Tutti i contenuti di gpat
- Maserati Grecale M.Y. 2027 (Leak)
-
Maserati GranTurismo & GranCabrio M.Y. 2027 (Leak)
Non so, speriamo che dipenda dal colore... Per ora... io boh, ma pure voi mah...
-
Acquisto Auto: Dilemma Esistenziale
Complimenti per l'acquisto, la Polo è un ottimo mezzo. Goditela! Il problema del cambio dovrebbe essere isolato a quella a metano.
-
Maserati - Filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Fare una JV con i cinesi, per avere un prodotto che non verrà venduto in Cina (perché lì continueranno ad essere vendute come Maextro, non Maserati), ma solo in Europa, e decisamente non in USA (quindi mercato perso a tutti gli effetti), per me è peggio che suicidarsi. Mossa completamente priva di senso su tutti i fronti. Qua siamo a livelli peggiori rispetto alla Quattroporte del 1974 su base Citroen. Un po' come la Junior è stata per Alfa ancora peggio dell'Arna.
- 752 risposte
-
-
-
- 2
-
-
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
-
Taggato come:
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
- ghibli mca
- grecale
- levante m184
- levante mca
- m156
- m157
- m161
- m183
- m184
- m189
- m240
- m6u
- m9s
- maserati
- maserati 100% electric
- maserati bev
- maserati d-uv
- maserati elettrica
- maserati ev
- maserati f-uv
- maserati full electric
- maserati grecale
- maserati mc20
- maserati newgt
- maserati spy
- maserati supercar
- mmxx
- mmxxi
- new v6
- nuove maserati
- nuovi modelli
- quattroporte m183
- quattroporte mca
-
Maserati - Filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
A me pare che sia stato fatto all'incirca il 30% di quello che era stato promesso per il fantomatico "polo del premium italiano" e che i risultati di vendite siano stati proporzionali alla loro inconcludenza. Anzi, sotto questa luce forse sono stati anche buoni, in questi casi tante volte va pure peggio.
- 752 risposte
-
-
-
- 4
-
-
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
-
Taggato come:
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
- ghibli mca
- grecale
- levante m184
- levante mca
- m156
- m157
- m161
- m183
- m184
- m189
- m240
- m6u
- m9s
- maserati
- maserati 100% electric
- maserati bev
- maserati d-uv
- maserati elettrica
- maserati ev
- maserati f-uv
- maserati full electric
- maserati grecale
- maserati mc20
- maserati newgt
- maserati spy
- maserati supercar
- mmxx
- mmxxi
- new v6
- nuove maserati
- nuovi modelli
- quattroporte m183
- quattroporte mca
-
Maserati - Filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Sarebbe veramente al di fuori delle loro capacità prendere piattaforme e motori già sviluppati (Giorgio) e fare 4 modelli per Alfa segmenti C-D e 4 per Maserati segmenti E-F, la metà a ruote basse e l'altra metà a ruote alte senza cambiare il product plan ogni 6 mesi. Idea blasfema davvero
- 752 risposte
-
-
-
- 9
-
-
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
-
Taggato come:
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
- ghibli mca
- grecale
- levante m184
- levante mca
- m156
- m157
- m161
- m183
- m184
- m189
- m240
- m6u
- m9s
- maserati
- maserati 100% electric
- maserati bev
- maserati d-uv
- maserati elettrica
- maserati ev
- maserati f-uv
- maserati full electric
- maserati grecale
- maserati mc20
- maserati newgt
- maserati spy
- maserati supercar
- mmxx
- mmxxi
- new v6
- nuove maserati
- nuovi modelli
- quattroporte m183
- quattroporte mca
-
Maserati - Filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
E Leapmotor sta nell'angolino a guardare? 🤔
- 752 risposte
-
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
-
Taggato come:
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
- ghibli mca
- grecale
- levante m184
- levante mca
- m156
- m157
- m161
- m183
- m184
- m189
- m240
- m6u
- m9s
- maserati
- maserati 100% electric
- maserati bev
- maserati d-uv
- maserati elettrica
- maserati ev
- maserati f-uv
- maserati full electric
- maserati grecale
- maserati mc20
- maserati newgt
- maserati spy
- maserati supercar
- mmxx
- mmxxi
- new v6
- nuove maserati
- nuovi modelli
- quattroporte m183
- quattroporte mca
-
Jaguar Type 01 2027 (Spy)
Mah boh, essere una berlina limita il suo appeal relativamente ai tempi, essere solo BEV la limita ulteriormente, avere ambizioni >100k€ lo limita ancora più ulteriormente. Se avessero fatto un progetto più di fascia media con base elettrica + range extender avrebbe avuto il suo perché.
- I prossimi modelli BMW
-
Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
Ho letto abbastanza post di @4200blu per saperlo Non c'entra niente, è comunque un marchio nazionale. Anzi nazionale x2 visto che incorpora anche Vauxhall. Comunque, quando si vuole investire, si trovano 100 motivi per mantenere gli asset. Quando si vogliono tirare i remi in barca, se ne trovano 100 per cederli. La regola del gioco è sempre quella, da una trentina di anni circa. Ma se hanno venduto Iveco vuol dire che sono disposti a vendere qualsiasi cosa se l'offerta è buona, insomma, writing's on the wall.
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
-
STELLANTIS - 1.2 EB2 Gen3 (AT6 Hybrid e MT6 con catena di distribuzione)
"ancora più colossale che la cinghia a bagno d'olio"... non esageriamo. La cinghia è sempre stata una blasfemia ma non è stata una loro esclusiva, l'hanno fatto un sacco di produttori nel decennio scorso e per tutti si è rivelata una pessima idea (Ford disastro, ma anche e addirittura Honda (!)). Il fatto è che al di là della cinghia, le macchine sono fatte proprio con cattive scelte progettuali, c'è poco da fare. Aver sostituito la cinghia con la catena non rende il motore affidabile. Soprattutto perché le tolleranze sono quelle lì, se metti una catena hai margine giusto per mettere la catenina delle bici Graziella, quindi risolvi poco al di fuori delle cartelle stampa. E tutto il resto della meccanica fa capire che la cinghia era solo la punta dell'iceberg. Il vecchio management viveva in un mondo fatato in cui qualsiasi porcheria progettuale poteva essere ignorata continuando a fare auto con un design modaiolo e qualche lucina, e continuare a proclamare di essere avanti rispetto a tutti, campioni del mondo, eccetera eccetera, semplicemente con arroganza, marketing e convinzioni. Il fatto è che questa allucinazione non dura per sempre. Prima o poi ci si sveglia. E il cliente è tanto, tanto incaxxato. Ovunque ti giri, le Stellantis sono diventate un meme. Pure le Fiat erano un meme, ma per certi versi anche un meme positivo, era la classica macchina che ti veniva tirata dietro con gli sconti, la plastiche scricchiolavano, si scioglievano eccetera... però intanto ti portava in giro e faceva 300000 km con poco più dell'ordinaria manutenzione. Un po' come il membro della famiglia un po' imbranato e bonaccione che però non ti diceva mai di no. Ora invece è diventato il cugino raccomandato, senza talento, che non è buono a fare nulla e che se la tira pure, e che devi ringraziare solo per il fatto che qualche volta ti rivolge la parola... insomma, non mi pare un miglioramento.
-
Laboratorio Maserati
Sai che gran perdita... sul retro ci stava anche bene, ma sul davanti improponibile.
-
Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
Mah... buona idea, in realtà, ma cattivo modo di comunicarla. Il lato positivo è che dopo 20 anni di pipponi sulla premiumness, hanno scoperto che il marchio più importante del portfolio Fiat è Fiat (ma va?) Il lato negativo è che si sono svegliati troppo tardi (in realtà il piano Marchionne era già al pelo rispetto ai tempi massimi), e la bomba atomica di Tavares, anche con un ottimo lavoro di Filosa, permetterà un ruolo al massimo marginale, se tutto va bene, nel nuovo ordine mondiale dell'auto.
- Mercedes-Benz Classe C Electric 2026
-
PureTech usato low cost: ha senso la conversione a catena o basta una Continental?
Ma assolutamente no. Terrorismo puro. Usatele per come sono state concepite o datele via
- Toyota Yaris Cross Facelift 2026
-
Volkswagen ID.3 Neo 2026
Bene i tasti fisici, forse un po' stucchevole la strumentazione finta-analogica già nelle cartelle stampa? Un po' come Balto, non è digitale, non è analogica, sa solo quello che non è... Inoltre, difficile non pensare a questo meme, quando l'hanno lanciata avevano messo i pulsanti "play-pause" su acceleratore e freno per darsi un tono stile "innovazione come il primo iPod", ora inquadrano con zoom 10x i tastini fisici e la strumentazione finta-analogica, ma l'impressione è sempre questa...
-
La mia Audi A5 Sedan TDI MHEV plus Plus 204 Cv
C'è da dire che anche sulla nostra Giulia un cambio olio non dura mai più di 17-18000km 😂 Però è senza adblue e con 220000km
-
La mia Audi A5 Sedan TDI MHEV plus Plus 204 Cv
Ormai si compra solo Toyota, non perché abbiano qualcosa di speciale, ma per disperazione verso tutto il resto del mercato
-
Nuovo/Usato ma come...?
Davvero, costa come una Yaris e ha tutte le carte in regola per essere unica auto di famiglia. È tra le pochissime auto del listino odierno (oltre forse a qualche Skoda e qualche cinese) che si potrebbe considerare non dico un affare, ma almeno a buon mercato.
-
[Test Stampa] Toyota Aygo X Hybrid Facelift 2025
Io avrei tenuto bodykit e assetto pre-restyling, quella venduta fino al 2020, e a quel punto sarebbe stata veramente una Yaris Lite. Invece messa così, da una parte più compatta, dall'altra parte carica di particolari, boh, non è la mia tazza di tè, ma capisco che il mercato premia l'oggetto strambo, altrimenti i listini di oggi sarebbero ben diversi. Più che altro è una di quelle macchine su cui le 5 porte non hanno proprio senso, sono talmente anguste che a momenti l'accesso sarebbe più agevole ribaltando il sedile anteriore.
-
[Test Stampa] Toyota Aygo X Hybrid Facelift 2025
Boh, le porte posteriori si aprono praticamente a 45° e l'abitabilità dietro fa ridere. Se la 500 è una 3+1, questa è una 2+1. Ha tante frecce al suo arco, cammina tanto, consuma poco... ma essenzialmente è per chi vuole una Yaris un po' più economica e più stramba a discapito dell'usabilità. Poi, con cerchi di quelle dimensioni... No grazie. Sicuramente il mercato gli dà ragione, ma questo non è sicuramente un approccio da Toyota. 18000 è il prezzo con vincoli a rottamazioni e finanziamenti. A 18000 chiavi in mano non la becchi. Se sei fortunato a 20000 per la ultrabase + metallizzato.
-
Scelte strategiche DR Automobiles Groupe
Se qualcuno (come tanti CEO milionari) era convinto che tra 9 anni saremmo andati tutti a 100% elettrico, Di Risio può essere convintissimo di poter fare 2 gamme da 0 con 50 milioni di €
-
La mia Audi A5 Sedan TDI MHEV plus Plus 204 Cv
Sono abbastanza sicuro che con i nlt abbiano margini ridotti al lumicino. Chiaro che se poi resti a piedi il valore percepito diventa 0 a prescindere