Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

gpat

Utente Registrato
  • Iscritto il

Tutti i contenuti di gpat

  1. Non so, speriamo che dipenda dal colore... Per ora... io boh, ma pure voi mah...
  2. Complimenti per l'acquisto, la Polo è un ottimo mezzo. Goditela! Il problema del cambio dovrebbe essere isolato a quella a metano.
  3. Fare una JV con i cinesi, per avere un prodotto che non verrà venduto in Cina (perché lì continueranno ad essere vendute come Maextro, non Maserati), ma solo in Europa, e decisamente non in USA (quindi mercato perso a tutti gli effetti), per me è peggio che suicidarsi. Mossa completamente priva di senso su tutti i fronti. Qua siamo a livelli peggiori rispetto alla Quattroporte del 1974 su base Citroen. Un po' come la Junior è stata per Alfa ancora peggio dell'Arna.
  4. A me pare che sia stato fatto all'incirca il 30% di quello che era stato promesso per il fantomatico "polo del premium italiano" e che i risultati di vendite siano stati proporzionali alla loro inconcludenza. Anzi, sotto questa luce forse sono stati anche buoni, in questi casi tante volte va pure peggio.
  5. Sarebbe veramente al di fuori delle loro capacità prendere piattaforme e motori già sviluppati (Giorgio) e fare 4 modelli per Alfa segmenti C-D e 4 per Maserati segmenti E-F, la metà a ruote basse e l'altra metà a ruote alte senza cambiare il product plan ogni 6 mesi. Idea blasfema davvero
  6. Mah boh, essere una berlina limita il suo appeal relativamente ai tempi, essere solo BEV la limita ulteriormente, avere ambizioni >100k€ lo limita ancora più ulteriormente. Se avessero fatto un progetto più di fascia media con base elettrica + range extender avrebbe avuto il suo perché.
  7. Sarebbe la notizia migliore per l'automotive italiano degli ultimi 10 anni
  8. Ho letto abbastanza post di @4200blu per saperlo Non c'entra niente, è comunque un marchio nazionale. Anzi nazionale x2 visto che incorpora anche Vauxhall. Comunque, quando si vuole investire, si trovano 100 motivi per mantenere gli asset. Quando si vogliono tirare i remi in barca, se ne trovano 100 per cederli. La regola del gioco è sempre quella, da una trentina di anni circa. Ma se hanno venduto Iveco vuol dire che sono disposti a vendere qualsiasi cosa se l'offerta è buona, insomma, writing's on the wall.
  9. Vendere l'unico marchio che hai per rappresentarti in una nazione, con un mercato interno bene o male affezionato, è sempre un errore. È come se VW vendesse Seat.
  10. "ancora più colossale che la cinghia a bagno d'olio"... non esageriamo. La cinghia è sempre stata una blasfemia ma non è stata una loro esclusiva, l'hanno fatto un sacco di produttori nel decennio scorso e per tutti si è rivelata una pessima idea (Ford disastro, ma anche e addirittura Honda (!)). Il fatto è che al di là della cinghia, le macchine sono fatte proprio con cattive scelte progettuali, c'è poco da fare. Aver sostituito la cinghia con la catena non rende il motore affidabile. Soprattutto perché le tolleranze sono quelle lì, se metti una catena hai margine giusto per mettere la catenina delle bici Graziella, quindi risolvi poco al di fuori delle cartelle stampa. E tutto il resto della meccanica fa capire che la cinghia era solo la punta dell'iceberg. Il vecchio management viveva in un mondo fatato in cui qualsiasi porcheria progettuale poteva essere ignorata continuando a fare auto con un design modaiolo e qualche lucina, e continuare a proclamare di essere avanti rispetto a tutti, campioni del mondo, eccetera eccetera, semplicemente con arroganza, marketing e convinzioni. Il fatto è che questa allucinazione non dura per sempre. Prima o poi ci si sveglia. E il cliente è tanto, tanto incaxxato. Ovunque ti giri, le Stellantis sono diventate un meme. Pure le Fiat erano un meme, ma per certi versi anche un meme positivo, era la classica macchina che ti veniva tirata dietro con gli sconti, la plastiche scricchiolavano, si scioglievano eccetera... però intanto ti portava in giro e faceva 300000 km con poco più dell'ordinaria manutenzione. Un po' come il membro della famiglia un po' imbranato e bonaccione che però non ti diceva mai di no. Ora invece è diventato il cugino raccomandato, senza talento, che non è buono a fare nulla e che se la tira pure, e che devi ringraziare solo per il fatto che qualche volta ti rivolge la parola... insomma, non mi pare un miglioramento.
  11. Sai che gran perdita... sul retro ci stava anche bene, ma sul davanti improponibile.
  12. Mah... buona idea, in realtà, ma cattivo modo di comunicarla. Il lato positivo è che dopo 20 anni di pipponi sulla premiumness, hanno scoperto che il marchio più importante del portfolio Fiat è Fiat (ma va?) Il lato negativo è che si sono svegliati troppo tardi (in realtà il piano Marchionne era già al pelo rispetto ai tempi massimi), e la bomba atomica di Tavares, anche con un ottimo lavoro di Filosa, permetterà un ruolo al massimo marginale, se tutto va bene, nel nuovo ordine mondiale dell'auto.
  13. La controparte BMW resterebbe più bella di questa pure dopo il crash test.
  14. Ma assolutamente no. Terrorismo puro. Usatele per come sono state concepite o datele via
  15. Bene i tasti fisici, forse un po' stucchevole la strumentazione finta-analogica già nelle cartelle stampa? Un po' come Balto, non è digitale, non è analogica, sa solo quello che non è... Inoltre, difficile non pensare a questo meme, quando l'hanno lanciata avevano messo i pulsanti "play-pause" su acceleratore e freno per darsi un tono stile "innovazione come il primo iPod", ora inquadrano con zoom 10x i tastini fisici e la strumentazione finta-analogica, ma l'impressione è sempre questa...
  16. C'è da dire che anche sulla nostra Giulia un cambio olio non dura mai più di 17-18000km 😂 Però è senza adblue e con 220000km
  17. Ormai si compra solo Toyota, non perché abbiano qualcosa di speciale, ma per disperazione verso tutto il resto del mercato
  18. Davvero, costa come una Yaris e ha tutte le carte in regola per essere unica auto di famiglia. È tra le pochissime auto del listino odierno (oltre forse a qualche Skoda e qualche cinese) che si potrebbe considerare non dico un affare, ma almeno a buon mercato.
  19. Io avrei tenuto bodykit e assetto pre-restyling, quella venduta fino al 2020, e a quel punto sarebbe stata veramente una Yaris Lite. Invece messa così, da una parte più compatta, dall'altra parte carica di particolari, boh, non è la mia tazza di tè, ma capisco che il mercato premia l'oggetto strambo, altrimenti i listini di oggi sarebbero ben diversi. Più che altro è una di quelle macchine su cui le 5 porte non hanno proprio senso, sono talmente anguste che a momenti l'accesso sarebbe più agevole ribaltando il sedile anteriore.
  20. Boh, le porte posteriori si aprono praticamente a 45° e l'abitabilità dietro fa ridere. Se la 500 è una 3+1, questa è una 2+1. Ha tante frecce al suo arco, cammina tanto, consuma poco... ma essenzialmente è per chi vuole una Yaris un po' più economica e più stramba a discapito dell'usabilità. Poi, con cerchi di quelle dimensioni... No grazie. Sicuramente il mercato gli dà ragione, ma questo non è sicuramente un approccio da Toyota. 18000 è il prezzo con vincoli a rottamazioni e finanziamenti. A 18000 chiavi in mano non la becchi. Se sei fortunato a 20000 per la ultrabase + metallizzato.
  21. Se qualcuno (come tanti CEO milionari) era convinto che tra 9 anni saremmo andati tutti a 100% elettrico, Di Risio può essere convintissimo di poter fare 2 gamme da 0 con 50 milioni di €
  22. Sono abbastanza sicuro che con i nlt abbiano margini ridotti al lumicino. Chiaro che se poi resti a piedi il valore percepito diventa 0 a prescindere
  23. C'è da dire che stanno scontando parecchio le auto in nlt, quando devi fare i tagli, si fanno ovunque, sia sulla qualità del mezzo che sull'aftersales. Un po' come STLA che da una parte ha risparmiato mettendo il puretech ovunque, e dall'altra ha risparmiato togliendo il sapone per le mani dai WC delle fabbriche.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.