Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

MarcoGT

Members
  • Content Count

    1,739
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

MarcoGT last won the day on February 28

MarcoGT had the most liked content!

Community Reputation

1,977 Excellent

About MarcoGT

  • Rank
    Guidatore esperto

Profile Information

  • Car's model
    Renault Twingo 1.2 Privilege
  • City
    Monza e Brianza
  • Interessi
    Automotive - Design - Lettura - Scrittura - Musica - Cucina
  • Professione
    Studente universitario
  • Biografia
    Dopo aver frequentato Autopareri come “ospite”, ho deciso di iscrivermi per poter dare il mio contributo ed esprimere il mio pensiero in un contesto di Appassionati: ultima, ma assolutamente non meno importante, la possibilità di imparare sempre cose nuove.
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

12,841 profile views
  1. Ad un primo impatto apprezzo la revisione estetica di proiettori e fanaleria posteriore, mentre il resto non mi convince. Hanno tentato di inserire alcuni degli stilemi, fatti di linee taglienti, scalfitture e quant’altro, ma a mio avviso con un risultato (per ciò che si può giudicare in foto, eminentemente) poco armonico, specie nella vista laterale: c’è poca omogeneità, con alcune zone molto semplici nei trattamenti delle lamiere ed altre con troppi arzigogoli e nervature. Prima per quanto piatta nello stile aveva una sua coerenza di fondo, ora è troppo un mix.
  2. Al contrario degli esterni qui il design, per quel che si può vedere/intuire dal disegno, sembra molto minimal e molto moderno. Unica remora sui tasti del clima, che trovo scomodi qualora integrati con il resto del sistema multimediale: la soluzione intermedia, come su nuova Evoque, con comandi si touch ma con plancetta separata è al momento quella che, in termini di comodità ed immediatezza d’uso, mi convince maggiormente. Sono altresì curioso di capire il livello di qualità e finiture di questa 8.
  3. Azzardo... La seconda una Corvette C1 (anche se la silhouette potrebbe richiamare anche una Lancia Aurelia B24, ma non saprei...) mentre la prima non saprei [emoji28]
  4. Guardando bene (per quel che si può) il 3/4 anteriore della Ritmo di nota, nella parte bassa della targhetta laterale posta vicino al ripetitore laterale, una scritta che riporta quasi certamente la scritta “Climatizzata”. Con la stessa tecnica veniva riportata anche l’opzione “Automatic” in caso di trasmissione automatica: qualora fossero stati presenti ambedue gli accessori, nella prima parte della targhetta si sarebbe inserito un simbolo di fiocco di neve (ad indicare la presenza del clima) e poi la sigla “Automatic”.
  5. VW Polo 1.0 CL, tutto sommato in buono stato e in uso quotidiano: Volvo 850 GLT, in perfetto stato e secondo me ancora bellissima: Nissan Micra (K11) 1.3 SLX con cambio CVT, ben tenuta nel complesso e di un particolare acquamarina, abbastanza comune per questo modello, che è anche una delle mie utilitarie anni ‘90 preferite: BMW 750i, praticamente perfetta in color smeraldo:
  6. Nuovi avvistamenti recenti: VW Transporter T3: Peugeot 106 Lee, versione speciale della piccola francese: Volvo 940 Polar, secondo me notevole ancora oggi: Alfa 146 TI, in ottimo stato: Fiat 500R: Approfitto per augurare a tutti buon primo maggio [emoji6]
  7. La Toyota non è una Crown, bensì una Corona Mark II 2a serie: era inserita tra la Corona e la Crown.C’è da dire che le lineup dei costruttori nipponici sul mercato interno (in modo particolare, ma non solo) erano parecchio articolate a tratti un po’ ridondanti.
  8. Ecco qualche avvistamento degli ultimi tempi. Citroën Xantia 2.0 SX, in ottime condizioni e con le sue tipiche sospensioni pneumatiche: VW Golf II 1.6 GL, anch’essa in buono stato: Ultima ma non ultima una Mazda 121, molto particolare nel design e altrettanto rara sulle nostre strade:
  9. Concordo appieno con@v13, visto il colore particolare è quasi certamente una Giannini autentica, salvo qualche licenza.
  10. Esatto, come dice[mention=31502]KimKardashian[/mention], il mercato in Cina non risente (o comunque in minima parte) della sovrapposizione proprio per questo motivo. Chi vuole produrre e vendere in quel paese deve accordarsi con un produttore locale o anche più di uno e può darsi che più produttori siano interessati a produrre un medesimo modello o uno molto simile, naturalmente nei segmenti più richiesti. Ecco perché, a seconda della divisione/accordo, esistono modelli simili (ma mai identici) tra loro ma con caratteristiche estetiche diverse (più o meno marcate), nomi diversi e canali di distribuzione separati. Toyota ad esempio vende la Corolla e la Levin, che sono sostanzialmente la stessa macchina ma con target differenti è frutto di jv diverse.
  11. Possibile [emoji38] Oppure erano in programma di essere proposte anche da noi, salvo poi accantonarle. O ancora, più realisticamente, stampare un solo libretto per tutti i mercati di lingua italiana (Svizzera italiana o S.Marino ad esempio) con tutte le possibili opzioni, a prescindere dalla loro disponibilità sui singoli mercati: magari ho detto una vaccata enorme eh [emoji23]
  12. Esatto, da noi si chiamava Limited: ne ho vista solo una anni fa, ma di colore grigio scuro metallizzato. La versione Baccara (chiamata Monaco in UK) era disponibile anche color champagne, nero e verde scuro oltre che marrone metallizzato: tutte se non ricordo male con interni in pelle beige Cordoba.
  13. La Ignis Sport è una mosca bianca in genere: solo 3 porte e con motore 1.5 16V aspirato da circa 109 cavalli. Non è mai stata importata ufficialmente da noi, così come la normale 3 porte: Idem dicasi per la trasmissione automatica, disponibile in gran parte degli stati europei esteri.
  14. Interessante la maquette “sparita” Lancia: ricordo che intorno al ‘06/‘07 si parlava di una ipotetica cabrio su base Grande Punto da costruire in collaborazione con Bertone, magari è davvero una proposta fatta in quel frangente.
  15. Mhhh davanti la forma dei proiettori sembrerebbe rimandare a qualche reminiscenza della Puma d’origine ma per il resto mere politiche di naming. Da quel poco che si vede non sembra male...
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.