Vai al contenuto

bandini

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    151
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bandini

  1. premium o non premium, cosa importa? L'importante è che sia bella (e questa sembra proprio esserlo), ben fatta affidabile e prestazionale (tutto da verificare...). La linea colpisce per le proporzioni (non si tratta di una 3 volumi classica), per l'originalità e modernità, senza eccedere in orpelli e dettagli inutili.
  2. Vuole vendere solo auto di nicchia per cui l'utente è disposto a spendere di più. Compito non facile, che non riesce neppure ai marchi più prestigiosi (se osservate il listino di mercedes, ad esempio, vedrete quanto è più lungo di quello fiat). E comunque non in linea con quella che è sempre stata la filosofia del marchio.
  3. effettivamente, sembra il restyling della vecchia mx-5... comunque una bella differenziazione dall'attuale mazda, con linee più classiche che su una spider non guastano.
  4. infatti non si capisce come l'utente possa riconoscerla come Fiat (cioè un'auto dallo stile italiano), oppure mi sbaglio? Probabilmente all'estero questo dettaglio non interessa: ma allora cosa si aspetta il cliente?
  5. effettivamente, alcune vetture VW che in foto sembrano belle, viste dal vivo non rendono allo stesso modo. Che sia il tipo di design "piatto e spigoloso" che rende meglio sulla carta, oppure le foto sono velatamente "ritoccate"?...
  6. sembra che il design di oggi sia nel periodo "ridondanza"... ormai è tutto finto ed eccessivo: minigonne, prese d'aria, scarichi etc.
  7. peccato che rispetto alla vecchia astra 3P sia, non uno, ma almeno due passi indietro come design...
  8. per essere una VW non mi sembra affatto male invece... Lo giudico senz'altro più riuscito delll'audi Q2
  9. sinceramente non trovo questa somiglianza. anzi, mentre la z8 aveva una linea rastremata verso il basso, questa mi sembra l'opposto
  10. l'allungamento dell'autonomia delle batterie è il dato su cui finora si concentrano gli sforzi dei costruttori, e mi sembra che ci stiamo avvicinando ad un obiettivo di autonomia sensato. Siamo però sicuri che sia questo il vero limite dell'elettrico? Il vantaggio dell'elettrico sta nei transitori, dove il motore termico difetta per via della coppia, e trova la migliore applicazione proprio nei percorsi urbani o con molti stop & go: ad alta velocità e regime costante l'efficienza (relativa al termico) cala drasticamente (e così anche l'autonomia). Queste caratteristiche ne suggeriscono l'impiego nei percorsi prevalentemente urbani, collinari o comunque dove la velocità media è bassa, che risultano quindi anche necessariamente brevi ( a parte casi particolari tipo furgoni di consegna o taxi) e che sono anche i luoghi dove l'inquinamento diretto è più pericoloso. Quindi che senso ha, ora, ricercare una autonomia così estesa, che è comunque proporzionale ad un opportuno tempo di ricarica, se non quello di rompere un limite "psicologico" del cliente? In poche parole, allo stato attuale, se si volesse coprire l'attuale utilizzo dell'auto, servirebbero comunque 2 vetture (di cui una dedicata ai lunghi viaggi che dia la sicurezza di non doversi fermare o di aspettare ore per ripartire).
  11. dovrebbero essere inferiori a quelli che si sviluppano sui treni ad alta velocità, dove la potenza in gioco è molto superiore. Gli sviluppi sulla salute dei campi magnetici sono ancora da dimostrare (per certi valori), mentre quelli dovuti all'inquinamento atmosferico sono ormai noti.
  12. per me il frontale liscio, arrotondato e senza maschera era la parte più riuscita... comunque non ha senso modificare un oggetto che ha fatto dell'originalità la sua arma di vendita per renderlo più borghese! dovrebbero solo aggiornare alcuni particolari e magari fare delle versioni speciali (e semmai chiamarla solo "cactus", visto che C4 non c'entra nulla e nemmeno ha avuto successo). Quanto al marchio, beh penso che sia DS ad essere fuori luogo...
  13. ma cos'altro ci si può aspettare da un 1.0 aspirato montato su un'auto media (eh si, perchè la realtà è questa, il telaio è di una segmento C...)
  14. un'idea del futuro sarebbe proprio quella di avere una ricarica continua lungo le arterie principali (ad esempio le autostrade a pagamento), per poi proseguire in autonomia sulle strade normali. molto dipenderà dallo sviluppo dell'unica alternativa al momento plausibile: cioè le celle a combustibile.
  15. L'idea che danno è proprio quella di non crederci più veramente... E a questo punto forse è meglio che non lancino mai il modello più grande di Giulia (a chi la venderebbero?).
  16. qualcuno ha mai pensato a quali code si potrebbero creare a questi "distributori" di energia se per il rabbocco ci volesse ad esempio mezz'ora (ad essere ottimisti) piuttosto che il minuto con i carburanti standard?...
  17. sinceramente, la mascherina bmw ingigantita a tal punto non mi convince per nulla. sembra il tentativo estremo di dare un'identità di marchio ad una linea che invece non lo ricorda molto. il tutto aggravato dal fatto che parliamo di una coupè, dove i dettagli dovrebbero essere più fini che su una berlina...
  18. status symbol significa, anche, potersi permettere di spendere per un bene cifre superiori alla media ... E questa Tesla costa parecchio!
  19. sarà l'ultima opel senza peugeot, oppure ci saranno gia sorprese?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.