-
Prova Fiat 500 MY 2013 1.2 69 CV
La mia è del 2019 quindi già anche Euro 6
-
Prova Fiat 500 MY 2013 1.2 69 CV
Ho avuto modo di guidare una TwinAir automatica e non posso che confermare, è abbastanza irritante. In manuale e/o aiutando il cambio lasciando o aumentando l'acceleratore durante i cambi marcia migliora, ma a quel punto tanto vale un manuale. Solo se guidato male. L'ho avuta per tre anni e il consumo medio guidando con un po' di attenzione ma decisamente non lento :) il consumo medio è stato sempre sui 5,6/5,7 l/100km su tragitti misti tra urbano e extraurbano e spesso anche brevi. Su lunghi tragitti autostradali a 110/120 ho provato a fare anche i 20 con un litro senza grande sforzo, con due passeggeri e relativo bagaglio.
-
BMW: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Secondo me non è necessariamente vero, nel mio piccolo con i miei amici vedo che chi porto sulla MX-5 mediamente apprezza l'auto aperta (meno quando la temperatura scende ma quello ci sta dai). Più che altro una cabrio ha dei limiti che per tanti la rendono poco fattibile come unica auto oltre al fatto che se non si ha modo di provarla non è così semplice capirne il bello. Io alla fine mi sono innamorato delle cabrio perché ho avuto modo di guidare la 124 dei miei genitori, non l'avessero presa probabilmente non avrei nemmeno preso in considerazione la cosa.
- Alfa Romeo Junior M.Y. 2026
- Audi Concept C 2025
- Porsche 911 Speedster 2026 (Spy)
- Honda N-ONE e: 2025
- Porsche 911 Facelift 2024 - Prj. 992.2 (Spy)
-
Di che colore prendo la Giulia?
Il blu è bellissimo (lo abbiamo sulla nostra) ma il verde ancora di più. Questa cosa che i colori stanchino non l'ho mai capita, non è più stancante l'auto di un colore noioso uguale a tutti gli altri?
- Maserati Grecale M.Y. 2026
-
Il futuro del mercato delle spider, cabrio e coupè
Perché stavo pensando più alle spider due posti mentre scrivevo. Ma in generale le cabrio vengono viste come cose poco pratiche e scomode e vengono trattate di conseguenza. Come diceva anche TonyH ogni tanto sembra parlando di decappottabili sembra che siano rimaste ai difetti degli anni '60 con l'acqua che entra dal tetto in tela.
-
Il futuro del mercato delle spider, cabrio e coupè
Ah guarda io sono d'accordo, però non tutti la pensano così. E questo è un'altro motivo per cui spider e decapottabili non hanno più un gran mercato, quante persone possono permettersi una seconda auto che sia un giocattolo?
-
Il futuro del mercato delle spider, cabrio e coupè
O più semplicemente: giovane non può permettersi di spendere soldi in quello che è solo un giocattolo costoso ma per ragioni pratiche vira su una macchina normale, con più posti, più spazio, più silenziosa, più economica. E comunque se decide di prendere una spider la prende usata, perché difficilmente può permettersi 35k di macchina.
- Alfa Romeo Stelvio II 2025 - Prj. 951/A5U (Spy da pag.59 e Leak da pag.97)
- Alfa Romeo Stelvio II 2025 - Prj. 951/A5U (Spy da pag.59 e Leak da pag.97)