Vai al contenuto

MarcoGT

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1538
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

MarcoGT è il vincitore del giorno Giugno 3 2017

I contenuti pubblicati da MarcoGT, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

1636 Excellent

Su MarcoGT

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Compleanno 05/10/1993

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Renault Twingo I 1.2 8V Privilège
    Volkswagen Tiguan 2.0 TDI Sport&Style DSG BMT
  • Città
    Monza e Brianza (Provincia)
  • Interessi
    Automotive - Design - Lettura - Scrittura - Musica - Cucina
  • Professione
    Studente universitario
  • Biografia
    Da sempre appassionato di auto e motori in generale, iscrittosi ad Autopareri per condividere con altri appassionati temi inerenti l'automotive e, sopratutto, imparare sempre cose nuove.
  • Citazioni
    "Il posto più buio è ai piedi della candela"
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

11350 visite nel profilo
  1. MarcoGT

    La Nissan Pulsar esce di produzione

    In Europa è arrivata, ma solo in mercati selezionati, quali Irlanda, Germania, Austria, Spagna etc ma senza riscuotere successo.
  2. MarcoGT

    Peugeot e-Legend Concept 2018

    Bella è bella, l’ispirazione alla 504 Coupè è chiara è lampante: l’unica cosa che mi convince poco è la forma del tetto e del padiglione, un po’ troppo rette e squadrate rispetto alla parte bassa della macchina, poi scolpita e morbida.
  3. MarcoGT

    DS3 Crossback 2019

    Brutta, come già immaginavo dalle spy: unica cosa che salvo sono le maniglie a filo. Per il resto, fuori come dentro, la trovo chiassosa, sibaritica e pacchiana in molte scelte stilistiche. Il tema del diamante, come già per DS7 CB, è con troppo esasperato e alla lunga può nauseare: ribadisco che per me DS è la creatura di Bertoni, il resto lo trovo un vorrei ma non posso, poco da fare.
  4. A me Andrea Farina non dispiace affatto, anche se ammetto che alle volte fa un po’ troppo il simpatico e alcune informazioni che da nei video non sono del tutto corrette. Però nell’attuale panorama italiano del settore auto su YT i video di Omniauto trovo che siano i migliori, eccezion fatta per quelli di Massai ovviamente, ma di ben altro target.
  5. Insomma, un po’ troppo arzigogolate nel frontale e nella coda, in contrasto con la pulizia e il rigore della parte laterale. Vedremo poi nei fatti se, come e quando arriveranno effettivamente alle nostre latitudini.
  6. MarcoGT

    Affari A Quattro Ruote Italia 2

    A proposito di cambio di strumentazione: qualora si sostituisca, come in questo caso, non si dovrebbe anche provvedere ad adeguare il chilometraggio con quello effettivo della vettura?Magari lo hanno fatto ma non lo hanno nemmeno accennato... A me sembra sempre più una pantomima: quasi imbarazzante il product placement tra auto, moto e casco: anche le inquadrature non aiutano, dovrebbe essere una cosa più discreta e meno evidente ma vabbè. Si vede subito che è tutto troppo finto, forzato e per nulla verosimile: secondo me si sta ripetendo il copione (in formula “meno peggio”) della prima stagione.
  7. Concordo con te, infatti ho premesso “per enne motivi” tra cui mi sento di aggiungere che, per Clio, è praticamente a fine carriera. Però ritengo che sia un peccato non valorizzare a dovere una macchina, la Panda, che è un simbolo per Fiat in uno dei suoi segmenti per antonomasia: vero che ormai è lo stereotipo dell’auto dell’anziano ma un po’ se la sono cercata.
  8. In riferimento all’affaire Panda: https://www.alvolante.it/news/agosto-2018-panda-cede-leadership-alla-clio-358977 Articolo di AlVolante Il superamento di Clio VS Panda è relativo ad agosto e può essere imputabile a enne motivi. Ma come facevano giustamente notare alcuni, Panda non è stata (come molto altri prodotti FCA) adeguatamente supportata è aggiornata nel corso del tempo, solo con un timido M.Y. 2017. Dispiace perché è una macchina con molte frecce nel suo arco (pratica, compatta, gamma estesa etc) ma che necessita di essere tenuta, per quel che si può, al passo: più volte sono stati ripresi modelli con camuffature ma non si è mai visto nulla. A sto punto mi viene da pensare che stessero testando le pellicole per camuffare... Ironia a parte la cosa che non mi torna è proprio questa, che da una parte dicano che Panda e 500 sono i cavalli di battaglia Fiat e poi non si adoperino più di tanto (per 500 versioni speciali a parte) per mantenerne vivo l’appeal, di fatto vivendo un po’ di rendita e di nomea.
  9. MarcoGT

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Alfa Giulia GT, stupenda [emoji7]
  10. MarcoGT

    Affari A Quattro Ruote Italia 2

    Purtroppo, come (per certi versi) fisiologico sia, la trasposizione di un format straniero in un altro paese non è mai semplice per enne motivi, tra cui budget, produzione, contesto, personaggi etc. Ovvio che poi ogni difformità o differenza emerga, specie ad un pubblico più attento e competente. Però certo scivoloni (targa, gomme e molti altri) con un minimo di quella roba si possono evitare: se già alcune parti sono forzate e poco realistiche, alla fine poi si compromette tutto. Per carità nulla di grave eh, però se si vuole fare la pantomima o romanzare il tutto tanto vale farlo in modo quantomeno credibile, diversamente poi diventa tutto grottesco. Anche WD, specie nelle stagioni più recenti, alcune volte è molto forzato ma si percepisce molto meno o comunque è meno evidente: qui tra prezzo di acquisto, condizioni del mezzo e lavori vari eseguiti c’è troppa poca realtà.
  11. MarcoGT

    Affari A Quattro Ruote Italia 2

    Dalla pagina MDM Italia: “Mr. China, lei cosa ne pensa?”
  12. MarcoGT

    Affari A Quattro Ruote Italia 2

    Indubbiamente molto meglio della prima stagione, anche se non ci volesse poi molto. Mi perplime che siano in 3: il ruolo del signore anziano non mi è chiaro e secondo me non apporta nulla al contesto e quando parla spesso non lo capisco [emoji28] Per il resto, piccole ingenuità a parte, non è male ma manca qualcosa: la narrazione è un po’ lenta e discontinua, così come alcune cadenze, come per la precedente edizione.
  13. MarcoGT

    Lada 4x4 Vision Concept 2019

    Molte concept Lada sono a loro modo esteticamente interessanti, che però rimangono tali. Questa secondo me è troppo tormentata a livello stilistico, troppo carica di spigoli, scalfitture e similari.
  14. MarcoGT

    Toyota Corolla 2019

    La sigla ZR indica l’allestimento, in questo caso quello di punta: la 3 porte è assente.
×