sua porca figura
  17. Con la tua percorrenza andrei di diesel. Io ho una Superb col 2.0 TDI da 150 cv e il DSG7 e ad oggi sono a 200k km, presa nuova ad ottobre 2018 (quindi già Euro 6d-temp con Adblue). Oltre ai service regolari ho dovuto sostituire una serratura (ma l'auto era ancora in garanzia) e, a 180k km, ha ceduto la pompa acqua che mi ha costretto ad anticipare il cambio della cinghia a quel chilometraggio invece che a 210k km. Lo scorso anno ho dovuto sostituire il condensatore del climatizzatore ma quello non rientra nei difetti dell'auto. Segnalo quello che per me é un problema ma che per i TDI é abbastanza normale: ogni 4/5k km circa é necessario un rabbocco di olio, ma perlomeno nel mio caso il tutto é a cadenza abbastanza regolare e me lo fa praticamente da sempre. Il DSG7 necessita di un service ogni 120k km (prima era ogni 60k ma poi sono variati gli intervalli di manutenzione a partire, nel caso della Superb, dalla MY19).
  18. Il mio vicino ce l'ha, credo sia la 1.2, in un allestimento che pare essere l'Allure, colore grigio. Forse non sarà la combinazione migliore, ma é un'auto che esteticamente a me piace davvero tanto.
  19. Ok, se parcheggi in zona tranquilla allora Toyota non sarebbe da scartare. Clio l'ho guidata e la gestione degli spazi sembra buona e "razionale", su Yaris ci sono salito solo staticamente ed effettivamente la sensazione é quella che dici tu (lascerei a questo punto perdere CH-R che esteticamente mi piace tantissimo). Se hai sentito la differenza tra segmento C e segmento B forse forse io cercherei di fare l'upgrade, a meno che provando l'Ibiza che mi par di capire sia quella che ti piace di più tu possa ritenerla il compromesso migliore. Esatto: sulla mia Superb 2.0 TDI il DSG7 é a bagno d'olio, con service al cambio da effettuare ogni 120k km. Io ho il MY19 e da quel MY in poi il service é stato cadenzato ogni 120k km, prima era ogni 60k. Confermatomi da concessionario Skoda e già effettuato per tempo (ora ho quasi 200k km)
  20. Se ti basta lo spazio interno, valuta meglio di tutte la Yaris. Prima però ti chiederei se abiti in città o se comunque ritireresti l'auto in garage, perché continuo a leggere di furti di pacchi batterie a danni delle Toyota. Certo, Golf e serie 1 (ma qui avresti manutenzione e ricambi a costi maggiori) sarebbero di un livello più alto.
  21. Preferisco anch'io la liscia. Ottima gamma motori. E sapere che c'è un 1.8 su un'auto di queste dimensioni quasi mi commuove 🤣 Posso soffermarmi sull'interno bagagliaio della Stepway (ma credo sarà così anche per quella "normale") con tutta quella lamiera a vista? Ok il risparmio, però mi sembra di essere tornati agli anni '70.
  22. La Pandina col Firefly l'ho provata, seppur brevemente: in città e su statale va benissimo, se dovesse capitarti di fare autostrada ovviamente ha i suoi limiti. Io andrei a (ri)vedere la Swift, come affidabilità credo sia al top. Magari la trovi col colore giusto e te ne innamori 😆
  23. Per me é un sì perché amo gli stili un pò azzardati, però mi piacerebbe vedere nelle foto in alta definizione anche il modello base. Sta di fatto che la gamma dei motori mi pare decisamente interessante, il 1.8 hybrid poi mi piace particolarmente. Al momento trovo che sia la migliore proposta nel segmento, Renault sta facendo un buon lavoro negli ultimi tempi e l'asticella si sta alzando.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.