Vai al contenuto

Teknos

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11878
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

338 Excellent

Su Teknos

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 28/03/1991

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Dipende
  • Città
    Italy
  • Interessi
    automobili
  • Genere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Teknos

    EUROPA 2018

    Non dimentichiamo che nel giro di 1 anno o poco più VAG rinnoverà tutto il suo segmento C “classico” (Golf, Leon, Octavia) ps: non spetta a noi decidere la redditività di un auto...
  2. Teknos

    EUROPA 2018

    Infatti Skoda vende quasi quando Fiat, Seat ha superato Kia e Nissan e il solo marchio VW vende quasi il doppio dell intera FCA.
  3. Teknos

    Mercato Germania 2018

    Io vedo 27mila Audi, 25mila Bmw e 398 (trecentonovantotto) DS..... poi si, se vuoi ti rispondo che la triade piace sempre meno!
  4. Teknos

    [CHN] Skoda Kamiq 2018

    Sicuro? Allora i miei dubbi erano fondati... non sembra roba derivata da MQB
  5. Ogni volta che si parla di Marchionne e di piani Fiat si legge sempre una dose massiccia di vittimismo pur di giustificare, a tutti costi, queste scelte di non investire sui prodotti... Visto che si parla, spesso, di segmenti NON profittevoli...vorrei farvi soffermare su un tema: le ECONOMIE DI SCALA. cerco di farmi capire al volo: se Fiat non avrà più una Punto vuol dire che un pianale per il segmento B sarà spalmato su MOLTI MENO PEZZI e quindi i costi industriali di una B-suv, di una B-mpv, di una B-salcazzo, saranno sicuramente superiori. L’ esempio del pianale MQB di VAG è lampante: magari gli costa troppo produrci sopra una Polo o una Ibiza...ma con ARONA e T-Roc recuperano alla grande e, a cascata, riducono i costi delle stesse Polo e Ibiza...giusto per fare un esempio al volo. Poi sono d’accordissimo di evitare le varianti VERAMENTE INUTILI, tipo le B-3porte, ma non esageriamo nell altro senso!! con tristezza io vedo: - Chrysler in USA con una gamma ridotta all’osso, berline morte, Suv inesistenti e solo la Pacifica come novità degli ultimi anni. Non mi sembra di vedere nuovi modelli nel breve termine. - Dodge che perde RAM e versa nelle stesse, pietose, condizioni di Chrysler. - Fiat che perde, praticamente, il segmento B classico, non ha un C-Suv che potrebbe fare numeri interessanti. Un segmento A vecchio (ma che, fortunatamente per loro, tira ancora tanto). Anche qui: ZERO modelli nuovi nel medio termine. Tipo vende BENISSIMO in Italia e BENE in Europa alla faccia di quelli che dicono che le Fiat la gente non le compra a prescindere. - Lancia: vabbè....lasciamo perdere.. - Alfa: hanno fatto un lavoro pazzesco su pianale e motori...ma di 8 modelli promessi nel 2015 ne abbiamo visti, in 3 anni, solo due. Mito e Giulietta stanno diventando modelli storici e mi sembra che non ci siano ancora piani CERTI sulle sostitute. su Jeep nulla da dire.... questa è la mia analisi. Siamo messi male, sostanzialmente.
  6. Teknos

    Peugeot 508 2018

    Magnifica, davvero. Non ho altro da aggiungere. Dimensioni contenute e gamma interessante. Bravi.
  7. Teknos

    Peugeot 508 2018

    Mi piace davvero tantissimo!!!
  8. Teknos

    Mercato Francia 2017

    No no solo la Punto è affidabile e la C3 non è una vera auto (vuoi mettere con una Punto Street?) Scusa ma è inutile proseguire una discussione con una persona che scrive queste cose... buona serata (e buona guida )
  9. Teknos

    Mercato Francia 2017

    Se voglio una B moderna: -GPL compro una C3 o una Clio TCE. -Diesel piccolo ho l’imbarazzo della scelta (o forse 1.5/1.6 da 75cv/80cv li consideri motori grossi?). Ah, ti informo che la frenata automatica interviene anche se una persona attraversa distrattamente, se la vettura davanti a noi frena in maniera brusca e in molte altre situazioni (ma tu non ti distrai MAI giusto?) e non soltanto se sei su Facebook (o su Autopareri magari)
  10. Teknos

    Seat Ibiza 2017

    Si, molto probabilmente la divisone tedesca di Magneti Marelli, Automotive Light (o qualcosa del genere). Non sarei cosi sicuro che si limitano ad acquistare...ma convinto tu. tornando al tema principale: consiglio i fari full LED su Ibiza....mi spiace non poter misurare con costosi apparecchi il miglioramento rispetto agli alogeni ma mi fido dei miei occhi per adesso
  11. Teknos

    Seat Ibiza 2017

    Che poi...ad essere precisi, gli attuali full led di Ibiza sono più potenti rispetto a quelli lanciati nel 2013 con la LEON...giusto per dire che chi prima arriva ha tutto il tempo e il margine di migliorare.
  12. Teknos

    [BRA] Fiat Cronos 2018

    Ma infatti mica intendevo una B-sedan, ma quelle linee su una B-hacht o su un suv con le nostre proporzioni..più chiaro ora? per il resto non condivido nulla di quello che hai scritto, le Fiat da noi sono sempre andate bene come vendite fino a quando i prodotti venivano aggiornati...pure auto come la Croma ‘05, che all’estero non si filava nessuno, qui si piazzavano in cima al segmento. segmento B morto? Meglio andare oltre...
  13. Teknos

    [BRA] Fiat Cronos 2018

    Come dicevo nell altro topic design molto piacevole e moderno purtroppo spalmato su proporzioni da panettone...che comunque andranno benissimo in Sudamerica . ma immagine quanto sarebbe piacevole questa linea su una vettura con le “nostre proporzioni” e invece nulla...
×